il mioprimo diario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cry56
     
    .

    User deleted


    Si la conosco e stata la mia prima dieta nel lontano 1979 allora pesavo mi ricordo ancora 77.800 sono dimagrita nel giro di 18 mesi peso 56 ma non sono riuscita a mantenerlo sono cominciate le prime crisi di depressioni specialmente il sabato e la domenica
    Allora era priva di carboidrati era molto ristretta oggi credo simile alla dieta zona tante proteine pochi carboidrati oggi è diversa ma è molto costosa a mio parere non te la consiglio opterei x i centri ospedalieri a Milano parlano bene San Paolo ciao
     
    .
  2. pabla.p
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la tua testimonianza, ma non capisco perchè dici ke è costasa, alla fine devi mangiare mangiare normalemnete limitando ovviamente grassi e aumentando frutta e verdura, è consesso tutto basta ke non si supano i punti stab8ili. io so ke la tisanoreica e la dukan sono costese, la tisanoreica perchè devi prendere le tisane e costano un occhiodella testa e la dukan perchè elimina tutti i carboidrati e devi mangiare cose preparate con alimenti quasi bio ke costano davvero tanto.

    diario del 09/03/13:
    colazione spremuta dìarancia + brioches crema + caffè
    pranzo: pasta zucchine e pancetta + 2 bocconcini di spezzatino per far contenta la mmma + 1 banana + 1 pallina gelata alla panna + caffè
    cena: pizza speck e scamorza affumicata

    diario del 10/03/13
    colazione: colazione spremuta dìarancia + brioches crema + caffè
    pranzo: 80 gr risotto coi funghi + prosciutto crudo
    cena: dovrei fare i durango della aia + 40 gr patate al forno.

    se riesco aggiungo della frutta a pranzo e a merende
     
    .
  3. Cry56
     
    .

    User deleted


    X che x avere la dieta ti devi scrivere è partecipare alle riunioni, almeno che non hai il libretto con tutti gli alimenti : costosa intendevo partecipare alle loro riunioni e pesata settimanale , ho letto su internet che costa €60 l'iscrizione e poi ci sono le riunioni
    Comunque la dieta punti la conosco a memoria se hai bisogno chiedi pure che ti posso aiutare ciao
     
    .
  4. pabla.p
     
    .

    User deleted


    ah in quel senso intendevi costoso!!no per la carità non ho nessuna intenzione di iscrivermi o partecipare alle riunioni, no no, ho trovato il libricino su un forum, è quello riferito alla linea punti, ci sono tutti gli alimenti con i punti accanto...ma secondo te funziona?io ho letto il libricino e nn dovrebbe essere difficile, alla fine devi solo stare dentro i punti ke corrispondono al tuo peso e puoi mangiare tutto senza eliminare alcune categorie di alimenti cosa ke invece la dukan fa. Oggi per esempio ho mangiato 60gr di risotto con i funghi e mezza piada con il 30 gr di prosciutto crudo e ho aggiunto una foglia di insalata e tutto sommato mi da 16 puni (7 per il riso + 7 per la piadina non farcita + 2 per il p. crudo) è giusto secondo te? stasera poi volevo mangiare i durango della aia, nella lista degli alimenti non c'è quindi me li devo calcolare io e in pratica devo fare le kcal/50 + grassi/12. Ma loro come porzione cosa intendo?perchè nel coso c'è scritto che un pugno corrisponde a 120 gr di riso cotto, in realtà il mio pugno contiene 35gr di riso crudo. io ho fatto 1 pugno e mezzo quindi circa 60gr. loro dicono che 1 porzione di risotto con i funghi sono 7 punti, ma se il mio pugno è più piccolo di quello ke intendono lor quanti punti sono il mio risotto? e per la pasta come funzione? quanti grammi di pasta sono per loro 1 porzione?
     
    .
  5. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Mah, non capisco l'esigenza di complicarsi la vita sinceramente :)
    Una dieta equilibrata e sana, che segua le normali linee guida della classica dieta bilanciata, è molto semplice da seguire.
    Non serve fare strani conteggi, ne' limitare alcun alimento. Basta seguire normalissimi accorgimenti, come contenere il consumo di grassi e bilanciare bene i nutrienti (50-60% carbo, 15-20% proteine, grassi, fibre, minerali). Variare gli alimenti, considerare le rotazioni massime di alcuni cibi (es. uova e formaggi), imparare a cuocere senza fritture o grassi in eccesso, limitare gli zuccheri aggiunti, abbondare con le verdure e i nutrienti vegetali in genere.

    Che c'è di complicato? Perché andarsi a cercare uno schema più "fantasioso"?
    E invece non stabilire a grandi linee i quantitativi dei vari nutrienti a disposizione e organizzarsi la giornata secondo le proprie preferenze e abitudini?

    Quanto alle ricette light, c'è una sezione apposita nella stessa sezione dei diari.
    Puoi darci un occhio.

    E quando vuoi, ci dici cosa c'è nel frigo.. e ti tiriamo fuori delle idee :)
    Ci sono tante utenti amanti della buona cucina e piene di fantasia :D
     
    .
  6. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia hai ragione è semplice dimagrire basta limitarsi nel consumo di cose "ke nn fanno bene" senza complicarsi con calcoli e pesi, purtroppo però ho bisogno almeno per il momento di avere delle linee guida per cercare di darmi una regolata, adesso non so se sarà la dieta a punti o cosa, però ho bisogno di qls ke mi dica no oltre a questo limite nn puoi andare..oggi con la dieta punti sono riuscita a non mangiare una cioccolata calda con panna e un trnky...lo so ke è solo un fattore psicologico ma se mi serve per inizare ben venga..vediamo quanto dura
     
    .
  7. Liquirizia.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 8/3/2013, 12:25) 
    farafalla io non devo perdere 10 kg, me ne devo perdere 40. i 10 kg vorrei poterli perdere prima di rimanere incinta.
    sognatrice è la stessa ke faccio io, non mi vesto mi copro..anke perchè niente mi sta bene..e se anke penso di star bene vestita in un certo modo e poi vedo le delle foto (come mi è successo ad un matrimonio) mi rendo conto ke in realtà stavo male o meglio se fossi stata magra o non obesa mi sarebbe stato sicuramente meglio.. a volte mi chiedo come fa mio marito a stare con me..
    cmq col fatto ke sono a casa da sola sto sgarrando di brutto per questo nn aggiorno il diario.. meno male ke stasera torna..

    ieri girabdo in internet ho trovato un forum sulla dieta weight watcher, voi la conoscete?

    Cavoli mi sembra di rileggermi quando scrivi che non ti vesti, ma ti copri.
    Anche io ho passato una fase davvero orrenda nella quale mi sembrava d stare male con tutto, non valorizzavo niente.
    Spero che riacquisterai la fiducia in te stessa, tuo marito ti ama come persona e di conseguenza ama il tuo corpo. Prima di essere ciccia siamo persone!
     
    .
  8. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabla.p @ 10/3/2013, 20:12) 
    micia hai ragione è semplice dimagrire basta limitarsi nel consumo di cose "ke nn fanno bene" senza complicarsi con calcoli e pesi

    no pabla, non intendevo questo. Mi sono spiegata male. Lungi da me pensare che dimagrire sia "semplice" e che "basta limitarsi". Non sarei obesa (anche molto più di te ;) se fosse così banale).

    I calcoli e i pesi e gli schemi vanno benissimo per darsi delle linee guida. Io pure ne ho uno molto preciso.
    Intendevo dire che lo schema che ti puoi creare con una semplice dieta bilanciata (comprensivo di pesi, di cose sì e di cose no, di quantità giornaliere, e rotazioni settimanali) a mio parere è molto più facile da seguire e soprattutto può insegnarti a mangiare per tutta la vita in un modo sano, senza pensare a una dieta "a punti" che duri per un certo periodo... perché immagino che tu non ti immagini a fare calcoli di punteggi per sempre giusto?

    Voglio dire... tot carbo, tot proteine, tot grassi al giorno. Da dividere nei pasti come meglio credi. Tutto qui :)
    Niente punti, niente calorie (se non per stabilire le dosi all'inizio e le proporzioni) ecc.

    In ogni caso, se ti trovi bene, ti seguirò con piacere in ogni caso :)
    L'importante è che tu riesca a sentirti a tuo agio e a mangiare in maniera sana.

    p.s. Posso chiederti una cortesia da moderatrice dalla penna rossa? :D
    Riesci a non scrivere con le "k" e le abbreviazioni? Grazie mille :byeallegro.gif:
     
    .
  9. Cry56
     
    .

    User deleted


    120g pesce cotto 3 punti
    30g carne cotto 1 punto
    50g pasta o riso crudo 2 punti ....e così tutto il resto
    Ti rendi conto che devi stare sempre a contare tutto alla fine ti stufi e molli
    Ha me ha fatto venire la depressione infatti non sono andata avanti
    Mi sono affidata a un medico ho perso peso seguendo una dieta molto semplice e varia che comprende una pizza alla settimana e anche il dolce ciao
     
    .
  10. katya75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Sono nuova qui nel forum e mi identifico in molte di voi....anche io vorrei dei consigli pratici...
    Ho cominciato una dieta il 4 marzo e parto da ben 107 k e il mio obiettivo non è solo perdere peso ma mantenerlo.
    Perche' di diete ne ho fatte tantissime si puo' dire da una vita che sono a dieta. Ho avuto 2 gravidanze e infatti consiglio molto a chi deve affrontarne una di farlo con meno chili perche' è pericoloso sia per la mamma che per il bimbo. Anche io ne ho sentite tante e tutti fino all'ultimo prima di partorire mi dicevano che ero grossa, che non dovevo partire da cosi tanti chili e via via...
    Ora mi sento abbastanza decisa. Vediamo....
    Grazie a tutte!!! Ci aggiorneremo....
     
    .
  11. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (katya75 @ 10/3/2013, 21:41) 
    anche io vorrei dei consigli pratici...

    Ciao Katya :)
    Se ti va, puoi aprire un tuo diario alimentare e raccontarci qualcosa di te...
    Tenere il diario è un buono strumento per iniziare a regolarci (anche insieme, con reciproci consigli) e a porre l'attenzione su come e quanto mangiamo.
     
    .
  12. pabla.p
     
    .

    User deleted


    micia ok per le abbreviazione e le k..chiedo scusa se ogni tanto me ne scapperà qualcuna (è stato difficle scriverlo per intero, non mi ricordavo nemmeno più come si faceva) ma sono abituata con gli sms..un'altra cosa positiva di questo forum..riscoprire l'italiano ormai abbandonato e "stropicciato"

    comunque avete ragione non sono intenzionata a passare la vita a contare punti o calorie, voglio passarla mangiando in maniera corretta senza dovermi sentire in colpa se sgarro di qualche caloria o altro..però vorrei almeno inizialmente cercare di pormi dei limiti. sicuramente so che se dovessi continuare la dieta punti per un mese mi stuferei e nel frattempo commetterei tanti di quegli sgarri da mandare a monte tutto.. sto cercando di trovare il modo giusto per me, la cosa che però sto notando è che mi è scattata una molla in testa, sto iniziando a ragionare su cosa e come cucinare e oggi per ben 2 volte ho detto di no ad un dolce..la cosa difficile inizia domani quando al pomeriggio sarò a casa da sola e se sgarro nessuno mi vedrà..sarò sola con il mio cervello e dovrò imparare a controllarlo, non devo evitare gli sgarri se no mio marito mi vede o perchè ho paura che qualcuno possa sgridarmi, devo evitarlo perchè devo riiniziare ad amarmi. Questo forum per me è importante perchè ho capito che i miei pensieri e i miei stati d'animo sono una cosa "normale" comune a tante persone, non mi sento additata come la cicciona di famiglia o della compagnia, mi sento parte di un gruppo, un gruppo unito che si aiuta a vicenda e questa cosa è fantastica per me che ho sempre avuto tutti con il dito puntato contro di me e non con la mano tesa pronta ad aiutarmi.

    Katya75 hai confermato i miei timori, per questo DEVO dimagrire, non posso mettere a rischio la mia vita e la vita del mio futuro fagiolino.. nn lo posso fare
     
    .
  13. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Pabla, attendevo con ansia di stare da sola in casa per poter mangiare di tutto di più e spesso compravo le varie schifezze in supermercati lontano da casa perchè mi vergognavo a farmi trovare a comprarle. Lo hai scritto tu, deve partire tutto da noi. Devi spostare l'attenzione dal cibo ad un'altra cosa. Mangiando, ingurgitando, aggiungi dolore a dolore!!!! Ti :abbraccio.gif:
     
    .
  14. Cry56
     
    .

    User deleted


    È allora il consiglio di Micia fai una colazione con latte + fette biscottate o biscotti o cereali
    Spuntino: frutta + biscotto o crechers
    Pranzo carboidrati + proteine verdura olio frutta
    Merenda: il tuo punto debole magari budino di soia se ti piace yogurt
    Cena: carboidrati + proteine verdure olio frutta
    Una volta alla settimana una pizza che ne pensi x i pesi delle porzioni magari Micia ti può consigliare ciao
     
    .
  15. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ciò che volevo dirti qualche giorno fa è che l'obiettivo di avere un bimbo è uno stimolo fortissimo per iniziare una dieta ma non può aiutarti sempre nel proseguirla, per quello ci vuole una visione nuova di te nel mondo. E'un cammino totalmente tuo, non lasciare entrare nessuno in questa tua presa di coscienza e vedrai come ti sentirai diversa, un'altra donna profondamente mutata.

    Edited by Farfalla7 - 10/3/2013, 23:03
     
    .
178 replies since 5/3/2013, 12:56   2210 views
  Share  
.