DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orsettowinnie
     
    .

    User deleted


    Ciao Farfalla :flowers.gif:

    Gli stalli di peso fanno veramente :incazz.gif: ma a volte il nostro corpo ci da risposte difficili da interpretare.
    Faticare tanto e non trovare risultato è mortificante, spesso apre la porta alla voglia di mollare.
    Ma tu stringi i denti e non farlo :D

    Premesso che sono l'ultima che può dar consigli, visto che non so badare a me stessa :doh.gif:
    Forse potresti dare un'aggiustatina alla tua alimentazione, evitando merendine e in generale alimenti troppo ricchi di grassi e di zuccheri, che poi sono difficili da smaltire. Un numero X calorie da dolci industriali hanno un altro effetto delle stesse X calorie, assunte mangiando frutta o cereali semplici.
    Anche le calorie giornaliere sono un po' al limite, forse ti converrebbe partire un po' più alta, per avere dei margini da "limare" nel lungo periodo.

    Un'ultima cosa: potresti, per favore, scrivere il diario giornaliero in un unico post? Cercare i vari pasti girando fra i tanti messaggi è un po' scomodo :blink:


    Grazie per essere passata da me, un abbraccio :abbraccio.gif:
     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Non mollare! Con il ciclo io ho anche 2 kg in più, quindi non pesarti più fino a fine ciclo e continua con la dieta.
     
    .
  3. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!! In effetti mangio ancora un pò di dolci di troppo, sono come la copertina di linus, senza mi sento persa...
    Winnie, anch'io avevo pensato di fare un unico post per la dieta: domani mi sa che copierò la tabella da qualcuno e diventerò più professional promesso ;)
    oggi però continuo come ho iniziato, domani è un altro giorno!
    SPUNTINO: GELATO BLOB (360, il gioco non valeva la candela, non è così buono!)
    PRANZO: INSALATONA CON DUE CUCCHIAI DI OLIO + 1 YOGURT 0,1 (310, caspita che differenza col gelatone di stamattina! Molto meno calorico e più soddisfacente il pranzo!)
    L'esame pratico del corso di mediatore è andato bene, tranne per il fatto che sono dovuta rimanere lì 6 ore! Le mie colleghe corsiste, tutte magre, a metà mattina sono andate in un bar a mangiare tramezzini pieni di maionese, bombe alla crema...ed io? Io non ci ho visto più davanti al mitico Blob, il gelato Algida che stanno riproponendo nella versione ancora più golosona. L'ho preso ed ho scoperto che ha ben 360 calorie! :sbalordito.gif: Poi sono tornata a casa alle 15 ed ho mangiato un'insalatona ed uno yogurt 0,1. Stasera se avrò le forze di uscire andrò a mangiare una tagliata di manzo, se invece starò a casa vedrò...
    Vi confesso che sono ancora depressa per il peso di stamani: avevo tanto bisogno di un incoraggiamento ad andare avanti, i giorni scorsi facevo dieta pensando che sabato mattina avrei avuto un regalo, e mi sentivo come una bambina alla vigilia di natale. Ora mi sento ingannata, mi sembra che qualcuno mi abbia promesso qualcosa che non si è avverato. Dicono tutti che basta fare un pò di movimento ogni giono (io cammino più di 1 ora al giorno), mangiare più cibi sani (ed io ho introdotto molte verdure ed insalate, yogurt e cereali integrali per la colazione, ho ridotto moltissimo pasta, pane e dolci) per dimagrire e sentirsi leggeri. Ed ora??? La mia volontà è meno ferma di ieri e vorrei stare a casa a leccarmi le ferite insieme a qualche gelatino :triste.gif:
     
    .
  4. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 26/5/2012, 15:45) 
    La mia volontà è meno ferma di ieri e vorrei stare a casa a leccarmi le ferite insieme a qualche gelatino :triste.gif:

    perché non ti lecchi le ferite in un altro modo?
    per esempio.. che so.. un bal bagno profumato? e poi ti fai le unghie... o la messa in piega? un massaggio ai piedi?
    qualcosa che ti faccia sentire appagata e coccolata da te stessa?

    a me aiuta quando sono giù :abbraccio.gif:
     
    .
  5. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Miciona....l'unica cosa a cui riesco a pensare è che tra un paio di giorni non avrò più il ciclo e potrò valutare con maggiore serenità.
    Un baciotto grande!
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Posto velocemente ciò che ho mangiato da questo pomeriggio. All'inizio non volevo scriverlo perchè me ne verognavo, ma poi alla fine ho deciso di scrivere tutto ciò che mangio fregandomene della mia vergogna, mi va di essere sincera al 100%.
    SPUNTINO: 1 CREMINO ALGIDA (130)
    CENA: FAGIOLI CON 1 CUCCHIAIO DI PARMIGIANO (100), PANINO DA 60 GR CON 20 GR DI GORGONZOLA (280), 2 CREMINI ALGIDA (260), 3 ROTELLE DI LIQUIRIZIA (100)
    TOTALE DELLA GIORNATA: KCAL 1780
    Ho gli ormoni a palla, guardo Caos Calmo di Moretti su Rai Movie e piango come una scema.
     
    .
  7. kostanza
     
    .

    User deleted


    ciao farfalla, ho sbirciato un pò il tuo diario.

    mi sembra che anche 1700 kcal. non siano poi da vergogna. anzi.

    l'importante domani è rientrare a regime. non bisogna essere perfetti, ma costanti :)

    passerò ancora a trovarti.

    ciao :byeallegro.gif:

     
    .
  8. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Costanza! Hai pure un bellissimo nome! ;)
    Oggi sicuramente mi sono demoralizzata anche per via degli ormoni scombussolati, dovevi vedere come piangevo guardando il film stasera!! :triste.gif: Per fortuna non c'era il maritozzo altrimenti mi sarei un pò dovuta trattenere: si piange con più soddisfazione da soli!
    Sto cercando di mettere una tabella carina per il diario, ne ho viste di molte ben fatte ma non riesco a postarle...qualcuno mi può aiutare?


    MOLLIE132
     
    .
  9. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Buona Domenica Farfalla!!! gif
    Dai non è stato poi un disastro il tuo diario di ieri sera, io ho fatto peggio...
    E poi con gli ormoni che vanno su e giù ci sta dai...
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Buona domenica Concy!!
    Oggi sto un pò meglio, ho fatto una buona colazione con latte e cereali integrali, e tra poco preparerò una specialità catalana: riso con calamari!
    2zsp9w5
     
    .
  11. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Troppi dolci, bisogna iniziare l'opera di disintossicazione! Fanno dipendenza chimica...e l'ho imparato a mie spese :( basta gelati! se proprio non puoi fare a meno di un sapore dolce, perchè non provi degli yogurt magri, o delle fette biscottate particolari, qualche barretta? Sono meno della metà delle calorie di un gelatino infimo.

     
    .
  12. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sì, ieri ho davvero esagerato con i gelati! ops
    Mi sono anche resa conto che un'insalata ed uno yogurt 0,1 danno molta più soddisfazione di due cremini avendo più o meno le stesse calorie (e grassi insaturi!). Inoltre i cremini non saziano per niente! E'stata la tristezza a farmi inciampare...avevo quei gelati da 3 settimane ma il maritozzo non li mangia perchè non è goloso e perciò rimangono in freezer come tentazione, uffi!
    Cercherò di comprare sempre barrette integrali e yogurt 0,1 e magari di mangiare molta più frutta!
    BUONA DOMENICA!!!!
    BananaPonPon
     
    .
  13. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 27/5/2012, 12:19)
    Oggi sto un pò meglio

    CITAZIONE (Farfalla7 @ 27/5/2012, 12:44) 
    Cercherò di comprare sempre barrette integrali e yogurt 0,1 e magari di mangiare molta più frutta!

    evviva e doppio evviva :D
    Sono contenta di sentirti più serena :abbraccio.gif:

    Una buonissima serata!
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie dolce Micietta! :lol:
    Oggi relax e poi verso le 18 siamo andati col maritozzo ad una festa in un paese vicino, c'erano tutti gli amici ed abbiamo camminato un bel pò ^_^
    Ora scrivo tutto ma proprio tutto il mio diario alimentare:
    IL DIARIO DEL 27 maggio 2012
    COLAZIONE: 200 ml. latte p.s. con 3 cucchiaini nesquik e 30 gr cereali integrali (250)
    SPUNTINO:….
    PRANZO: 100 gr. Riso con calamari (500)
    SPUNTINO: 1 yogurt 0,1 (60) 2 liquirizie (60)
    CENA: un po’ di zucchero filato, 1 cremina di caffè, 1 yogurt 0,1 (250)
    TOT: 1120 kcal
    NOTE: di sera ero ad una festa di paese, non ho resistito allo zucchero filato, sa troppo di allegria!!!
     
    .
  15. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciao bella, non so se te l'avevo già detto, ma secondo me nei tuoi diari ci sono troppe cose "confezionate", surgelate e chimiche.

    Partiamo dalla colazione: i 3 cucchiaini di Nesquik sono inutili e pieni di zucchero (è come se usassi 3 cucchiaini ABBONDANTI di zucchero e in più dentro c'è pure il cacao), non solo sono calorie vuote, ma sono pure dannose perchè lo zucchero raffinato, come ti ha ben detto Pandina, crea dipendenza fisica (provato sulla pelle, te lo posso assicurare)...ti dico solo questo: contiene l'85% di carboidrati, l'8% di grassi (TUTTI saturi) e il 7% di proteine...
    I pangocciole sono da aliminare, due hanno più calorie, più grassi e più zuccheri di un intero pacchetto di pavesini!

    Pranzo: l'ultimo va bene, ma mancano completamente le verdure....
    Cena... gli ultimi diari non sono nemmeno da prendere in considerazione: dolci, pasticci e formaggi....tutta roba che bisognerebbe concedersi UNA TANTUM....

    Non finirò mai di ripeterlo, inutile non arrivare nemmeno a 1000 calorie se poi al 90% abbiamo mangiato grassi e zuccheri di quelli peggiori.

    Qui non c'è da piangere sullo stallo del peso, la cosa da valutare seriamente è solo una, e perdonami se sono dura, qual è il tuo obiettivo e perchè lo vuoi raggiungere?
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.