ATTIVITA' MOTORIA PER OBESI

LA FAMIGERATA PALESTRA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enorme_natura
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritta e volevo salutarvi e presentarmi. Mi chiamo Isabella, ma qui sono enorme_natura, per ovvi motivi..... Sono alta m1,78 e peso kg.138. Vorrei portare la mia esperienza riguardo all'attività motoria. Dal mese di settembre dello scorso anno frequento una palestra, dove l'unica vera obesa sono io. All'inizio mi vergognavo molto, mi sentivo come un "pesce fuori dall'acqua", ma con il tempo ho riscontrato che a nessuno importava del mio peso e nessuno si soffermava a guardarmi magari per criticare..... Anzi, una mattina un'istruttrice mi ha proposto di aggregarmi al corso di ginnastica a corpo libero e dal quel momento mi sono impegnata a fondo, raggiungendo una perdita di peso di circa 10 chili ma soprattutto riuscendo a toglere le medicine per l'ipertensione e quelle per la glicemia alta. Non nascondo la fatica pazzesca che mi è costato andare in palestra 3 volte a settimana per un'ora e mezzo a volta: le prime settimane tornavo a casa e mi squagliavo sul divano. Ma ora, dopo diversi mesi, sto molto meglio e mi sento più forte.
    Naturalmente sono ben lungi dall'aver risolto il mio problema, ma è anche la prima volta che ho mantenuto la tendenza al ribasso del peso, cosa per me davvero straordinaria.
    Credo che una palestra solo per persone obese sia una buona idea, per chi ne sente la necessità, ma credo sia anche giusto che chi ha problemi di peso non si debba "ghettizzare", ma pensare tranquillamente che nessuno è perfetto, che attorno a noi non esiste la bellezza assoluta e che se acquistiamo un po' di autostima questo può anche essere il primo passo per la risoluzione del nostro problema.
     
    .
80 replies since 25/5/2011, 11:40   17555 views
  Share  
.