Dieta Dott. Lemme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo anch'io, il sistema da quattro soldi del dr. Lemme è vergognoso.
    Il paragone più calzante è quello con la Wanna Marchi del "fate schifo con quella ciccia".
    Chi ha bisogno di questi sistemi da lager per dimagrire ha seri problemi.
    E questo solo per quello che riguarda l'aspetto psicologico, dire che il ciarlatano fa così per selezionare i clienti mi sembra un debole tentativo di difesa.
    Come, "scegli" la gente e poi la fai pagare cifre astronomiche?
    E dai.... :019.gif:
     
    .
  2. Kraven83
     
    .

    User deleted



    Non capisco le polemiche sul prezzo: se per ottenere un risultato non si è disposti A TUTTO, COSTI QUEL CHE COSTI, allora la motivazione non è quella giusta.

    Quanto agli insulti, riuscire a passare oltre questo "fuoco di fila" è più che altro un modo per verificare la tenuta psicologica della persona... se bastano un "cicciona" e un "ma non ti fai schifo quando ti guardi allo specchio" per far crollare tutta la voglia di dimagrire con un metodo X, allora tanto di risparmiato sia per il selezionatore che per il selezionato.

    Non voglio sembrare un troll, ma mi rendo conto che appoggiando un punto di vista diverso, potrei sembrare tale.
    Non è mia intenzione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kraven83 @ 5/7/2006, 15:38)
    Non capisco le polemiche sul prezzo: se per ottenere un risultato non si è disposti A TUTTO, COSTI QUEL CHE COSTI, allora la motivazione non è quella giusta.

    Quanto agli insulti, riuscire a passare oltre questo "fuoco di fila" è più che altro un modo per verificare la tenuta psicologica della persona... se bastano un "cicciona" e un "ma non ti fai schifo quando ti guardi allo specchio" per far crollare tutta la voglia di dimagrire con un metodo X, allora tanto di risparmiato sia per il selezionatore che per il selezionato.

    Non voglio sembrare un troll, ma mi rendo conto che appoggiando un punto di vista diverso, potrei sembrare tale.
    Non è mia intenzione.

    scusami ma non e che dicendo " mi fai schifo" uno non si mette a dieta e crolla.......quel genere di insulti feriscono profondamente ti chiudi in casa non esci piu non mangi piu non bevi piu..
    e facile dire che non a forza di volta solo perche non regge gli insulti a scopo terapeutico.....
    essere disposti a tutto e unacosa acettare le offese no e un altra......
    mettendola se uno deve essere diposto a tutto ok..allora se io dico " ammazza la tua vicina e dimagrirai" l'altra persona lo deve fare.....?
    scusami ma questo tuo punto di vista non lo capisco.....
    ora l'offendere le persone e ferirle e una cura terapeutica?
    c'e modo e modo di dire le cose.....

    Edited by anacksunamun - 5/7/2006, 16:28
     
    .
  4. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    No, Kraven, rispetto la tua opinione ma, francamente, sono stufa dell'aggressività altrui. Nè accetto il discorso "paghi tanto ottieni tanto".
    Uno, perchè mi sembra che il dottore in questione non stia ottenendo risultati buoni, visto che c'è gente che finisce in ospedale per curarsi i reni. Due: un medico deve avere un codice etico: 280 euro in cambio di parolacce e mancanza di civiltà ed educazione non sono in nessun modo giustificabili. 280 euro, per molta gente, sono la metà di uno stipendio.
    Tre: mi ricorda il ragionamento che fanno alcune sette, come qualcuno ha già detto. Non so se sia il caso di fare i nomi, ma una di queste pseudoreligioni ha massacrato il cervello e le finanze di intere famiglie con la scusa che "la ricompensa è altissima".
    Francamente, posso chiederti una cosa? Non credi che una persona obesa sia già stata vittima di sfottò, battutacce e inciviltà varie?
    Se fosse come dici tu, che queste "terapie d'urto" spronano a fare qualcosa di positivo, credo che il problema della ciccia sarebbe risolto.
    Davvero, lo ripeto, al di là della maleducazione verso gli oversize (gli handicappati, quelli di un'altra razza....l'elenco è lungo) ne ho piene le scatole.
    Viva la civiltà e la buona educazione, alla base di tutto.
    Non credo che se ci va un VIP si comporta allo stesso modo...
    Vedrai che del "genio" tra poco non si sentirà più parlare.
     
    .
  5. *Gea*
     
    .

    User deleted


    Non so, a me l'equazione assorbimento insulti=determinazione sembra non abbia proprio basi.
    Altrimenti quelli che entrano a far parte di sette e settine sarebbero persone determinate e con molta più forza di volontà di chi non ci casca, visto che nelle sette c'è spessissimo il guru che insulta e ti riduce a uno straccio.
    Vedi che il discorso non quadra?

    Si insulta per capire chi è circuibile. Perchè Lemme dovrebbe volere dei pazienti abbastanza forti da opporsi ai suoi metodi folli e pericolosi?
     
    .
  6. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Nelle sette, generalmente, l'ingresso dell'adepto non risulta affatto aggressivo, anzi. All'inizio si parla di "love bomb", cercano di legare il novellino dandogli tantissima considerazione, affetto e senso di aggregazione. I guai cominciano dopo quando, passata questa fase di grande attenzione, il neofita è costretto a pratiche di cui non è magari convinto. Allora lì, a quel punto, arrivano le minacce, gli atteggiamenti non amichevoli, il senso del rifiuto, l'emarginazione, l'indottrinamento terroristico di chissà quali grandi castighi e disgrazie gli toccheranno se non accetta in modo acritico quello che dice il leader (guru non è un termine dispregiativo).
    Scusate la lezioncina, ma è uno dei campi di mio interesse :009.gif:
     
    .
  7. Kraven83
     
    .

    User deleted



    Più che altro tramite gli "insulti" si riesce a valutare la solidità di una persona...
    Chi riesce ad essere abbastanza autoriferito e se ne frega della BUONA opinione degli altri, ha una tenuta complessivamente più "affidabile"

    Questo sempre in generale.
    Poi che tipo di persona sia Lemme, non lo posso sapere.
    So che alcune persone hanno postato anche su questo forum, soddisfatte dei risultati.
    Come mai loro non hanno ceduto a questi insulti?
    Come mai hanno dato a questi insulti un peso specifico inferiore all'obiettivo di dimagrire?

    In ogni caso non sto difendendo e non mi interessa farlo, il metodo di Lemme... personalmente ho dei trascorsi da bodybuilder e la dieta che propone è molto simile (per non dire uguale) a quella che seguono gli atleti che fanno il Mr Olympia e si bombano per diventare manzi da 130kg con massa magra del 4%... Ci credo che mette in crisi i reni...
     
    .
  8. Nightlife
     
    .

    User deleted


    La solidità di una persona in base agli insulti si può valutare bene, Kraven83 non ha tutti i torti.
    Io non conosco Lemme e nelle ultime tre pagine di questo thread non trovo elementi validi per giudicare.
    Spiego il mio punto di vista:
    Se insulto un individuo, posso ottenere in linea di massima quattro reazioni da parte sua:
    1) Mi ignora, non raccoglie: l'individuo è forte e sa di non aver niente da dimostrare, non a uno come me.
    2) Mi deride, non si offende ma reagisce: l'individuo è colpito, mostra debolezza reagendo ma conserva un sufficiente controllo
    3) Mi aggredisce verbalmente o fisicamente: l'individuo è molto colpito, è piuttosto debole e reagisce in maniera irrazionale ed esclusivamente emotiva.
    4) Si sottomette, a volte dopo una blanda resistenza: l'individuo è debole perché, convinto di avere una personalità debole, non attende altro che una forte personalità soppianti la propria per farsi portare verso la meta senza sforzo.

    Ora, se io fossi una persona seria, direi alle persone della fascia 3 e 4 che serve loro un sostegno psicologico per intraprendere una dieta.
    Se fossi un ciarlatano truffatore, mi preoccuperei molto delle persone di fascia 1 e mi domanderei se non sono della Digos, caccerei in malo modo quelle di fascia 2 e 3 e mi preoccuperei solo delle persone della fascia 4 e di quello che possono fare per me.
    La domanda che io mi pongo adesso è questa.
    Lemme come si comporta? Si circonda di individui remissivi o solidi? Certo il fatto che il regime alimentare che impone è deleterio per la salute mi fa già propendere verso una delle due possibilità, ma vorrei saperlo da chi lo sa per certo.

    Grazie.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nightlife @ 5/7/2006, 21:40)
    La solidità di una persona in base agli insulti si può valutare bene, Kraven83 non ha tutti i torti.
    Io non conosco Lemme e nelle ultime tre pagine di questo thread non trovo elementi validi per giudicare.
    Spiego il mio punto di vista:
    Se insulto un individuo, posso ottenere in linea di massima quattro reazioni da parte sua:
    1) Mi ignora, non raccoglie: l'individuo è forte e sa di non aver niente da dimostrare, non a uno come me.
    2) Mi deride, non si offende ma reagisce: l'individuo è colpito, mostra debolezza reagendo ma conserva un sufficiente controllo
    3) Mi aggredisce verbalmente o fisicamente: l'individuo è molto colpito, è piuttosto debole e reagisce in maniera irrazionale ed esclusivamente emotiva.
    4) Si sottomette, a volte dopo una blanda resistenza: l'individuo è debole perché, convinto di avere una personalità debole, non attende altro che una forte personalità soppianti la propria per farsi portare verso la meta senza sforzo.

    Ora, se io fossi una persona seria, direi alle persone della fascia 3 e 4 che serve loro un sostegno psicologico per intraprendere una dieta.
    Se fossi un ciarlatano truffatore, mi preoccuperei molto delle persone di fascia 1 e mi domanderei se non sono della Digos, caccerei in malo modo quelle di fascia 2 e 3 e mi preoccuperei solo delle persone della fascia 4 e di quello che possono fare per me.
    La domanda che io mi pongo adesso è questa.
    Lemme come si comporta? Si circonda di individui remissivi o solidi? Certo il fatto che il regime alimentare che impone è deleterio per la salute mi fa già propendere verso una delle due possibilità, ma vorrei saperlo da chi lo sa per certo.

    Grazie.

    CITAZIONE
    Ora, se io fossi una persona seria, direi alle persone della fascia 3 e 4 che serve loro un sostegno psicologico per intraprendere una dieta.

    :007.gif: quello che dici e assurdo oltre che allucinante........
    un sostegno psicologico solo perche non mi faccio dire da uno che" fai schifo piu della merda"
    questa non si chiama essere irrazionali ed emitovi, si chiama aver rispetto per se stessi.......
    scusa come uno deve reagire quando fai una domanda di lavoro e ti rispondono " no perche mi spaventi la gente...."
    qua si fanno discorsi seri di persone che anno probelmi e ci si aiuta tra noi ad affrontarli, senzaq mai offendere ....

    i troll magari fateli altrove....


    aggiuno che quoto sopra il meccanismo viene usato in certe sette per rendere succubi certe persone per poi non solo guadagnarci soldi ma farci quello che si vuole
     
    .
  10. Kraven83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anacksunamun @ 6/7/2006, 09:10)
    i troll magari fateli altrove....


    aggiuno che quoto sopra il meccanismo viene usato in certe sette per rendere succubi certe persone per poi non solo guadagnarci soldi ma farci quello che si vuole


    Mah... avevo anche specificato che non era intenzione trollare... si stava solo portando avanti una discussione.

    Se non è nemmeno permesso avere un'opinione diversa, il forum che ci sta a fare?

    Addirittura la faccina :007.gif: ?

    Bah...
     
    .
  11. Nightlife
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anacksunamun @ 6/7/2006, 09:10)
    CITAZIONE
    Ora, se io fossi una persona seria, direi alle persone della fascia 3 e 4 che serve loro un sostegno psicologico per intraprendere una dieta.

    :007.gif: quello che dici e assurdo oltre che allucinante........
    un sostegno psicologico solo perche non mi faccio dire da uno che" fai schifo piu della merda"
    questa non si chiama essere irrazionali ed emitovi, si chiama aver rispetto per se stessi.......

    C'è modo e modo di non farsi insultare.
    Alcuni sono indice di equilibrio psicologico ed altri sono sintomi di grave disagio.

    Sono ragionevolmente certo che se avessi modo di spiegarti esattamente cosa intendo dire quando parlo di "aggressione irrazionale", di "reazione emotiva" o di "sottomissione", probabilmente ci troveremmo d'accordo o quasi. Questo è quello che capita scrivendo stringatamente e senza la possibilità di chiarirsi in tempo reale, come accade su un forum, per esempio.
    Evidentemente questo malinteso nasce dalla limitazione intrinseca del linguaggio verbale (scritto o vocale che sia) e della limitata capacità che io ho di usarlo.
    Mi sembra che la mia risposta sia ragionevole e sobria, ovviamente è anche opinabile.

    Se io ti avessi risposto con una aggressione verbale alla prima occasione in cui mi si dice su questo forum, senza porre in essere dubbi sulla possibilità di un malinteso, che io dico cose "assurde e allucinanti", avrei palesato una instabilità psicologica. Chiunque avrebbe legittimamente pensato che ho bisogno per lo meno di una terapia psicanalitica

    Non trovi?

    Un caro saluto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    sei molto bravo a girare le parole come fa piu comodo a te,
    peccato che io ci legga tanti controsensi nelle tue risposte con quelle scritte sopra, tra l'altro scritte benissimo lo ammetto, pensi che io non abbia capito cosa cerchi di fare...naa e giochino vecchio che o usato io molto spesso, ma io qua sono per fare discorsi seri e aiutare nel mio piccolo, non per trollare o seminare sicordia.
    non fare il psicologo che usa belle parole con me non attacca.
    una persoca che porta con se dentro l'animo un disagio e un malessere interiore, non puo essere combattuto puntanto su " tira fuori le palle brutta merda".
    il non farsi offendere, sia se si usano belle parole che se si usano parole pesanti, e sempre offensivo, e la persona che si offende fa bene, parche a ancora dentro se amor proprio e rispetto per se stesso.
    e facile poi spertire consigli psicologici inutili fatti da persone che fancamente non sapranno mai come ci sentiamo.

     
    .
  13. Nightlife
     
    .

    User deleted


    Quanto alle considerazioni personali dell'una sull'altro, sono certo che gli altri utenti del forum apprezzeranno molto se ce le scambiassimo in privato. Propongo quindi di smettere di farlo in pubblica sede.

    Venendo invece ad un argomento solido ed interessante, tu scrivi:
    CITAZIONE (anacksunamun @ 7/7/2006, 08:59)
    [...] una persoca che porta con se dentro l'animo un disagio e un malessere interiore, non puo essere combattuto puntanto su " tira fuori le palle brutta merda". [...]

    Hai ragione, assolutamente ragione. E'un sistema che forse con qualcuno funziona, con molti molti altri sicuramente no.
    Oltretutto sappiamo essere praticato da un individuo che, è risaputo, non ha alcun titolo per fare ciò che fa. Già per questo possiamo chiamarlo ciarlatano, credo.
    Dato che io non lo so, domandavo che utilità hanno questi insulti gratuiti.
    Servono a "filtrare" chi scappa via piangendo/urlando/sbattendo la porta? O forse servono a filtrare quelli abbastanza svegli da rispondergli a tono? O forse servono a filtrare tutti quelli che non si sottomettono passivamente?
    Questo voglio capire... Se potessi cambiare faccia infinite volte, andrei da lui a fare le prove.
    CITAZIONE (Nightlife @ 5/7/2006, 21:40)
    [...]La domanda che io mi pongo adesso è questa.
    Lemme come si comporta? Si circonda di individui remissivi o solidi? Certo il fatto che il regime alimentare che impone è deleterio per la salute mi fa già propendere verso una delle due possibilità, ma vorrei saperlo da chi lo sa per certo.[...]

    Se qualcuno ha voglia di togliermi questa curiosità e parla con cognizione di causa, glie ne sarò molto grato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hai ragione, assolutamente ragione. E'un sistema che forse con qualcuno funziona, con molti molti altri sicuramente no.
    Oltretutto sappiamo essere praticato da un individuo che, è risaputo, non ha alcun titolo per fare ciò che fa. Già per questo possiamo chiamarlo ciarlatano, credo.
    Dato che io non lo so, domandavo che utilità hanno questi insulti gratuiti.
    Servono a "filtrare" chi scappa via piangendo/urlando/sbattendo la porta? O forse servono a filtrare quelli abbastanza svegli da rispondergli a tono? O forse servono a filtrare tutti quelli che non si sottomettono passivamente?
    Questo voglio capire... Se potessi cambiare faccia infinite volte, andrei da lui a fare le prove.

    su questo ci troviamo daccordo, poter cambiare faccia per federe come si comporta sarebbe una cosa interessante.
    a me piacerebbe sapere come Lemme si comporta se davanti gli si presenta una persone ( uomo e donna) decisamente magri.
    che regime alimentare gli proporrebbe, come si comporterebbe?
    le mie perplessita su lemme escludendo gli insulti nascono sul regime alimentare proposto, che da me ignorante, trovo molto squilibrato.

    forse, e dico forse per opinione mia, tornando al discorso offese servono a si giudicare le persone e a tenere solo quelle che cedono e passano da lui spendendo soldi
    sempre wanna marchi docent..........ricordare i filmati di striscia?
    forse cerca di non a la forza di combattere perche non ne a piu voglia ed e piu facile da convincere.

    lo dico onestamente, se non fosse per i soldi mi piacerebbe vederlo di persona e vedere come si comporta, magari andando la in 3 o 4 di noi separatamente.

    ma per lemme qual'e il peso forma?
    visto che per lui sono tutti grassi.....
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    trovato in rete
    da mi manda rai tre

    sperando di fare cosa gradita a tutti

    http://www.raitre.rai.it/Static/video/15/m...tre_diete_1.ram
     
    .
120 replies since 30/1/2006, 11:10   56013 views
  Share  
.