sono rimasta obesa dentro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. funnyk
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ai nuovi e a quanti si ricorderanno di me......
    che dire i cose ne sono successe tante, troppe
    da 136 kg niziali ora ne peso 66 ma quanto mi è costato????
    ho rischiato tanto, troppo, forse e mi porto dietro enormi cicatrici ( non parlo di quelle fisiche>) che difficilmente si allegeriranno ma ciò che è peggio,sono rimasta obesa dentro
    continuo ad usare il cibo come rimedio a molti mali, convivo coi dolori lasciatami dal post intervento, il figlio che avrei voluto e per la quale ho iniziato il mio percorso non c'è ancora e non so se ci sarà visto che tutta la mia storia ha sensibilmente incrinato il mio rapporto di coppia....
    ho iniziato il tutto per riprendere in mano la mia vita, per crearmene na nuova, non per perdermi quella che avevo...... ditemi per favore che ha ancora tutto un senso e insegnami come si fa a dimagrire anche l'anima.
     
    .
  2. Chouly
     
    .

    User deleted


    io non so come aiutarti se non consigliandoti l'aiuto di un medico...
    però sappi che ti sono vicina, quando vuoi sono qua!
    un bacio
    ilenia
     
    .
  3. Angythebest!
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio una psicologa. Cazzo ma possibile che solo a Modena ci sia un percorso che comprenda visite da psicologa, endocrinologo e dietologo con cadenza bisettimanale?
    Io non ci voglio credere... è importante avere uno psicologo bravo, e la mia la adoro!
     
    .
  4. shancy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (funnyk @ 25/10/2008, 20:37)
    insegnami come si fa a dimagrire anche l'anima.

    non posso insegnartelo...sto cercando di capire come farlo io....ed è difficile....buttare vie vecchi meccanismi e modi di pensare non è come buttare via i chili di troppo...posso dirti se vuoi vieni nella sezione bypass gastrico....ho letto la tua storia....ed è stata davvero dura....altri di noi si pongono le stesse domande che ti poni tu e forse parlarne tutti assieme può essere utile sia a te che a noi...se ti và riposta il tuo intervento anche lì
     
    .
  5. dharma
     
    .

    User deleted


    bè... io non posso sapere quanto ti puo' essere di conforto .. pero' credimi non sei l'unica a vivere queste emozioni....
    devo confessarti che il forum in questo senso è fonte di grande sostegno... quanto meno si ha la consapevolezza di vivere sentimenti ambivalenti verso quello che siamo ed eravamo... e che questi sentimenti sono condivisi da molte persone...
    io non ho risposte... sto in alto mare... e poi sono una che sta sempre lì ad analizzarsi... il sostegno psicologico puo' essere utile.. pero' la strada per far pace con sè stessi è fatta di tantissimi piccoli gesti d'amore verso sè stessi....
    nella mia piccolissima esperienza...posso dirti che è naturale mettere in discussione i rapporti e i progetti di vita che si avevano all'inizio del percorso.. perchè ci operiamo sperando di cambiare solo fuori....in realtà cambia tutto il nostro sistema di riferimento....e per forza di cose si trascina ogni aspetto della nostra vita... non scoraggiarti.. rendi magari partecipe chi ti è accanto di quanto ti succede....
    guardati allo specchio... hai vinto metà della battaglia.. hai una forma invidiabile adesso..... datti tempo....e accetta quello che continuamente ci diciamo in queste pagine.... la nostra lotta non finisce mai.. mai e poi mai....
    scusami se ti sono sembrata una saccente... ho detto a te quello che ho detto a me in certi momenti....
    scrivici .. e non mollare il forum!
    io sono di quelle che si ricordano!;)
     
    .
  6. nicolina
     
    .

    User deleted


    non si può insegnare a guarire l'anima, lo si impara da sole.

    E siamo tutte obese dentro, lo saremo sempre.
    Dobbiamo solo lottare per superare i nostri limiti.
    Coraggio, prova con un supporto psicologico e soprattutto apriti, parla con noi e con chi ti sta vicino, sfogati, senza imbarazzi di sorta.

    Un abbraccio
     
    .
  7. Chikka
     
    .

    User deleted


    ..è difficile..
    scusami se non trovo delle parole di conforto..ma ti sono vicina un abbraccio...
     
    .
  8. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Maria,ho letto la tua storia...non ho parole...Un abbraccio grande,anche se non ci conosciamo.. :abbraccio.gif:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Tesoro caro, le cose si abbattono sulla nostra vita come macigni, che lo si voglia o meno.
    Ci vuole forza, coraggio e tanta tanta pazienza.
    E' solo il tempo che attenuerà tutto, le cose si sovrapporranno, gli eventi avranno pesi diversi e le cose pian piano sfumeranno.
    Lo sò che detto adesso non ti aiuta ma spero ti accenda quella minima speranza e fiducia.
    Ora non lo vedi ma arriverà pian piano e ti ritroverai in un'altra vita e sarai nuovamente serena.
    Stringi denti tesoro, ancora un po', sogna e spera...il resto verrà da sola.
    Un bacio
     
    .
  10. solute27
     
    .

    User deleted


    Ciao cara , penso che è difficile cambiare il pensiero quando una persona ha sempre visto e pensato in un modo.
    Ma vorrei rincuorarti, adesso sei finalmente riuscita ad arrivare alla meta.
    Quindi cambia tutto,il tuo modo di vedere di pensare.
    Non so se hai visto su sky il programma chirurgia xxl.
    La psicologa raccontava che molte persone che dimagriscono avvolte anche il loro matrimonio finisce perchè ormai è come se fossi una nuova personna.
    E vogliono perdere e cambiare la routine nel quale vivono da sempre.
    Non voglio dire di lasciare tuo marito ci mancherebbe altro!!!!!
    Ma magari riprendere a comunicare ,discutere parlare delle proprie aspettative .
    Avvolta il parlare e il primo passo .
    In bocca al lupo e un abbraccio fortissimo.
     
    .
  11. boxerina24
     
    .

    User deleted


    carissima...anche io sono nella tua stessa situazione...e non so come uscirne...comunque prendiamoci per mano e camminiamo insieme...prima o poi tutto questo finirà...
     
    .
  12. venus1982
     
    .

    User deleted


    idem con patate senza consigli....
     
    .
  13. verderabbia
     
    .

    User deleted


    su nn dire così
    mi fai piangere
    tirati su
    e trova quella gioia che meriti nella picocle cose di ogni giorno dal guardarti nello specchio e facendoti un gran sorriso
    noi ci siamo
    sempre
    e come dice anche la ns cara monica

    ci operiamo sperando di cambiare solo fuori....
    in realtà cambia tutto il nostro sistema di riferimento...

    ma guardiamoci intorno e troveremo la forza che ci serve per rinascere in tutti i sensi
    anche io a volte vorrei fuggire .............
    su su
    pensiamo positivo
     
    .
  14. funnyk
     
    .

    User deleted


    grazie a quante hanno letto e a quelleche hanno risposto...
    sapete ho fato una nuova considerazione.
    ho arredato casa, mi ci sono trasferita da 2 mesi e stranamente cerco tutto o con le mucche o con le farfalle...
    ci ho pensato su, mi sento mucca ma sono già farfalla, sto uscendo dal mio bozzolo, vedretenon appena dispiegherò le ali
    un bacio
     
    .
  15. siciliabella
     
    .

    User deleted


    "...sono già farfalla, sto uscendo dal mio bozzolo, vedrete appena dispiegherò le ali"
    Hai già dato una risposta nei fatti a quanto è successo.
    E se chi ti è accanto e finora ha camminato avanti a te perchè tu arrancavi si,ma caparbiamente continuavi, ora non riesce a stare al tuo passo e abbandona...bhe credo proprio che non ti meriti.
    E' ora di pretendere di più e di aspirare a chi te lo può dare!!!
    :flowers.gif:
     
    .
23 replies since 25/10/2008, 20:37   13689 views
  Share  
.