La nostra storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manzanilla
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazzi...
    La mia storia è quella di tutti voi....in sovrappeso fin da piccola, 20 anni di lotte con diete e controdiete, neanche ricordo quando ho fatto la prima dieta...8 anni? Ero piccola... La ciccia mi ha sempre uccisa, ma non fisicamente, quanto psicologicamente.
    Complessi, mi sono autoemarginata per non mostrarmi, avevo sempre l'impressione che tutti ridessero di me, mi vestivo con i tendoni da circo neri per coprirmi, storie sbagliate solo per cercare l'approvazione di qualcuno e sentirmi accettata.... quando la prima che non si accettava ero io.

    La vita ti cambia, ti fa crescere e ti fa maturare, ma non è un percorso breve nè un percorso facile. È fatto di rincunce, addii, ma anche di cose belle, basta solo imparare a essere felici.

    Sono arrivata al mio peso massimo nel settembre 2016, 98 kili e mezzo. Ero quasi arrivata a 100. Da allora non è stato facile. Ho passato momenti molto duri, e non per il mio peso. Il mio corpo ha risentito dello stress, della tristezza, di quella che sembrava una depressione.

    Ho chiesto aiuto. Ho capito che il mio problema non era la dieta, il grasso era solo un sintomo, non il problema.
    Da 98 kili che pesavo, oggi ne peso 83.8. Il peso piu basso che ho avuto negli ultimi 15 anni credo. Ma la strada e lunga, ma non mi arrendo.

    Ho lasciato l'Italia, vivo con il mio compagno che mi ama e mi apprezza per quello che sono, fuori e dentro, come io amo lui.
    Ci piacerebbe diventare mamma e papà, ma la vita ci ha messo un altro ostacolo, che cercheremo di superare.

    Mi sono sottoposta a fecondazione in vitro, abbiamo i nostri ovetti congelati ma devo cercare di perdere ancora un po' di peso per affrontare la gravidanza (se arriva) un po' piu serenamente.

    Effettueremo l'impianto a settembre, spero di riuscire a perdere piu peso e possibile per allora.
    Nel frattempo, volevo darvi qualche informazione in piu sulla dieta che seguo:

    Seguo la "regola del piatto" e una dieta che mi è stata fornita dal nutrizionista.
    Segno su di un quaderno comprato su amazon quello che mangio, in tempo reale.
    Segno le mie emozioni.

    Vorrei in questo forum, parlare non tanto di quello che mangio, ma di come mi sento quando mangio quello che dovrei e anche quello che non dovrei.

    Auguro a tutti quelli che mi leggeranno e non di realizzare i propri obiettivi!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    116

    Status
    Offline
    Ciao Manzanilla, benvenuta sul sito! Bello leggere di persone che ce l'hanno fatta, sarai uno stimolo per tutti/e.
    Interessante il tuo metodo di seguire la dieta, spiegaci meglio di cosa si tratta.
    Complimenti e auguri anche a te che tutti i tuoi sogni si possano avverare al più presto! :)
    Un grande abbraccio.
     
    .
1 replies since 18/6/2019, 11:37   91 views
  Share  
.