acqua gassata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ajna
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere perchè nelle diete è consigliata l'acqua naturale e non quella gassata? io adoro l'acqua gassata, e bere quella naturale sembra quasi che non mi disseti, ma perchè non posso bere l'acqua gassata?
     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    l'acqua gassata provoca senso di gonfiore e può dare problemi gastrici di digestione... dovrebbe essere una indicazione non prettamente legata al dimagrimento ma alla salubrità dell'alimentazione... inoltre a mio avviso l'abitudine al gassato è pericolosa in quanto anche le bibite dolci quali coca cola sprite fanta sono gassate... ma se non hai problemi gastrici e di gonfiore non bevi le bevande dolci gassate non vedo perché tu debba frustrarti ancora di più bevendo acqua liscia ( io bevo spesso acqua gasata, non dandomi nessun problema )...

    Edited by StarPlatinum1980 - 31/3/2010, 12:16
     
    .
  3. Ycla
     
    .

    User deleted


    proprio perchè l'acqua gassata è più dissetante e si tende a berne di meno, ma l'importante è bere tanto!! anch'io preferisco le bollicine ma difficilmente riesco a berne 2 litri al giorno, per cui la bevo solo durante i pasti e per il resto bevo la naturale
     
    .
  4. gianluca972
     
    .

    User deleted


    Perchè l'acqua gasata dovrebbe essere più dissetante?
    Stranamente a me il gasato piace se unito al dolce (coca-cola), la semplice acqua gasata non mi è mai piaciuta un gran che...
     
    .
  5. LuPupa
     
    .

    User deleted


    Ho sempre trovato anche io l'acqua gasata piu dissetante,ma penso sia solo l'effetto delle bollicine che "grattano" la gola e li per li dissetano...
    poi però,appunto,ne bevo meno...
    quindi va a gusti alla fine...
    Per mio personale parere,preferisco allora imparare a berne di piu con l'acqua naturale...
     
    .
  6. Ycla
     
    .

    User deleted


    a me il gasato unito al dolce normalmente disseta quell'attimo, ma poi la sete torna più di prima, poi è sempre questione di gusti. c'è anche da dire che l'acqua gasata a stomaco vuoto a me fa venire una fame assurda, mentre con l'acqua naturale o con bevande non gassate tipo the e tisane senza zuccheri mi succede il contrario.
     
    .
  7. lidocorc
     
    .

    User deleted


    bevila tranquilla, te lo dice uno che a 17 anni ha seguito la dieta dimagrante perdendo 33 chili e fino ad ora (ho 29 anni)posso dire che con qualche piccolo alto e basso ho sempre mantenuto la linea!
    l'unico unico problema scientifico che mi risulta è eventualmente che l'acqua gassata gonfia di più lo stomaco, il quale rimane "abituato" a una maggior dilatazione, richiedendo quindi al cervello di essere maggiormente riempito. Mi spiego meglio: durante la dieta si diminuiscono drasticamente le dosi quindi pian piano di solito lo stomaco si restringe chiedendo meno e non facendoti quindi soffrire terribilmente la fame. riempiendolo tanto, anche se si tratta di bollicine d'aria non caloriche, lo si tiene abituato a una maggior dilatazione.
    detto ciò ti dico una cosa… se sei abituata a bere gassato continua a farlo, se ti togli questo piccolo piacere rischi di non resistere e mollare tutto. certo dilaterà un po' lo stomaco, ma non certo da darti chissà che problema! come ti dicevo te lo dice uno che ha perso trentatré chili e lo ha fatto ingozzandosi di acqua gassata, coca cola light e bibite gassate senza zucchero che almeno mi tenevano minimamente tranquillo.
     
    .
6 replies since 27/3/2010, 19:03   1739 views
  Share  
.