Ma le taglie grandi

son davvero grandi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Scarlet.
     
    .

    User deleted


    Sabato sono entrata con una mia amica all'Oviesse.
    Lei cercava jeans e qualche maglia e abbiamo fatto un giro al reparto taglie forti.
    Beh, lei che è obesa (sui cento chili) non ha trovato quasi niente.
    Io che porto la 46, taglia a quanto ne so 'regolare' ho trovato varie maglie che mi stavano giuste. E' vero che ho una quinta coppa D di tette, ma sono pur sempre solo in sovrappeso.
    Le maglie più grandi, a detta della mia amica, erano troppo corte, o non particolarmente vestibili per alcuni modelli.
    Per non parlare di fantasie e colori non adatti ad una giovane. Tutto il magazzino era un tripudio di viola, vinaccia, insomma i colori 'trendy' di quest'autunno ed oltre la 48 non c'era niente di quel colore.
    Mi rivedo adolescente, con la mia allora 52...volevo vestirmi carina e femminile, e non trovavo nulla, il che aggiungeva disagio a quello che già provavo per la mia obesità.
    Penso che potersi vestire come ci piace, farsi carine, aiuti parecchio. Ma non è facile.
     
    .
  2. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Comprendo appieno la problematica. Prima andavo anch'io in quel reparto dell'Oviesse per vestirmi e devo dire che non è stato mai facilissimo trovare la taglia giusta.Molte volte avrei potuto prendermi delle magliette ma purtroppo erano sempre troppo scollate e chi ha problemi di irsutismo diffuso non ama queste cose. Ultimamente ho avuto l'impressione che le taglie scritte sui cartelli non corrispondano a quelle del capo che si sta x provare. Mi sa tanto che xò ero io ad essere aumentata xciò non mi entrava + niente e proprio per questo sono dovuta andare in un altro negozio e comprarmi pantaloni e magliette (tutto sportivo) oversize da uomo... Rischiavo di tornare a casa senza niente e col morale sotto i piedi... Il bello è stato che uno dei pantaloni comprati sembrava di andasse bene invece ci entravo a malapena. Grazie al cielo posso sfruttarlo ora che sono dimagrita e non devo vivere con la paura di strapparlo ogni volta che mi siedo o mi abbasso....

    Edited by MariaLaura79 - 18/10/2008, 17:32
     
    .
  3. .Scarlet.
     
    .

    User deleted


    Per non parlare poi dei magazzini Mela Blu.
    Le taglie 'comode', almeno in maglieria, saranno al massimo una 50-52.
    Comode per chi porta la 48, appunto.
     
    .
  4. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Da Oviesse ultimamente ho comprato due bei giacconi-gilet da mettere ora che ancora non fa freddo. Per il resto non compro i pantaloni perchè li amo molto con l'elastico in vita, mentre detesto quelli con la lampo laterale. Non riesco manco ad allacciarle...
    E per le camicie ancora peggio: usano spesso il poliestere cui sono allergica. Però le taglie le trovo porto la 43 e la tua amica pesa più o meno come me...non è che siete andati a un magazzino poco fornito?
    Una volta avevo la mia zona costellata di negozi di taglie comode (uno lo avevo in società e l'ho dovuto chiudere per disperazione, non si vendeva quasi niente...). Ora ne è rimasto uno solo...
    Meno male che le bancarelle hanno fiutato l'affare e si trovano con facilità quelle che vendono taglie grandi :polliceup.gif:
    Con cose carinissime e colori alla moda: mi sto facendo un sacco di cosette viola (mi piaceeee)
     
    .
  5. shancy
     
    .

    User deleted


    A me sembra strano...io all oviesse indossavo la 51 ..la sessanta...e trovavo spesso parecchie cose....forse e dico forse magari non era come dice marmotta un negozio molto fornito...io anche se non le uso più vado sempre a vedere il reparto tagli eforti e ci sono parecchie cose anche carine..provate a cercare un oviesse più grande....se poi il sistema delle taglie è veramente cambiato rispetto a un anno fa allora potete provare all upim ...rosathea propone parecchie cose per taglie forti.
     
    .
  6. rosemary84
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma anke da me l'oviesse è poco fornita non trovo quasi mai cose carine...oppure quel poco che c'è ha prezzi altini...
    Ogni tanto vado all'upim soprattutto nei periodi degli sconti che sono davvero ottimi...
    per il resto giro tutti i negozi perchè ho notato che ormai quasi tutti hanno dei capi oversize perchè comunque si vendono...
    cosi un pò qui e un pò là ultimamente riesco a comprare cose molto carine...mi sto trovando anche bene con bonprix...
    l'importante è non scoraggiarsi perchè altrimenti si rischia di intristirsi e di vestirsi con la prima cosa che ci copra...
    per le taglie non credo che siano standard perchè ad esempio da bonprix porto la 54 max 56...
    ma ho anke vestiti taglia 52 e 58 ...davvero...sembra che riesca a vestire 6 taglie ma in realtà dipende dai modelli e dalle marche
     
    .
  7. Madyna
     
    .

    User deleted


    non mi ci ritrovo con le taglie dell'oviesse, non capisco il criterio delle taglie boh certi pantaloni mi vanno larghi, le maglie strette, poi non mi piacciono i materiali... ormai vesto solo ed esclusivamente elena mirò l'unico brand in cui mi ritrovo come vestibilità anche se costicchia parecchio ma d'altra parte i capi sono di ottima qualità e d io che distruggo tutto riesco a portare i capi anche per 2 stagioni consecutive.
    Ho provato marina rinaldi ma a parte qualche golf il resto non lo indosso bene. Bonprix lo uso per qualche jeans e felpine da mettere in casa, trovo sia di pessima qualità anche se a vederle sul catalogo alcune cose sono carine. Aspetto con ansia che da me apre la Rubino mi han detto che ci sono capi carini ed un po' più economici rispetto a Mirò.
     
    .
  8. maropa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rischiavo di tornare a casa senza niente e col morale sotto i piedi... Il bello è stato che uno dei pantaloni comprati sembrava di andasse bene invece ci entravo a malapena. Grazie al cielo posso sfruttarlo ora che sono dimagrita e non devo vivere con la paura di strapparlo ogni volta che mi siedo o mi abbasso....

    Cavolo come conosco queste sensazioni.....dopo ore di cammino in giro per negozi,inca...issima e con nulla in mano tornarmene a casa sconsolata.
    Da Ovviesse ho trovato qualcosina l'anno scorso,ma è vero non sempre ci sono cose belline e alla moda,o le taglie son strane(per esempio se io prendo una magliettina 52-54 o anche più,e ovvio che non voglio che sia corta...NO?),trovo cose carine all'Upim (adoro RosaThea e Frùstenberg) faccio la scorta nei saldi:conviene veramente.Ottime cose anche da Fiorella Rubino ed i prezzi non sono altissimi(peccato che non è proprio vicino a me un negozio,e per arrivarci ci metto 40-45min.di auto).
    Speriamo bene ora che il peso stà scendendo un pò di trovare cose carine e alla moda senza spendere troppo(magari anche sulle bancarelle.perchè no)
    Ciao image
     
    .
  9. *8love_infernal6*
     
    .

    User deleted


    all'oviesse ultimamente non trovo niente che mi piaccia,solo qualche maglietta.i pantaloni non mi cascano bene,quelli conformati in mi stanno troppo grandi,oppure stretti di vita ma enormi di cosce...quindi li lascio la.
    invece Fiorella Rubino veste bene,anche se con i prezzi non in saldo per me è un pò proibitivo.
     
    .
  10. .Scarlet.
     
    .

    User deleted


    Marmotta, era un Oviesse di recente apertura, per il resto più fornita di altre.
    Il problema per le mia amica son state le maglie, non i pantaloni. Quelle carine e giovanili stavano a me che non sono taglia forte, quelle grandi erano o troppo corte o importabili da una 35nne.
    In settimana l'accompagno da Upim, vediamo se va meglio.
     
    .
  11. °Yu°
     
    .

    User deleted


    COmunque una cosa è certa: la vestibilità ultimamente è cambiata. Io ho preso allo stesso negozio (vestebene, all'outlet di rodengo saiano,bs) lo stesso identico modello di pantalone, perfino in allacciatura e numero di bottoni: l'anno scorso pesavo 121-123 e ho preso la 47. Due settimane fa con peso intorno ai 113 ho preso la...49! ero andata con l'intenzione di prendere la 45 dato che ero dimagrita, e invece ho preso manco la stessa taglia, ma una in più!!! anche la proprietaria mi ha confermato che le vestibilità vanno restringendosi...ma dico io, quindi una che l'anno scorso portava la 51 quest'anno non si veste?!?
     
    .
  12. gattona
     
    .

    User deleted


    chiamiamola discriminazione funzionale... lo fanno per il nostro bene. E' risaputo che non uscire perché non si hanno vestiti decenti aumenta le possibilità di dimagrire... ;-PPP
     
    .
  13. claudia67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shancy @ 18/10/2008, 22:54)
    A me sembra strano...io all oviesse indossavo la 51 ..la sessanta...e trovavo spesso parecchie cose....forse e dico forse magari non era come dice marmotta un negozio molto fornito...io anche se non le uso più vado sempre a vedere il reparto tagli eforti e ci sono parecchie cose anche carine..provate a cercare un oviesse più grande....se poi il sistema delle taglie è veramente cambiato rispetto a un anno fa allora potete provare all upim ...rosathea propone parecchie cose per taglie forti.

    :polliceup.gif:
     
    .
  14. mucci1
     
    .

    User deleted


    Io mi permetto di proporre Fiorella Rubino. Fa cose molto carine e alla moda, è del gruppo Miroglio (mi pare) e ha i prezzi sensibilmente più bassi. Ho comprato cose (soprattutto da sera e da cerimonia) bellissime e costavano meno che all'oviesse. Dovreste essere fortunate e andare durante i saldi.

    M.
     
    .
  15. farfallinacoraggiosa
     
    .

    User deleted


    IO ULtimamente mi trovo bene alla combipel ....pantaloni taglia 50 in saldo a 29 euro ora mi stanno larghi.....

    da CALLIOPE pantalone taglia 50 non saliva neanche...siè fermato alle gambe......e camicia taglia xl strettissima.....mha
     
    .
35 replies since 18/10/2008, 16:16   5639 views
  Share  
.