il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pabla.p
     
    .

    User deleted


    ma io non mangio meno di quanto scritto sullo schema del nutrizionista, le quantità di carne, carboidrati, verdura e frutta sono quelle indicate nel suo schema, anche le fette biscottate al mattino sono 2 come da lui scritto e come le ho sempre mangiate io.l'unica cosa di diverso è che non faccio lo spuntino a metà mattina che lui mi ha consigliato di sostituire eventualmente con un caffè. per il resto faccio tutto. forse ogni tanto salto lo spuntino al pomeriggio, se non riesco a farlo prima di uscire dall'ufficio poi a casa non ne ho il tempo perché ho mille cose da fare.
     
    .
  2. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    lo schema che ti ha dato da quante calorie è?
     
    .
  3. pabla.p
     
    .

    User deleted


    oddio adesso non ricordo non ce l'ho qua con me,ma non mi sembra che fosse basato su delle calorie precise, c'era il peso degli alimenti e le quantià minime emassime,per esempio non posso mangiare meno di 100ge di cotto o crudo, oppure più di 60gr di pane, cose del genere ma le calorie non mi ricordo di averle viste
     
    .
  4. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    capisco
    ok, prendo nota... così eviterò di ripeterti che per me è sottodimensionato :D

    evidentemente il tuo nutrizionista adotta uno schema più restrittivo, che io non amo, ma se ti trovi bene.. mi taccio
     
    .
  5. pabla.p
     
    .

    User deleted


    io ho provato a fare il conteggio delle calorie e raramente arrivo a 1100 però quello che non capisco è che davvero non ho fame, o meglio se mangio come da schema non ho fame, a volte capita che per qualche motivo non mangio come dovrei e faccio fatica ad arrivare a sera senza spizzicare qualcosa. certo non nego che ho cambiato testa e mentalità questo sì, le schifezze mi attraggono molto di meno, probabilmente anche il fattore "fame" è legato a questo cambiamento. adesso mangio più di prima e in maniera corretta e oltre al peso, che certo è importante, mi accorgo di stare meglio io non ho più fitte alle gambe o al petto, il fegato mi fa meno male o quasi per niente...certo che se dovessi iniziare ad avere male ai reni o mi aumentasse il mal di testa o avessi altri sintomi legati ad una dieta troppo stretta, cambierei immediatamente il regime alimentare di adesso. E' vero vedere i kg scendere mi aiuta a volte a non cadere in tentazione, ma il benessere fisico mi aiuta molta di più.
    Micia tu continua a spronarmi e a farmi osservazioni, sono bene accette, la dieta perfetta non esiste e non ne esiste una unica per tutte però aiutandoci possiamo rendere il percorso meno difficile
     
    .
  6. pabla.p
     
    .

    User deleted


    17/04/13
    spuntino time: snack Vitasnella allo yogurt
     
    .
  7. pabla.p
     
    .

    User deleted


    18/04/13
    colazione: spremuta d'arancia + 2 biscottate integrali con marmellata
    pranzo: 80gr pasta con Philadelphia al cotto + 1 banana
    spuntino: 1 snack Vitasnella allo yogurt 116 kcal
    cena: filetti di platessa + verdure
     
    .
  8. pabla.p
     
    .

    User deleted


    19/04/13
    colazione: caffè latte + 2 biscottate integrali con marmellata + magnesio
    pranzo: frittata con zucchine + pezzo di pane + frutto
    spuntino: 1 snack Vitasnella allo yogurt 116 kcal
    cena: bon roll di tacchino + patate al forno + 1 fetta piccola di torta alla panna e fragole..senza bis...

    Edited by pabla.p - 20/4/2013, 10:24
     
    .
  9. pabla.p
     
    .

    User deleted


    20/04/13
    colazione: caffè latte + 2 biscottate integrali con marmellata + magnesio
    pranzo: risott con gli asparagi
     
    .
  10. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Buona domenica Pabla!
     
    .
  11. pabla.p
     
    .

    User deleted


    sono tornata.. per un po' ho tralasciato il diario perché a causa del ponte e della settimana un po' piena al lavoro..ho trascurato un po' troppe cose....ma ora eccomi pronta come non mai
     
    .
  12. pabla.p
     
    .

    User deleted


    ho abbandonato voi.e ho abbandonato la dieta... ovviamente ho abbandonato anche me...perfetto..e mo?!? e mo..dopo un grande spavento si rincomincia...la montagna è tornata alta..forse troppo alta per potercela fare da sola..ma eccomi pronta a scalarla..ho una vita sola e non vogli più viverla così.. si rincomincia...da me e basta...

    29/05/13
    colazione: caffè latte + 2 biscottate con marmellata
    pranzo: prosciutto crudo + insalata + 40 gr pane
    spuntino: saltato ero dal medico...
    cena: piadina + insalata.. non è il massimo ma il frigo piange e non c'è stato il tempo per la spesa...
     
    .
  13. pabla.p
     
    .

    User deleted


    30/05/13
    colazione: the + 1 uovo coque + 2 biscottate con marmellata
    pranzo: panino p. cotto + 2 mele
    cena: insalata mista con tonno
     
    .
  14. pabla.p
     
    .

    User deleted


    31/05/13
    colazione: caffelatte + 2 biscottate con marmellata
    pranzo: pizza speck e brie
    cena: insalata mista con 2 uova sode
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.