Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buzzymicia @ 1/6/2012, 17:26) 
    Ciao bellezza, come va oggi?

    Per domenica: perchè non fai delle polpettine con legumi e verdure cotte in forno??? Puoi metterci anche del miglio

    RICETTAMI !!!

    Devo vedere se ho in casa tutto... perché stasera ho un impegno e domani, 2 giugno, è tutto chiuso intorno a me.
    Legumi in casa ho fagioli, piselli, lenticchie e ceci (mi pare, sui ceci sono indecisa). Verdure... be'.. ho un po' di scelta.
    Come le preparo?

    Oggi sto meglio. La pancia non è al 100% riassestata.. ma va migliorando e la testa pure. Dolori che si attenuano.
    Sono fiduciosa che sia stata un'irritazione generale dovuta al cambio di alimentazione.. come mi suggeriva Laura.
    Grazie :kissing.gif:
    E tu e Topoteo come state?
     
    .
  2. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Micia, sono contenta che stai meglio... icon_up
    A volte il nostro corpo fa strani scherzi...
     
    .
  3. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Uhhhhh.....devo chiedere all'orchetto, lui mi sembra si arrangi un pò ad occhio, lessa i legumi, poi li frulla e poi procede a fare le polpette come si farebbero delle normali polpettine, al limite se vedi che non tengono bene aggiungi un pò di patate che legano e un pò di latte o olio, poi le impani, le metti su una teglia con carta da forno e via finchè le vedi dorate.
    Non so se ti va, ma potresti usare anche un uovo, quello lega tantissimo l'impasto ed evita che si spiaccichi.

    Io e la Topopanza stiamo bene, ho sempre quell'indolenzimento al lato sinistro della schiena (poco sopra la vita) che m'infastidisce, ma è nettamente muscolare per cui non mi preoccupo, non riesco proprio a capire cos'ho combinato, non mi pare di aver fatto nessun movimento strano, uff

    Girottando su web ho trovato questa ricettina, adattala con quello che hai :occhiolino.gif:

    Ingredienti per circa 20 polpette

    Mix di legumi, ceci, borlotti, cannellini fagioli atzuki nella quantità di 300 gr
    Spinaci circa 250 gr
    3 spicchi d'aglio
    150 gr di miglio
    1 cucchiaino da caffè di curcuma
    1 pizzico di peperoncino
    4 cucchiai di pan grattato
    Olio evo
    Sale integrale q.b.

    Preparazione
    In una pentola fate bollire dell'acqua non salata per poi versarvi il miglio: il cerale impiega 20 minuti a cuocere, il sale aggiungetelo 5 minuti prima del termine della cottura. Spegnete il fuoco, lasciate il miglio nell'acqua ancora per 10 minuti e poi scolatelo. Fatelo riposare e raffreddare.
    Lessate i legumi e tenete l'acqua di cottura.
    Pulite gli spinaci e fate un trito con l'aglio.
    In una casseruola versate 2 cucchiai di olio evo, fate scaldare e aggiungete il trito d'aglio: mescolatelo continuamente per circa 2 minuti, abbassate il fuoco e ponete nella casseruola gli spinaci spezzettati grossolanamente.
    Frullate i legumi con 1 cucchiaino di curcuma in modo da ottenere un composto spumoso: se così non fosse aggiungete un po' d'acqua di cottura dei legumi. Addizionate questo composto agli spinaci che nel frattempo saranno cotti (impiegano circa 15/20 minuti a fuoco medio) e mescolate ritoccando con un pizzico di peperoncino e sale integrale. È il momento del pangrattato che unirete al composto: amalgamate bene e lasciare riposare per 10 minuti.
    Trascorsi questi minuti, unite il miglio al sugo di spinaci e legumi e amalgamate.
    Il vostro composto deve risultare piuttosto compatto ma morbido, in modo da poter realizzare le polpette direttamente con le mani. Se fosse troppo morbido e appiccicoso, aggiungete pangrattato; in caso contrario un po' di acqua di cottura dei legumi.
    Fate le vostre palline passandole leggermente nel pangrattato che avrete arricchito di semi di sesamo, adagiarle su un vassoio da forno, infornarle per 20 minuti a 180 gradi.
     
    .
  4. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiciaBombetta @ 1/6/2012, 08:51) 
    Ieri, alla fine, sono andata a CAMMINARE!!! Evviva!! :yuppi.gif:
    Era la primissima volta dopo tempo immemore che facevo attività fisica... ma soprattutto, la primissima in assoluto, che lo facevo DA SOLA, PER ME.
    Ho fatto una fatica barbara!! aha hah ahahaha sono tornata da 30 minuti di camminata spedita che sembrava avessi scalato l'Everest!!
    Ridevo da sola per l'eccessiva sudorazione e il colore improbabile delle mie gote... rimasto pure dopo la doccia!!
    Però ora assaporo l'orgoglio e la soddisfazione e nonostante la grande fatica, credo proprio che domani replicherò!

    Mi sono fatta una playlist da 30 minuti. Così so che alla quinta canzone, giro e tacchi e rientro. E ieri ha funzionato alla grande... ultima nota sull'uscio di casa.
    L'errore che ho fatto è di andare a camminare su uno sterrato... pessima idea!!! Pensavo di incontrare meno gente (dato che mi sentivo in imbarazzo :shifty: ), e così è stato in effetti... però ho raddoppiato la fatica, non godendomi molto il paesaggio e l'attività in generale.. per stare attenta a dove mettevo i piedi e non farmi male.
    Domani uso la ciclabile.. e pazienza se incontrerò corridori freschi e sorridenti mentre arranco sbuffando.. :marameo.gif:

    Bravissima! E' una grande soddisfazione fare le cose per il proprio bene!!!! :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
  5. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Grazie Buzzy! Che ricetta sfiziosa! Oggi vedo un po' che cucinare... mi lascio ispirare dalla giornata e dal tempo a disposizione...

    Dunque, vi confermo il diario di ieri.
    Per cena ho mangiato effettivamente della Quinoa con zucchine, peperoni verdi e porri stufati con un po' di dragoncello e del cavolo cappuccio lesso con con la curcuma. 2 Gallette di riso integrale. 1 Caffè 1/2 zucchero.
    Ah.. e prima, come apri-cena, un brodo di un'alga di cui non ricordo il nome, con una cucchiaino di soya e daikon grattuggiato. Oserei dire 0 calorie.. e anche zero gusto... ma è stato carino sperimentare :)
    La mia amica sta facendo un corso di cucina vegana dimagrante alla SanaGola di Milano.
    Niente dopocena.. perché il film è stato un po' triste sul finire.. e l'umore non era più da pub con musica.

    Il totale della giornata si aggira intorno alle 1400Kcal

    Oggi ancora non ho deciso che fare... per cui rimando il diario a dopo.
    Cercherò comunque di stare leggerina, per prepararmi al pranzo dalle amiche domani.. dove ci sarà ogni ben di dio.. e onestamente, voglio godermi la giornata, assaggiando (con grande moderazione) un po' tutto. Non voglio mettere in gioco una rigidità del controllo ossessivo, a cui spesso in passato ricorrevo, che magari mi faceva dimagrire prima.. ma che non lasciava spazio alle emozioni del percorso. Quindi, con coscienza e testa, voglio guardare la tavola imbandita e sapere che posso mangiare quel che mi va rispettando il mio obiettivo di benessere. Un quadratino di torta o un paio di fette di affettato non mi uccidono... (mi sto auto-motivando eh!!).

    Ahhhh ma cosa stavo dimenticando!!!!!!
    Stamattina pesata! Dopo una settimana di regime salutare.. e la bilancia mi ha omaggiato :woot:
    Dunque.. non so bene di quanto... perché secondo me sono al limite della sua portata e fa un po' le bizze.. cambia peso anche mentre sono su.. pur essendo elettronica, non con l'ago.. stamattina ha segnato in ordine: 140.2 - 139.2 - 139.8 - 139.8 - ultima pesata per non diventare pazza.. ancora 139.8! Io considero 140 e taglio la testa al toro... gioendo di un bel kiletto tondo abbandonato per strada!! :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: A mai più rivederti caro kiletto mio!!! :marameo.gif:

    Buonissimo w.e. a tutti!
     
    .
  6. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiciaBombetta @ 2/6/2012, 10:14) 
    Stamattina pesata! Dopo una settimana di regime salutare.. e la bilancia mi ha omaggiato :woot:
    Dunque.. non so bene di quanto... perché secondo me sono al limite della sua portata e fa un po' le bizze.. cambia peso anche mentre sono su.. pur essendo elettronica, non con l'ago.. stamattina ha segnato in ordine: 140.2 - 139.2 - 139.8 - 139.8 - ultima pesata per non diventare pazza.. ancora 139.8! Io considero 140 e taglio la testa al toro... gioendo di un bel kiletto tondo abbandonato per strada!! :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: A mai più rivederti caro kiletto mio!!! :marameo.gif:

    Buonissimo w.e. a tutti!

    :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
  7. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMA MICIA! Hai visto che cominci a perdere peso!? E' solo l'inizio di una lunga discesa :polliceup.gif: :polliceup.gif:
     
    .
  8. kostanza
     
    .

    User deleted


    Brava micia :clap1.gif:

    mi sono aggiornata. era un paio di giorni che non passavo. bravissima per la passeggiata. anche io devo cominciare. aspetto il 15 giugno che i miei figli andranno a mare, e io avrò più tempo, per cominciare anche io a camminare la sera.

    un bel chilo se ne andato! anche a me, come hai visto! :D

    sono proprio contenta :D

    per la struttura di milano per adesso aspetto ancora. non mi sento pronta ancora. per ora continuo questa dieta così. voglio fare le cose con calma. comunque grazie e seguirò il tuo percorso.

    tanti baci

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  9. uli.uli
     
    .

    User deleted


    DancingBunny DancingBunny DancingBunny gif
    ma che bellooooooooooooooo!!! un chilo sparito e tu che inizi a camminare ECCELLENTE!!!
    fai benissimo ad andare cauta...nessuno ti corre dietro!
    i regimi troppo restrittivi non fanno per noi!!!
    poi molliamo!
    meglio equilibrio e serenamente scendere in pace con noi stesse!
     
    .
  10. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! grazie di esser passate :D
    son stremata! :risata2.gif: Ho cucinato tutto il pomeriggio per il pranzo di domani... e alla fine ho mandato un messaggio all'amica che ci ospita dicendo di provvedere solo al dolce, perché ho fatto un sacco di cose... se avanza qualcosa mi porto le schiscette eh eh
    Ho fatto la parmigiana con le melanzane al forno e la ricotta, polpette di melanzana al forno, e melanzane grigliate (avevo preso troppe melanzaneeee, si capisce?!? eah aah aha hahah), zucchine ripiene, riso al forno con radicchio. Volevo fare anche i peperoni ripieni di grano e tonno.. ma mi sa che rinuncio o me li faccio per me in settimana.. perché son stanca morta ah aah ahahah.

    DIARIO DI SAB 2 GIU 2012

    Colazione
    Latte ps e caffe sz + Kellog's - 200

    Pranzo
    Pasta al pomodoro, con una spruzzata di parmigiano - 450

    Merenda
    una manciata di Kellog's muesli con cioccolato fondente
    un bicchiere di the alla menta (è in bottiglia, quindi è zuccherato... ora è finito e credo che ruberò l'idea facendomelo in casa senza zucchero.. perché è molto dissetante ora che arriva il caldo!) - 250

    Cena
    Minestrone con pasta
    Croccola al forno con spinaci e patate (quelle avanzate dall'altra sera..) - 700

    Tot Kcal 1600 ca

    Buona serata e buona domenica! :byeallegro.gif:



     
    .
  11. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Io adoro le melanzane! ;)
     
    .
  12. kostanza
     
    .

    User deleted


    che cose buone che hai fatto micia.

    perchè non posti le ricette sul sito?

    buona domenica e buon pranzo con le amiche! :P

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  13. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sognatrice78 @ 2/6/2012, 23:07) 
    Io adoro le melanzane! ;)

    eh me sono avanzate ancora due !?!?
    alla fine, mentre cucinavo, ho deciso di fare porzioni non abbondanti.. tutto in teglie piccole, così si assaggia poco di tutto e non si avanza un sacco di roba come capita sempre in queste occasioni.. e se c'è una cosa che non sopporto è sprecare il cibo eh eh.

    @Kostanza, le ricette? eh fosse facile.. io vado un po' a occhio e fantasia. Ogni volta potrei cambiare qualcosa.. hi hi.
    Tipo.. le zucchine ripiene non le avevo mai fatte (tra l'altro non sono la mia verdura preferita, tutt'altro.. ma le altre ragazze le adorano e quindi mi sono cimentata).. però, mi sembravano sempre sciape... in tutte le ricette che trovavo.. quindi ho fatto soffriggere il ripieno delle zucchine con cipolla e aglio e un'acciughina, ci ho messo un po' di patata lessa e un paio di cubetti di mozzarella light. Poi pan grattato e parmigiano per la crosticina... Sembrano venute molto bene (a vedersi).. ti dirò stasera cosa mi è uscito come gusto!

    Ora faccio qualche mestiere che ho ancora la cucina un po' sottosopra.. e poi viaaaaa verso chiacchiere e pettegolezzi femminili all-day-long !!
    Buona domenica bellissime :P

    p.s. PANDA?? ma quanto bella sei in questo nuovo avatar!!!! :B):
     
    .
  14. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Ciao micetta, buon weekend!!

    ahaha ma che dici...un pò musona...ma sono io! grazie! :arrossire.gif:
     
    .
  15. lauraesse
     
    .

    User deleted


    wowwwwwwwwwwwwwww bravissima miciaaaaaaaaaaaaaaa :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
    facciamo tutte il tifo per teeeeeeeeeeeeeeee
    baciotti



    concordo con MICIA: ................. panda è proprio una bella ma davvero bella ragazza ;)
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.