il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pabla.p
     
    .

    User deleted


    Sognatrice hai capito in pieno come mi sento io comprò le cose e poi le ritiro normalmente poi se mio marito le trova gli dico che ho prese x lui se nn le trova un po alla volta me le mangio io di nascosto. Cavolo è la prima volta che ammetto questa cosa
     
    .
  2. Cry56
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti tutti più o meno l'abbiamo fatto , io preparavo la cena prima che mio marito tornasse a casa l'avevo mangiata tutta , che brutta esperienza un giorno parlando con mio marito ho confessato gli ho raccontato tutto e stato un sollievo
    Ora sono anni che non mi succede più . Sicuramente è stato il nuovo cammino
    Ti auguro di trovarlo ti abbraccio
     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 10/3/2013, 23:03) 
    Sognatrice hai capito in pieno come mi sento io comprò le cose e poi le ritiro normalmente poi se mio marito le trova gli dico che ho prese x lui se nn le trova un po alla volta me le mangio io di nascosto. Cavolo è la prima volta che ammetto questa cosa

    Mentiamo continuamente a noi stesse e ci giustifichiamo con chi ci "scopre"! Molte volte chi ci scopre sa ma per quieto vivere e per amore fa finta di nulla.
     
    .
  4. pabla.p
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte e buon inizio settimana.. ora inizia il bello del mio percorso... vediamo se la miatestardaggine può essere usata per qualcosa di buono.

    colazione: ceffèlatte non zuiccherato + 6 oro saiwa
    pranzo: 60 gr di risotto + funghi (quello che ho preparato ieri)
    poi mi sono portata 2 mele e 1 mandarino da mangiare un pò dopo pranzo e un pò alle 16 prima di uscire dall'ufficio così magari quando arrivo a casa sto lontana da tutto il resto... e qua arriva la parte difficile!!!
     
    .
  5. Cry56
     
    .

    User deleted


    Quando arrivi a casa prova a farti un the verde o una tisana e mangia dei crechers o delle fette biscottate prova ciao
     
    .
  6. pabla.p
     
    .

    User deleted


    Cry il problema è che le fette biscottate sono trooooopppo vicine alla nutella...il rischio è davvero alto.. devo spostarle, le metto vicino alle gallatte di riso così non ho molta possiblità di sbaglio..

    stasera volevo fare 1 fetta di lonza cucina su padella antiaderente con un filo d'olio e l'insalata, dovrebbe andar bene..ma poi non so cosa portarmi domani al lavoro per pranzo..avete consigli?
     
    .
  7. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Ma la nutella bisogna proprio comprarla ? :fischio.gif:

    Cos'hai in casa per la schiscetta di domani?
    Vediamo di tirarti fuori un'idea :)
     
    .
  8. pabla.p
     
    .

    User deleted


    la nutella l'ho presa perchè era in offerta 750gr 2€..non potevo lasciarmela scappare e poi so che a mio marito piace e non è giusto che se sono a dieta io lo deve essere anche lui, certo se perdesse qualche chilo non ghli farebbe male, ma lui qualche sgarro può concederselo.
    in casa ho pasta/riso il ragù o anche sugo di pomodoro, però devrei cucinarmi la pasta solo per me, a meno che no la faccio già per 2 giorni. oppure in freezer ho la carne però cucinarla la sera prima e scaldarla nel fornetto della mulino bianco al lavoro non esce molto buona, diventa dura. se facessi 160 gr di pasta al sugo di pomodoro (quello fatto in casa non confezionato) e me lo porto per 2 gg andrebbe bene?

    avrei anche il philadelphia classico (che avevo comprato per fare la cheesecake) oppure il philadelphia al prosciutto cotto.. nella dieta li posso mangiare?non li ho mai assaggiati ma mi hanno detto che sono buoni.
     
    .
  9. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 12:15) 
    la nutella l'ho presa perchè era in offerta 750gr 2€..non potevo lasciarmela scappare e poi so che a mio marito piace e non è giusto che se sono a dieta io lo deve essere anche lui, certo se perdesse qualche chilo non ghli farebbe male, ma lui qualche sgarro può concederselo.

    Capisco.
    Però magari anche tuo marito sarebbe contento di sgarrare con qualcos'altro se sapesse quanto per te è difficile avere in casa la nutella.
    Magari della marmellata o qualche alimento che a lui piace e a te no :)
    Idee eh. Giusto x non vivere la frustrazione giornalmente.

    Io ho imparato - le poche volte che vado al supermercato - a entrare con la lista delle cose che devo comprare e non guardare offerte, addirittura a non passare da certi reparti.
    Es. proprio quello del cioccolato. Che è sempre una tentazione.

    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 12:15) 
    in casa ho pasta/riso il ragù o anche sugo di pomodoro, però devrei cucinarmi la pasta solo per me, a meno che no la faccio già per 2 giorni. oppure in freezer ho la carne però cucinarla la sera prima e scaldarla nel fornetto della mulino bianco al lavoro non esce molto buona, diventa dura. se facessi 160 gr di pasta al sugo di pomodoro (quello fatto in casa non confezionato) e me lo porto per 2 gg andrebbe bene?

    avrei anche il philadelphia classico (che avevo comprato per fare la cheesecake) oppure il philadelphia al prosciutto cotto.. nella dieta li posso mangiare?non li ho mai assaggiati ma mi hanno detto che sono buoni.

    Mah, sì, puoi fare pasta al ragu (che è piatto completo, anche se starei attenta a non mettere troppo condimento che non è dei più leggeri).
    Non hai qualche verdura in casa? Magari per fare una pasta con le verdure? a cui eventualmente aggiungere un cucchiaio di philadelphia per fare la crema e fare un piatto unico di carbo, proteine e verdure.
    La carne non te la consiglio... riscaldata è davvero pessima.
     
    .
  10. Cry56
     
    .

    User deleted


    Ma al lavoro puoi scaldare? La nutella a casa mia scadeva 😊😊😊
     
    .
  11. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia,mio marito farebbe a meno dei dolci, solo che io glieli compro quasi come se fosse un"dono", non so come spiegarmi, è diffficle da dire a parole, è come se gli facessi dei regali per compensare il fatto che sono così...grassa... non so come dirlo ma lo riempio di regali e attenzioni in genere per tenerlo legato a me, lo so che è sbagliato e che lui mi ama anche così (certo se fossi più magra sarebbe molto ma molto più contento), ma non lo so a volte sento il bisogno di scusarmi per come sono diventata...è un ragionamento difficile strano e pure sbagliato...

    per la pasta con le verdure sinceramente non saprei nemmeno da che parte partire, non so che verdure devo comprare e come cucinarle. il ragù invece l'ho fatto io e di condimenti c'è giusto uin filo d'olio usato per far soffriggere la cipolla e rosolare la carne.

    come posso fare il sugo di verdure?magari mi ci metto d'impegno e lo faccio. ma la pasta volendo posso mangiarla anche tutti i giorni?
     
    .
  12. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 11/3/2013, 13:01) 
    micia,mio marito farebbe a meno dei dolci, solo che io glieli compro quasi come se fosse un"dono", non so come spiegarmi, è diffficle da dire a parole, è come se gli facessi dei regali per compensare il fatto che sono così...grassa... non so come dirlo ma lo riempio di regali e attenzioni in genere per tenerlo legato a me, lo so che è sbagliato e che lui mi ama anche così (certo se fossi più magra sarebbe molto ma molto più contento), ma non lo so a volte sento il bisogno di scusarmi per come sono diventata...è un ragionamento difficile strano e pure sbagliato...

    Pabla, a maggior ragione allora.
    Il concetto che cibo = dono è un concetto tutto nostro e fuorviato/fuorviante.
    Prova a spezzare questa catena... perché da qualche parte, quella nutella, la compri per te. E' scritto qui, nero su bianco.
    Tuo marito ne farebbe a meno... e allora... facciamone a meno, non ti pare?
    Lo so quanto è dura, credimi. Ma da qualche parte bisogna cominciare.. e provare con la RAZIONALITA' a spezzare dei ragionamenti emotivi che sono basati su meccanismi errati (come quello che hai descritto qui) è un inizio. Ogni casa si costruisce mattone per mattone. Inizia con il metterne uno.


    CITAZIONE
    come posso fare il sugo di verdure?magari mi ci metto d'impegno e lo faccio. ma la pasta volendo posso mangiarla anche tutti i giorni?

    Per me sì, la pasta (o riso, o pane, o comunque un cereale) si può mangiare a OGNI PASTO, non solo tutti i giorni. I carbo sono la fonte di nutrimento più importante in una dieta bilanciata. Bisogna dari un range di quantità massima (ovviamente!), ma sono indispensabili.

    Vediamo... una pasta facile facile facile e gustosa potrebbe essere la pasta con i broccoli.
    Li tagli a cimette, li fai sbollentare in acqua (anche 15 minut, così sono morbidissimi e non senti i pezzetti che potrebbero non piacerti). Li scoli e li butti in una padella dove hai messo un cucchiaio d'olio, uno spicchio d'aglio e del peperoncino (se vuoi anche un filetto d'acciuga). Li lasci ammorbidire ancora (diventano una crema!) e insaporire intanto che cuoci la pasta al dente. E poi condisci tutto.

    Questo è uno dei primi tentativi che feci quando non mangiavo verdure.. e devo dire che è rimasto uno dei miei piatti preferiti :)
     
    .
  13. Cry56
     
    .

    User deleted


    E così se ti piacciono puoi fare broccoletti , pasta con zucchine , pasta con sugo e funghi , ci sono tanti modi con tutte le verdure, io sono siciliana faccio anche pasta con melenzane alla norma buonissima
     
    .
  14. pabla.p
     
    .

    User deleted


    cry si posso scaldare ma non ho il microonde ho un fornetto della mulino bianco quello che regalavano anni fa per scaldare le brioches quindi la carne diventa dura e la pasta bene o male si scalda..

    micia solo leggendo la parola broccoli mi è venuta sotto il naso la puzza che fanno, non li ho mai mangiati ne tanto meno cucinati..proverò, quandi ne devo comprare?li vendon anceh surgelati o meglio freschi (vedi come sono ignorante in materia)ma li sbollento nell'acqua salata o normale?e taglialri a cimette vuol dire?!!? oddio sono troppo ignorante..aiutoooooo qua mancano proprio le basi...

    comunque (mamma che sforzi per non scrivere abbreviazioni) quello che hai scritto riguardo alla nutella è vero, non ho altro da aggiungere solo che mi è venuto un nodo alla gola, per la prima volta mi sto sentendo capita e non sola.per l'amor del cielo mio marito cerca di capirmi ma solo chi vive o ha vissuto quello che sto vivendo io può davvero capire..GRAZIE... ve lo dico con il cuore in mano...forse con voi accanto ce la posso fare.. e ala faccia di chi dice che essere obesi è solo uno stato fisico di chi mangia come un burino, essere obesi è uno stato mentale e poi uno stato fisico

    CITAZIONE (Cry56 @ 11/3/2013, 13:37) 
    E così se ti piacciono puoi fare broccoletti , pasta con zucchine , pasta con sugo e funghi , ci sono tanti modi con tutte le verdure, io sono siciliana faccio anche pasta con melenzane alla norma buonissima

    la pasta con le zucchine la faccio però da portare al lavoro si asciuga un pò troppo, doveri trovare un modo per fare la "pucetta" magari prima di scaldarla aggiungo un pò di latte. sugo e funghi non dovrebbe essere difficile, faccio rosoalre i funghi a pezzetti e poi ci aggiungo il sugo..le melanzane...boh... cmq sto capendo che mangiare verdure non vuol dire solo come contorno cosa per lo più io odio, ma bensì cucinarle proprio come se fossero un piatto (altro concetto difficile). io ho smepre considerato le verdure una cosa in più, il contorno che si può anche non mangiare e invece no, la verdura deve essere il piatto e il resto il contorno.. se mia mamma leggesse ste parole mi ucciderebbe, abbiamo fatto anni di lotta per le verdure e ora forse forse mi state convincendo e la cosa forse forse mi piace pure..oddio... non mi riconosco quasi più... :yuppi.gif:

    ops scusate gli errori di ortografia, brutto vizio di scrivere a manetta e non rileggere..altra cosa da migliorare...
     
    .
  15. Fenicetta
     
    .

    User deleted


    Prego per la testimonianza, intanto però concordo c'è tutto un mondo di pasta con le verdure che sono buonissime, mia suocera me ne ha fatta conoscere una pure vegan se andiamo a stringere, pomodorini e rucola da aggiungere dopo, olio d'oliva, uno spicchio d'aglio per cuocere i pomodorini praticamente interi e non serve nemmeno il parmigiano per essere buona. O per il riso, riso con le zucchine e zafferano, riso con i funghi, riso con gli spinaci, riso con la zucca... e potrei non finire più mi piacciono tantissimo tutti :P

    Per quanto riguarda la nutella, ma anche le merendine che scadono... Concordo con tutte che sia difficile, ma devi fare il grande passo, entrare nella dispesa prendere il coraggio a mani piene e buttare i dolci deleterei, nutella, merendine, tutte le tentazioni. Perchè ci sono momenti di depressione assurdi dove nonostante tutto a me capita di andare ad aprire i pensili con furia alla ricerca di qualcosa da ingurgitare che sia di "conforto". Non trovo niente e ripiego sulla frutta. Questo è il pericolo fondamentale della nutella io credo, concordando su tutta la linea con micia.
    Comunque fai già enormi progressi con i nuovi giorni del diario! ^^
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.