gli ex obesi rancorosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katleen
     
    .

    User deleted


    chiedo a voi che state qui a percorso compiuto, ho notato comportamenti strani in 2 persone che vedo quotidianamente ed ex obese, ora normopeso, si accaniscono contro il cibo e contro gli obesi... esempio pratico:

    il collega normopeso tendente al sovrappeso 50enne ha sulla scrivania dei cioccolatini e la ex obesa mentre lui è in un altro ufficio passa, li vede e dice "ecco, già ne mangia abbastanza di schifezze, gli mettono anche i cioccolatini sulla scrivania!!" li prende e li riporta nel cestino all'ingresso ma con un fare acido, come se quei cioccolatini li odiasse...

    io resto così O_O ma un padellino di cacchi tuoi?

    un'altra ex obesa sento che discute a voce alta con la madre e le dice "perché non vieni dal dietologo??? eh, poi rimandi a natale e poi a pasqua, non vedi che sei obesa??!! io non ho mai visto nessuno mangiare l'aria e ingrassare!!"

    le stesse persone che sgridano chi passa mangiando una brioche o un cioccolato... oh!! ma se uno è normopeso e mangiaun dolce devi per forza fargli la morale?? queste persone erano seguite da dietologi quindi in teoria dovrebbero aver avuto un percorso sano...

    ora, ci si sentirà fighissimi credo ad essere arrivati a normpoeso, ad aver vinto la battaglia ma perché questo odio verso chi ci è ancora dentro? si dimentica quel che provoca una frase come "io non ho mai visto nessuno mangiare l'aria e ingrassare!!" ?
    e si rimane rancorosi nei confronti di chi mangia, pasticcia e nei confronti del cibo stesso?

     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e si rimane rancorosi nei confronti di chi mangia, pasticcia e nei confronti del cibo stesso?

    a mio avviso più che rancore credo ci sia a muoverli lo "spirito da crocerossina" che in persone non particolarmente educate e particolarmente prive di tatto, può essere molto fastidioso... inoltre le persone che hanno perso molto peso hanno generalmente una certa paura di riprendere quel peso ( seguite dal dietologo o meno, e te lo dice uno che sono già anni che è dimagrito e consapevolmente sa che non tornerà mai indietro, ma per averne una ragionevole certezza ci ha messo un bel po' )... ed avere vicino di scrivania uno sovrappeso che mangia dolcetti e magari li offre anche ed è insistente e poi magari in pausa pranzo ti rompe i maroni perché sei " il solito salutista triste" perché non fai a metà con lui della seconda pizza (perché la prima non l'ha saziato ma 2 sono troppe), ti "destabilizza" un attimino se non hai ancora piazzato l'ancora totalemente (il tizio che ho 2 scrivanie avanti è così, e non era facile averlo davanti a me alla fine del dimagrimento)...

    Edited by StarPlatinum1980 - 28/10/2010, 23:21
     
    .
  3. Miriam C.
     
    .

    User deleted


    Non so se l'atteggiamento di queste persone sia dovuto a spirito da salvatori o da rancore, ma mi ricordo di quando certe cose venivano dette a me ("ma hai ancora fame??" "ma non sarebbe meglio che non lo mangiassi?" etc) e quindi tengo per me certi pensieri, se mai mi venissero. Anche dell'operazione, ne parlo con grande tranquillità ormai con tutti, ma non mi verrebbe mai in mente di avvicinare qualcuno con problemi di peso e calargli dall'alto la mia esperienza. Poi se si entra in argomento è un altro discorso...sarei la prima a parlare di come la chirurgia bariatrica ha cambiato la mia vita!
     
    .
  4. shancy
     
    .

    User deleted


    oh dio...mi fanno orrore..come quegli ex fumatori che quando vedono uno che fuma gli saltano addosso istericamente..la trovo una cosa stupida e fastidiosissima ma penso che chi ha bisogno di questo ha veramente paura,come è stato detto di reingrassare ed è il primo a non aver riacquistato un rapporto sereno col cibo...i fissati del controllo sono quelli terrorizzati dal perderlo.
     
    .
  5. katleen
     
    .

    User deleted


    io sono ex fumatrice e non sono rancorosa, invidiosa o crocerossina e non ho mai detto niente ai fumatori, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quel che vuole anche se fa male, basta che non mi fumi addosso o in casa mia, i danni del fumo - e del cibo - sono noti, non sarò sicuramenmte io ad illuminare il malcapitato, per questo mi infastidiscono i comportamenti di queste persone
     
    .
  6. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    illuminare il malcapitato

    mai provato a parlare con un vegano convinto, di quelli "da combattimento" ? ^_^
     
    .
  7. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    è un modo di difendersi, poi ognuno lo fa con i mezzi che conosce, piu' o meno simpatici o gradevoli, ma non lovedo come un attacco al'altro, ma piuttosto come una difesa per se stessi.

    in fondo non è quello che facciamo anche noi, stando qui a parlarne ore e ore?
     
    .
  8. katleen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 28/10/2010, 23:28) 
    CITAZIONE
    illuminare il malcapitato

    mai provato a parlare con un vegano convinto, di quelli "da combattimento" ? ^_^

    oh, yes! e più volte e la mia tei finale è che se Madre Natura ci avesse voluto vegetariani non ci avrebbe creati con stumenti ed esigenze da onnivori (dentatura e apparato digerente ed esigenza di integrare la dieta veg* con vitamine e minerali sintetici), poi concordo con loro che in generale mangiamo troppa carne e troppi cibi raffinati e che siamo davvero poco attenti ai princìpi nutritivi degli alimenti (i veg* spesso sanno molto bene consa contiene ogni cibo), non concordo con chi mi dice che siamo gli unici "animali" a mangiare latte di altre specie dopo lo svezzamento perché se è per questo siamo anche gli unici "animali" a cuocere e lavorare e condire i cibi, vabbè il discorso si fa lungo... però credo che tra il bianco e il nero esistano tanti toni di grigio. Ma qui siamo OT ;)

    l'unica cosa, per tornare in topic, è che non sopporto gli evangelizzatori sia che vogliano farmi diventare veg* o che combattano i mali del mondo, per questo io nel mio piccolo e con la mia battaglia da ex fumatrice vinta mi tengo i risultati e non rompo le pa**e ai fumatori che ben sanno quanto costa in soldi e salute il vizio.
     
    .
  9. mogurto
     
    .

    User deleted


    Dico la mia in merito: sono un ex fumatore e sono a buonissimo punto con il percorso dimagrimento.
    In merito ai fumatori, ci ho rinunciato a descrivere loro i danni che causa il fumo, tanto ne sono perfettamente consapevoli e sono liberissimi di spendere soldi per rovinarsi la salute; solo come ho già letto da qualche parte, non sopporto che fumino nei luoghi dove è vietato (sui treni, nei bagni dei treni, nei bar, negli ospedali ecc. ecc. ). Si accade anche questo: alcuni se ne fregano e continuano a fumare dove non previsto.
    Per quanto riguarda la demonizzazione dei cibi e bevande, il cui consumo conduce inevitabilmente all'obesità, pur non essendomi mai permesso di indirizzare discorsi offensivi a chi ne è affetto e men che mai lo farei adesso, penso che il cercare di allontanare i suddetti alimenti , causa di tanta sofferenza, a chi ne fa consumo quotidiano e in maniera anche smisurata, sia in fondo un modo per limitare i danni agli altri, proprio perchè si è stati segnati da un lungo travaglio, che si vorrebbe travasare come bagaglio di esperienza anche negli altri.
    Concordo con ali sul mare, che alla fine è quello che facciamo su questo forum: catechizzare chi cerca aiuto sul problema obesità, che tra le altre cose si preannuncia essere l'emergenza del futuro. Più che criticare gli ex obesi che spesso si dimostrano anche con poco tatto, sarebbe più utile prendere coscienza che l'obesità è il vero dramma da sconfiggere.
    Questa è la mia opinione e anche io sono aperto a qualsiasi critica.

    :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:

    Edited by mogurto - 2/11/2010, 09:01
     
    .
  10. scarabellaXXXL
     
    .

    User deleted


    Succede anche a chi è ex fumatore: l'ex fumatore sopporta meno dei non fumatori che non hanno mai fumato, tutto ciò che riguarda le sigarette...
    P.s: solo ora mi sono accorta che degli ex fumatori avevate parlato..scusate per la banalità del post :-)

    CITAZIONE (katleen @ 28/10/2010, 17:03) 
    chiedo a voi che state qui a percorso compiuto, ho notato comportamenti strani in 2 persone che vedo quotidianamente ed ex obese, ora normopeso, si accaniscono contro il cibo e contro gli obesi... esempio pratico:

    il collega normopeso tendente al sovrappeso 50enne ha sulla scrivania dei cioccolatini e la ex obesa mentre lui è in un altro ufficio passa, li vede e dice "ecco, già ne mangia abbastanza di schifezze, gli mettono anche i cioccolatini sulla scrivania!!" li prende e li riporta nel cestino all'ingresso ma con un fare acido, come se quei cioccolatini li odiasse...

    io resto così O_O ma un padellino di cacchi tuoi?

    un'altra ex obesa sento che discute a voce alta con la madre e le dice "perché non vieni dal dietologo??? eh, poi rimandi a natale e poi a pasqua, non vedi che sei obesa??!! io non ho mai visto nessuno mangiare l'aria e ingrassare!!"

    le stesse persone che sgridano chi passa mangiando una brioche o un cioccolato... oh!! ma se uno è normopeso e mangiaun dolce devi per forza fargli la morale?? queste persone erano seguite da dietologi quindi in teoria dovrebbero aver avuto un percorso sano...

    ora, ci si sentirà fighissimi credo ad essere arrivati a normpoeso, ad aver vinto la battaglia ma perché questo odio verso chi ci è ancora dentro? si dimentica quel che provoca una frase come "io non ho mai visto nessuno mangiare l'aria e ingrassare!!" ?
    e si rimane rancorosi nei confronti di chi mangia, pasticcia e nei confronti del cibo stesso?

     
    .
  11. lucyvanpelt
     
    .

    User deleted


    Credo che sia per l'assoluta incapacità di accettare la diversità dell'altro.E' questa la peggiore malattia del mondo di oggi o forse di sempre.Tutte/i devono essere belli,giovani, biondi e in salute! Adolf docet!
     
    .
  12. shancy
     
    .

    User deleted


    un momento...ho riletto parte della discussione..abbiamo parlato di obesi..rancorosi..quindi gente che porta del rancora una volta dimagrita..io ho fatto un paragone con gli ex fumatori..rancorosi..è evidente che se hai smesso mi chiedi di non fumare a casa tua e di non fumarti in faccia..evidente e lecito..ma se io fumo distante da te per i cavoli miei e tu mi vieni a tenere una lezioncina su i danno da fumo e sei un ex fumatore è pssibile che io pensi..dio che palle...come lo penso di chi è dimagrito e comincia a dare lezioni a mezzo mondo su come farlo o a dare consigli assolutamente nn richiesti a ogni obeso che vedo.Poi ci sono ex fumatori tranquilissimi e dimagriti in pace con se stessi,ma i rancorosi,se posso li evito.
     
    .
  13. Raig
     
    .

    User deleted


    premetto che non mi piace l'atteggiamento di queste persone che lo facciano con la volontà di aiutare,sfottere,mosse dal rancore non ha importanza per me l'atteggiamento è lo stesso sbagliato---però io vedo la faccenda in maniera molto semplice io da ex obeso vedo le persone con i kili in più (anche conoscenti) ma non è che vado lì e (anche gentilmente magari) gli dico "ascolta hai mai pensato ad una dieta?" o cose del genere voglio dire la gente fa quello che vuole nella propria vita capirai ne abbiamo una sola ci mancherebbe altro che mi metta a rompere le scatole alle persone per indirizzarle verso una decisione poi oh se loro vengono da me e mi chiedono pareri o consigli o altro io motlo volentieri glielo do ma non perndo mai l'iniziativa non mi sembra corretto ecco
     
    .
  14. lucyvanpelt
     
    .

    User deleted


    Sì è proprio così.Tutto sta nella sensibilità e nell'educazione delle persone .Nessuno è contento di essere obeso ma non si capisce come mai qualcuno diventato ex, dimentichi le sofferenze patite e i motivi che ti hanno spinto fin lì che devi risolvere da solo o con aiuti specifici a meno che,come dici tu, i consigli non vengano richiesti.Ecco questo è il caso :io non sono ex.Lo sono stata tante volte nella mia vita ma ora sono di nuovo obesa.Il 12 luglio ho un appuntamento a Foligno con un chirurgo bariatrico di cui non ricordo il nome.Non so cosa mi proporrà,forse il palloncino o il bendaggio gastrico, ma non so se c'è differenza fra le due operazioni.
    Ho molta paura anche perchè negli ultimi 5 anni ho affrontato 2 interventi chirurgici molto pesanti per un incidente d'auto che mi ha rovinato una gamba .Anche e ,soprattutto per questo, dovrei fare l'intervento perchè ora riesco a camminare poco e anche se sto a dieta dimagrisco pochissimo. Grazie per i consigli che eventualmente vorrai darmi e ti faccio tanti auguri per la tua nuova vita.Mi raccomando impara a SENTIRTI magro. Scusa per il consiglio non richiesto ma questo è importantissimo.Ciao Lucy van pelt
     
    .
  15. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    ciao lucy, intanto che aspetti la prima visita con il chirurgo potresti dare un'occhiata qui http://www.amiciobesi.it/chirurgia-bariatr...interventi.html in bocca al lupo!
     
    .
25 replies since 28/10/2010, 16:03   15006 views
  Share  
.