ATTIVITA' MOTORIA PER OBESI

LA FAMIGERATA PALESTRA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonella63
     
    .

    User deleted


    Posseggo una collezione di tessere e chiavette per entrare in palestra da fare invidia a Jill Cooper!!! Ogni anno ricevo sms di "buon compleanno" ed offerte da tutte le palestre dove mi sono iscritta, ed ho provato a fare un percorso adatto a me, dopo tre mesi sempre fallito miseramente!
    Mi son chiesta più volte se dipendesse dalla mia volontà o meno e sono arrivata alla conclusione che questa volta non è colpa mia! La maggior parte delle palestra non è adatta a noi obesi e non ha nemmeno personale "preparato" ai ns. problemi, ad iniziare dalla reception dove si trovano delle ragazze che servono solo per "immagine" e per vendere abbonamenti e relativi finanziamenti.
    L'ultima volta ho chiesto alla segretaria se nel corso che mi interessava c'erano persone come me, questa seraficamente (non sa che rischio ha corso!) mi ha risposto che ci sono anche due signore sui 70 anni!!!!! Mi piacerebbe lavorare efficacemente, riuscendo a coordinare il respiro, non andando in affanno e non dovendo passare la serata a casa con il ghiaccio sopra le ginocchia ed i piedi. chiedo troppo??? E' troppo facile catalogare tutti gli obesi come pigri, ormai di queste generalizzazioni non se ne può più!
    La fase della vergogna a mostrare la ciccia sballonzolante l'ho già superata, come????? Semplice, mi guardo allo specchio (azz...ne trovi sempre uno enorme quando fai esercizio) senza vedermi!
    Approvo la prosposta! Ottima idea!


    P.S. : AGGIUNGO..che son stufa delle manie "fassshion" di certe palestre...avete provato a fare walking (camminata sul tapis meccanico) o spinning...praticamente cotta da faretti alogeni ed assordata da ritmi pump-pump che senti rimbombare fino al fondo dell'intestino??????? Provare per credere!
     
    .
80 replies since 25/5/2011, 11:40   17555 views
  Share  
.