Dieta Dott. Lemme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ***Comet***
     
    .

    User deleted


    grazie immensamente de consiglio!io già faccio piscina di inverno e di solito in esate vado in bici e tutti i giorni al mare!cercherò di tenere in mente il tuo consiglio grazie di tutto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiesetta @ 4/3/2006, 16:26)
    io la dieta del dottore lemme c'è lo....
    vi spiego come lo avuta...
    una mia amcia di milano andava dal dottore...lui senza nemmeno visitarla le ha fatto una foto e gli ha prescritto la dieta....da premettere che la mia amica ha comunicato al dottore di essere diabetica e di avere dei problemi renali...lui la rassicurata dicendo che la'vrebbe rimessa a nuovo con la dieta....vabbè lei ci crede e comincia....sia lei che il figlio...da pèremettere che lui dice che ogni dieta è personalizzata...io ho le diete di entrambi mamma e figlio ed è la stessa identica dieta..solo che i cibi fanno un altro giro....il costo della visita è a desso dopo la pubblicxità 280 euro...
    tornano a casa cominciano la dieta super felici perchè nel giro di un mese la mamma perde 11 chili il figlio 13.....
    la mia amica fa le analisi e scopre che il diabete è calato ma che c'era un problema ai reni...
    morale della favola il suo medico della mutua gli ha mandato il 118 a casa per farla correre subito in ospedale....e non vi dico i nefrologi cosa non le hanno detto...era in blocco renale ed ha rischiato la dialisi per eccesso di proteine....
    capito??
    nella dieta ci sono solo carne...carne carne...pesce e solo di due tipi.....pasta al mattino senza sale qualche volta però e zucchine con le melenzane ogni tanto...
    traete voi le somme.....

    baci

    ho letto questo post e sono senza parole..
    la salute e importantissima!!!!!

    ho cercato il sito di sto tipo e gho trovato questo

    E’ prassi comune alimentarsi affidandosi alle proprie convinzioni e abitudini alimentari, al proprio gusto, all’appetito, alla golosità, al tempo a disposizione da dedicare ai pasti, e non da ultimo alla disponibilità economica.
    Oggi il mondo dietologico è attento al valore calorico dei cibi, le famose “CALORIE”, concetto da me superato.
    Ritengo pertanto debbano essere considerati i seguenti parametri :
    1. INDICE GLICEMICO (IG) degli alimenti e la conseguente interazione con l’insulina.
    2. IMPATTO BIOCHIMICO che ha il cibo all’interno dell'organismo con l’interazione del sistema ormonale.
    3. POOL ENZIMATICO INDIVIDUALE (variabile nel tempo).
    Più precisamente alle diverse vie metaboliche che il cibo percorre, in base all’interconnessione con i rispettivi meccanismi metabolici individuali, quali il sistema endocrino, il livello enzimatico, l’ora di assunzione dei cibi, ed in funzione della capacità di assorbimento a livello intestinale.
    Non va sottovalutato il rapporto psicologico che s'instaura con il cibo, esso infatti ha un importante ruolo nei rapporti sociali ed in quelli interpersonali.
    Il nostro corpo è un sistema complesso, dove tutti gli organi e i loro elementi interagiscono tra loro in funzione l’uno dell’altro.
    Qualsiasi alimento o farmaco noi assumiamo provoca una o più reazioni biochimiche semplici o complesse, secondo la composizione chimica del composto stesso; seguendo una logica consequenziale complessa, e con "abile maestria" si vanno a determinare le diverse vie metaboliche, con un risultato finale di accumulo o di espulsione, dei metaboliti prodotti.
    Per chiarire meglio i concetti di complessità e di interconnessione del sistema, espongo un esempio pratico: alcuni cibi ingeriti alle ore 8,00 del mattino fanno dimagrire, gli stessi ingeriti alle ore 20,00 fanno ingrassare, questo avviene perché uno stesso cibo, può seguire diverse vie metaboliche, in base: al suo indice glicemico, alle sue componenti chimiche, e all'ora in cui è assunto, con risultati METABOLICI diversi, addirittura opposti.
    (Ricordo che l’indice glicemico indica la velocità di assorbimento del glucosio, contenuto nei cibi, in funzione del tempo).
    Il tutto avviene anche perché c’è un'interconnessione tra il cibo e i livelli ormonali che sono secreti seguendo i ritmi CIRCADIANI.


    ok partendo dal presupposto che il discorso del assorbimento e personale da persona a persona, alcune teorie possono essere valide pero ..

    lui dimentica che appunto le persone sono diverse tra loro; che quello che il mio fisico assorbe subito e non mi fa mle, magar ad un altro fa malissimoe non lo assorbe....
    mi son letta tutto il sito e sono sempre piu perplessa......in negativo...
    e la frutta? e la verdura..io l'altro giorno ho cenato mangiando 5 albicocche mentre guardavo l'italia....con lui esiste solo carne piatti pesanti...e le cose che vende lui.....
    e le intoleranze alimentari?
    le allergie?
    le anmalisi del sangue...
    coem si puo prendere lal leggera la salute .....
    la vita fara schifo lo so....ma e cosi bello vedere il celo e ascoltare il mare....
    meglio qualche chilo di piu..ma continuare a vivere...
    non mi paice questo lemme e la sua arroganza
     
    .
  3. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio su questo forum, contenta di avervi trovato.
    Fino a 3 anni fa lavoravo per quell'azienda che da tanti anni organizza riunioni settimanali per fare poi educazione alimentare...vabbè, avrete capito tutti. Ora faccio un altro mestiere.
    Con loro avevo perso 48 kg, e bene, ecco perchè avevo cominciato a lavorare per loro, ma ad un certo punto della vita, per un forte shock emotivo ho rimesso tutti i kili, ho preferito dare le dimissioni, non me la sentivo di continuare mentre stavo ingrassando.
    Il problema è che ora non so più cosa fare.
    L'azienda di cui sopra ha cambiato sistema (ora non mi piace granchè, dà meno parametri e mi pare un pò troppo "libera"), andare da un dietologo mi crea problemi perchè non so da chi andare. In passato andavo dai "pillolari" che mi hanno creato squilibri a non finire. Ora mi sembra di vedere molte diete "di moda" tipo la zona o le assurdità della dieta Lemme. Tra l'altro, mi ricorda molto la dieta del dr. Atkins, per chi se la ricorda. Faceva perdere moltissimo, ma il recupero era garantito e l'acetone pure.
    Farà perdere peso, sicuramente, ma a che prezzo? Non ci si può accontentare di rimirarsi allo specchio se poi i reni non funzionano.
    Ho problemi endocrinologici che sto cominciando a curare, poi mi toccherà scegliere un metodo. In passato, ho sofferto di bulimia, grazie al cielo ne sono uscita.
    Scusate la "confessione", ma se sono qui è per raccontare la verità.
    E ora vi aspetto, cari amici, accetto volentieri consigli :051.gif:
     
    .
  4. elena69
     
    .

    User deleted


    benvenuta tra noi,chiacchera quanto vuoi qui si ascolta volentieri,un abbraccione
     
    .
  5. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto, Elena (ti chiami come me).
    Devo ancora imparare come si fanno i grafici che ho visto nelle caselle di molti. Se non leggo male, tu hai fatto un intervento. Com'è andata?
    Tentai di fare il by pass, nel 98, poi mi trovarono un fibroma che lo impedì. Riuscii comunque a perdere tantissimo peso, ora però devo ricominciare :045.gif: ma escludo di tornare in chirurgia.
     
    .
  6. elena69
     
    .

    User deleted


    magari!!
    no l´intervento lo faccio il 21,speriamo in bene
    io con la chirurgia e tanta testardaggine spero di risolvere il mio problema,un abbraccione
     
    .
  7. daust
     
    .

    User deleted


    anch'io sono stata da Lemme, ma ho avuto la malsana idea di andarci con mio figlio, allora 13nne, dopo avermi insultato per mezz'ora(il complimeto più carino e' stato che facevo schifo e che essendo donna ero meno di una merda....(parole testuali) io ero sconvolta, mio figlio ha tentato di difendermi... l'ha zittito con un.. taci tu che non capisci niente... io piuttosto mi vergognerei ad avere una mamma come la tua.... mio figlio che è un grande.. gli ha risposto che meno male non aveva un padre come lui... mi ha letteralmente buttato fuori dallo studio io gli ho lanciato i soldi sulla scivania.... con un.... questa e' la carita' per un barbone...
    All'uscita ero sconvolta e ho cominciato a ridere come una pazza, di fronte c'è un edicola.... e il giornalaio mi dice:"Andata da Lemme? io questa scenda la vedo continuamente tutti i giorni ma di solito piangono!!!! oppure mi chiedono dove si trova la stazione dei Carabinieri" Questo non è uno che ci fa' e proprio convinto di essere un Genio.... Pensa al colpo che prenderà quando si renderà conto che invece è un cretino!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    gli schok emotivi sono trementi,
    e difficilememte passano
    ti abbraccio forte forte

    CITAZIONE (daust @ 5/7/2006, 10:21)
    anch'io sono stata da Lemme, ma ho avuto la malsana idea di andarci con mio figlio, allora 13nne, dopo avermi insultato per mezz'ora(il complimeto più carino e' stato che facevo schifo e che essendo donna ero meno di una merda....(parole testuali) io ero sconvolta, mio figlio ha tentato di difendermi... l'ha zittito con un.. taci tu che non capisci niente... io piuttosto mi vergognerei ad avere una mamma come la tua.... mio figlio che è un grande.. gli ha risposto che meno male non aveva un padre come lui... mi ha letteralmente buttato fuori dallo studio io gli ho lanciato i soldi sulla scivania.... con un.... questa e' la carita' per un barbone...
    All'uscita ero sconvolta e ho cominciato a ridere come una pazza, di fronte c'è un edicola.... e il giornalaio mi dice:"Andata da Lemme? io questa scenda la vedo continuamente tutti i giorni ma di solito piangono!!!! oppure mi chiedono dove si trova la stazione dei Carabinieri" Questo non è uno che ci fa' e proprio convinto di essere un Genio.... Pensa al colpo che prenderà quando si renderà conto che invece è un cretino!

    :007.gif: quello e da galera!!
    come si permette di offendere e insultare!!

    grazie per la tua testimonianza :051.gif:
     
    .
  9. *Gea*
     
    .

    User deleted


    Mah, io rimango ALLIBITA.
    L'ho visto in tv qualche settimana fa e, a parte che ha proprio la faccia da truffatore, ha detto alla presentatrice che era grassa. Oddio, mi è venuto un travaso di bile.
    So che insulta i suoi pazienti per motivarli, un bel modo sgrauso. Ah, già, oltre a non essere un medico non è neanche uno psicologo.
    Daust, tuo figlio è stato un grande.

    Mi sconvolge anche che uno, per truffare dei soldi, dica a una donna con problemi renali che una dieta iperproteica non dà problemi. Lo capisco io che mi sto laureando in scienze politiche che un regime alimentare così devasterebbe i miei, di reni, che già sono sani.

    Non so, io capisco che una persona con una malattia possa essere circuita, ma questo Lemme lo perseguirei a livello legale per truffa. Non può girare gente così in nome della libertà di pensiero e di mercato. Sù. Quest'uomo miete vittime.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    se dice una cosa a me me con il carattere che mi trovo gli alzo le mani...mi prendero una denuncia ma ti giuro che la soddisfazione di picchiarloa asangue sarebbe tanta.......
     
    .
  11. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Per Elena: in bocca al lupo per il 21, poi ci farai sapere com'è andata :055.gif:
     
    .
  12. Kraven83
     
    .

    User deleted



    Il comportamento duro, checché ne pensiate, è un modo di "selezionare" i clienti... lo usano moltissime organizzazioni e ottiene perfettamente il suo scopo: solo chi è "pronto" per seguire alla lettera le sue indicazioni arriva a farcela.

    E lui cerca pazienti cosi.

    Se uno si offende perché gli viene sbattuta in faccia la realtà in modo crudo e poco sensibile, molto probabilmente non ha molte chance di portare avanti la dieta con lo scrupolo richiesto (che poi è TOTALE)

    Tutto qui.
     
    .
  13. *Gea*
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Kraven, hai fatto un lapsus freudiano. C'è una bella differenza fra PAZIENTE e CLIENTE (che a volte, purtroppo, è sinonimo di "pollo da spennare").

    Su quello che dici permetto di dissentire, pur non essendo una psicologa. Secondo me la capacità di subire insulti gravi non è indice di determinazione ma di "debolezza". Infatti gli insulti e l'annullamento della persona vengono usate in tutte le sette et similia, insomma nei casi in cui una persona (cliente? paziente? acquirente?), per partecipare, deve scollarsi dalla realtà.
    Voglio dire: io sono obesa?
    Tu sei il medico e NON MI INSULTI. TU MI CURI.
    Non sei il mio guru, sei il mio medico. Non ho bisogno di guru, grazie.

    Io credo che ognuno nella vita debba fare quello che vuole.
    Però da qui a dire che tutte le scelte sono giuste e rispettabili ce ne passa.
    Chi si mette nelle mani di un ciarlatano che dice che lo sport non fa dimagrire e che i grassi non fanno ingrassare, chi si mette nelle mani di uno che dà una dieta non personalizzata e non ha neanche le basi della nefrologia (o ce le ha e se ne strafrega, visto che prescrive diete iperproteiche a chi ha problemi renali), chi si mette nelle mani di un simile millantatore SBAGLIA.
    Si può sbagliare per un abbaglio, per disperazione, perchè si è provato di tutto.
    Non è mica reato essere deboli ogni tanto nella vita, o sbagliare strada.

    Ma questo è un TRUFFATORE. Solo che se capiti nelle mani di uno che ti frega la borsetta, male che vada devi cambiare la serratura alla porta di casa; invece, se capiti nelle mani di uno che gioca con la tua salute, male che vada vai in dialisi.
     
    .
  14. elena69
     
    .

    User deleted


    beh!!io da sto ciarlatano ci sono finita,e vi assicuro che ero disperata,per fortuna sono rinsavita,ma la cosa che mi ha fatto pensare e che lo trattavo da paziente psichiatrico,dove lavoro,e lui sta cosa la trovava divertente e vi giuro che rideva come un MATTO!!!!!!!!
    mi sa che ci avevo azzeccato x la diagnosi!!!!
    e pensare che sono solo un OSS,pensate le risate!!!!!!!!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DominaExArcana

    Group
    Member
    Posts
    4,161

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kraven83 @ 5/7/2006, 13:23)
    Il comportamento duro, checché ne pensiate, è un modo di "selezionare" i clienti... lo usano moltissime organizzazioni e ottiene perfettamente il suo scopo: solo chi è "pronto" per seguire alla lettera le sue indicazioni arriva a farcela.

    E lui cerca pazienti cosi.

    Se uno si offende perché gli viene sbattuta in faccia la realtà in modo crudo e poco sensibile, molto probabilmente non ha molte chance di portare avanti la dieta con lo scrupolo richiesto (che poi è TOTALE)

    Tutto qui.

    non sono daccordo, se guendo questo ragionamento io potrei dire al dott lemme che e un frustrato maniaco depressivo che si sente acettato solo quando ferisce gli altri perche a paura che gli altri feriscano lui sapendo che in realta lui e solo un insiglificato scarto della societa..
    e comodo sentirsi grandi offendendo gli altri con la scusa " e per il loro bene" e per motivarli..........
    per me lui di diverte e basta a offendere le poersone sa che cosi guardagna tanti soldi e di fa pubblicita gratis
    wanna marchi docent

    per me lemme deve stare in galera... :007.gif:
     
    .
120 replies since 30/1/2006, 11:10   56013 views
  Share  
.