Buonasera

Eccomi tra voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia04
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e, mi presento..mi chiamo Sonia, ho 37 anni, peso 112,5 kg per 163 cm di altezza.
    Da sempre combatto con i kg di toppo, ho iniziato numerose diete, riuscendo anche a perdere diversi kg ma dopo un po' abbandonavo e il peso perso lo riprendevo con gli interessi.
    Ora ho raggiunto il peso più alto della mia vita e mi sento persa. Ho vari problemi di salute, tra cui problemi respiratori cronici dovuti a una polmonite contratta anni fa, un lieve soffio al cuore che mi porto dietro dalla nascita ma ora ho paura che crei complicanze visto il mio stato di obesità..e infine soffro quasi sempre di mal di schiena, di lombosciatalgia e ho forti dolori articolari..questo è decisamente dovuto al peso.Faccio fatica a camminare e, cosa piu grave, a svolgere il mio lavoro. Sono un OSS e temo che molto presto, se continuo così, dovrò fermarmi.
    Ho deciso di rivolgermi al centro cura obesità di Genova, la mia città. Vorrei ricorrere al bypass gastrico. Secondo voi ho i requisiti? Grazie a tutti 😊
     
    .
  2. Keralin
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonia, abbiamo un po' lo stesso trascorso (e la stessa città natale!), sei certamente candidabile per un intervento di chirurgia bariatrica, secondo me visto che comunque parti da un peso abbastanza gestibile il bypass gastrico è un po' estremo, forse ti consiglieranno sleeve gastrectomy, comunque saranno i dottori a indirizzarti sull'intervento più indicato alla tua situazione.
     
    .
  3. Marissa
     
    .

    User deleted


    Benvenuta.
    Purtroppo non mi intendo di interventi perchè non mi sono mai interessata, ma riguardo al soffio ti capisco.
    Ne ho uno anch'io dalla nascita , fortunatamente molto leggero, che con l'aumento di peso si è fatto sentire molto di più.
    In bocca al lupo intanto :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    116

    Status
    Offline
    Benvenuta sul sito Sonia, sono sicura che qui troverai buoni consigli e tanti/e amici/che con i tuoi stessi problemi in cerca di soluzioni.
    Io ho un peso molto importante, circa125 kg. e ho 61 anni, anch'io come te sono reduce da numerose diete tutte iniziate e mai portate a termine che però mi hanno regalato un bel po' di Kg. in più ogni volta.
    Per ora non ho preso in considerazione l'intervento bariatrico anche se me l'hanno consigliato già due medici. Non sono contraria, ho solo il terrore di andare in sala operatoria e delle eventuali complicazioni.
    Buona giornata, un abbraccio
     
    .
  5. Rosamela
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono una "vecchia conoscenza"di questo forum perché , prima del 2012, leggevo spesso le storie e le esperienze di altri obesi per sentirmi meno sola.ho sempre scritto poco perché purtroppo" mi vergognavo" ma ho sempre sentito bisogno di condividere le mie emozioni negative. Sono alta 1.69 cm e nel 2012, a fronte di un peso di 110 kg ho deciso di farmi operare. ho subito un intervento a Pavia e ho perso 32 kg. Purtroppo, se sono di nuovo qui a scrivere é perché sono di nuovo sovrappeso e,nel mio caso, l'intervento non ha risolto a lungo termine il mio rapporto col cibo. Ho sempre pensato che avrei innanzitutto bisogno di un supporto psicologico che mi aiutasse a capire cosa non va in me e il perché alla fine lascio sempre vincere il cibo. Non sapevo e tuttora non so a chi rivolgermi per farmi aiutare.credo che dopo tutte le mie diete io stessa potrei prescrivermela da sola ...sono di Genova....qualcuno conosce uno psicologo specializzato a cui potrei rivolgermi??? Scusate se sono stata prolissa ma ho davvero bisogno di aiuto..... grazie a chi vorrà rispondermi ☹️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    116

    Status
    Offline
    Ciao Rosamela, credo che ogni ospedale abbia un team di esperti che supportano le persone con problemi di peso e tra questi ci sono degli psicologi esperti della materia, io ho trovato questo articolo online di un ospedale genovese, ti lascio l'indirizzo e spero ti possa essere di qualche utilità. Facci sapere come stai, qui ci sono tante persone con problemi simili ai tuoi e ti sapranno consigliare al meglio.

    https://www.galliera.it/20/58/centri-speci...ura-dellobesita

    Credo che dovresti aprire una discussione tua, se non erro stai scrivendo nelle risposte di un altro utente.
     
    .
  7. Rosamela
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo nella risposta ma é un periodo un po' complicato e non ho mai tempo per me. Sei stata gentilissima a rispondere al mio sos, é bello sapere che c'è qualcuno che capisce come mi sento.... appena potrò aprirò una mia discussione sul forum, grazie ancora per la disponibilità, a presto
     
    .
6 replies since 11/6/2019, 23:43   160 views
  Share  
.