Discesa Libera ... Salita Ripida!

Su "carta" è più "ufficiale"!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Appena finite di preparare...
    542007_10151078247438589_1317708395_n

    Ho messo una spruzzata di olio solo sul peperone di Luca visto che lui non ama molto la verdura altrimenti sono cotte al forno senza nessun condimento battuto di pane grattato prezzemolo aglio sale/pepe quanto basta.
    Sono molto orgogliosa, a parte per il fatto che ne ho assaggiata una e sono buone (!!!) ma perchè sono le prime verdure che cucino da quando sono tornata dall'ospedale, un altro piccolo segno che la depressione è sotto controllo! :D

    Stasera quindi mangerò:
    mozzarella 100gr le mie verdurine gratinate :wub: frutta caffè e la mia sfogliatina serale post caffè di cioccolato fondente (45 cal. )
     
    .
  2. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Sono un pò perplessa.
    Sono a dieta da febbraio e sono abbastanza soddisfatta dei miei risultati visto che l'attività fisica è saltuaria.
    Chi mi vede mi trova cambiata, mi trova meglio, mi fa i complimenti.
    Non rinuncio a niente, comprese cene e pranzi fuori con amici e non mi sento frustrata a livello alimentare.
    Però sto attenta alle quantità e a scegliere cosa mangiare perchè ho uno scopo, un obbiettivo e sono felice di farlo per la mia salute.
    Allora inizio a chiedermi perchè ogni sacrosanta volta che sono a tavola con persone che non siano il mio compagno spesso vengo incitata a "sgarrare". Mi dicono:
    - ma dai... Una volta ogni tanto...
    - come mai non prendi anche il primo? (questo a cena)
    - ma sì almeno la domenica mangiati un dolce!
    - dai sei fuori a mangiare che gusto c'è a non ordinare più cose...
    Ma se io sono tranquilla, ma se vedi i risultati, ma perchè non guardi nel tuo piatto??
    Non si ottengono risultati continuando a concedersi dei "ma si" "ma dai" o si è a dieta o non si è a dieta. E se invece di mangiarmi tutta la porzione di tiramisù ne mangio mezza perchè non mi voglio mortificare senza mangiarlo perchè tutti hanno ordinato il dolce, ma non voglio nemmeno dover restringere da altre parti o sentirmi in colpa per essermi concessa una debolezza che considero un troppo... E se questo lasciarne metà mi fa stare in pace col mondo... Ma a te che ti frega??
    Scusate lo sfogo, ma a volte è stancante, nessuno capisce che non è che se finisco il dolce commetto un peccato mortale ma per il mio bene preferisco non farlo, perchè conosco le mie debolezze e negarle non va bene ma nemmeno assecondarle sempre o del tutto.
    Io sto facendo del mio meglio per vivere in pace con me stessa la mia nuova alimentazione che deve diventare mia amica e mia alleata e ci sto riuscendo... Però che fatica emotiva "gli altri"...
     
    .
  3. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    26/9 94.1 ... ma aspetto ad aggiornare la barra, mi ero pesata solo per vedere se il calo post ciclo era mantenuto, vediamo settimana prossima!
     
    .
  4. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    07/10/12 93.4 BMI 33.4

    Evvai! :D
     
    .
  5. lore67
     
    .

    User deleted


    Che brava solo con la dieta come ti invidio in senso buono gif mi sa che devo rispolverare la mia e smettere di piangermi addosso
     
    .
  6. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Dai rispolvera la dieta e tieni duro!
    Un bacione!
     
    .
  7. lore67
     
    .

    User deleted


    Un bacione anche a te

    big
     
    .
  8. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Uff, questo mese invariato, 93.3 uffa uffa uffa : /
    c'è da dire che sono stata veramente fermissima perchè mi si è bloccato il collo e mi son fatta una settimana punture per sbloccarlo e col dolore che avevo potevo solo stare seduta se no vomitavo...
    Va beh, andrà meglio il prossimo mese :(
     
    .
  9. graziella73
     
    .

    User deleted


    ma guarda che sei bravissima! io per perdere 10 kg ci ho messo un anno.poi stallo totale ,qualche sgarro alimentare ecc.adesso ho ripreso dieta(anche la mia è da 1550kl) e cammino regolarmente.speriamo bene.vorrei scendere sotto gli ottanta
     
    .
  10. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Grazie :cuore.gif: è che quando si rallenta ci si rimane sempre un pò male, ma io proseguo, ormai dopo tutti questi mesi mi sono abituata abbastanza bene al regime alimentare, devo solo migliorare l'aspetto movimento nel quale sono sempre stata carente :)
    Piano piano...
     
    .
  11. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    forse mi ero pesata troppo vicino al ciclo...

    oggi 92.7 :D BMI 33.2
     
    .
  12. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    16/11/12 kg 92 bmi 32,9
    Avere il mio compagno ricoverato in ospedale fa bene alla dieta :s
     
    .
  13. lullina83
     
    .

    User deleted


    bravissima :polliceup.gif:
     
    .
  14. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Visto che ogni tanto mi arriva qualche MP per sapere cosa mangio ecco il mio pranzetto di oggi:

    135201_10151149065208589_230011602_o

    Risotto con cavolfiore e zucchine al forno (1 cucchiaio di olio scarso per condire il pane grattato)
    Ci potrei aggiungere un secondo ma poi rischio di non finire, il riso riempie (sono 70 gr) e poi nel riso mi piace mettere il parmigiano :)

    Edited by MinaVagante - 23/11/2012, 14:44
     
    .
  15. MinaVagante
     
    .

    User deleted


    Oggi: 91.7 prima del ciclo ghghghghg spero di vedere l'inizio dei 91 per fine mese dopo il ciclo! :D

    Ragazzeeeeee sono a metà strada! :D
    Se me lo avessero detto a inizio anno non ci avrei creduto! :D
     
    .
238 replies since 30/8/2012, 14:38   11679 views
  Share  
.