ATTIVITA' MOTORIA PER OBESI

LA FAMIGERATA PALESTRA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincet76
     
    .

    User deleted


    molti obesi si vergognano di andare in palestra o piscina e avere un proppio punto di incontro per muoversi sarebbe fantastico
     
    .
  2. marnes
     
    .

    User deleted


    mi sembra una buona idea,anche se sto già facendo acquagym e son riuscita a superare la prova costume.peso 98 kg per 155 cm e il corso lo reggo.ma la tipa che lo fa è in gamba.
    per la palestra mi piacerebbe di piu: una palestra specifica e non per vergogna ma per far movimento che faccia bene a me che agli altri come me che abbiamo esigenze, e ritmi, diversi,dalle fashion super palestrate
    la nutrizxionista mi avrebbe consigliato una palestra normale dove farmi fare una scheda per il cardio fitness(ellittica e/o tapis roulant e/o vario,panca per gli addominali,un po di pesi) e poi regolarmi da sola per quanti esercizi della scheda fare seguendo i miei ritmi
    intendiamoci non è che sono un marziano:anche a me scoccia quando mi osservano,e capita eccome se capita.però sono stata a lungo in psicoterapia e ho acquisito piu forza di quella che pensavo.ma stare tra persone che hanno problemi simili sicuramente è meglio.almeno fino a che non si raggiunge un peso tale da non essere osservati
    In piscina dove vado io si era iscritta una ragazza obesa:ha frequentato una volta e poi ha smesso.sentirsi nell'occhio del ciclone non aiuta.

    Edited by marnes - 7/6/2011, 16:51
     
    .
  3. saen1999
     
    .

    User deleted


    se la aprono nelaa mia città o dintorni corro a iscrivermi!
     
    .
  4. antayo61
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che l'idea di andare a fare ginnastica in un posto dove non ti guardano come un alieno mi piacerebbe!
    E poi non è solo un discorso di imbarazzo per gli sguardi altrui: io qualche anno fa, quando ancora ero intorno ai 90-95 kg, facevo dei corsi di acquagym e di idrobike in una palestra con piscina della mia zona, ma non riuscivo a fare tutti i movimenti che venivano richiesti. Poi sono arrivavata ai 100 kg e mi sono vergognata a mettermi in costume e non ci sono più andata (retta già pagata per alteriori 3 mesi :sbalordito.gif: ).
    Quindi se trovo qualcosa di idoneo per me, che tenga conto che oltre ad essere obesa non mi muovo da 3 o 4 anni e lavoro permettendo, mi iscrivo di sicuro!
     
    .
  5. TAFFY1967
     
    .

    User deleted


    L'idea è semplicemente FA VO LO SA !! Anche io ho provato diverse palestre ma poi mi vergognavo a frequentarle, ho solo speso tanti soldi... Mi piacerebbe anche nuoto ma mostrarmi in costume..giammai!! Sono in lista d'attesa per il bypass e avere un pò di fiato in più mi aiuterebbe molto. Io abito a Torino, se riesci a fare qualcosa anche qui dimmelo!!
     
    .
  6. batta70
     
    .

    User deleted


    io ci sto marina!!!!! ci sto eccome!!!!! ho gettato un sacco di soldi, tempo, alute ed autostima nelle tradizionali palestre!!!! sì sì sì!!!! ci sto
     
    .
  7. marnes
     
    .

    User deleted


    anche piscina magari...se ci fosse a Firenze di corsa!!!
     
    .
  8. delfinotta
     
    .

    User deleted


    bhe direi che sarebbe fantastico...io sono stata operata da pochissimo però appena il chirurgo me lo consentirà vorrei iniziare a fare un po di movimento...soprattutto per contrastare il decadimento della pelle...pensavo al nuoto...ma anche un corso adatto a noi in palestra sarebbe ottimo!!!!! :clap1.gif: :clap1.gif:
     
    .
  9. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    ragazzi, guardate qua
    http://www.coni.it/index.php?dettaglio_new...Hash=cdc16f2ec8

    vi dico solo che ci stiamo lavorando...
     
    .
  10. lollina84
     
    .

    User deleted


    Marilla....la stimo! è una persona eccezionale...e questa sua idea secondo me è ottima.... Io mi iscriverei immediatamente...e non mi preoccupo dell'idea del ghetto...
    In più se posso permettermi..... un franchising permetterebbe anche di dare del lavoro a persone con bisogno..... Molti nostri amici Obesi sono emarginati dal punto di vista lavorativo.....un franchising di questo tipo potrebbe anche prendere in considerazione l'idea di farci lavorare persone Obese discriminate da altre situazioni lavorative.....
     
    .
  11. Turbogirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (delfinotta @ 20/6/2011, 11:13) 
    bhe direi che sarebbe fantastico...io sono stata operata da pochissimo però appena il chirurgo me lo consentirà vorrei iniziare a fare un po di movimento...soprattutto per contrastare il decadimento della pelle...pensavo al nuoto...ma anche un corso adatto a noi in palestra sarebbe ottimo!!!!! :clap1.gif: :clap1.gif:

    Pensa che il mio chirurgo il giorno che mi ha dimessa mi ha detto vai a farti una corsa....
     
    .
  12. elba
     
    .

    User deleted



    Ciao, sono Elba sono nata a Buenos Aires , ho 45 anni e peso 80 chili sono alta 1’49 ho sempre avuto problemi con il peso qui adesso sono disperata e cerco aiuto
    mi piacerebbe tanto trovare un posto con gente con il mio stesso problema , in argentina partecipavo a un centro chiamato ALCO che aiuta a gli obesi con terapia di gruppo, diete , camminate e tanto altro , non riesco ha trovare qui un posto cosi , ci trovavamo due volte a la settimana
    per aiutarci e raccontarci come stavamo MI MANCA . Esiste qui a Varese un posto cosi? grazie
    :byeallegro.gif:
     
    .
  13. Martyct
     
    .

    User deleted


    anch'io preferirei una piscina....ma direi comunque di si!
     
    .
  14. rrigamonti
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una cosa a dir poco fantastica. L'ideale.

    A Piancavallo quando andavo in palestra per la prima volta nella mia vita non mi sentivo il solito elefante tra le gazzelle ma una persona in mezzo ad altre persone. Non c'era vergogna o senso di inadeguatezza, anzi si rideva e scherzava che era un piacere e l'allenamento era un momento piacevole e rilassante come lo è per tutti i normopeso in palestre normali.

    Mi ci iscriverei immediatamente!!!
     
    .
  15. robotika
     
    .

    User deleted


    anche io la trovo un idea fantastica! non solo per me, ho una figlia di 13 anni che fin da piccola ha problemi di peso, non riesco a farla muovere, in palestra si vergogna, in piscina non ne parliamo,.....se dovesse concretizzarsi questa cosa sarebbe bellissimo farlo insieme!
     
    .
80 replies since 25/5/2011, 11:40   17553 views
  Share  
.