E adesso...

Ma prima il mio percorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    Profilo iniziale:

    Altezza: 1.80
    Peso: 148 Kg

    non mi andava male ... avevo i miei amici uscivo la sera mi divertivo... avevo un lavoro "comodo" andavo a lavorare in auto e tornavo a casa in auto... vita agiata... esageravo occasionalmente con alcol e cibo, mangiavo quando avevo fame e quello che più mi andava... un giorno dopo l'ennesimo vestito comprato su misura e dopo aver faticato per trovare una cintura che cingesse la mia pancia... mi viene comunicato il mio nuovo posto di lavoro e che era comodo andarci in treno... A malincuore mi metto nell'ordine di idee di farmi il mio pezzettino a piedi ogni giorno.
    Non mi ricordo di preciso ma stavo tornando in treno... ad un certo punto mi sento male fatico a respirare, cerco una postura corretta non la trovo... quasi svengo mi alzo esco dal vagone e prendo aria allento la cintura dei pantaloni e mi riprendo... esami del sangue tutto nella norma... valori qua e la leggermente alti... il dottore mi dice "deve dimagrire"... sennò andrà sempre peggio.

    Il giorno dopo in internet inizio a documentarmi... trovo questo forum leggo il tutto... decido provo a fare una dieta poi eventualmente operazione... inizio a documentarmi sull'alimentazione leggo testi, libri e vari siti... prendo un appuntamento con un dietologo perché tutti lo consigliano... ma in una settimana mi sono già fatto una dieta bilanciata da seguire e mi metto a seguirla, con un estremismo da talebano la seguo e scrivo il diario, continuo a leggere e a documentarmi sulle proprietà dei cibi... sono fatto così se inizio una cosa non devo solo farla devo farla meglio che posso è stato così sempre da che "vivo". Dopo 2 settimane ed una decina di chili persi la visita dal dietologo... Interessante, mi dice diverse cose mi da una variante della dieta che mi ero fatto, non molto diversa solo più varia, mi inculca la pulce dello sport, iniziano quindi le passeggiate notturne alle 11-12 di notte... ritorno in piscina (ci andavo da ragazzino... ero già obeso), non senza difficoltà, soprattutto difficoltà di testa, mi vergognavo un po'... soprattutto nella doccia... ma è "bastato" auto impormi di andarci... come al solito "vado in piscina e nuoto"... mi documento su come ci si debba allenarsi... intanto la dieta prosegue... la fame dopo 2 mesi non la sento più la sento solo al ritorno della piscina... iniziano i problemi con gli amici... non vado più a cena con loro spesso come prima... inoltre quando ero con loro a cena mangiavo meno di tutti... e a fine cena la mia perdita di peso, il mio non uscire con loro come prima era una discussione molto di moda... Inizio a essere più vanitoso o meglio inizio a curare molto di più il mio aspetto... scopro il mio lato "femminile" quello fatto di scarpe e vestiti ^^... anche qui con difficoltà entro nei negozi che prima mi erano interdetti la mia taglia c'è sempre, ma non so ho un blocco mentale tutta roba rigorosamente scura. Inizia l'estate aprono il tetto alla piscina... inizio ad abbronzarmi stare all'aria aperta mi piace un sacco... Iniziano a girare
    le moto... contestualmente lavoro con un collega appasionato di moto d'epoca, mi mette la pulce nell'orecchio... tempo 2 settimane e sono in una scuola guida... tempo 2 mesi e senza mai aver guidato un motorino sono a cavalcioni di una fiammante super-sportiva gialla, forse la cosa che ho comprato che mi da più soddisfazioni!

    Fine prima parte!

    image


     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    Seconda parte:

    L'estate la passo fra piscina gite in trebbia e la moto... a furia di stare in giro sono color mogano ^_^ ... Ri-inizia l'inverno... la piscina continua a migliorare... raggiungo il mio limite massimo 100 vasche in 50 minuti circa... Un buon tempo per un amatore! Poi mi viene in mente di provare a correre... provo 1 2 volte ma non mi piace molto... lo accantono... trascorrono i giorni... vedo sempre meno i miei amici soliti... ne ho trovati altri però... motociclisti alcuni... in generale il rapporto con questi nuovi amici è molto più leggero molto meno impegnativo... gli amici di un tempo li vedo molto meno... c'è un distacco progressivo... inizia poi il periodo delle ragazze... ne conosco un po' ci esco, mi trovano interessante... e la cosa mi stupisce un po'... non sono abituato ad essere "corteggiato"... ora la ragazza è rimasta una sola ma non è un rapporto molto serio ci vediamo ogni tanto... come dire non sembra esserci quella gran passione ma comunque c'è una buona intesa... da 3 mesi a questa parte invece ho ripreso la corsa ed in modo molto serio... anche qui me la sono "imposta" e ora mi piace veramente, corro tutti i giorni mi sono imposto un primo traguardo correre la mezza maratona! Ci riuscirò ne sono sicuro ^^... Poi un mesetto fa raggiungo l'ultimo obiettivo di peso il 12 % di massa grassa... sono magro non normale, proprio magro... alcuni dicono troppo magro, io sto bene mi ci vedo magro mi ci trovo magro... un maratoneta un corridore , un nuotatore , in generale un atleta di fatica non sono normali sono "magri"... Continuo a tenere il diario alimentare... il peso non è piu un problema a contare ora è la percentuale di massa grassa, il tempo sui 10 km la quantità di km settimanali... un bel salto di livello, nuovi obiettivi nuove sfide... Non credo di fermarmi presto... ci sarà sempre qualcosa da raggiungere mi creerò sempre nuove obiettivi. Stare fermi è il male, correre e raggiungere gli obiettivi è il bene... l'obiettivo serve a giustificare la corsa... ma l'importante è correre.
     
    .
  3. Chouly
     
    .

    User deleted


    io veramente ti ammiro tantissimo...
    hai avuto una costanza,una forza d'animo incredibile!
    davvero complimenti!


     
    .
  4. betta123
     
    .

    User deleted


    Ti ammiro

    pero ' ........................

    occorre ogni tanto lasciarsi andare e ricorda , come dice sempre il mio Sensei :
    Piu' sei in alto, piu' se cadi ti fai male.


    Io aggiungo : se un informatico, sicuramente farai programmi come me, e' giusto, ma tu, il tuo corpo non e' solo una macchina da programmare.

    Con affetto,

    betta
     
    .
  5. fragolinadibosco
     
    .

    User deleted


    hai fatto un percorso bellissimo :clap2.gif:
    hai avuto tanta tantissima costanza e tanta tanta forza di volontà... :inchino.gif:
    forse te l'ho già scritto tempo fa sul tuo diario, ma sei davvero un esempio :clap1.gif:
    un abbraccio :abbraccio.gif:
     
    .
  6. gaia_s2005
     
    .

    User deleted


    ti ho sempre ammirato , complimenti!
     
    .
  7. ragnettola
     
    .

    User deleted


    Complimenti, percorso plendido.
    Si legge chiaramente la tua voglia di cambiare...
    Abbiamo in comune una cosa.. Le passeggiate notturne, anche io le adoro sopra ogni cosa... anche se le mie non sono proprio solitarie, con me c'è sempre la mia cagnona!!

     
    .
  8. Marilla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (betta123 @ 7/5/2008, 08:28)
    Ti ammiro

    pero ' ........................

    occorre ogni tanto lasciarsi andare e ricorda , come dice sempre il mio Sensei :
    Piu' sei in alto, piu' se cadi ti fai male.

    Vero... la penso come Betta..
    Sei stato decisamente in gamba, ma mi pare di leggere anche molta amarezza fra le righe, come se la vita ti dovesse per forza dare tutto quello che non hai avuto prima...
    Buona fortuna :risata2.gif:
     
    .
  9. shancy
     
    .

    User deleted


    Un cambiamento enorme lo completerai quando riuscirai anche a stare fermo e a non pensare che sia male
     
    .
  10. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    occorre ogni tanto lasciarsi andare

    Non mi sembra di non lasciarmi andare, ad esempio la mia "strategia" di dieta è basata sul recupero nel caso di svarioni.

    CITAZIONE
    Piu' sei in alto, piu' se cadi ti fai male.

    ci sono tanti modi di "essere in alto": in piedi su una montagna millenaria in piedi un grattacelo di cemento armato ... aggrappato ad un filo di lana... c'è alto e alto... si può cadere da terra e farsi malissimo si può cadere dal 3° piano e non farsi quasi niente... io sto costruendo solide basi.

    CITAZIONE
    anche a stare fermo e a non pensare che sia male

    Non è mai stato così e spero non lo sarà mai... non voglio che lo sia, abbiamo visioni diverse di come si deve vivere.

    Sai leggevo di un giornalista che dichiarava che a 50 anni si è vecchi alla fine della propria vita... quando probabilmente davanti a se avrà come minimo altri 20 anni... 1/3 di vita... lui si è fermato... ha ancora 20 anni di tempo e li passerà in attesa della morte, magari compiacendosi e ricordando quello che ha fatto in gioventu scordandosi che ha un presente ed un futuro... io ho 28 anni... ci sono un sacco di cose da fare imparare e sviluppare che mi piacerebbe fare.

    CITAZIONE
    ma mi pare di leggere anche molta amarezza fra le righe

    Sono in un periodo molto bello, l'unica amarezza sta nel fatto che ho perso alcuni amici... i più cari però sono rimasti.

    CITAZIONE
    come se la vita ti dovesse per forza dare tutto quello che non hai avuto prima

    Uno dalla vita deve pretendere il meglio che può avere, e non tentare di ottenere il meglio una volta che lo si è intravisto ed è a portata di mano... è un peccato.

    Non mi pongo obiettivi fuori dalla mia portata, non sono un incosciente... ma sono sicuro dei miei mezzi.
     
    .
  11. dolcinea
     
    .

    User deleted


    Ti ho letto poco,ma quel poco mi è bastato per ritenerti un uomo molto sicuro di se(Sai quello che vuoi e stai facendo tutto quello che puoi per ottenerlo).Non capisco allora perchè quando riscontriamo questa caratteristica dobbiamo per forza trovare qualcosa che non và....La sicurezza di un uomo(o di una donna) è molto differente dalla presunzione....Il presuntuoso non arriverà mai da nessuna parte perchè è convinto di sapere già tutto,mentre tu arriverai alle mete che ti sei prefisso. :polliceup.gif:
     
    .
  12. betta123
     
    .

    User deleted


    Se questa e' una critica a chi critica, ti spiego subito :
    Ritengo l'obesita' una malattia che si deve curare tutta la vita anche se dimagriti.
    Troppe persone ho conosciuto o ho visto sul forum che, dimagrendo, credono di avere vinto, di essere guariti, di sapere gia' tutto e di non ricascarci mai piu'. Per me il mai non esiste, per me e' tutto relativo, non assoluto.
    Sarei molto contenta di sapere che chi e' sicuro della propria vita lo sara' per sempre, pero' metto sempre una pulce, perche' forse sono stata a suo tempo io la prima ad essere sicura che "volere e' potere", ma la vita e' piena di batoste, batoste che si sopportano meglio se si vola un po' piu' basso.

    Betta
     
    .
  13. Marilla
     
    .

    User deleted


    Io credo che quello che Betta volesse dirti, è che la nostra vita non è un'equazione matematica, e che abbiamo visto, in questi anni, molte persone che si dichiaravano sicure di se e dei risultati ottenuti, purtroppo crollare miseramente.

    Siamo felici dei tuoi successi. Ed è solo per le nostre esperienze di eccessivi gongolamenti e delle relative disfatte che ti abbiamo parlato in questo modo. Poi non è assolutamente detto che a te capiti. Sia chiaro!!!

    Un sincerissimo augurio
     
    .
  14. betta123
     
    .

    User deleted


    Anzi, NON DEVE CAPITARE, almeno qualcuno che riesca nel tempo lascia accesa una piccola fiammellina della speranza.
    Per questo : TIFIAMO PER TE.
     
    .
  15. *Stitch*
     
    .

    User deleted


    Ciao ^^
    Grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza :)
    L'ho letta tutta di un fiato, ammiro la tua costanza, la tua forza di volontà ^^
    Comunque, foto permettendo, è proprio vero, ora sei magrissimoooooo!!! :P
     
    .
78 replies since 6/5/2008, 16:48   16925 views
  Share  
.