Make Up

discussione dedicata al make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladysab @ 31/1/2011, 11:45) 
    mi piacciono i video sugli eyeliner!!
    io non li so usare, uff!
    e non perchè non riesco a fare la riga dritta (io uso quelli in polvere perchè mi piace l'effetto più sfumato) ma il mio problema è che non so mai dove far finire la riga!

    Ciao lady la linea deve finire leggermente piu' in la dell'occhio per non avere l'effetto occhi di gatto :P fermati mezzo centimentro o anche meno dopo la fine del tuo occhio ^_^ per farla dritta tieniti proprio appoggiata all'attaccatura delle ciglia e tieni la palbebra distesa con un dito mentre tracci la linea :clap2.gif:

    CITAZIONE (katleen @ 31/1/2011, 08:41) 
    anche io sto usando il trucco minerale e mi trovo bene coi prodotti ELF www.eyeslipsface.it/ se tenete d'occhio la bacheca o la pagina facebook fanno spesso promozioni, sconti e spese di spedizione gratuite.

    Attenzione ai "finti naturali" come Erbolario e Lush che sono meno peggio di quelli industriali ma non così verdi e bottega verde che ha di buono solo la linea BIO, il resto non è verde.

    Andro' a visitarlo appena ho un po' piu' di tempo grazie per la dritta :clap1.gif:
     
    .
  2. ladysab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy_Candy @ 31/1/2011, 12:24) 
    CITAZIONE (ladysab @ 31/1/2011, 11:45) 
    mi piacciono i video sugli eyeliner!!
    io non li so usare, uff!
    e non perchè non riesco a fare la riga dritta (io uso quelli in polvere perchè mi piace l'effetto più sfumato) ma il mio problema è che non so mai dove far finire la riga!

    Ciao lady la linea deve finire leggermente piu' in la dell'occhio per non avere l'effetto occhi di gatto :P fermati mezzo centimentro o anche meno dopo la fine del tuo occhio ^_^ per farla dritta tieniti proprio appoggiata all'attaccatura delle ciglia e tieni la palbebra distesa con un dito mentre tracci la linea :clap2.gif:

    in effetti ieri sera ho provato un trucco colorato, ho fatto palpebra lilla/rosa e sfumatura prugna, e eyeliner verde bosco
    era venuto davvero bello, ma l'eyeliner non mi convinceva...
     
    .
  3. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladysab @ 31/1/2011, 12:33) 
    CITAZIONE (Candy_Candy @ 31/1/2011, 12:24) 
    Ciao lady la linea deve finire leggermente piu' in la dell'occhio per non avere l'effetto occhi di gatto :P fermati mezzo centimentro o anche meno dopo la fine del tuo occhio ^_^ per farla dritta tieniti proprio appoggiata all'attaccatura delle ciglia e tieni la palbebra distesa con un dito mentre tracci la linea :clap2.gif:

    in effetti ieri sera ho provato un trucco colorato, ho fatto palpebra lilla/rosa e sfumatura prugna, e eyeliner verde bosco
    era venuto davvero bello, ma l'eyeliner non mi convinceva...

    :o che brava la lady si sta applicando :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif: il verde bosco dovrebbe stare bene con quei colori, magari metti la matita nera nella rima interna dell'occhio per dare un tocco misterioso che e' molto molto bello :cuore.gif: :wub: , comunque perche n on ti convinceva l'eyeliner lady cara?
     
    .
  4. ladysab
     
    .

    User deleted


    il colore mi piaceva, solo che l'ho fatto finire proprio dove finisce l'occhio, non ho continuato la riga, e quindi mi dava l'idea di qualcosa di troncato
    però avevo anche sfumato il prugna sotto l'occhio, e se avessi continuato poi il verde mi avrebbe "diviso" la sfumatura fra sopra e sotto l'occhio

    però l'accostamento mi è piaciuto tanto!
    fra l'altro quello è un verde bellissimo!
    è uno dei verdi scuri di mww4u ;)
     
    .
  5. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladysab @ 31/1/2011, 14:26) 
    il colore mi piaceva, solo che l'ho fatto finire proprio dove finisce l'occhio, non ho continuato la riga, e quindi mi dava l'idea di qualcosa di troncato
    però avevo anche sfumato il prugna sotto l'occhio, e se avessi continuato poi il verde mi avrebbe "diviso" la sfumatura fra sopra e sotto l'occhio

    però l'accostamento mi è piaciuto tanto!
    fra l'altro quello è un verde bellissimo!
    è uno dei verdi scuri di mww4u ;)

    Dovresti passare l'eyeliner colorato anche sotto l'occhio dopo aver sfumato il colore a tua scelta cosi riprendera' tutti e 2 i colori :clap2.gif: Un bacione, sto andando dal medico a fargli vedere le analisi, ci sentiamo dopo :cuore.gif:
     
    .
  6. robibebe
     
    .

    User deleted


    ciao Candy che invidia per chi si sa truccare, purtroppo io non ci crederai ma non so proprio mettermi l'eyeliner. Purtoppo al mattino non riesco mai a truccarmi, preparo due bimbi urlanti li devo lasciare all'asilo e poi di corsa a lavorare e quando arrivo al lavoro mi sembra che la mia giornata possa già essere finita invece deve ancora iniziare!!!! Unica cosa a cui non rinuncio è un velo di crema idratante e d'inverno il fondotinta (io mi trovo molto bene con teint idole di lancome)
    buona serata ciao ciao
     
    .
  7. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Ciao Robi grazie per la visita
    Una volta che impari a truccarti ci vogliono 5min per il fondotinta, mascara ed eventuale eyeliner :D
    un bacione, guarda i tutorial aiutano molto :group.gif:


    _____________________________________________________________

    IL TRUCCO DEGLI OCCHI

    Gli occhi sono lo "specchio dell'anima" tanto da poter rivelare la personalità e la storia di una persona ed è per questo che devono essere valorizzati. Non è soltanto il colore degli occhi che ne crea il fascino, ma anche l'espressione.

    Ma come è possibile sottolineare la bellezza degli occhi e valorizzarne l'espressione?

    Innanzitutto è bene sapere su che cosa si basa l'armonia di un viso, usare alcuni accorgimenti per mantenere sani gli occhi ed infine truccarli adeguatamente nelle parti giuste per mantenere o conferire fascino ed espressività al nostro sguardo , ricordando che ...piccole imperfezioni rispetto ad un'armonia di linee "teorica" possono costituire quel particolare di originalità e di fascino che trasforma un viso comune in un viso attraente.

    Le parti dell'occhio

    Le parti dell'occhio oggetto del trucco sono illustrate nella figura:

    image



    Le sopracciglia
    Fin dai tempi più antichi ed in varie culture le sopracciglia sono sempre state soggette alla moda. Nel '900 lo stile è cambiato molte volte: negli anni '20 tendevano verso il basso conferendo quel certo "languore" allo sguardo; negli anni '30 invece si assottigliavano in certi casi fino al limite (Marlene Dietrich) per aumentare lo spazio palpebrale e rendere lo sguardo più altero.

    Negli Anni '50 le sopracciglia tornano ad una dimensione più naturale mentre negli anni '60 si assottigliano notevolmente. Più tardi si ritorna a linee più nette realizzate con depilazioni più mirate e correzioni con appositi eyeliner.


    Le sopracciglia si caratterizzano con tre elementi:

    Sopracciglio
    image
    1. Lunghezza tratto orizzontale
    2. Lunghezza tratto discendente
    3. Angolo formato dall'unione di A con B

    Il punto più alto (in corrispondenza dell'angolo C) e la lunghezza dell'inclinazione dei due segmenti sono fondamentali per l'equilibrio delle linee del viso. Agendo su questi elementi si può correggere (almeno a livello di effetto ottico) la forma di un viso. Ecco alcuni consigli di base in funzione del tipo di viso:
    image
    VISO OVALE
    Sopracciglia con curve naturali


    image
    VISO ROTONDO
    Aumentare con la matita l'angolo per correggere l'eventuale rotondità


    image
    VISO ALLUNGATO
    Sopracciglia lunghe e poco accentuate


    image
    VISO QUADRATO
    Una curva morbida armonizza lineamenti talvolta un po' duri


    La depilazione per correggere le linee non perfette o per sfoltire deve essere effettuata da esperti e soltanto quando necessario. La totale depilazione crea un aspetto innaturale, accettabile per un artista, ma del tutto sconsigliabile per persone comuni.

    La correzione deve seguire alcune regole generali: le sopracciglia devono essere uno o due toni più chiari dei capelli, il riempimento deve essere effettuato evitando tratti precisi in modo che i contorni siano un po' sfumati. Conviene utilizzare la matita da trucco.

    Il contorno degli occhi

    Gli occhi devono spiccare rispetto al resto del viso, ma non sempre questo avviene naturalmente: in questo caso si può ricorrere al trucco. La "bordatura" consiste nell'evidenziare o modificare il contorno dell'occhio con la matita, con un eyeliner o con l'ombretto. Si possono ottenere effetti di allungamento dell'occhio, di modifica dell'inclinazione o semplicemente di evidenziazione. Sfumature sulle palpebre possono dare risalto alla forma o fornire interessanti effetti cromatici.

    image
    Matita Occhi
    trucco occhi 300x288 Matita Occhi | come truccare gli occhi

    come truccare gli occhi

    Può essere una delle cose più ingannevoli da usare, ma applicata correttamente gli effetti possono essere sorprendenti. La maggior parte delle persone usano una matita perché pensano che sia più facile, e con un Po ‘di pratica, la matita liquida può essere utilizzata con successo anche, in modo che in entrambi i casi si finisce con una bella linea retta.

    Prima di iniziare l’applicazione della matita, ci sono alcune cose che dovresti fare: in primo luogo, applicare qualsiasi altro trucco degli occhi che si desidera utilizzare prima di aggiungere la matita e mascara. Può anche essere utile se rimuovi i dannagli bracciali e orologi in quanto spesso diventano irritanti distrazioni. Assicurarsi di avere un buono specchio e illuminazione in modo da poter vedere bene cosa si sta facendo quando si utilizza la matita.

    La matita matita dovrebbe essere in grado di tracciare una sottile linea ininterrotta lungo la vostra pelle – prova sulla tua mano o il braccio per primo. O è affinare fino a quando la linea è abbastanza sottile, o se è troppo sottile, tracciare una linea su un tessuto, che renderà il schietto punta.

    Devi tenere la matita come si farebbe con una penna per scrivere, di solito con la mano dominante. L ‘altra mano per allungare l’occhio che si sta per linea dall’angolo esterno. Potete stare con una mano tenendo la matita e con l’altra mano tirando il coperchio del teso.

    Non cercate di concentrarvi sulla vostra palpebra tutto in una volta – basta guardare la parte che si sta disegnando. La linea dovrebbe essere appena sopra le ciglia degli occhi sul coperchio superiore e appena sotto sul fondo, e deve estendersi solo per l’angolo esterno dell’occhio.

    Siate cauti se la tua punta di matita è abbastanza asciutta, in quanto ci potrebbe tirare il tessuto oculare delicato. Disegnare la linea con attenzione se è questo il caso.

    Foto e video per trucco occhi castani :


    imageimage


    TRUCCO OCCHI VERDI

    imageimage


    TRUCCO OCCHI AZZURRI
    image


    Edited by Candy_Candy - 1/2/2011, 21:50
     
    .
  8. alessia100
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo topic...con calma me lo guardero'..
    io mi trucco,quando ho tempo...gli occhi in particolar modo..
    stai facendo un'ottimo lavoro... image image
     
    .
  9. ladysab
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia il primo trucco per gli occhi verdi!!!!
    uffa, a trovarlo un bel viola così!!
    tutti i viola che si trovano tendono tutti all'oro!!! uff
     
    .
  10. uglybetty
     
    .

    User deleted


    brava candy!ne proverò qualcuno!magari lo smokey che mi piace molto!continua così!baci
     
    .
  11. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale :D

    Lady un viola cosi lo fa la pupa nella collezione nuova (rebel chic) ha molti glitter pero' a me personalmente non piace ma la kiko ne fa uno mat di quella tonalita' stupendo, l'ho preso 2 giorni fa, costano anche poco, 3 euro e le cialdine son grandi, oppure la neve makeup ne ha molti di viola imagequesto e' monsoon image questo e' purple rain .questi 2 erano della neve makeup
    questo e' della essence image
    altro bel viola image della loreal infallible
    imagequello della pupa che ti dicevo
    imagequalcuno della kiko


    Ciao betty provalo e faccia sapere :D sono sicura che riuscirai :polliceup.gif:

    Edited by Candy_Candy - 2/2/2011, 12:58
     
    .
  12. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    della kiko adoro gli ombretti colour sphere http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/13/...-Eyeshadow.html
    costano leggermente di più degli altri, ma hanno le sfumature talmente belle che anche per le imbranate come me l'effetto glamour è assicurato

    ah, dimenticavo...ieri mi sono arrivati i prodotti neve e la prova è stata molto soddisfacente! mi hanno anche inviato in regalo un ombretto :clap1.gif:
     
    .
  13. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    siii la neve manda sempre omaggini, fanno sempre piacere!!
    Ma dimmiiiii cosa hai ordinato? sono curiosa :D
    I colour sphere sono molto belli io ho quello duo blu elettrico e azzurro brillantinoso, pero' la maggiorparte delle volte uso colori mat, con i colori brilluccicosi non viene mai quello che voglio, se devo fare una cosa luminosa li uso altrimenti per i lavori di precisione preferisco i mat :D
     
    .
  14. ladysab
     
    .

    User deleted


    io invece adoro quelli pieni di sbrillini!!
    forse nella mia vita precedente ero una paillettes! :P

    quello della pupa mi piace come colore, ma uso solo mineral da un anno a questa parte e devo trovare lo stesso colore nel mineral
    oppure, farmelo da me
    al prossimo ordine mi prendo un bianco argento e provo a mescolare un paio di ombretti, e vedo che ne tiro fuori :P
     
    .
  15. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    *_* poi fammi sapere cosa ne esce, magari riuscirai a creare un colore strabello :wub:
     
    .
63 replies since 29/1/2011, 15:27   7974 views
  Share  
.