Ora so cosa cambia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. summer_drops
     
    .

    User deleted


    kostanza, non farti nessuna colpa, io personalmente ho smesso di darmi degli schiaffi emotivi perchè credevo di non essere in grado, di essere una stupida, inadeguata, poco rispettosa del proprio corpo e salute, ma non è così.

    abbiamo prima iniziato a sminuirci e ad odiarci e poi ad ingrassare. credo che se si arrivi a superare una certa soglia significhi aver visto nel cibo qualcosa che non avevamo nella nostra vita. a questo punto avremmo potuto essere alcoliste o drogate e invece siamo persone che sfogano nel cibo.

     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kostanza @ 30/7/2012, 09:22) 
    brava sogny! ben detto! ;)

    io ancora non comprendo esattamente quale meccanismo può essere stato alla base del nostro lasciarci andare ... questo ancora me lo chiedo ... perchè c'è stato un tempo che abbiamo rinunciato a noi stesse?

    vorrei capirlo per non ricaderci in futuro ...

    ciao :byeallegro.gif:

    Non so risponderti! Mi ritengo fortunata ad essermi fermata in tempo, però! :occhiolino.gif:
     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summer_drops @ 30/7/2012, 12:56) 
    kostanza, non farti nessuna colpa, io personalmente ho smesso di darmi degli schiaffi emotivi perchè credevo di non essere in grado, di essere una stupida, inadeguata, poco rispettosa del proprio corpo e salute, ma non è così.

    abbiamo prima iniziato a sminuirci e ad odiarci e poi ad ingrassare. credo che se si arrivi a superare una certa soglia significhi aver visto nel cibo qualcosa che non avevamo nella nostra vita. a questo punto avremmo potuto essere alcoliste o drogate e invece siamo persone che sfogano nel cibo.

    Hai perfettamente ragione! Ognuno di noi trova la propria valvola di sfogo, l'importante è "salvarsi" da se stessi.
     
    .
  4. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Sogny ha perfettamente ragione.

    Il problema siamo noi stessi e come decidiamo di NON AFFRONTARE la realtà e i problemi che ci si pongono davanti.

    Sì è vero, avremmo potuto essere drogate, alcolizzate, violente...ma siamo state obese. Io penso che ad ogni cosa di questo genere corrisponda una mancanza nella vita.
    Il cibo è la mancanza fisica di un affetto che colmi qualcosa, perciò ingurgitiamo chili di cose a caso.
    L'alcool è qualcosa per farci dimenticare e rallegrare, diventare disinibiti....la droga per sfuggire al mondo, osare....

    C'è sempre una codardia di fondo, una mancanza di spina dorsale, di volontà e voglia di combattere.
     
    .
  5. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 31/7/2012, 16:37) 
    Sogny ha perfettamente ragione.

    Il problema siamo noi stessi e come decidiamo di NON AFFRONTARE la realtà e i problemi che ci si pongono davanti.

    Sì è vero, avremmo potuto essere drogate, alcolizzate, violente...ma siamo state obese. Io penso che ad ogni cosa di questo genere corrisponda una mancanza nella vita.
    Il cibo è la mancanza fisica di un affetto che colmi qualcosa, perciò ingurgitiamo chili di cose a caso.
    L'alcool è qualcosa per farci dimenticare e rallegrare, diventare disinibiti....la droga per sfuggire al mondo, osare....

    C'è sempre una codardia di fondo, una mancanza di spina dorsale, di volontà e voglia di combattere.

    C'è anche una rassegnazione di fondo secondo me che non ci sprona a combattere.
     
    .
  6. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Esatto, che è la cosa peggiore.

    Ho capito che nel momento in cui dici "non ci provo perchè tanto so che..." ti stai dando definitivamente la zappa sui piedi da sola.

    Ci ho messo un pò ma finalmente ce l'ho fatta, e pian piano sto capendo che la rassegnazione, la poca volontà non ti portano veramente da nessuna parte!
     
    .
  7. Francysister
     
    .

    User deleted


    GRAZIE SOGNY!!...E A TUTTE VOI
    questo forum(lo dirò sempre)per me è stato la salvezza .la via d uscita ,la famosa molla,perchè conoscendolo e conoscendovi mi sono riconosciuta ed ho capito che ce la posso fare anche io!!..e questo forum siete voi-noi :group.gif: :abbraccio.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  8. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francysister @ 15/8/2012, 17:02) 
    GRAZIE SOGNY!!...E A TUTTE VOI
    questo forum(lo dirò sempre)per me è stato la salvezza .la via d uscita ,la famosa molla,perchè conoscendolo e conoscendovi mi sono riconosciuta ed ho capito che ce la posso fare anche io!!..e questo forum siete voi-noi :group.gif: :abbraccio.gif: :byeallegro.gif:

    Le nostre gioie, i nostri dispiaceri, le nostre vite ci uniscono!!! :group.gif: :group.gif: :group.gif:
     
    .
  9. lollina84
     
    .

    User deleted


    Sei un modello x tutte noi!!! :wub:
    Grazie sogni delle tue belle parole!
     
    .
  10. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lollina84 @ 3/9/2012, 22:10) 
    Sei un modello x tutte noi!!! :wub:
    Grazie sogni delle tue belle parole!

    Forse volevi scrivere "modella"!!! :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif:
    Scherzavo, i complimenti mi imbarazzano sempre!
     
    .
  11. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognatrice78 @ 3/9/2012, 22:12) 
    CITAZIONE (lollina84 @ 3/9/2012, 22:10) 
    Sei un modello x tutte noi!!! :wub:
    Grazie sogni delle tue belle parole!

    Forse volevi scrivere "modella"!!! :jumpy.gif: :jumpy.gif: :jumpy.gif:
    Scherzavo, i complimenti mi imbarazzano sempre!

    Modello.....modella.....una gran gnocca!!!!!
    W la nostra Sogny!
    I complimenti li meriti tutti :abbraccio.gif:
     
    .
  12. lore67
     
    .

    User deleted


    Sognatrice ho letto quello che hai scritto a luglio il 19 e mi rendo conto che io avendo ripreso i chili che avevo perso sono diventata aggressiva verso tutti soprattutto con chi mi sta vicino cerco di mettere vestiti che nascondono il mio fisico sto ripercorrendo il perchè di questo riaumento e mi sto accorgendo solo adesso che sono "ammalata" sono sempre arrabbiata anche con me stessa mahh 1oro 1oro
     
    .
  13. dinello78
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!mi chiamo dino insegno arti marziali , yoga e fitness e mi occupo di alimentazione, se avete qualche domanda da farmi son lieto di suggerirvi come fare per perder peso piu velocemente e ritrovare la vs perfetta linea!!
    saluti, dino
     
    .
  14. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lore67 @ 3/11/2012, 19:28) 
    Sognatrice ho letto quello che hai scritto a luglio il 19 e mi rendo conto che io avendo ripreso i chili che avevo perso sono diventata aggressiva verso tutti soprattutto con chi mi sta vicino cerco di mettere vestiti che nascondono il mio fisico sto ripercorrendo il perchè di questo riaumento e mi sto accorgendo solo adesso che sono "ammalata" sono sempre arrabbiata anche con me stessa mahh 1oro 1oro

    Io ero arrabbiata con me stessa perchè non trovavo la forza e la voglia di cambiare. Mi ripetevano sempre, hai un bel viso ma devi dimagrire. Un motivetto continuo che sempre più mi buttava nello sconforto perchè quelle parole mi valutavano solo dal punto di vista estetico e basta, la mia personalità buona o cattiva veniva annullata dal fisico. Riconoscersi "ammalate", secondo me, significa raschiare il fondo ma allo stesso tempo ci da' la forza di guardare in alto e vedere un cielo luminoso ed è quella la strada che ci porta alla guarigione. Sarò ripetitiva, ma amati e ancora amati. Non sei una persona ammalata, ora vivi un disagio che poco alla volta puoi superare. Ti :abbraccio.gif: forte forte
     
    .
  15. tenerona
     
    .

    User deleted


    Ciao sognatrice!!! ci tenevo a dirti che non solo sono contentissima per te per i tuoi obiettivi raggiunti, ma sarai senza dubbio un bellissimo esempio da seguire! Inoltre condivido pienamente quello che dici sulla possibilità di farcela per ognuno di noi, ma soprattutto sul momento giusto per potercela fare! Per quanto gli altri possano darci addosso in mille modi, sia spronandoci delicatamente per il nostro bene, sia insinuando anche cattiverie sul nostro aspetto..la molla deve scattare dal nostro io!!
    Per quanto riguarda il punto di vista estetico sono riuscita ad accettarmi e a rendermi gradevole anche agli altri nonostante i novanta e rotti chili in più..quindi la mia molla non riguarda l'aspetto esteriore ma è una questione di salute e di rispetto per me stessa e per chi vive con me. Sento che questa non sarà come le altre volte, perchè sto scoprendo in me una sorta di rassegnazione al fatto che ho davanti a me un lunghissimo percorso da affrontare, con pazienza e fiducia, e so già che i frutti di tanto lavoro saranno prelibati!Il mio auspicio per me , ma anche per tutti quelli che come me ci stanno provando..è di arrivare un giorno a guardarsi indietro e felicitarsi con noi stessi per i risultati ottenuti!! Forza a tutti!!!! O6uAD
     
    .
37 replies since 19/7/2012, 11:32   5483 views
  Share  
.