il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 13:50) 
    micia solo leggendo la parola broccoli mi è venuta sotto il naso la puzza che fanno, non li ho mai mangiati ne tanto meno cucinati..proverò, quandi ne devo comprare?li vendon anceh surgelati o meglio freschi (vedi come sono ignorante in materia)ma li sbollento nell'acqua salata o normale?e taglialri a cimette vuol dire?!!? oddio sono troppo ignorante..aiutoooooo qua mancano proprio le basi...

    Allora, sì... lo puoi trovare anche surgelato, sicuramente.
    Io sono un'amante della verdura fresca e di stagione... e per il broccolo ora è periodo, quindi lo trovi nel banco freschi e ti costa sicuramente meno, oltre ad essere più gustoso.

    Il broccolo si presenta così:
    broccolo

    Ridurlo in cimette significa togliere il gambo grosso e usare solo i "rami" di questa specie di albero
    http://static.buttalapasta.it/buttalapasta...di-broccoli.jpg

    Per l'odore che ti da' noia, puoi aggiungere un cucchiaio di latte nell'acqua di bollitura (che sì, deve essere salata), o anche coprire la pentola per metà con un coperchio e sulla parte scoperta appoggiare una fetta di pane con tanta mollica, che assorbirà il vapore e l'odore.

    Li fai andare tagliati a cimette appunto circa un quarto d'ora in abbondante acqua e sale (come se dovessi cuocere la pasta in effetti), li scoli e li butti nella padella condita come ti ho scritto prima.
    Rimetti nella stessa pentola l'acqua (io li faccio cuocere direttamente insieme.. ma forse per le prime volte puoi fare il doppio passaggio, così sei sicura di cuocerli fino alla crema) e fai la pasta.

    Vedrai che ti stupiranno! :D

    CITAZIONE
    GRAZIE... ve lo dico con il cuore in mano...forse con voi accanto ce la posso fare.. e ala faccia di chi dice che essere obesi è solo uno stato fisico di chi mangia come un burino, essere obesi è uno stato mentale e poi uno stato fisico

    :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif:

    CITAZIONE
    abbiamo fatto anni di lotta per le verdure e ora forse forse mi state convincendo e la cosa forse forse mi piace pure..oddio... non mi riconosco quasi più... :yuppi.gif:

    :jumpy.gif: :polliceup.gif: :fischio.gif:
     
    .
  2. pabla.p
     
    .

    User deleted


    davvero fenicetta sto facendo progressi?!? che bello...spero che questo stato di euforia e voglia di fare duri davvero tanto e comunque il merito e quasi tutto vostro, il potermi confrontare apertamente senza la paura di essere giudicata è bello
     
    .
  3. Cry56
     
    .

    User deleted


    Dai dai che fra un po' arriva la bella stagione e puoi programmarti insalate di pasta e di riso dietetici con verdurine
     
    .
  4. Iresimodelfino
     
    .

    User deleted


    Ehi ciao,io e te pesiamo uguale :D anche io 105 kg,ed io ho partorito da 6 mesi :)
    Quando sono rimasta incinta pesavo 96 kg,durante la gravidanza ne ho persi 5 e poi,a causa dello stress post-parto sono arrivata a 105 :cry:
    Io per fortuna nonostante il peso elevato non ho avuto nessun problema in gravidanza quindi stai tranquilla!.
    Anche te dieta fai-da-te?
     
    .
  5. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia sto morendo dal ridere leggendo il tuo post, sei una grande, mi hai scirtto tutto per filo e per segno e con tanto di immagine..grazie mille hai chiarito tutti i miei dubbi, se mi vedesse Gordon Ramsey gli verrebbe un infarto sicuro. oggi non riesco ad andare a fare la spesa, ma prometto che in settimana ci passo e li prendo e poi ti faccio sapere..con un'insegnante come te non posso sbagliare,grazie!!!

    iresimo si sto facendo o meglio ho appena iniziato la dieta fai da te, o meglio fai da forum perchè davvero sto prosciugando tutti con la mia scarsa abilità culinaria (le lerdure..quel mondo sconosciuto) e le mie paranoie mentali...è qualche giorno che girovogo nel forum e la mia testa sta cambiando..oddio spero non si trasformi pure in maturità se no qua siamo fritti...

    ora però arriva il lato duro della dieta, orario di lavoro finito, stomaco che inizia a brontolare ( e penso sia più uno stato mentale che davvero fisico) casa vuota almeno fino alle 6...niente da fare... ora c'è un bivio..casa+tuta+cyclette casa+tuta+divano+nutella+patatine+facebook+coca cola+schifo...
    i buoni propositi ci sono, come ogni giorno esco da qua con la convinzione e la sicurezza che una volta arrivata a casa farò la cosa giusta..ma poi a metà strada, mentre imbocco la via di casa ecco che tutto cambia e improvvisamente i buoni propositi vengon ooffuscati da quel maledetto demone che me si impossessa del mio cervello e della mia bocca fregandose che il giubbotto non si allaccia nemmeno più e che la mia faccia assomigloia ad un pallone da pallacanestro, enorme e sformato... e qua torna la rabbia e la frustrazione, l'angoscia di non riuscire a farcela e di aver solo sprecato altro tempo... ecco sono così passo dall'euforia e dalla convinzione

    passo dall'euforia e convinzone di farcela, alla rabbia e solitudine...
    invece no, cavolo devo farcela, devo dire no alle tentazioni..no a tutto lo schifo che ogni volta mi sbrano!!
    si alle vostre ricette, alla cyclette, si al volermi bene..si al raggiungimento del mio obiettivo...
    fosse però semplice.... yociexp57

    erisimo...scusa non ti ho fatto gli auguri per essere diventata mamma.... :yuppi.gif: :lol:
     
    .
  6. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 15:58) 
    oggi non riesco ad andare a fare la spesa, ma prometto che in settimana ci passo e li prendo e poi ti faccio sapere.

    Brava! E prendi anche qualche altra verdura fresca... poi torni qui.. ci dici cosa hai comprato e ti sforniamo una ricetta facilissima per provare a gustarle. Vedrai che Gordon sarà orgoglioso di te!! ahahaha hahaha

    CITAZIONE
    casa vuota almeno fino alle 6...niente da fare... ora c'è un bivio..casa+tuta+cyclette casa+tuta+divano+nutella+patatine+facebook+coca cola+schifo...

    OK! Il bivio significa poter scegliere. Non c'è una strada sola. E' un ottimo punto di partenza :)
    Arriva a casa e fai qualcosa per te. Una doccia e poi ti spalmi la crema. Ti puoi fare la manicure. Puoi iniziare un cruciverba o un libro o una rivista. Puoi telefonare a qualcuno. O restare qui a girovagare per il forum, ciacolando con noi :) Oppure ancora parcheggiare e poi uscire a fare due passi (qui oggi c'è un barlume di sole e il giaccone si può tenere aperto) con la musica nelle orecchie.
    Ci sono un'infinità di scelte. A volte la scelta sarà ancora mangiare... ma non è l'unica. E' solo una delle tante scelte. E può non vincere sempre.

    Coraggio!! Credi in te e nelle tue capacità di scegliere. Credi che c'è un modo per opporsi agli automatismi, perché c'è! E' un fatto!!
     
    .
  7. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia grazie, il tuo supporto mi è di grande aiuto..
    sono tornata a casa. ho sistemato con calma 4 cose che al mattino non riesco a riordinare perchè sono sempre di fretta, mi sono messa la tuta e sono andata diretta in camera, ho messo un telefilm sul pc e sono salita sulla cyclette, ho pedalato per mezz'ora, mi sono fatta la doccia e adesso aspetto il maritino per fare gli addominali così mi tiene i piedi e insieme facciamo qualcosa per noi... nel frattempo mi sistemo 2 unghie visto ke ho il kit per lo smalto semipermanente me lo faccio da me e intanto passa un'altra mezzìoretta poi inizio a cucinarmi la pasta con il ragù da portare al lavoro (160 gr x 2gg) e poi preparo la cena, lonza con 50gr di pane e le verdure, adesso vedo se fare l'insalata o gli spianci, credo gli spinaci, posso aggiungere dei pezzi di formaggio grana?
    p.s. adesso avevo una fame boia e indovinate un pò cosa ho mangiato?!? una banana!!! io?!?!? una banana al posto dello schifo....
    è vero è solo il 1°giorno è c'è ancora l'entusiasmo...però x me è già tanto cyclette e banana in 1 solo giorno, se poi consideriamo il mandarino del pranzo.. è davvero un miracolo..
     
    .
  8. pabla.p
     
    .

    User deleted


    buongiorno e buon martedì..
    ieri sera ho cenato con bistecca e lonza e come verdure ho mangiato le erbette cotte con una sottiletta e 2 pezzetti di formaggio grana per togliere un pò l'amaro.

    e poi ho bevuto 2 lt di acqua....miracolo!!!!!!!!!

    martedì 12/03/13
    colazione: caffèlatte senza zucchero + 6 oro saiwa
    pranzo: 80 gr di pasta + ragù di carne + 1 mandarino/mela
    merenza: mandarino/mela
    cena: pizza, i miei tornano da una vacanza e siamo a cena da loro..come posso prenderla senza correre rischi?!? di solito prendo o speck e scamorza..oppure p.cotto+salsiccia + wurstel (ma non mi sembra il caso) se la prendo al p. cotto e basta va bene?

    p.s. stamattina la bilancia segnava -0,5..ma credo sia solo un calo provvisorio
     
    .
  9. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    ciao! brava che hai mangiato le erbette ieri sera!!! :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
    e hai fatto benissimo a metterci un pezzetto di formaggio... pur di mangiare le verdure, va bene anche qualche extra intanto che il palato si abitua!

    per la pizza, tieni conto che il formaggio è già una proteina... quindi sarebbe meglio non aggiungerne altre (e il prosciutto, la scamorza, la salsiccia, i wurstel... lo sono! oltre ad essere grassi).
    Una bella margherita! Ti direi anche una con le verdure.. ma immagino che non ti azzarderai ahahahah ahahha.
     
    .
  10. pabla.p
     
    .

    User deleted


    pizza con le verdure?!? e no eh...non esageriamo rischio davvero la morte... :wacko: non sapevo che il formaggio fosse una proteina, l'ho sempre considerato un latticino normale...uff... adesso vedo se la mamma cambia idea ma mi sa che tornerà troppo stanca per mettersi a cucinare.. e se prendessi una baby al cotto? è più piccola, riduco le proteine dell'impasto e del formaggio e ci aggiungo quelle del cotto, dovrei andare a pari...

    le erbette mi sono pure piaciute..oddio.... :doh.gif:
     
    .
  11. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 12/3/2013, 13:19) 
    non sapevo che il formaggio fosse una proteina, l'ho sempre considerato un latticino normale...

    Ma i latticini sono proteine e grassi appunto.
    Come li consideri scusa!!? :D

    CITAZIONE (pabla.p @ 12/3/2013, 13:19) 
    è più piccola, riduco le proteine dell'impasto e del formaggio e ci aggiungo quelle del cotto, dovrei andare a pari...

    Ciccia, non fare confusione. L'impasto sono carbo e grassi (farina, lievito, olio). Il cotto è proteina. Il formaggio è proteina.
    Io continuo a votare per una margherita.... (che è piatto unico: carbo - l'impasto, proteina - il formaggio, grassi - l'olio), ma se proprio non ne puoi fare a meno, prenditi 'sto cotto.

    CITAZIONE (pabla.p @ 12/3/2013, 13:19) 
    le erbette mi sono pure piaciute..oddio.... :doh.gif:

    :polliceup.gif:
     
    .
  12. pabla.p
     
    .

    User deleted


    Diciamo che lo consideravo latticino e basta non mi ero mai posta la domanda prima di oggi.vedi perché poi sono obesa!!!dai allora opto per un calzone alla margherita così inganno il cervello facendogli credere di mangiare tanto e invece mangio normale. Ora però mi mangio una banana se no non arrivo fino a cena.grazie micia per avermi fatto capire.
     
    .
  13. pabla.p
     
    .

    User deleted


    i funghi fanno parte delle verdure?!? se no potrei prenderla ai funghi porcini.. può andar bene?
     
    .
  14. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Vanno benissimo!
     
    .
  15. pabla.p
     
    .

    User deleted


    buongiorno!!!!
    ieri sera pizza coi funghi e ho bevuto acqua invece della cocacola.

    13/03/13
    colazione: caffèlatte + 6 orosaiwa
    pranzo: 80gr pasta ragù + frutto
    spuntino: frutto
    cena: petto di pollo alla griglia o in padella antiaderente con vino bianco invece che olio + verdura
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.