Ci provo ancora.

O la va o mi opero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,ho deciso di provare un 'ultima volta a fare una dieta ,a cambiare il mio stile alimentare,se non andrà bene valuterò
    finalmente l'idea di operarmi ,anche se non sono la candidata ideale.
    Soffro di disturbi alimentari ormai cronicizzati,BINGE.
    Da ragazza non sono mai stata magra,ma vivevo serena,ero bella,o almeno mi ci sentivo,avevo amici ,amori ,studiavo ,poi il lavoro,viaggiavo.
    Mi curavo molto ,mi è sempre piaciuto prendermi cura di me.
    Poi il tempo è passato,le cose non sono andate come avrei voluto,il dolore piu' grande non aver avuto un figlio.
    A 32 anni una dieta oggi so sconsiderata,900 calorie,scendo ,arrivo ad 80 kg ero fantastica giuro e stavo benissimo.
    I kg con il tempo sono tornati malgrado facessi attenzione.
    La lunga dolorosa malattia di mio padre.
    Mi sposo,mi separo.Ho delle storie ,resto poi sola perchè stufa.
    Continuo però a fare la mia vita e mangio.
    A casa ero considerata la mangiona(da mio fratello soprattutto,magro e sportivo),intanto vivo sola già da un pezzo e mangio quello che
    mi va quando mi va,sempre tanto ,troppo.
    Sola ad affrontare grandi dolori,tante troppe morti precoci ,una famiglia numerosissima oggi ridotta praticamente a zero.
    E (l'ho scoperto da poco)io vivo alla giornata,non progetto nulla,perchè convinta che come loro morirò all'improvviso e presto.
    Invece sono qui a 45 anni e 1/2 a chiedermi e adesso?
    Con la schiena a pezzi,l'amor proprio anche e il peso che adesso mi "pesa"come un macigno.
    L'ultima pesata di ieri era 110.
    L'anno scorso ero arrivata a 98 ,a novembre scorso una grossa crisi lavorativa e addio.Non sono piu' riuscita a prendere il filo...
    e rieccomi qui a riprovare.Da sei anni ho un compagno,magro;papà non c'è piu' e mi curo molto meno e mi manca ,ma non riesco piu'.
    NOn voglio invecchiare con questo peso,l'odea di essere inabile o un peso per gli altri mi terrorizza piu'della morte.Ho deciso di riprovare.
    Conto sul vostro aiuto.
    Giulia.
    Da domani posterò il diario.
     
    .
  2. ciccina78
     
    .

    User deleted


    Bentornata finalmente con un diario tutto tuo!!!
    Son proprio contenta!!!
     
    .
  3. daniela2010
     
    .

    User deleted


    Mi piace amica mia!
     
    .
  4. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Grazie Elena ,grazie Daniela ci provo.
    Voi sostenetemi.
    Sarei felice a 80 kg.
    Speriamo.
     
    .
  5. daniela2010
     
    .

    User deleted


    ed ottanta sarà..
     
    .
  6. Francysister
     
    .

    User deleted


    noi siamo qui e ti sosterremo di certo...anch io ho perso mio papà da poco (una brutta leucemia che l ha fatto soffrire tanto)...però dopo la scoperta della sua malattia ho capito quanto è importante prenderci cura di noi quando possiamo perchè purtroppo rischiamo di arrivare ad una situazione piu grave se continuiamo cosi (anch io dopo la sua morte penso spesso che morirò presto e credo sia normale quando perdiamo una persona cara avere di questi pensieri)...facciamolo per noi stesse prima di tutto ed anche per i nostri papà che non ci sono piu :kissing.gif: ...a presto
     
    .
  7. Shaanya
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io a sostenterti, come tu hai fatto con me precedentemente :abbraccio.gif:
     
    .
  8. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte e grazie dell'accoglienza.
    Sto attraversando un periodo abbastanza difficile quindi mi perdonerete se non troverete miei interventi
    sui vostri diari.
    Leggo , ma spesso trovo già scritto quello che vorrei dire e mi astengo,ma ci sono.
    DIARIO 01/12/2011
    COLAZIONE: saltata (ma è stato un caso).Ho imparato a farla però grazie al forum :-) 3 caffè nella mattinata.
    PRANZO: un piatto gnocchi carciofi e speck (al lavoro).
    CENA PREVISTA: fagiolini all'agro, arrosto di tacchino,2 quadretti cioccolato alla liquirizia (proprio oggi me lo hanno portato dalla Lapponia,ma si può? ).
    Spero di non incappare in crisi serali.
    Un saluto

    P.S. bevo solo acqua in media 1 Litro e 1/2 ca. al giorno,ma anche due.
     
    .
  9. ciccina78
     
    .

    User deleted


    Ma non è un po' poco?! Anche soprassedendo sulla colazione mancata...
    Non ricordo... quanto sei alta?!
    Fai un po' di attività fisica?!
     
    .
  10. tittiyellow
     
    .

    User deleted


    :byeallegro.gif: anche io ti do il mio benvenuto!! Mi ricordo che avevi aperto un "tandem diario" sono contenta che hai deciso di riprovare anche singolarmente..... vedrai che andrà bene perchè anche se non è un tandem diario non sarai sola!!!! Baci baci
     
    .
  11. nicole71
     
    .

    User deleted


    :polliceup.gif: :winner.gif: :yuppi.gif: in bocca al lupo x il tuo nuovo xcorso....mi dispiace x tuo padre, pensa pero' ai momenti belli passati con lui, rimarranno sempre nel tuo cuore e fra un po' (quando il dolore si sara' attenuato) li potrai andare a riprendere... se penso alla mia situazione familiare con i miei un po' di "invidia" buona ce l'hooo. bando alle tristezze....un abbraccio :winner.gif: :fortuna.gif: :yuppi.gif: :group.gif: :group.gif:
     
    .
  12. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie a tutte , io la crisi serale l'ho avuta,in quei momenti vado in "trance",
    non è bello vedere il mostro arrivare e non riuscire a contrastarlo.
    Non vi dirò nello specifico cosa ho combinato...
    ma per rispondere ad Elena,non ho molta fame ai pasti...
    sono 1,62...attività fisica zero,ho anche comprato un tapis roulant.
    I giorni pari sono tutto il giorno al lavoro,in piedi,la sera nun ja fo...
     
    .
  13. canga
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi dispiace leggere dei tuoi lutti. Nonostante il tempo passi io li sento tutti, adesso che sono a dieta affiorano e mi sforzo di non abbattermi, di sorridere, di capire che mi stanno suggerendo che IO sono a questo mondo e IO questo mondo lo devo onorare mentre LORO non possono più farlo. Anche io mi sento sola,sento di dover sopportare tutto da sola, se sto male io stanno male anche gli altri e crolla tutto il castello di carte ma in realtà voglio solo controllare tutto,il mio dolore, quello degli altri,tutto a posto, tutto a modino. Questo mi sta facendo un pò inca :sick: :sick: are, non sto facendo quello che mi sento. Tu lo stai facendo? Il dolore fa sragionare, va accettato per quello che é, fa rabbia, si é impotenti ma é quello che é....la solitudine si può vincere, a piccoli passi, se si vuole....basta aprire la porta di casa, respirare a fondo e....sorridere di cuore, godersi le piccole cose...un bimbo che passa, il sole, le stelle, le vetrine delle pasticcerie (spettacolo peccaminoso!).
    Devi sentirti libera, libera anche di star male, di darti del tempo, di inca :sick: :sick: , di essere te stessa..... Fatti delle domande e datti le risposte, siamo così semplici alla fine...basta ascoltarsi.Se il tuo stile di vita non ti piace, cambialo, semplicemente, non é immediato ma é più facile di quello che pensi(e di quello che ancora penso io).
    Io non ho paura di morire, ho paura che la mia morte sarebbe un ulteriore colpo fatale per i miei cari, pensa un pò che ego che ho.

     
    .
  14. daniela2010
     
    .

    User deleted


    Che il mostro arrivasse era quasi naturale Giulia.
    Hai avuto una giornataccia infernale a lavoro, sei stanca e dolorante, hai aperto il diario alimentare ..vuoi mettere tutte le energie che hai messo nel contrastare o fare queste cose?!
    E' normale che il mostricciatolo malefico ha trovato la porta spalancata, ieri è andata così accettalo e nn ci pensare su.
    Oggi è un nuovo giorno pieno di cose da fare e da aggiustare...magari stasera il mostro trova la porta socchiusa o magari tu scappa di nascosto...io facevo così all'inizio non l'affrontavo scappavo a gambe levate o sotto una doccia, o chiamavo una amica, o un libro ...insomma trova delle vie di fughe...
    Buona giornata cara
     
    .
  15. ~Medea
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulia, benvenuta da Giulia. Mi dispiace leggere una presentazione da cui traspare tutta la tua tristezza, tutto il nero che ti senti dentro. Come hai ben potuto vedere molte di noi possono capirti, perchè qui in fondo siamo tutti nella stessa barca.
    Il mio consiglio, però, è di parlarne anche con qualcuno.. io da settembre ho iniziato una psicoterapia in un centro per la cura dei DCA, perchè sono bulimica, e un pochino mi sta aiutando..
    Perchè non provi anche tu? Per non fare più su e giù col peso, ma solo giù :)
     
    .
259 replies since 30/11/2011, 20:02   5838 views
  Share  
.