DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sostegno Puff! C'è di buono che oggi sono andata finalmente in bagno e magari domani peserò un pò meno :P Io sono sempre stata stitica sin da quando ero piccola, un tempo prendevo 10 erbe, ora mi preparo una tisana una volta alla settimana (la chiamo "tisana cagozza!! :naughty.gif: )
    Ma ora vediamo il diario:
    SPUNTINO: 100 ML SUCCO DI FRUTTA + 1 BARRETTA GRANCEREALE= 160 KCAL
    CENA: 30 GR. PROSCIUTTO CRUDO (65) + 250 GR. POLLO (320 KCAL) + 20 CILIEGIE (85 KCAL)
    TOT: 1350 KCAL
    Eheheheh, come vedete vado spesso ben oltre i 1200. Ma sono agli inzi e non voglio chiedere troppo a me stessa. Mi sembra già tanto mangiare sano e non comprarmi schifezzine. E tra l'altro sto anche risparmiando! Mangiare male non solo fa male al fisico ed alla mente, fa danni anche al portafoglio! :risata1.gif:
    showimg-1schirmP_i90P_84_82,8_70_abs
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciao bella, credo di non essere mai passata.

    Al di là della perdita di peso e delle calorie, io cercherei di non pasticciare tanto, in un regime sano che aiuti a ridecuare conta anche quello.
    Mi spiego, noto che spesso, pur rimanendo bassa di calorie, nei tuoi diari c'è qualche biscotto pieno di grassi (vedi abbracci o pangocciole), oppure il budino, oppure il Nesquic, inoltre mancano quasi completamente le verdure....insomma, hai un'alimentazione un pò disordinata che non aiuta, adesso sei motivata, ma dopo?
    Che di tanto in tanto ci si voglia togliere degli sfizi ci sta, per carità, stare attenti non significa fustigarsi, ma se la cosa diventa una costante non va troppo bene, soprattutto perchè così facendo introduci un sacco di calorie "vuote", senza qualità nutrizionale e con un indice glicemico davvero alto.

     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Cerca di bere poche volte i succhi di frutta, contengono molti zuccheri.

    grin-icon
     
    .
  4. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Avete ragione e me ne rendo conto. Prima della dieta mangiavo malissimo, niente verdure, niente frutta, tanti dolci e carboidrati. Non riesco da un giorno all'altro a cambiare drasticamente il regime alimentare, temo che se facessi così mi deprimerei dopo tre giorni... :piangere.gif: So che ci sono ancora diversi zuccheri di troppo nella dieta, ma per me che ne mangiavo 10 volte tanto sembrano pochissimi. Non sapete quante volte ho pensato: come mai non mi viene il diabete con tutto il glucosio che introduco col cibo? Inoltre non erano solo cibi zuccherosi ma anche grassissimi! Ora sto mangiando più proteine, qualche frutto e l'insalata, sento che c'è stato un miglioramento, cerco di confinare alla colazione gli alimenti più nocivi come i pangoccioli. Domani mattina però farò il latte con i cereali ;) Col tempo vorrei disintossicarmi dalla fatidica coppia grasso/zucchero. Domani a pranzo mi farò una buona zuppa, un paninetto e le ciliegie :D
    Fatemi ancora osservazioni sulla mia dieta, mi aiuterà ad essere ancora più consapevole dei miei errori/orrori! :inchino.gif:
    P.S. Mi accorgo che il pollo di notte lo digerisco davvero con fatica...

    showimg-1schirmP_i90P_84_82,8_70_abs
     
    .
  5. paddytoscana
     
    .

    User deleted


    Ciao Farfalla,
    io x il momento sono ancora crisalide!!
    Sono Paddytoscana e sto seguendo una dieta da 1800 kcal datami
    dall' ospedale di Piancavallo, dove sono stata ricoverata dal 07/03 al
    13/04 scorsi!!! Sino ad adesso ho perso 14kg , senza fatica!!!
    La dieta e' ben bilanciata e deve essere abbinata ad attivita' fisica
    aerobica(almeno 3 volte/settimana ) io cammino tutti i giorni , tranne il
    fine settimana, x un'ora e mezzo! !! Qualche volta ho un po' sgarrato!!!
    :doh.gif: :doh.gif:
    Ho intenzione di aprire il diario alimentare e vorrei anche creare la barra
    del peso ma non ci riesco! ! Puoi aiutarmi?????
    Per cio' che riguarda la barra del peso , riesco ad impostarla, a segnare
    il peso di partenza , attuale e l' obbiettivo da raggiungere ma quando
    arrivo a HTML Lo clicco e poi? ????? Mi appare la tastiera ma io non so cosa digitare!!!!! AIUTO!!!!!!
    TI RINGRAZIO In ogni caso! !!!!
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ciao Paddy! Stai facendo una dieta di 1800 calorie ma vedo anche che ti muovi molto! Lo sgarro che ho fatto io sabato sera e domenica a pranzo l'ho pagato oggi sulla bilancia: 1 etto in più. Ma mi illudo che sia colpa del ciclo che dovrebbe arrivarmi tra domani e giovedì :P
    Per la barra devi fare un semplice copia incolla del bb code, io non considero nemmeno l'html. Fammi sapere ;)
    COLAZIONE. 200 ML LATTE + 2 CUCCHIAINI NESQUIK + 30 GR CEREALI INTEGRALI= 250 KCAL
    showimg-1schirmP_i90P_84_82,9_70_abs
     
    .
  7. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Oggi ero a pranzo con una collega: abbiamo scoperto un ristorantino davvero carino vicino all'ufficio: per sole 12 euro abbiamo mangiato un'ottimo filetto di spigola al forno con un pò di pangrattato e prezzemolo col contorno di verdurine grigliate alla perfezione! Era un piatto leggero che però faceva godere gli occhi per quanto era ben presentato :clap2.gif: Inoltre ho resistito alla tentazione della mia collega di dividere le sue patatine in due: le ho dato qualche mia verdurina ed ho assaggiato solo 7 sue patatine :P
    Poi a cena sono rimasta leggera con una zuppa, ora scrivo nel dettaglio:
    PRANZO: FILETTO DI SPIGOLA AL FORNO CON PANGRATTATO E PREZZEMOLO + VERDURINE GRIGLIATE + 7 PATATINE FRITTE + 30 GR PANE= 560 KCAL
    SPUNTINO: BARRETTA GRANCEREALE (90 KCAL)
    CENA: ZUPPA BIANCA THAT'S AMORE (210) + 100 GR JOCCA (100) + GHIACCIOLO AL LIMONE (50)= 360 KCAL
    TOTALE DEL GIORNO= 1260 KCAL
    Sto migliorando!!! :clap1.gif:
    Domani ho la zuppa in frigo bella pronta che mi aspetta per pranzo, mi sento super lanciata! :D
    showimg-1schirmP_i90P_84_82,9_70_abs
     
    .
  8. puffetta00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 21/5/2012, 20:16) 
    [color=green][size=7][font=Times]Grazie per il sostegno Puff! C'è di buono che oggi sono andata finalmente in bagno e magari domani peserò un pò meno :P Io sono sempre stata stitica sin da quando ero piccola, un tempo prendevo 10 erbe, ora mi preparo una tisana una volta alla settimana (la chiamo "tisana cagozza!! :naughty.gif: )

    parli con una che caga una volta a settimana, una volta ogni 10 giorni, che tisana è!??????

    CITAZIONE (Farfalla7 @ 22/5/2012, 20:10) 
    ed ho assaggiato solo 7 sue patatine :P

    eh no :nono.gif: son troppe!!!!!!! :marameo.gif: :marameo.gif:

    :byeallegro.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  9. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Hihihihih, Puff, hai ragione sulle patatine, ma sul piatto ce n'erano una cinquantina, quindi capisci bene che mi sono trattenuta alquanto! :P
    La tisana è quella della Sogni d'oro "Regolarità", soprattutto nei periodi di dieta è un toccasana per il mio intestino, e comunque ogni tanto prendo fermenti lattici per la flora intestinale, non si sa mai ;)
    Oggi a casa mia c'è stato un ATTENTATO!!!
    Una mia amica è venuta a casa e per festeggiare il suo compleanno ha portato con sè un vassoietto di pasticcini fantastici! Come potevo dirle di riportarlo a casa sua? Lei sa che sono a dieta, ma evidentemente nell'euforia del compleanno se l'è dimenticato :( Io ne ho assaggiati "per educazione" due, gli altri li lascio a mio marito. Come spesso faccio lo pregherò di svuotare infretta il vassoio!
    COLAZIONE: 200 ML DI LATTE P.S. + 2 CUCCHIAINI DI NESQUIK + 30 GR CEREALI INTEGRALI (io mangio quelli Fitness, sono ottimi!) (250)
    SPUNTINO: CRACKERS MULINO BIANCO (nella confezione da 4, 110 KCAL)
    PRANZO: ZUPPA BIANCA THAT'S AMORE (140) + CAFFE' ZERO (230) + 2 PASTICCINI (150)
    Questo pomeriggio niente spuntino, devo rimediare al troppo zucchero!
    showimg-1schirmP_i90P_84_82,9_70_abs
     
    .
  10. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Mi è arrivato il ciclo!! Evviva, vuol dire che forse questa sensazione di pesantezza che ho da un paio di giorni era dovuta soprattutto a questo!
    Non vedo l'ora di pesarmi sabato per vedere se ho avuto un miglioramento.
    Un trucchetto che sto adottando da quando ho iniziato la dieta è andare al supermercato con mio marito e concentrarmi solo sui alcuni reparti, come se gli altri, quei reparti zeppi di cibo spazzatura, non esistessero proprio! E poi maritozzo mi controlla un pò, se prendo cose eccessive mi sento subito in colpa. Inoltre porta lui le buste più pesanti :woot: Consiglio di fare lo stesso con le sorelle, le amiche (quelle solidali e non le tentatrici!), le zie e chiunque possa aiutarci almeno all'inizio ;)
     
    .
  11. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Posso già postare la mia cena di oggi perchè ho finito prima in ufficio ed ora ho davanti a me una bella insalatona!
    CENA: INSALATONA CON QUALCHE OLIVA NERA, 15 GR POLLO, 10 GR CROSTINI, 2 CUCCHIAI OLIO (300) + 1 YOGURT 0,1 + 14 CILIEGIE PICCOLE= 400 KCAL
    TOTALE DELLA GIORNATA= 1280 KCAL
     
    .
  12. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Ecchime! Oggi è una bellissima giornata di sole qui nel nord sardegna, mi aspetta l'ufficio e poi lo studio per l'esame finale del corso di mediatore civile, entro sabato avrò finito! :clap1.gif:
    Mentre mi preparo guardo Obiettivo Peso forma su Real time: è bello vedere persone che dopo 6 mesi di sudori e fatica riescono a raggiungere il proprio obiettivo cambiando mentalità non solo verso il cibo e l'attività fisica ma in generale verso la vita. Come ho scritto da poco nel forum io credo che il corpo sia influenzato dalla mente e viceversa, perciò dimagrire secondo me non è una questione di forma ma di sostanza. Chi perde peso solo per entrare in un vestito ha tutta la mia comprensione, ma dimagrire vuol dire molto di più ed è meglio che ne prendiamo coscienza il prima possibile.
    Quando dico queste cose parlo per prima a me stessa, sto cercando di cambiare il mio modo di reagire, di ragionare, di sentire me stessa ed il mondo che mi circonda.
    COLAZIONE: 200 ML LATTE + 2 CUCCHIAINI NESQUIK + 30 GR RISO SOFFIATO
    Ieri sera ho preparato 3/4 porzioni di verdura cotta, così oggi per pranzo mi pappo i broccoli, un panino, lo yocca e qualcosina di dolce, perchè soprattutto a pranzo non riesco a vivere senza qualcosa di dolce. Magari col tempo mi basterà la mia mitica tisana al finocchio ma per ora vado avanti a piccoli passi :lol:
     
    .
  13. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciao bella,

    due pasticcini ci stanno, sei stata brava a fermarti, io con un vassoio di dolci mi ci sarei rotolata dentro!

    Ho postato nella sezione delle ricette light dei biscotti che fa mio marito, sanissimi e davvero buoni, non contengono zuccheri, nè uova nè burro nè grassi e hanno meno calorie dei pavesini, all'inizio ero perplessa ma sono davvero goduriosi, prova a darci un occhio anche perchè sono velocissimi da fare, se hai voglia di qualcosina di dolce a pranzo quelli sono l'ideale secondo me ;)
     
    .
  14. puffetta00
     
    .

    User deleted


    ehi ciao bella!!

    complimenti hai scritto davvero delle cose bellissime!! e come non darti ragione!!

    un salutone e buona giornata!!

    ah un consiglio... se riesci, per fare la spesa, so che puo aiutare andarci a stomaco pieno.. oh comunque avendo gia mangiato...

    :byeallegro.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  15. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Buzzy, ora dò uno sguardo alla ricetta dei biscottini, io adoro il gusto dolce! :rolleyes:
    Puff, sei sempre dolcissima e per questo mi piaci :P
    Oggi non è stato un giorno semplice perchè in ufficio ci sono enormi cambiamenti sia ai vertici che per quanto riguarda i colleghi: 3 purtroppo sono stati licenziati e perciò ero molto triste e malinconica....Ora comunque sono tranquilla e fiera di come ho affrintato questa giornata, non mi sono rifugiata nel cioccolato ed ho mostrato carattere.
    Ed ora diario alimentare: a pranzo sono uscita con un'amica a pranzo ed ho preso un piatto composto, me la sono cavicchiata ;)
    PRANZO: FETTINA DI CAVALLO + INSALATINA SCONDITA + PATATINE FRITTE (poche) + GUARANA' CAFFE'= 550 KCAL
    SPUNTINO: BARRETTA SPECIAL K= 80 KCAL
    CENA: TRIS DI BROCCOLI, CAVOLO E CAVOLETTI DI BRUXELLES CON 100 GR DI JOCCA (210 KCAL) + YOGURT 0,1 (65)
    TOTALE DELLA GIORNATA= 1155 KCAL
    :clap1.gif: :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.