DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Caramelle gommose sparite dai diari! Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    :abbraccio.gif:
     
    .
  2. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie, ora che me l'hai ricordato c'è ancora un fondino di rotelle di liquirizia in dispensa! hihihihihi!
    Sai Sogny la cosa che mi meraviglia di più? In freezer ci sono ancora i cornetti algida che avevo comprato due settimane fa! Prima o poi uno me lo pappo, ma ti rendi conto che in 10 giorni di dieta non ho avuto la tentazione di mangiarne neanche uno? Inoltre sento lo stomaco sempre più piccolo e mi sazio prima. Infine, un altro effetto positivo della dieta è che apprezzo molto di più i cibi salutari. Stasera ho goduto come una pazza nel mangiare i broccoli! :P
     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Devi essere contentissima delle sensazioni che provi!!! Il fatto che i cornetti sono nel frigo è un successo, stai apprezzando il tuo percorso e poco alla volta ti stai misurando con la nuova te che sta venendo fuori!!!

    :flowers.gif:
     
    .
  4. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 24/5/2012, 23:50) 
    Stasera ho goduto come una pazza nel mangiare i broccoli! :P

    Che bella sensazione!!!
    leggere queste cose mi da' un sacco di motivazione!! Grazie!!

    io devo ancora cominciare... non sono ancora andata alla prima visita per la dieta... ma a furia di leggere i vs diari ho voglia di cambiare da subito il mio modo di mangiare.

    :abbraccio.gif:
     
    .
  5. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 24/5/2012, 09:10) 
    Quando dico queste cose parlo per prima a me stessa, sto cercando di cambiare il mio modo di reagire, di ragionare, di sentire me stessa ed il mondo che mi circonda.

    Mi sono resa conto che sono più aperta verso gli altri rispetto a prima. Mi sentivo sempre giudicata!!!
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE: 200 ML LATTE + 2 CUCCHIAINI NESQUIK + 30 GR CEREALI INTEGRALI (250)
    Oggi finalmente ho potuto alzarmi tardi!!! Ho l'esame teorico del corso di mediazione civile verso le 17, saranno 40 domandine spero facili ;) Domani mattina avrò l'esame pratico e poi avrò tutti i weekend liberi, almeno per tutta l'estate! :D
    Oggi a pranzo vorrei mangiare i fagiolini che ho fatto l'altra sera e due teneroni. Lo so che le puriste mi cazzieranno, ed anche se non lo scrivono penseranno "sono schifezze industriali" ed avrebbero pure ragione! Ma la mia pigrizia mi impedisce di andare oltre l'hamburger del supermercato qui vicino :P

    Micia, vedrai che dopo qualche giorno di dieta avrai delle sensazioni bellissime con cibi che prima vedevi come una condanna! Ora che hai letto diversi diari alimentari puoi avere un'idea di come impostare la tua dieta. Quando hai la visita dal dietologo? Sai che soddisfazione andarci più leggera e motivata? ;)
     
    .
  7. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 25/5/2012, 10:56) 
    Micia, vedrai che dopo qualche giorno di dieta avrai delle sensazioni bellissime con cibi che prima vedevi come una condanna! Ora che hai letto diversi diari alimentari puoi avere un'idea di come impostare la tua dieta. Quando hai la visita dal dietologo? Sai che soddisfazione andarci più leggera e motivata? ;)

    Grazie dell'incoraggiamento!

    Eh, bella domanda! Ho contattato il centro che ho scelto come prima opzione.. ma non mi rispondono alle email e il tel è sempre occupato!!
    Ho aperto un post nella sezione generica per avere consigli su altri centri.. ma per ora nessuna risposta :unsure:
    Quindi non ho nemmeno l'appuntamento!!!

    Questo w.e. ragionerò se rivolgermi a qualche altro istituto... è che mi sarebbe piaciuto andare da medici di cui conosco i metodi (anche se per esperienze riferite).
    Per questo avevo scelto il primo istituto.. ho un'amica in cura lì e mi ha parlato dell'approccio che hanno.. che mi è subito piaciuto molto.
    Ma se entro lunedì non avrò risposte... per forza di cosa cercherò altrove :hmm.gif:
     
    .
  8. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Boni i teneroni, anche io ogni tanto li prendo così quando non ho voglia di cucinare sostituisco :P io non vado pazza per la carne e infatti mangio quasi solo hamburger di tacchino o vitello..
     
    .
  9. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Micia, cosa ne pensi di andare lì direttamente per prendere un appuntamento? Spesso questi centri non hanno molta voglia di dare informazioni al telefono e preferiscono quando si va direttamente da loro di persona. se hai delle buone vibrazioni su quel centro io ti consiglio di insistere in qualunque modo :)
    Concy, io per ora non riuscirei a stare a dieta senza qualche "facilitazione" :P Se dovessi prepararmi tutto io durerei tre giorni!
    Poco fa mi è successa una cosa strana, anzi....normale! Ho visto l'ora, è passata l'una, e mi sono detta che avrei dovuto cucinarmi i teneroni, ma il mio stomaco non aveva fame. Stavo pensando a mangiare solo per l'orario ma in verità è lo stomaco che comanda, e perciò aspetterò di sentire un languorino.
    Buona pappa a tutte!!!
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    PRANZO: 2 TENERONI (250 KCAL) + 130 GR FAGIOLINI CON 1 CUCCHIAINO DI OLIO (80 KCAL) + 10 GR GATEAU AL SESAMO (50 KCAL) + 1 YOGURT 0,1 (65)= KCAL 445
     
    .
  11. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    L'esame teorico è andato benone! :D Domani mi aspetta quello pratico...e mi aspetta pure la bilancia!
    CENA: 150 GR TRIS DI BROCCOLI, CAVOLO E CAVOLETTI DI BRUXELLES CON 1 CUCCHIAINO D'OLIO (110), 1 PANINO DA 60 GR (200), 1 CAFFE' ZERO (230)= 540 KCAL
    TOTALE DELLA GIORNATA= KCAL 1235

     
    .
  12. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo per l'esame e la bilancia!!! Andranno bene entrambi! ;)
     
    .
  13. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Non proprio...comincio davvero male.....Copio ed incollo quello che ho scritto nella sezione del Peso pubblico:
    Sono alquanto sconvolta: il mio peso è rimasto identico nonostante la dieta....Ed all'inizio del percorso non è normale! Sono cose che capitano dopo qualche settimana e non subito! Rileggo i miei diari e cerco di capire come mai rimanendo sempre intorno alle 1200 kcal io non sia calata di un etto! L'unica speigazione potrebbe essere il ciclo, oggi è il mio terzo giorno e potrebbe esserci ritenzione di liquidi. Lo spero con tutto il cuore perchè mi stavo trovando molto bene a mangiare così, mi sentivo sazia e libera e credevo di avere trovato il giusto ritmo....che delusioneeeeeeee! :triste.gif:
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE: PANGOCCIOLO + BARRETTA GRANCEREALE= 240 KCAL
    Devo affrontare questa cosa senza buttarmi troppo giù, devo reagire bene e rialzarmi con dignità. Se stavolta il mio impegno non è stato premiato, lo sarà di certo martedì, e da quanto ho imparato leggendo i vari diari alimentari, si può rimanere fermi anche 2 o 3 settimane e poi all'improvviso calare di 1 chilo e mezzo. Continuerò a credere nella mia dieta perchè mi trovo bene e inoltre ho visto che difficilmente supero i 40 gr di grassi al giorno e quindi sicuramente prima o poi dimagrirò.
     
    .
  15. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 25/5/2012, 13:15) 
    Micia, cosa ne pensi di andare lì direttamente per prendere un appuntamento? Spesso questi centri non hanno molta voglia di dare informazioni al telefono e preferiscono quando si va direttamente da loro di persona. se hai delle buone vibrazioni su quel centro io ti consiglio di insistere in qualunque modo :)

    Mi sembra un ottimo consiglio Farfalla!
    Lunedì dovrebbe tornare la mia amica da una minivacanzina e le chiederò un parere.. magari l'accompagno al suo prossimo controllo che dovrebbe essere a breve! Grazie ^_^

    Ora tu non mollare però! A volte il metabolismo - scombussolato da tempo - ha bisogno di più tempo per svegliarsi.
    Inoltre ognuno ha bioritmi diversi.. Nel mio primo gruppo di dimagrimento, per esempio, c'erano persone come me che tendenzialmente avevano un andamento settimanale, altri che ce l'avevano quindicinale, e altri addirittura mensile! Ossia.. ai controlli settimanali sembravano stabili e poi al terzo giovedì del mese (era il giorno della pesata pubblica), improvvisamente avevano perso 2/3 kg!

    Una volta che conoscerai i tuoi ritmi, anche questi piccoli stalli potrebbero essere normali :)
    Chiaro che se lo stallo prosegue, fai bene a domandarti se c'è qualcosa da modificare.. ma se è solo il primo, non ti far abbattere!

    Io tifo con tutti i miei mici a fare un balletto propiziatorio per te!! woot_jump
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.