DIARIO DEL SOLLIEVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Io non condivido perchè...è sbagliato pensare di vivere in dieta privandosi delle cose. Se no si molla a prescindere.
    La chiave di tutto sta nel concedersi le cose giuste al momento giusto, e assumere una conoscenza del proprio corpo per poter capire quando si ingrassa e quando no.
    Io mi concedo (e mi sono concessa) un dolcetto tutti i giorni, non ho saltato pasque, capodanni, natali e compleanno, eppure...sono arrivata all'obiettivo. E quest'anno mi concederò l'uovo senza problemi :P
    E' proprio la privazione che ci fa scattare il meccanismo automatico del "devo infrangere le regole" e si fanno cazzate abbuffandosi.

    Non si tratta di essere diversi, di essere in punizione, di dover soffrire. Si tratta di fare un percorso curato e sano e di conoscenza del proprio corpo. Non ha senso mangiare poco e affamarsi, così come non ha senso privarsi delle cose forzatamente, soffrire, perchè sono cose che non portano risultati a lungo termine. Si tratta di cambiare stile di vita PER SEMPRE. Io non mi sento forzata nell'alimentazione che ho acquisito ora, giorno per giorno. Non sento il bisogno di ingozzarmi, non penso più "voglio mangiare fino a scoppiare", non penso che sono rinchiusa in una gabbia...per me la dieta è diventata parte della mia vita, non saprei con quali altre parole spiegarlo. E penso sia l'obiettivo ultimo di noi tutte :)
     
    .
  2. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Sì Pandina, anch'io la penso come te, ma per arrivare a fare di questo pensiero una parte di me ho bisogno di qualche mese. Sento che sono sulla strada giusta e lo dimostra l'impegno che metto nel fare esercizio fisico, oramai quasi tutti i giorni :woot:
    Per quanto riguarda l'apporto calorico io assumendo 1300 kcal al giorno ho perso "solo" 1 chilo e 400 gr in 14 giorni, facendo cyclette 3 volte alla settimana per 45 minuti e camminando ogni giorno. Perciò credo di non poter permettermi di più, evidentemente il mio metabolismo basale è bassino.
    Desidero sia acquisire un nuovo stile alimentare che vedere dei risultati sul mio corpo in termini di definizione della figura e di tonicità. Non intendo smettere di vivere così una volta ottenuto tutto ciò, voglio fortemente continuare per sempre e voglio prendere in mano la mia vita e stringerla forte per non lasciarla andare via più. Non ho bisogno di questa coltre di grasso per nascondermi dietro le mie paure, voglio tornare ad espormi, a confrontarmi, a vivere a modo mio. Voglio amare ciò che faccio ed essere felice. Quando mi sentirò fragile stringerò forte forte i pugni, lì dentro c'è la mia esistenza e non voglio disperderla.
     
    .
  3. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Vuoi riprendere il controllo della tua vita! smileyhug
     
    .
  4. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Siamo sulla stessa linea di pensiero allora ;) perfetto, vai cosììì! :wub:
     
    .
  5. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Oggi peso 83.9, qualcosa si sta muovendo!! E per uscire mi sono messa i jeans che usavo a novembre e mi stanno benissimo!
    In questo periodo mi sento molto fru fru, ho voglia di truccarmi, di pensare leggero leggero, di vivere spensierata.
    Oggi mi sono presa una matita kiko per le sopraciglia ed uno smalto troppo carino. A proposito se andate alla pagina facebook della Kiko potete scaricare un coupon da portare in negozio per poter avere uno smalto a vostra scelta gratis. Io l'ho preso bronzo sbrillucicoso! :D
    Stamani 60 minuti di cyclette, 1350 kcal, passeggiata rilassata.
    Domani ho previsto colazione con latte di soia, pranzo con spaghetti ai carciofi e mandarini, barretta come spuntino e a cena minestra con ricotta salata sbriciolata e due pere piccole.
    Ora bevo una bella tisana rilassante.
    GIF006
     
    .
  6. Panda_Cicciotto
     
    .

    User deleted


    Benissimooooo :wub: quanto bello non è volersi coccolare e prendersi cura di sè stesse? E' il primo passo verso il nostro amore personale 56d5cd95
     
    .
  7. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Mi piace leggerti positiva! Sogni d'oro Farfalla!!! pjosr5t01dm
     
    .
  8. tenerona
     
    .

    User deleted


    carissima cecilia!!!! condivido quello che dice panda, anche se mi ha fatto morire dal ridere la balen rodriguez ahahahahah troppo forte!!!
    mi piace leggerti positiva, ma questo "sentirsi" in balìa delle onde come dici tu, mi arriva tutto.
    ti stai facendo seguire mi pare, ma onestamente credo tu vada un po' alla rinfusa! penso che ti basterebbe "affidarti" realmente a qualcuno: sia per l'alimentazione sia per l'attività..
    E' come se sentissi che stai facendo tanti sforzi nella direzione sbagliata. non so se rendo l'idea..è una sensazione la mia eh??? può darsi che io mi stia sbagliando...
    Le abbuffate: parliamone.
    E' vero che rappresentano spesso dei vuoti esistenziali da riempire, è vero pure che con qualche strategia appropriata si possono evitare o quantomeno ridurre, sia nella frequenza che nella quantità di alimenti che ingurgitiamo!
    Se sei a stecchetto continuamente, contando calorie, desiderando ardentemente il cioccolato e non concedendotelo..di sicuro arriverai prima o poi al cedimento.
    Io ho impostato il mio regime alimentare con l'obiettivo di perdere peso mangiando "il più possibile!!" heehehh
    Verdure e frutta libere servono già a limitare i danni saziando, ma poi bisogna anche ritrovare il piacere di mangiare in modo sano.
    Non è vero che si può sentirsi appagati in modo sublime solo col cioccolato ( e a proposito..io a Pasqua il mio ovetto kinder me lo mangio !!!!! ), ma ieri ad esempio io ho toccato il cielo con un dito con i gamberi e peperoni al curry!!!! uhmmm che delizia!!!sbavare

    Con questo non voglio assolutamente toglierti sprint o amareggiarti eh??? lungi da me!!! semplicemente credo che potresti concederti degli obietti più facili da seguire, in modo da limitare i danni di qualche caduta occasionale. Tu sei più fortunata di tante altre di noi che hanno davvero tantissimi chili da perdere. Per te si tratta davvero di pochi chili tutto sommato ( senza volerne sminuire il significato eh??) per cui puoi davvero concederti tutto il tempo e le modalità meno traumatiche possibile per arrivare a normopeso! A parte che..detto tra noi, io non perderei neppure un grammo se fossi come te!!! ma questo l'ho già detto!! Spero di essere riuscita a esporre in modo chiaro il mio pensiero, non vorrei mai essere fraintesa!!!!
    Intanto ti mando un abbraccione mega!!!!abbraccioi
     
    .
  9. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Tranquilla Daniela, so con quale spirito mi stai parlando e mi fa molto piacere. Vedo due questioni: 1) Cecilia allo sbando; 2) Provare piacere con tutti i cibi e non solo del cioccolato-mia grande droga.
    Per quanto riguarda il primo aspetto la sensazione che hai è giustissima. Non sembro, SONO allo sbando! Non so cosa fare nella vita e queso a 38 anni è un pò angosciante: vorrei fare l'assistente notarile ma non c'è mercato ed i miei tentativi sono falliti. Provo a mandare curricula come segretaria ma nessuno mi risponde, qualche parente fa promesse sempre disattese ed i corsi che frequento non mi hanno portato nulla (corso in buste paga, corso come mediatore civile, etc). L'altra strada è diventare notaio ma io non me la sento di studiare 8 ore al giorno per due o tre anni. Confesso che non sono mai stata una grande studiosa, sin da piccola e pure all'università studiavo pochissimo perchè mi annoia da morire! Qualsiasi materia mi annoia e se non mi hanno mai bocciato è perchè faccio il minimo indispensabile ed ho un viso intelligente, ma non ho mai brillato. Forse soffro di disturbi dell'attenzione....infatti mi capita spesso di annoiarmi anche mentre ascolto le persone che parlano troppo o con un tono piatto. Voglio che le persone che comunicano con me vadano subito al sodo come faccio io altrimenti la mia mente si perde e divaga. E così sono io, una gran divagona!! eheheheheh! In questo periodo di crisi le cose vanno pure peggio ed alla mia età ancora non so cosa farò da grande! Credo che la mia scarsa autostima non mi abbia mai aiutato a credere nelle mie capacità ed a dare tutta me stessa in un progetto.
    Per fortuna con la dieta ed il movimento non sto divagando: da un mese e mezzo faccio cyclette 3 volte alla settimana e sono arrivata a fare sessioni da 1 ora ed anche esercizi per gambe e braccia; la dieta da 1300 kcal è iniziata a metà febbraio ed ha avuto una battuta d'arresto col mio viaggietto a Cagliari per poi riprendere la settimana scorsa con discreti risultati. A metà febbraio pesavo 85.4 ed ora peso 83.9, se non fosse stato per quello stop di 10 giorni sarei dimagrita anche di più. Non mi sembra di fare la fame, sto cercando di imparare a trarre piacere da altri cibi che non siano cioccolato. Condivido il tuo pensiero Daniela, e qui arriviamo alla seconda questione, per cui imparare a mangiare significa godere dei vari alimenti. Non mi sto privando di niente ed ogni giorno mangio cose gustosissime: oggi spaghetti ai carciofi e minestra con ricotta salata che io adoro! Domani mi farò il minestrone con fagioli e di sera il pollo impanato. Sto cercando di mangiare tutte le cose che mi piacciono davvero e per fortuna non sono affatto schizzinosa, sto riscomprendo ciò per cui ero famosa sin da piccola in tutto il parentado: un sano appetito per i cibi più vari! Mi sto disintossicando dal cioccolato ed il mio corpo non ne sente la mancanza, ma a Pasqua mi concederò l'uovo, credo sarebbe salutare per me capire che i dolci vanno mangiati durante le feste consacrate e i compleanni e non come premio quotidiano alla fatica di vivere!
    Un bacione a tutte!!!
     
    .
  10. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sempre la vita va come vorremmo!!! 21cid5f011f01c4bbf02425ue1
     
    .
  11. gattotiti
     
    .

    User deleted


    lupoq !cid_00db01c7e1fd$9c4f0bb0$0201a8c0@Computer
     
    .
  12. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Oggi ho seguito bene la dieta, camminato per 35 minuti e mangiato 1300 kcal circa.
    Ora guardo quel pezzo di bonazzo di Chriss Powell su Real time! :D
    P.S. Ho appena cucinato a maritozzo una omelette al formaggio che lui si sta pappando con una baguette! Non vi dico il profumino che c'è per tutta la casa!! Per fortuna ho mangiato un'ora fa!!

    Edited by Farfalla7 - 25/3/2013, 21:49
     
    .
  13. tenerona
     
    .

    User deleted


    bellissima Cecilia, sono contenta di non essere stata fraintesa!! E mi fa tanto piacere sentirti parlare di cibo vario e gustosissimo, così come condivido pienamente la voglia dell'uovo a pasqua!! eheheheh
    per quanto riguarda la vita in generale..forse ne ho parlato di nuovo non ricordo, ma io mi sto concentrando finalmente su di me e sulla mai salute ed è un lavoro a tempo pieno per me! piccoli passi mi stanno portando tanti benefici.
    capisco benissimo come ti senti quando dici che a 38 anni non sai cosa farai da grande!! io purtroppo ho dovuto "cedere" da qualche tempo e onestamente mi sto concentrando su altre priorità anche perchè fossilizzarmi su un lavoro che non arriverà più non è frustrante ma da suicidio!!
    io oramai spero solo che riesca a trovarlo mia figlia che ha una vita davanti e per come sta andando il mondo purtroppo c'è ben poco dell'ottimismo. Sono nata positiva e cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ora come ora serve un grande sforzo per vedere il buono in tutto questo male.
    però poi torno nel mio piccolo orticello di casa: evito di guardare troppo in là e mi concentro sulle mie certezze e prendo una grande carica da queste! Poche ma importanti e fondamentali! Gli affetti, la salute, l'amicizia e le piccole cose di ogni giorno.
    immagino che per te possa essere diverso visti anche gli studi compiuti e i sacrifici fatti.
    perchè non provi a farti un giro da qualche consulente del lavoro chiedendo cosa potresti fare?
    mi sembra di capire che l'impellenza che hai di realizzarti non è legata al lato economico, e quindi puoi davvero concederti il tempo di riflettere bene sul da farsi. Se ami fare del bene potresti pensare ad una onlus, a una qualche associazione dove le tue conoscenze possano dare frutto..
    Sei una persona speciale e sei ricca: hai tanto da dare e ti immagino come se in questo momento avessi le ali tarpate. ma puoi fare la differenza. Sono certa che puoi fare cose meravigliose per te stessa e per gli altri! :abbraccio.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif: :cuore.gif:
     
    .
  14. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Parole sante Daniela!! Farsi del bene è un lavoro a tempo pieno per chi come noi deve imparare l'ABC dell'alimentazione e dell'attività fisica. Ma non solo. Dobbiamo imparare a farci mille coccole che non ricomprendano il cibo: una tisana rilassante, un pediluvio caldo, un balsamo profumato...
    Oggi sono contenta di me: sto facendo di tutto per poter accedere alle graduatorie per insegnare diritto nelle scuole superiori, sto affrontando e risolvendo mille ostacoli, incrociate le dita per me!!! Forse mi chiameranno ad insegnare tra 5 anni ma non importa, voglio comunque aprirmi un'altra strada. Questa nuova prospettiva mi sta stimolando molto e vorrei approfondire tutte le materie oggetto di insegnamento (diritto, economia politica, scienze delle finanze, statistica, politica economica). Dovrò superare 4 esami universitari che darò come corsi singoli, per fortuna non mi costerà tanto :D Adoro l'idea di insegnare, mi ci vedo proprio, mi piace spiegare alle persone ciò che so e farlo in termini pratici senza tanti fronzoli in maniera che i concetti rimangano impressi per tanto tempo.
    Sto riflettendo molto in questo periodo sul mio rapporto con gli altri e credo che una rivoluzione copernicana sta nascendo in me: non più comprensione del prossimo ma attenzione nei confronti del mio rapporto con la natura. Ci sono persone che mi trasmettono belle sensazioni e che amo frequentare mentre altre mi danno quasi fastidio e tendo a criticare e schivare. Ebbene non voglio più essere vittima di questi meccanismi perchè non voglio più sprecare tempo a pensare agli altri, al perchè dei loro comportamenti ed alle loro omissioni. Ho capito che....le persone non possono essere capite, si amano e si cercano oppure no. Si ha comunque a che fare anche con persone che non trasmettono belle sensazioni, ma anche loro possono aiutarci ad approfondire il rapporto che abbiamo con le cose, con la natura. Si tratta di spostare l'attenzione dalle persone alle cose, o meglio al nostro rapporto con le cose che ci circondano. Ho passato tutta la vita a cercare di capire il prossimo e questo atteggiamento mentale non mi ha portato nulla. Non so perchè una persona mi trasmette belle vibrazioni, è così e basta ed io la cercherò. E non so perchè un'altra persona mi dà fastidio quasi fisico, non devo cercarne le cause o colpevolizzarmi, è così e basta e non devo impiegare le mie energie nell'evitarla, basta spostare l'attenzione a ciò che può comunicarmi sulla conoscenza della natura. Può sembrare un atteggiamento opportunistico ma non lo è affatto, si tratta di comunicare il proprio sapere ed è vicendevole. L'affetto e le calde emozioni le riceveremo da chi spontaneamente amiamo.
     
    .
  15. MiciaBombetta
     
    .

    User deleted


    Farfalla, in bocca a tantissimi lupi!!! Mi sembra molto intelligente la scelta di aprirsi nuove strade e nuove prospettive, e soprattutto facendolo mentre si cerca di inseguire anche le proprie passioni. Brava! E speriamo nel meglio!

    Invece devo dirti che il secondo discorso.. l'ho riletto più e più volte, ma non riesco a capirlo.
    Cosa intendi per "rapporto con la natura" e "rapporto con le cose" ?
    E fatico anche a capire perché dici che le persone non possono essere capite? Non è un po' una generalizzazione svilente - di noi e degli altri?
    E mi colpisce anche la frase "spostare l'attenzione dalle persone alle cose"...
    Non intendo i termini proprio.

    Se ti va.. approfondisci? Mi sembra un discorso che può essere ricco di spunti, ma non trovo il filo.. forse son stanca!
     
    .
1133 replies since 14/5/2012, 20:08   15193 views
  Share  
.