Diario Bombettoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 25/5/2012, 22:34) 
    Grandissima micia, stai andando alla grande!!! :clap1.gif: :clap1.gif:

    grassie grassieee :clap2.gif:
    Me contenta :wub:

    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 25/5/2012, 22:34) 
    ACTIVIA BREAKFAST, sono un pò più piccoli e hanno i cereali da inserire a parte, e sono solo 118 kcal, oltre che buonissimi :woot:

    Uff. Sono stata un quarto d'ora buono davanti al banco frigo... eludendo i richiami dei budini diabolici... ma 'sti Activia Breakfast non li ho adocchiati miseriaccia. C'erano degli Activia 0.1 ma avevano i pezzi di frutta.. e a me non piacciono. O la frutta fresca o cremosi.. i pezzi già confezionati mi danno il voltastomaco. Cercherò meglio o altrove.
    Be', altrimenti yogurt bianco magro e i cereali ce li metto io, no? Tipo i Kellog's?


    CITAZIONE (Panda_Cicciotto @ 25/5/2012, 22:34) 
    Menomale che mi sono svegliata in tempo... :P

    Embe'! E camminare nel mondo a occhi ben aperti è molto più godurioso, no? :B): :polliceup.gif:

    Ora mi dedico alla MiciaBombetta.. quella vera e pelosa.. che mi sta portando sul divano da 10 minuti il giochino da tirarle per fare il micio-da-riporto, cercando di scansare gli altri due maschioni pelosi che vorrebbero soffiarle il posto :lol: :wub:
     
    .
  2. kostanza
     
    .

    User deleted


    bravissima micia. dai che ce la facciamo!!!!

    buonanotte

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Micia! Cerca di ingerire sempre le stesse calorie o crei troppi squilibri tra un giorno e l'altro!
    :abbraccio.gif:

    Edited by Sognatrice78 - 2/6/2012, 12:26
     
    .
  4. contessamiseria
     
    .

    User deleted


    Benvenutaaa !!! :D e Forzaaa che possiamo farcela!
     
    .
  5. kostanza
     
    .

    User deleted


    ciao micia bombetta, volevo augurarti buon fine settimana.

    stai andando benissimo! :clap2.gif: chi ben comincia è alla metà dell'opera! :)

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
  6. giogioxxl76
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ho letto la tua presentazione e mi hai ricordato qualcuno che conosco molto bene :P
    Anche a me prima non piacevano molto le verdure, poi piano piano, non solo ho cominciato ad assaggiarle ma ora adoro cose che prima mi facevano venire i conati, credo dietro ci sia una spiegazione, ma al momento mi è sconoscciuta.
    Complimenti per la spesa, spesso il difficile nel seguire una dieta è prorpio dedicare tempo e fatica a tutto ciò che c'è dietro il cucinare un pranzo o una cena.
    Mi sembri pronta e decisa FORZA :clap1.gif: :clap1.gif:

    1145789179-Felici (127) 1145789179-Felici (127) 1145789179-Felici (127)
     
    .
  7. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Buon sabato micia :)

    Certo, va bene lo stesso anche lo yogurt magro e i cereali a parte, ma io semplicemente lo faccio per comodità sennò rischio di mangiare più di quello che dovrei e mi ritrovo a mangiare più di 40 gr di kellogs insieme allo yogurt senza nemmeno accorgermene png ...
     
    .
  8. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!!
    E' bellissimo entrare e trovarsi già accolti.. è davvero incoraggiante!


    CITAZIONE (Sognatrice78 @ 25/5/2012, 23:23) 
    Benvenuto Micia! Cerca di ingerire sempre le stesse calorie o crei troppi squilibri tra un giorno e l'altro!
    :abbraccio.gif:

    Eh Sognatrice... l'ho pensato anche io.. ma questo significa che dovrei programmarmi prima tutti i pasti.. perché al momento non ho una dieta assegnata.. sto andando un po' a naso... in attesa di fare la prima visita e sto ancora cercando di riprendere un po' la mano e l'occhio per abbinamenti, quantità e condimenti (e soprattutto FUORI PASTO!!). In realtà il mio primissimo obiettivo è proprio di iniziare a prestare attenzione a ciò che mangio e ridurre quantità e eccessi... oltre che riprendere a cucinare e godere di questo... e devo dirti che sono motivata! Tra l'altro scrivere il diario mi fornisce esperienza e suggerimenti per capire cosa è meglio e cosa no...

    Annoto tutti i vs. preziosi consigli... e pian piano cercherò di seguirli tutti!

    C'è però una componente di elasticità (diciamo così) che vorrei mantenere...
    L'ultima mia dieta l'ho affrontata testa bassa e senza sgarri... senza distrazioni.. niente. Rigida, programmando tutto, spesa, pasti, uscite.. e questo mi ha causato una serie di difficoltà emotive grosse quando poi mi sono trovata sola, senza i controlli medici continui, ad affrontare imprevisti, difficoltà, uscite sociali e quant'altro. Tra l'altro alimentando subito un fortissimo senso di colpa! Stavolta voglio rispettare i miei tempi e non mettermi fretta. La fretta e l'impazienza (e anche l'estrema rigidità nel mio caso) sono cattive consigliere! :blink:

    Un abbraccio di buona giornata e buonissimo w.e. a tutti!! :abbraccio.gif:

    CITAZIONE (giogioxxl76 @ 26/5/2012, 10:01) 
    credo dietro ci sia una spiegazione, ma al momento mi è sconoscciuta.

    eh, ci ho pensato tanto anche io.
    credo che ci siano almeno un paio di spiegazioni nel mio caso...
    la prima è che - come spiegavo in un altro post.. - il cibo veniva usato dai miei famigliari come metodo consolatorio per le solitudini che mi costringevano a vivere (senza dolo, per carità.. per loro necessità)... In quest'ottica, anche insistere per farmi assaggiare cibi più salutari (come le verdure) non era previsto. Se facevo un capriccetto (no no, non voglio i fagiolini! gnè gnè)... nessuno insisteva più di tanto (come normalmente i genitori fanno invece) e io sono arrivata all'età adulta mangiando solo cose ipercaloriche e al mio palato goduriose. A me non è che non piacevano le verdure.. io mi rifiutavo di assaggiarle perfino! Sentivo la gola chiudersi e lo stomaco contrarsi alla sola idea!

    la seconda spiegazione che mi sono data credo riguardi l'asilo o la scuola elementare.. in entrambi i casi pranzavo in mensa.. e credo che in alcune occasioni mi abbiano forzata (nonostante i capricci) a finire il piatto.. e credo che da questa esperienza derivi anche il mio terrore del vomito...

    uff.. quanti meccanismi ci legano eh!!? :doh.gif:
     
    .
  9. orsettowinnie
     
    .

    User deleted


    Ma ciao :flowers.gif:

    Ho letto il tuo appello nella sezione generale, temo che nessuno ti risponda perchè è scritto nel posto sbagliato :doh.gif:

    Prova a riproporlo nella sezione "alimentazione, nutrizione e salute". Inoltre, chiedi informazioni alla nostra mitica Buzzy, lei sta dalle tue stesse parti e so che è seguita molto bene in un ospedale pubblico.

    Benvenuta, e buon percorso insieme :abbraccio.gif:
     
    .
  10. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orsettowinnie @ 26/5/2012, 11:17) 
    Prova a riproporlo nella sezione "alimentazione, nutrizione e salute".

    Ah ma grazie!!! Me l'avevano anche già detto.. ma tra tutti gli stimoli di questi giorni mi ero persa il suggerimento :arrossire.gif:
    Ora chiedo ai Mods se me lo spostano.. grasssie!

    Grazie anche del benvenuto!

    STAMATTINA MI SONO PESATA RAGA'
    . Dopo forse un anno e più.
    Confermo quello che pensavo. 141 KG !

    Uff. E' davvero il mio massimo storico. Non ci ero mai arrivata.
    Fa male. :cry:
    Lo sapevo, me lo immaginavo, lo sentivo, ma FA MALE lo stesso.

    Però è così. Quindi, prendo atto e comincio.
    Ho creato la barra del peso! Carrrrrrina!!! :P

    Primo obiettivo che voglio raggiungere: -10%, quindi -14kg. Poi, passo passo.. si continua.
    La barra l'ho creata fino alle mitiche 2 cifre! E poi sarà bello averne un'altra :clap2.gif:
     
    .
  11. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Dai forza micia....ce la puoi fare!! Sei riuscita a pesarti...ora sai OBIETTIVAMENTE qual è il problema, quanto devi perdere...saluta il 141, che non lo rivedrai più :P forza e coraggio, inizia subito da questo weekend!!
     
    .
  12. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Forza Micia, primo step compiuto! Prendere consapevolezza del proprio peso, tutto il resto verrà da se. Fai benissimo ad andare avanti seguendo i tuoi tempi, non è smettendo di mangiare che si dimagrisce.
    Ho trovato un sacco di spunti nel tuo diario ma devo leggerlo con calma!
    Grazieeeeeeeee!

    :abbraccio.gif:
     
    .
  13. lollina84
     
    .

    User deleted


    Ciao Miciaaaa
    Benvenuta!
    Ti sento determinata!!!! Forza forza forza
    Ce la faremo!!!! :polliceup.gif:
     
    .
  14. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Lollina!!! Volaaaa Volaaaa che le due cifre son lì che ti aspettano! Bravissima!!!

    Aggiorno ora il diario, con anche la previsione serale.. perché sta arrivando un'amica per passare insieme il w.e. e domani vado a tenere un laboratorio per Legambiente.. c'è una manifestazione per far giocare i bambini in piazza e io nel frattempo intrattengo le mamme, facendo una cremuzza per le mani con cera d'api e oli essenziali.. hi hi hi.

    Il primo che si presenta con un gelato... verrà cosparso di crema e lasciato alle api!!! :risata1.gif:

    DIARIO SAB 26/05/2012

    Colazione
    200ml di latte ps + caffe' zuccherato
    + una porzione biscotti senza grassi (era un pacchettino.. da 8 credo? ma leggero come l'aria!) 250

    Pranzo
    Passato di verdura senza condimenti con pasta (troppa! ho finito un sacchettino aperto.. saran stati 50/60gr! è venuto un risotto!!)
    + insalata di finocchi (condita con un cucchiaio di salsa di soya) e mezza porzione (mezza l'ho lasciata a fine pasto perché non era granché) di un formaggio senza grassi di vallelata.. sembrava una specie di fiocchi di latte a panetto.. 'na schifezza assurda!? Bocciato!
    4 granetti integrali + una banana 600

    Spuntino previsto
    Yogurt o un frutto.. 100

    Cena prevista
    Ho due opzioni (sento la mia amica che preferisce) Quello che non scelgo sarà il pranzo di domani!
    Pasta con i broccoli e insalata gratinata al forno. 350/400
    Oppure insalata di Grano con verdure e ceci. 350
    Fragole per dessert. 100

    Tot approssimativo 1400 Kcal
     
    .
  15. kostanza
     
    .

    User deleted


    Ottimo! ma come la fai l'insalata gratinata al forno?

    ciao :byeallegro.gif:
     
    .
4046 replies since 25/5/2012, 10:25   64666 views
  Share  
.