Make Up

discussione dedicata al make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. epiny
     
    .

    User deleted


    Ragazze...io sono un caso disperato.
    Sono cresciuta senza mamma e senza sorelle maggiori e non mi sono mai truccata.
    Forse perchè non amavo il mio corpo, mi sembrava una cosa da pagliaccio cercare di migliorare il mio viso quando il resto era orribile.

    Ora però mi sta venendo voglia di provarci, almeno di imparare.
    Mi suggerite qualche tutorial per un trucco semplicissimo "naturale" e quali prodotti dovrei comprare?
    Sono castana, molto pallida con gli occhi verdi.

    Grazie :)
     
    .
  2. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Ciao Epy
    le cose fondamentali da comprare sono, fondotinta, cipria, blush, mascara, eyeliner, matita nera x interno occhi ed una palettina con colori naturali di ombretti, sulle labbra basta anche un gloss
     
    .
  3. epiny
     
    .

    User deleted


    E per la pelle cosa mi consigliate?
    La mia è un disastro. Anni di abbuffate e squilibrio ormonale ne hanno fatto un campo di battaglia...
    Che prodotti dovrei usare oltre ad un buon detergente?
    Voi che usate?
     
    .
  4. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Hmm io non uso nulla per pelle rovinata perche' fortunatamente mai avuto problemi, dovresti chiedere all'erborista o persone che ne sanno qualcosa di piu :(
    Io uso una semplice crema antirughe idratante tonificante e l'acqua di rose come tonico :)
     
    .
  5. sololuna
     
    .

    User deleted


    Se mi permettete voglio dare un consiglio da esperta nel settore cosmetico!, studio schede di prodotti e faccio meeting e lezioni di natropatia,io uso e con grande beneficio, prodotti dell'azienda "Jafra Cosmetics" americana, ma diffusa in 20 paesi al mondo!,approvata da FDA , organo che testa e approva , farmaci ,cosmetici e alimenti. Approvata dalla SKI CANSER FOUNDATION, organo che testa e approva prodotti per la porevenzione dell cancro della pelle!! non e' poco!!!!
    Ci sono 8 tipi di creme per il viso, una linea per pelli mature, disidratate, stressate e antirughe, tra cui una crema con oro 24 k, e acido ialuronico e oro, componente per la pelle che da luminosita e apporta elementi nutriente, fina dagli antichi popoli egizi.Poi ha una linea di Pappa Reale effetto lifting, per il viso, per il contorno occhi, per il corpo e con l'attivatore del Sirtuin, enzima del corpo umano che si addormenta con gli gli anni.
    Se qualcuna e' interessata mi manda un MPe vi do' tutte le info come fare ad averle, visto che non si comprano in negozi ma tramite consulenti.
    Scusate la lungaggine, ma sono prodotti eccezionali e ne sono entusiasta di usarli. :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif:
     
    .
  6. annetta80
     
    .

    User deleted


    che bel topic! io non mi ero mai truccata, ho cominciato adesso con fondotinta, mascara e matita per gli occhi...vorrei aggiungere il blush (senza mi sembra di appiattire i tratti del viso) e per il trucco "speciale" degli ombretti...sto diventanto una signorina anch'io, a 31 anni suonati!
     
    .
  7. tweetyy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (epiny @ 30/4/2011, 17:50) 
    E per la pelle cosa mi consigliate?
    La mia è un disastro. Anni di abbuffate e squilibrio ormonale ne hanno fatto un campo di battaglia...
    Che prodotti dovrei usare oltre ad un buon detergente?
    Voi che usate?

    Le cose più semplici: una buona saponetta (sapone vero però, per una pelle problematica un sapone d'aleppo), un tonico molto semplice (io me lo faccio da sola, 1/3 di aceto di mele e 2/3 di acqua di fiori d'arancio), e poi quello che la tua pelle chiede...per esempio, la mia pelle è normale/mista, ma d'estate non tollera quasi niente, per cui dopo il tonico...non metto niente! O un gel viso fatto da me (con dentro taaanteeee cose buone), d'inverno metto un gel viso allo jaluronico e dopo un po' di crema. Il segreto sta nell'imparare a conoscere bene la propria pelle e capire di cosa ha bisogno. Per truccarmi uso il minerale, non c'è paragone col trucco "tradizionale" in quanto a colori e texture. Ma soprattutto, imparate a leggere le etichette, vi si aprirà un mondo...
     
    .
  8. lau77
     
    .

    User deleted


    Ho avuto problemi di pelle delicata e sensibile a molti saponi, detersivi, prodotti vari, quindi è sempre stato difficile anche trovare trucchi che non mi dessero problemi..
    con i prodotti Kiko mi trovo benissimo, uso creme, cipria, ombretti, matite, rimmel senza mai aver avuto problemi
    anche i prezzi mi sembrano ragionevoli ^_^
     
    .
  9. lollina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (epiny @ 30/4/2011, 17:50) 
    E per la pelle cosa mi consigliate?
    La mia è un disastro. Anni di abbuffate e squilibrio ormonale ne hanno fatto un campo di battaglia...
    Che prodotti dovrei usare oltre ad un buon detergente?
    Voi che usate?

    Io uso creme eco bio.... non ho mai provato creme di altro tipo... anche perchè sono siliconiche....e sul mio viso... soprattutto d'estate sudando si squagliano... con quelle bio non mi succede....(x fortuna)
    Girando nel web ho trovato il sito di fitocose.... fanno cose ecobio e sono 2-3 anni che uso le loro creme e mi ci sono trovata benissimo..... prima devo essere sincera anche io non usavo nulla...poi però il sito mi ha dato la possibilità di fare un check-up della pelle on line (gratuito) e mi ha aiutato a capire almeno a che tipologia di pelle appartengo..... almeno sapevo dove andare ad acquistare sia in ambito eco-bio...che dei marchi commerciali, profumeria e supermercato...

    Comunque oltre ad un detergente dovresti usare un tonico e un contorno occhi questo è proprio di base base....crema viso... tonico, contorno occhi e latte detergente.... poi devi vedere se hai bisogno di idratare... oppure purificare....
    Ad esempio se hai una pelle sensibile secca.....e devi acquistare un tonico attenta ai tonici a base alcolica.....finiscono per seccarti ulteriormente il viso..... oppure se hai la pelle grassa attenta alle creme troppo corpose..... questi sono piccole cose...vedrai che pian pianino la tua pelle ritornerà fantastica! :lol:
     
    .
  10. bebettas
     
    .

    User deleted


    beh.....
    adesso ci sono anche io che posso darvi qualche consiglio!!!!!
    lavoro per una azienda di dermocosmesi.....
    e son specializzata in tricologia oltre che in dermocosmesi....
    consulente di bellezza....
    son qua!!!!!
     
    .
  11. lollina84
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno di un consiglio.... ho bisogno di un correttore buono... ho le occhiaie marroncino-verdino.... potete consigliarmi qualche marca??? lo preferirei liquido e non molto pastoso!
    grazie a tutte! :flowers.gif:
     
    .
  12. aylyne
     
    .

    User deleted


    Io ho due occhiaie che sembra che sia sempre stanchissima, e fin'ora non ho trovato la giusta colorazione di correttore per la mia pelle, faccio sempre una miscela di 2 colori!

    Per Epiny: un consiglio: se hai iniziato da poco a truccarti parti con qualcosa di leggero, colori naturali e gloss a volontà. magari fai un po' di prove. Io credo sia importante capire i "difetti" del nostro viso e truccarci per renderli più armoniosi. Ciao!
     
    .
  13. Marziana8787
     
    .

    User deleted


    Ma no!!! arrivo io e il topic muore?? :( che tristezza, io che ho appena riiniziato a truccarmi ...sob..........
     
    .
  14. Guerriera.Batterista
     
    .

    User deleted


    Ciao Candy Candy,
    anche io sono appassionata di Make up, e una delle mie "guru" preferite sul web è LaCindina ...
    E' vero che fa trucchi molto pesanti ed a volte poco portabili, però è davvero grandiosa a livello tecnico!

    Ps. dalla tua foto sei una ragazza stupenda, complimenti davvero ...
     
    .
  15. Charmhollyna
     
    .

    User deleted


    altra appassionata di make-up all'appello :clap1.gif: mi piace un sacco truccarmi ma tanto tanto anche truccare e vedere la differenza tra il prima e il dopo da grandi soddisfazioni... il make-up può (se utilizzato bene ) fare dei piccoli miracoli :polliceup.gif:
     
    .
63 replies since 29/1/2011, 15:27   7974 views
  Share  
.