Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Il senso di nausea l'ho avuto in passato, potrebbe essere dovuto al caldo e non ad un fattore psicologico.

    Sono contenta che stai mettendo TE STESSA al centro del mondo!!!

    Sogni d'oro :abbraccio.gif:
     
    .
  2. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e complimenti per i tuoi diari...proverò il grano con la caponata e i ceci...baci :byeallegro.gif:
     
    .
  3. puffetta00
     
    .

    User deleted


    ciao!! grazie per essere passata da me!!! e benvenuta anche se in ritardissimo!!! XD

    ti seguiro volentieri!! buona giornata!!!
     
    .
  4. kostanza
     
    .

    User deleted


    Cara Micia, vedo che la dieta procede bene.

    ma la cosa più importante è che tu stia bene psicologicamente e sia così serena e soddisfatta del tuo cammino.

    sono sicura che ce la farai anche questa volta!

    anche per me sarai una guida. :)

    stamattina, per strada, una signora che conosco mi ha fermato per dirmi che ero dimagrita. da un lato mi ha fatto naturalmente piacere. dall'altro, da come ha poi parlato, ho avuto la netta sensazione che mi considerasse una persona "grassa". verificare che gli altri mi considerano indubbiamente "grassa" mi lascia un pò sconcertata. certo, dato il mio peso, dovrebbe essere per me una cosa ovvia. ed invece no. mi meraviglia e mi dispiace.

    comunque sta a noi! dobbiamo uscire da questa condizione!

    la mia bilancia ad oggi non segna niente di eclatante (qualche etto). ma forse è vero che dovrei pesarmi solo una volta la settimana ...

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  5. orsettowinnie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MiciaBombetta @ 28/5/2012, 22:33) 
    finalmente ho trovato la direzione giusta: quella che mette ME al centro. :clap1.gif:

    Sono serena. E la cosa mi piace un sacco!
    Non sento quella fibrillazione da risultato... quel senso di "tunnel monotematico" che mi dominava in altre diete.. Mi sento in cammino, ma con il mio passo.. ascoltando quello che desidero per me... senza sentirmi ossessionata. MI sento tranquilla! E mi sembra incredibile ah ahah aha haha :winner.gif:

    Ma che bello!!!
    Sentirsi fine e scopo del proprio cammino,a questo dobbiamo puntare. E andare a piccoli passi...

    Grande :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:

    CITAZIONE (MiciaBombetta @ 28/5/2012, 22:33) 
    E poi volevo chiedervi... vi succede.. dopo che cucinate diverse cose (io cerco sempre di prepararmi anche la schiscia per l'ufficio e, se già so che il giorno dopo farò tardi per qualche impegno.. di predisporre anche parzialmente la cena successiva).. che vi passi la fame?

    Azz :P a me non succede mai... se scopri il trucco condividilo per favore :lol:
     
    .
  6. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsettowinnie @ 29/5/2012, 12:23) 
    Sentirsi fine e scopo del proprio cammino,a questo dobbiamo puntare. E andare a piccoli passi...

    Ma che bella questa frase! :clap2.gif:
    Esatto... l'obiettivo è il nostro benessere. Il dimagrimento è una conseguenza.. non il vero fine. :polliceup.gif:

    Grazie a tutte!!
    Un buon martedì a tutti... e in particolare a tutti quelli che stanno vivendo momenti difficili con la Terra che trema :(

     
    .
  7. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    E' quella la cosa bella: quando capisci che quello che stai facendo, lo fai per te stessa, e indovina chi guida? sempre te stessa.... :D sei tu a decidere e a condurre il gioco!!! E senza fretta, ma al tuo ritmo con tranquillità!!! :D

    Abbraccio e buon martedì!
     
    .
  8. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ti hanno detto già tutto le altre....credo tu sia sulla via giusta per te.....bravissima!
     
    .
  9. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Buonasera fanciulle :D

    Non riesco a passare da tutti i diari.. ci sono anche un sacco di persone nuove che vorrei conoscere.. ma sono stanca e ho mal di testa da un po'... quindi meglio se aggiorno qui e vengo a fare qualche giretto domani, più riposata :)

    DIARIO DI MAR 29 MAG 2012

    Colazione
    The nero sz + 4 fette biscottate integrali con marmellata (25gr) - 180

    Spuntino
    Caffè + 1/2 zucchero - 10

    Pranzo
    Riso integrale gratinato al forno con radicchio e cipolla e mezza scamorza
    Il tutto condito con un cucchiao d'olio (per le verdure) e un po' di pane grattato per la crosta - 800
    --> pranzo goduriosissimo, non c'è che dire.. la scamorza è stata messa perché comprata prima della dieta e non volevo buttarla.. ma sicuramente si può migliorare la ricetta o senza formaggio, o con una mezza mozzarella light che riduca le calorie della porzione
    Per stavolta è andata così... e ne ho ancora una porzione schiscettata e surgelata.. ma lo rifarò sicuramente in versione più light!


    Merenda
    150gr ananas - 60
    Merenda 2
    Barretta Kellog's cereali e cioccolato - 90

    Cena
    (avevo una fame da lupi!!! mi sono cucinata ben 3 contorni!!!)
    Cotoletta Valsoia al forno + Coste spadellate, spinaci al limone, verza stufata con cipolle
    Riso integrale (50gr) al posto del pane e 1 galletta di riso integrale
    Banana (570)

    TOT KCAL 1710

    e sono ancora un po' affamata :blink:
    Questo mal di testa e questo languore continuo mi fanno pensare al premestruo.. anche se sarei un po' in anticipo...
    Uff. La nanna aiuterà :D
    Bacionotte a tutti!
     
    .
  10. kostanza
     
    .

    User deleted


    Brava Micia. :clap2.gif:
    soprattutto perchè ti prepari cose così buone e curate! :clap2.gif: si vede che vuoi prenderti cura di te! :clap2.gif:

    ci sei in pieno! :D

    ti auguro una ottima giornata di alimentazione corretta!

    ora scappo a prendere il treno ...

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  11. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kostanza @ 30/5/2012, 08:41) 
    ci sei in pieno! :D
    ti auguro una ottima giornata di alimentazione corretta!

    :wub: :abbraccio.gif: grassssie
    un'ottima giornata anche a te!


    oggi sono di cattivo umore
    il terremoto mi ha sconvolto
    io l'ho sentito poco, ma mi toccano molto i pensieri per tutte le persone costrette a lasciare le proprie case, a dormire fuori, spaventati.. uff.. ho la lacrima strafacile...
    stamattina in macchina, sentendo alcune testimonianze per radio, mi son dovuta fermare un paio di volte per la vista annebbiata :cry:

    venendo a cose più prosaiche...

    ho mal di testa ormai da oltre 24 ore.. e il mio intestino continua a fare capricci
    la pancia mi fa male (soprattutto la sera) e vado in bagno frequentemente... cosa fastidiosa stando fuori casa per molte ore al giorno
    immagino che possa essere la reintroduzione di verdure e fibre
    tra oggi e domani mi fermerò a comprare dei fermenti lattici.. altri suggerimenti? magari verdure da evitare o da privilegiare?

    e poi mi serve il vs. suggerimento per stasera
    vado a vedere una mostra fotografica con le amiche e ci fermiamo a fare l'aperitivo da qualche parte
    come mi regolo? per tenere il danno contenuto e nello stesso tempo non sentirmi un pesce fuor d'acqua ma godermi la serata!?

    Durante la mia ultima dieta sono stata sempre rigidissima, e avevo bandito le uscite sociali per mesi e mesi.. cosa assolutamente non salutare per il mio benessere psicologico. Non lo voglio più fare, ma voglio però esser pronta a affrontare questi imprevisti con la giusta oculatezza... Consigli? Suggerimenti? Esperienze?

    Vi bacio e vi auguro una buona giornata :flowers.gif:

    Ah, vi posto il menu previsto per oggi.. così mi dite come eventualmente integrare con l'ape :occhiolino.gif:

    DIARIO (PREVISTO) PER MER 30 MAG 2012

    Colazione
    The nero sz con 4 fette integrali + 25gr marmellata (180)

    Spuntino
    Caffe 1/2 zucchero (10)

    Pranzo
    60gr bresaola, 50 gr riso integrale bollito (usato come pane), Spinaci e Verza - 1 cucchiaio d'olio tra tutto
    2 gallette di mais (460)

    Merenda
    200gr ciliegie (80)

    Cena
    Aperitivo/HappyHour con le amiche...
    da gestire circa 900 Kcal
    Prediligo un qualche tipo di cereale con verdure, che ne dite?? couscous o pasta con verdure? insalata di riso?
    E cosa bevo?? un birra piccola? un succo di qualche tipo?
     
    .
  12. kostanza
     
    .

    User deleted


    io prenderei un bel succo di pompelmo oppure un ottimo succo di pomodoro condito (a me piace molto piccante). naturalmente mangia soprattutto le verdurine crude che di solito negli aperitivi non mancano mai, ma poi, un pò, mangia anche il resto. l'importante secondo me è non esagerare. fai due bocconi di verdurine crude e uno di qualcos'altro. certo evita i più assurdi: salumi e maionesi varie.

    per la pancia evita le verdure troppo fibrose (tipo indivia) e prediliggi zucchini, carate e cipolle cotte (hanno fibre piccole e non irritano l'intestino).

    su con l'umore ;) mi raccomando ;)


    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  13. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Micia, come mai umore nero?
    Su su che oggi è una bella giornata!!! 439758h831qlcl8s
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Micia stai lontana da pizzette e paninetti vari, punta solo a ciò che ha verdurine leggere (zucchine, carote e finocchio) senza salsine di nessun tipo. Se proprio devi sgarrare fallo con un dolcino, io almeno farei così Dizz
     
    .
  15. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Concy1982 @ 30/5/2012, 13:04) 
    Ciao Micia, come mai umore nero?

    mah sono toccata dagli eventi di questi giorni
    empatizzo molto

    mettici il premestruo alle porte, che acuisce la mia sensibilità negativa

    e soprattutto questo intestino scombussolato con mal di testa che diventa sempre più forte... e non mi abbandona da quasi 48 ore
    va a ondate.. ma da ieri sera è abbastanza fisso.. e mi sento proprio un mattone sul cranio :noincazz.gif:

    ho appena rinunciato alla serata :triste.gif:
    non me la sento proprio di stare in giro! ho i crampi, son già andata al bagno 3 volte e ora che ho pranzato, avanzando un po' di verdure, ma altre le ho mangiate perché comunque la fame era normale.. la pancia è impazzita! uffa :nono.gif:

    io poi odio i medicinali.. difficilmente ne assumo.. quindi non ho dimestichezza con cosa poter prendere..
    mi sono presa qualche goccia di rescue remedy che ho sempre in borsa... vediamo..

    mannaggia :byetriste.gif:
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.