sono rimasta obesa dentro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bettinellina93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funnyk @ 25/10/2008, 20:37)
    ciao a tutti, ai nuovi e a quanti si ricorderanno di me......
    che dire i cose ne sono successe tante, troppe
    da 136 kg niziali ora ne peso 66 ma quanto mi è costato????
    ho rischiato tanto, troppo, forse e mi porto dietro enormi cicatrici ( non parlo di quelle fisiche>) che difficilmente si allegeriranno ma ciò che è peggio,sono rimasta obesa dentro
    continuo ad usare il cibo come rimedio a molti mali, convivo coi dolori lasciatami dal post intervento, il figlio che avrei voluto e per la quale ho iniziato il mio percorso non c'è ancora e non so se ci sarà visto che tutta la mia storia ha sensibilmente incrinato il mio rapporto di coppia....
    ho iniziato il tutto per riprendere in mano la mia vita, per crearmene na nuova, non per perdermi quella che avevo...... ditemi per favore che ha ancora tutto un senso e insegnami come si fa a dimagrire anche l'anima.

    funnyk, se tu continui ad usare il cibo come rimedio a molti mali devi fare solo una cosa. andare da uno psicologo e cercare di trovare assieme il problema e risolverlo. io sn nel tuo stesso stato. peso 120 kg e ho solo 15 anni. ma nn sono una golosona. ci sono dietro nella mia infanzia molti problemi che sn stati trascurati da mia madre e con il crescere sono diventati grandi e il cibo x me riempie qste cose mankate.
    adesso sto cercando di risolverli grazie dell'aiuto dello psicologo... ascolta il mio consiglio anke se sono una quindicenne... perchè sono certa che ti serirà!! baci sara
     
    .
  2. nicol74
     
    .

    User deleted


    vorrei solo sapere,è rischioso?Vero che il mangiare si frulla tutto?SONO TANTO INDECISA!!!!!!SONO NUOVA DI QUESTO FORUM
    Mi piacerebbe ricevere dei consigli........GRAZIE!!!!!!!!
     
    .
  3. *MORGAN *
     
    .

    User deleted


    beh nicol, intanto benvenuta.. dai un'occhiata in giro, cosi' potrai fare domande piu' precise :)
     
    .
  4. nicol74
     
    .

    User deleted


    scusa hai ragione,non ho specificato,volevo avere notizie sul bypass gastrico,oppure 1altro tipo di intervento simile,ciao grazie
     
    .
  5. vesna1
     
    .

    User deleted


    hai avuto un calo grandissimo, una trasformazione.
    Come se avessi buttato avanti il tuo corpo in avanscoperta, ora cerchi di raggiungerlo con l'altra parte..Io ti consiglio un supporto psicologico, affrontare da soi un cambiamento corporeo non è semplice ..
     
    .
  6. manugee
     
    .

    User deleted


    ciao come stai adesso? sei riuscita a superare i tuoi problemi?
     
    .
  7. RAFFAELE PUVIANI
     
    .

    User deleted


    :fortuna.gif: iao , ho letto la tua storia ,ed ho anche visto le varie risposte, direi molto interessanti. Riassumendo direi che come si diceva, il forum è un aiuto formidabile, come secondo me lo è il supporto psicologico: non fa miracoli, ma nel mio caso riesco ad aprirmi liberamente ed ha parlare di cose e situazioni che con altri non riesco.
    In passato ero già stato operato di Bendaggio, e forse se avessi avuto l' aiuto morale che mi da il forum, probabile che non avrei fallito l' obbiettivo. Forse questa mia valutazione è un tantino azzardata, ma sento che sia molto vicina alla realtà.

    Che dire della tua situazione famigliare, x quanto mi riguarda, posso dirti che non rendendomene conto facevo pagare alle persone a me vicine
    tutta la tensione accumulata causa il mio disagio da Obeso. Parlo chiaramente, mi sono sempre dato da fare x aiutare a mia volta chiunque della famiglia avesse bisogno di aiuto, anche se questo in un certo senso mi ha sfiancato( perchè vedi, a volte non se ne rendono conto, ma più dai e più chiedono); ma è altrettanto veritiera la considerazione dell ' amica nel forum che dice , con ogni probabilità tuo marito non riesce a stare al tuo passo, perchè i cambiamenti che hai apportato alla tua vita sono stati importanti e capisco che non tutti possono mantenere il passo. Prima di perderlo, aiutalo a capire, e se proprio non vuole, pazienza.
    Spero d' aver espresso correttamente il mio pensiero, in questi momenti è un attimo essere equivocati,continua a sciverci, perchè credimi, con le nostre esperienze ci aiutiamo a vicenda.
    Ciao, in Bocca al Lupo x tutto. :byeallegro.gif: :flowers.gif:
     
    .
  8. dunotto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 26/10/2008, 08:16) 
    CITAZIONE (funnyk @ 25/10/2008, 20:37)
    insegnami come si fa a dimagrire anche l'anima.

    non posso insegnartelo...sto cercando di capire come farlo io....ed è difficile....buttare vie vecchi meccanismi e modi di pensare non è come buttare via i chili di troppo...posso dirti se vuoi vieni nella sezione bypass gastrico....ho letto la tua storia....ed è stata davvero dura....altri di noi si pongono le stesse domande che ti poni tu e forse parlarne tutti assieme può essere utile sia a te che a noi...se ti và riposta il tuo intervento anche lì

    Ciao Angy,
    scusa se mi permetto di disturbarti.
    Sono anche io di Modena e sarei interessata a capire a chi e dove devo rivolgermi.
    Quale ospedale?
    Come si accede ai servizi? Basta andare a prenotarsi al CUP?
    Mi faresti un'enorme cortesia a rispondermi.
    Grazie!
    Sara
     
    .
  9. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dunotto @ 1/3/2012, 15:52) 
    CITAZIONE (shancy @ 26/10/2008, 08:16) 
    non posso insegnartelo...sto cercando di capire come farlo io....ed è difficile....buttare vie vecchi meccanismi e modi di pensare non è come buttare via i chili di troppo...posso dirti se vuoi vieni nella sezione bypass gastrico....ho letto la tua storia....ed è stata davvero dura....altri di noi si pongono le stesse domande che ti poni tu e forse parlarne tutti assieme può essere utile sia a te che a noi...se ti và riposta il tuo intervento anche lì

    Ciao Angy,
    scusa se mi permetto di disturbarti.
    Sono anche io di Modena e sarei interessata a capire a chi e dove devo rivolgermi.
    Quale ospedale?
    Come si accede ai servizi? Basta andare a prenotarsi al CUP?
    Mi faresti un'enorme cortesia a rispondermi.
    Grazie!
    Sara

    Questo utente è cancellato perchè ha il nome in rosso. Scrivi direttamente nella sezione bypass gastrico. :byeallegro.gif:
     
    .
23 replies since 25/10/2008, 20:37   13689 views
  Share  
.