DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tenerona
     
    .

    User deleted


    Bella Cecilia, ma dove sei? ^__^
     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Spero di rileggerti! :abbraccio.gif:
     
    .
  3. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui dopo qualche mese di assenza, ma non torno sola...ora sono più conveniente perché paghi una e prendi due!!! eheheheheh, avete capito bene, sono un po' incinta!!! L'ho scoperto pochi giorni fa e sono a quattro settimane e cinque giorni o come si dice in gergo mammesco sono "4+5"!
    Vi aggiorno su tutto: io e mio marito proviamo a moltiplicarci da metà aprile e per 3 mesi non è successo nulla, al quanrto tentativo abbiamo fatto strike! :D Una settimana prima dello strike, ovvero il 7 luglio ho iniziato una dieta molto saziante basata tutta su frutta e verdura, proteine e pochi carboidrati. Da allora ho perso due chili e 100 grammi facendo al massimo 3 sgarri in tutto. L'importante è non saltare mai gli spuntini perché la dieta si basa sul risveglio del metabolismo grazie ai 5 pasti al giorno. Vi faccio un esempio della mia dieta:
    COLAZIONE: 1 YOGURT 0,1, 30 GR CEREALI INTEGRALI, TISANA.
    SPUNTINO: FRUTTO O SUCCO DI FRUTTA SENZA ZUCCHERO
    PRANZO: 160 GR RICOTTA CON 30 GR PANE INTEGRALE op 50 GR PASTA O RISO INTEGRALE CON TANTA VERDURA COTTA ED UN CUCCHIAIO DI PARMIGIANO, INSALATA CON 1 CUCCHIAIO DI OLIO, TISANA.
    SPUNTINO: FRUTTO O SUCCO S.Z.
    CENA: FRUTTO, MINESTRONE O ZUPPA, 150 GR PESCE, 30 GR PANE INTEGRALE, TISANA.
    Voglio continuare a seguirla per tutta la gravidanza per il bene mio e del bambino. Chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei parlato del "mio bambino"?? Mi fa ancora un po' strano e mi eccita al tempo stesso. L'umore è alle stelle, mi sa che ho già tante endorfine in circolo!
    Accetto tutti i consigli che vorrete regalarmi!
    Un bacio a tutte!!!
     
    .
  4. Cry56
     
    .

    User deleted


    Intanto ti facciamo tantisssssssssimiiiiii AUGURI!!!!!!!!!! :clap1.gif: :cuore.gif:
     
    .
  5. claprima
     
    .

    User deleted


    TAntissimi auguri davvero Cecilia:))) Ma che bella notizia... Proprio ieri sera pensavo che mi è tornata la voglia di provarci di nuovo ora che il mio cucciolo d'uomo ha quasi 1 anno...passate le vacanze mi rimetto in riga per bene e a dicembre si riapre la caccia:)
    Goditi questi mesi perchè sono davvero bellissimi...io dico sempre che in realtà il giorno più bello della mia vita non è stato quando è nato Leonardo, ma quando ho visto la scritta "Incinta 1-2" sul test...ricordo ancora le emozioni che mi si agitavano dentro:))
    Una splendida notizia!
     
    .
  6. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie Cry e Claudia, è bello che non vi siate dimenticate di me! Per ora i sintomi sono pochi: seno un poco gonfio, leggeri dolorini nel basso ventre e molta stanchezza. La mattina faccio quasi sempre un'ora e mezzo di camminata per la circolazione. Voi come ricordate i vostri primi mesi di gravidanza? Col peso sono stabile, non posso ingrassare, devo al massimo mettere su i chili del bimbo e della ritenzione, quindi 6/7.
    Un bacioneeee!
     
    .
  7. Cry56
     
    .

    User deleted


    Fino al 6 mese vomitavo tutte le mattine :woot: sono ingrassata in tutto 10 kg che ho perso subito la bimba pesava kg 3
     
    .
  8. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Caspita! Vomitare tutte le mattine è davvero spossante! Per ora ho la nausea, ma è anche vero che sono alla settima settimana ed è presto per capire come il mio corpo reagirà alla gravidanza. Ieri mi è venuta una fame pazzesca ed a cena ho mangiato mezza baguette con 80 GR di mortadella! Sono anche ansiosa per la visita di martedì dalla ginecologa: spero che Poldo stia bene! Eheheh, mi fa così stare bene il nome Poldo che mi sa che lo chiamerò' Leopoldo!
     
    .
  9. Cry56
     
    .

    User deleted


    È se è una bellissima bimba???? kisses11
     
    .
  10. tenerona
     
    .

    User deleted


    ma che notiziona!!!!!! ma auguri mia cara!!!!!! tanti tanti tanti!!!! sono iper felice per te!!!!
    Davvero una cosa meravigliosa!!! Quoto Claudia quando dice che il momento più bello è sicuramente il test positivo!!! Comincia un viaggio emozionante in cui tutto diventa possibile, si sogna il momento della nascita, si è impazienti di sapere il sesso, di scegliere il nome!!!! Io a dire il vero comincio sempre appena dopo il test: scelgo sempre due nomi!!!hehehehe x maschietto e x femminuccia !!! eheheh Cinzia mia sarebbe potuta essere un Davide!! E Diego una Deborah!!! ehhehe Purtroppo del terzo non ho avuto il tempo di rendermi conto di essere incinta che già avevo abortito e quindi mi è rimasto il nodo in gola ..anche se il mio cuore ha sempre pensato ad una femminuccia!
    Le sensazioni della mamma sono sempre giuste: io parlavo la femminile di Cinzia e ho saputo il sesso solo al settimo mese!!! Di Diego parlavo al maschile e ne ho avuto conferma al quinto..
    Quindi ho idea che potrebbe essere un bellissimo Leopoldo!!!! ehhehehe

    Mi piace la tua dieta! Ora ti dovrai anche un po' adeguare ai sintomi della gravidanza, ma tutto sommato mi sembra una buona dieta!

    Un bacione grande grande mia cara!!!! :abbraccio.gif: :cuore.gif:
     
    .
  11. senza_amore
     
    .

    User deleted


    Uhmamma, che ENORMI novità che leggo qui!!!
    Farfallina.. che dire??
    E' belissimo leggerti felice, dopo tutte le pippe del passato!!
    CONGRATULATION!! :abbraccio.gif: :cuore.gif: :abbraccio.gif: :cuore.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  12. Cry56
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando tanta tantissima crema idratante tante coccole pancia
    Seno cosce rende la pelle sempre elastica ,semmai fatti consigliare dal ginecologo :group.gif:
     
    .
  13. kostanza
     
    .

    User deleted


    ciao Farfallina. che notiziona!!!! :D

    bellissimo! :D è quello che ti serviva!! :D

    sono felice per te.

    tutte le cose belle te le hanno già dette. io ti raccomando di mangiare bene e sano e non ingrassare troppo. sia durante la gravidanza che dopo, in allattamento. io, purtroppo, i chili presi non li ho più buttati. però io non avevo focalizzato il problema. tu, invece, parti ben concentrata. quindi vedrai che controllerai benissimo.

    e l'umore? come va? un pò di sbalzi all'inizio sono normali. mi ricordo che passavo repentinamente dall'entusiasmo alla malinconia. è tutto normale!

    in bocca al lupo! ;)
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Grazie per il sostegno ragazze belle!
    Ieri ho fatto la prima eco e si percepiva a malapena il battito, è lungo solo 3 millimetri! Sono appena entrata nella settima settimana. Ne farò un'altra a fine agosto. Su consiglio della ginecologa ho prenotato la villocentesi ed il bit est per settembre e la morfologica per novembre.
    Ancora non so se sia maschio o femmina, io ho sempre desiderato la femmina, nella mia famiglia siamo tutte donne...comunque se è femmina sarà Margherita, se maschio Leopoldo o Leonardo. Mi piace più il primo ma temo che venga preso in giro, voi che ne pensate?
    La Gina mi ha detto che posso ingrassare al massimo 12 chili, ma non sono troppi visto il mio peso di partenza?
    Un bacio a tutte e grazie per i consigli che vorrete darmi, mi sento così impreparata per la maternità..
     
    .
  15. Cry56
     
    .

    User deleted


    So che bastano circa 200 calorie in più durante la gravidanza è 500 durante l'allattamento
    Ti consiglio di non aumentare molto, il detto mangia x 2 non vale!!!! Meglio piccolina così fai più in fretta gif
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.