il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Brava per ieri sera!

    Aggiungi del pane a cena o altro tipo di carbo.
    Il petto di pollo puoi anche farlo tipo scaloppina al limone.. per avere un po' di puccino :)
    Infarini prima di metterlo in padella, butti sul fuoco, sfumi con un po' di vino e aggiungi succo di limone e acqua a piacere per fare il sughetto.
    Buono con un paio di patate al forno e qualche verdura.

    Se ti piacciono i funghi... anche quelli sono buonissimi come contorno! Fatti trifolati in padella sono semplicissimi.
    Fammi sapere se ti serve ricetta :)
     
    .
  2. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia ieri sera sono statabrava grazie a te, quando mi hai scritto se vuoi sto cotto prenditelo, l'ho presa come una tirata d'orecchie, mi è sembrato come un "cosa chiedi consigli a fare se poi vuoi fare quello che vuoi tu" e mi ha convinto a non prenderlo, certo qualche altra verdura sarebbe stato meglio, ma per me è già un passo avanti.
    Per i petti di pollo al limone li faccio spesso, ho trovato la ricetta in internet di solito li faccio a straccetti, ma anche interi escono bene, per verdura stasera vorrei evitare i funghi, alla fine li ho mangiati sia domenica che lunedì nel risotto e ieri sulla pizza. volevo fare o le zucchine o le carote... le carote di solito le bollo in acqua e sala, le taglio a rondelle e le condisco con olio solo che non mi fanno impazzire, le zucchine invece le taglio a cubetti e le cuocio in padella con un dado... hai altri suggerimenti se no su come farle?le patate vorrei evitarle perchè preferisco mangiare un boccone di pane come carboidrato... sto diventando brava?!?!
     
    .
  3. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 13/3/2013, 12:35) 
    quando mi hai scritto se vuoi sto cotto prenditelo, l'ho presa come una tirata d'orecchie

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: un po' lo era dai...
    son contenta che abbia sortito l'effetto desiderato :)

    CITAZIONE
    sto diventando brava?!?!

    Stai andando benissimo.

    Dunque, anche a me le carote cotte piacciono poco. Le uso in tantissime preparazioni, ma da sole come contorno le mangio poco.
    Ma ho due modi di farle che mi piacciono abbastanza.
    1. Le trifolo. Quindi rondelline, in padella metto olio e aglio tritato (o spremuto con lo spremiaglio che viene molto sottile). Faccio insaporire l'olio, poi butto le carote, sale e le lascio a fuoco un po' alto, stando attenta a girarle spesso ma a farle rimanere croccanti. Una sfumata leggera di vino bianco (se ce l'ho, se no faccio anche senza). Se serve aggiungo un po' d'acqua se vedo che fanno fatica a cuocersi. Alla fine, una bella girata di prezzemolo tritato e una grattatina di pepe.
    2. Al marsala (o all'aceto balsamico). Le taglio a strisce in questo caso (ma è più una fissa che una necessità), tocchetti lunghi 4-5cm e larghi 2 cm. Olio in padella, butto le carote, sale. Porto a cottura con un po' d'acqua, fuoco medio e coperchio. Quando son quasi cotte e l'acqua assorbita, sfumo con il marsala secco (mezzo bicchiere) che gli da' un gusto particolare. Lascio evaporare e poi alzo il fuoco perché mi piacciono abbrustolite bene.

    Oppure le classiche grattuggiate crude con finocchi o con il daikon (un tubero un po' piccantino, tipo ravanello).

    Le zucchine mi piacciono saltate in padella (a me la verdura molle non piace, quindi preferisco cuocere a fuoco alto per poco tempo e colorare bene, ma senza usare troppo brodo o acqua).
    Tagliate a tocchetti quadrati di un paio di cm o un po' più grosse, olio e aglio (anche vestito) nella teglia - un paio di spicchi a seconda della quantità. Butto le zucchine e le rosolo per bene. Faccio saltare spesso alternando al coperchio. Non aggiungo acqua, se no si sfaldano e non mi piacciono. Sale e pepe verso la fine. E bon.

    Oppure le mangio ripiene :)
    Ma qui dipende se hai altri ingredienti in casa. Puoi riempirle anche solo di verdura.... cipolla, carote grattuggiate, la zucchina svuotata e magari un pochetto di formaggio. O con una patata grattuggiata fare poi la crosticina sopra. Gustose :D
     
    .
  4. pabla.p
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Stai andando benissimo.

    [/QUOTE]


    :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: contenta io ...... :P


    adesso vedo se riesco ada andare a fare la spesa compro le caorte e le faccio come mi hai detto tu, in alternativa faccio le zucchine, però a me picciono molli e quind mi sa che le faccio cme di solito.

    mi marito però vuole i ravioli, quelli posso mangiarli?magari i petti di pollo me li faccio per domani al lavoro insieme alle verdure e stasera mangio i raviolidicarne o p. crudo con il brodo. eventualmente in casa ho i ravioli con radicchio e speck, quelli vanno bene lo stesso come piatto unico?però li devo fare con la panna perchè in brodo fanno schifo
     
    .
  5. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Sì, i ravioli vanno bene come piatto unico.
    Il loro contenuto è sempre a base di proteine (che sia formaggio, carne o affettato). Di conseguenza, meglio non abbondare e considerarli piatto unico.
    In brodo vanno benissimo. La panna te la boccio. Te la boccio perché lo trovo un condimento davvero inutile... troppo grasso e che copre tutti i gusti e soprattutto perché è decisamente poco salutare.
    Se vuoi un condimento cremoso, piuttosto prendi della ricotta, un goccino d'acqua o di latte e hai fatto la cremina buona lo stesso ma più leggera. Eventualmente ci puoi aggiungere lo zafferano e viene pure colorata. Sempre di formaggio si parla... ma visto che devi ancora organizzarti con la spesa e la gestione della settimana.. chiudiamo un occhio ok ? :D
     
    .
  6. pabla.p
     
    .

    User deleted


    grazie per la clemenza.. :flowers.gif:

    però la panna avrei dovuto comprarla, quindi comprare per comprare...compro qualcosa di più saluta.. il philadelphia dici chefarebbe schifo con i ravioli?come potrei farlo?
     
    .
  7. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Be', ma puoi anche non comprare niente e farteli in brodo eh! O con il sugo di pomodoro e basilico ;)
    Comunque il philadelphia (meglio se light) lo puoi mangiare in dieta.. ma sempre di formaggio si tratta, quindi da considerare nella rotazione di un paio di volte a settimana.
    Lo puoi fare come ti ho descritto per la ricotta. Lo fai sciogliere con un goccio d'acqua di cottura e lo rendi cremoso. Una grattata di pepe o altri aromi ed è pronto.
     
    .
  8. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 13:01) 
    come posso fare il sugo di verdure?magari mi ci metto d'impegno e lo faccio. ma la pasta volendo posso mangiarla anche tutti i giorni?

    Anche la pasta con le carote o la zucca, in entrambe i casi, fai a pezzi le verdure e aggiungi la cipolla o l'aglio seconda e fai stufare con un po' d'acqua. A parte, cuoci la pasta (adoro le mezze maniche), una volta scolata condisci il tutto e se vuoi ci aggiungi del formaggio grattuggiato.

    Io non amo molto il gusto delle carote e compro quelle nane surgelate che sono più dolci e le abbino al tonno che copre il loro sapore.
     
    .
  9. pabla.p
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti..oggi qua è una splendirda giornata di sole..ma c'è un vento terribile..
    stamattina la bilancia segnava 104.2..no so quanto però si attendibile ieri mattina segnava 105.3...boh

    la cena si ieri sera è stata a base di ravioli in brodo, sono stata brava!!!

    giovedì 14/03/13
    colazione: lattecaffè + 6 oro saiwa
    pranzo: pezzi di polli al limone (dovevo farli per ieri sera ma poi il marito ha cambiato menù) + 1 yogurt alla frutta
    spuntino: 1 yogurt alla frutta o mela devo mangiare qualcosa perchè finito il lavoro vado a camminare con la mamma
    cena: filetti di platessa al forno + insalata
     
    .
  10. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Bene!
    Aggiungi il pane a tutti i pasti eh. Altrimenti mangi troppo poco e soprattutto iperproteico. Cosa non sana.
    A pranzo ci starebbe bene anche qualche verdura ;)
     
    .
  11. pabla.p
     
    .

    User deleted


    si lo so che avrei dovuto aggiungere la verdura al mio pranzetto, avevo in mente di fare le zucchine ma mi sono scordata...(eh eh che scusa...) me le preparo stasera per domani perchè tanto ho sempre i petti di pollo da finire.

    per i carboidrati di ieri sera sinceramente dopo il piatto di ravioli ero troppo piena e non ci stava più niente nel mio "pancino", ma scusa la pasta dei ravioli non è già un carboidrato? in teoria se mangio pasta non devo mangiare pane
     
    .
  12. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 14/3/2013, 09:21) 
    pranzo: pezzi di polli al limone (dovevo farli per ieri sera ma poi il marito ha cambiato menù) + 1 yogurt alla frutta


    cena: filetti di platessa al forno + insalata

    Non mi riferivo a ieri.. ma a oggi.
    Nel pranzo e nella cena non ci sono carbo
     
    .
  13. pabla.p
     
    .

    User deleted


    ah ok...come sempre non avevo capito... hai ragione, me ne sono accorta solo adesso...al pranzo ho aggiunto 1 fetta di pane morbido con fiocchi di grano e farro

    e a cena.. cavolo non so se riesco a mangiare anche il pane perchè i fileti di platessa sono quelli impanati e invece di farli fritti li faccio al forno così sono più leggeri ma mi riempiono abbastanza..magari scongelo un panino di quelli piccoli dovrebbero essere circa 40gr.

    se non si mangiano abbastanza carboidrati si rischia di andare in chetosi giusto?!?e per questo motivo bisogna anche bere tanta acqua per viatere di affaticare i reni.e giusto?
     
    .
  14. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 14/3/2013, 09:21) 
    buongiorno a tutti..oggi qua è una splendirda giornata di sole..ma c'è un vento terribile..
    stamattina la bilancia segnava 104.2..no so quanto però si attendibile ieri mattina segnava 105.3...boh

    La bilancia è un mistero per noi tutte!!! Quando ci regala queste gioie perchè non crederci?!? :polliceup.gif:

    CITAZIONE (pabla.p @ 14/3/2013, 12:38) 
    se non si mangiano abbastanza carboidrati si rischia di andare in chetosi giusto?!?e per questo motivo bisogna anche bere tanta acqua per viatere di affaticare i reni.e giusto?

    A parte la chetosi, devi alimentarti in modo sano e i carboidrati devono esserci in un regime alimentare corretto. ;)
     
    .
  15. pabla.p
     
    .

    User deleted


    ok grazie sognatrice, adesso la mia alimentazione sta cambiando, sto facendo ancora un pò di fatica con l'organizzazione cena/pasto del mezzogiorno con il fatto che devo scaldare in ufficio faccio fatica a decidere, in ogni caso ho abbandonato gli affettati confezionati, meglio evitare troppi conservanti e poi ho il tigros vicino alla ditta ed eventualmente posso farci un salto. e poi sto eliminando quasi completamente le schifezze, la nutella è rimasta lòi dov'è ma non mi chiama più, e tutti i dolci in giro per casa sto cercando di evitarli. ieri pomeriggio avevo una fame boia e invece di cercare dolci mi sono mangiata 1 pezzettino piccolo di formaggio grana perchè mi ricordo che il nutrizionista mi aveva detto di non resistere fino a cena se mi viene fame perchè rischierei di stuzzicare troppo, di mangiare 1 pezzettodi grana perchè copre il senso di fame e fa bene..
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.