sleeve gastrectomy, chi di voi l'ha fatta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisa1985
     
    .

    User deleted


    infatti adesso non gli rispondo piu'!!!!!!!!!!!
    certo che gliel'ho detto! lì con me c'era mia sorella che si sposa a maggio e non ha figli,ha dovuto fare l'intervento perchè il ginecologo le aveva appunto detto che se nn perdeva almeno 40 kg era difficile rimanesse incinta dato che lei ha le ovaie tendenti a cisti e a causa di questo è rimasta a 15 anni con una sola ovaia e adesso ne ha 23 quindi già quella ovaia lavore x 2 poi era piena di grasso......
    adesso mia sorella ha perso 40 kg e l'ovai sta una favola rispetto a prima!!!!!!!! INTANTO QUELLA CON UN AFFERMAZIONE DEL GENERE PER POCO NON LE FACEVA PRENDERE UN INFARTO A MIA SORELLA!
    a maggio si sposa e speriamo che i sacrifici che anche lei ha fatto le portino questo bel regalo........... :polliceup.gif:
     
    .
  2. Terrybo
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sono operata ormai da tre anni sono felice del mio peso che si è mantenuto abbastanza stabile a meno 50 chili ma chi si è operato da tanto tempo e nn ha problemi particolari quando deve fare una grastroscopia di controllo? I vs medici ve l'hanno consigliata?(
     
    .
  3. very88
     
    .

    User deleted


    salve ragazze io 21 giorni fa mi sono operata e mi hanno fatto la sleeve devo essere sincera c'e stata un po di paura perchè non sapevo come avrei reagito pero devo essere sincera non e dolorosa l'operazione perche io dopo un ora tornata dalla sala operatoria ho gia iniziato a camminare e gia sto vedendo ottimi risultati, risultati che con le diete non ho visto. quindi se dovrei consigliarlo ad una persona lo consiglio pero bisogna essere pazienti perche devi imparare a mangiare pero dopo ogni sforzo ci sono grandi risultati quindi non abbiate paura siate forti in bocca al lupo per chi si deve operare
     
    .
  4. DURK
     
    .

    User deleted


    :incazz.gif: Ciao a tuti. Dopo diverse diete,tornavo sempre al mio peso iniziale, guadagnando ogni volta qualche chilo in più . Mi son fatto applicare il BIP, ottenni una leggera diminuzione di peso, prontamente recuperato nell'arco di qualche mese. Superatla la soglia dei 125 Kg. optai per la sleeve gastrectomy. Nell'arco di 2 anni ho gia' superato la soglia dei 140 Kg. Come se non bastasse, si e' aggiunto un problema alla schiena Sono disperato, deambulo male e sono costretto ad usare due bastoni canadesi. Che fare ?. Potrebbe un baypass porre fine all mia problematica ?.
     
    .
  5. magenta982
     
    .

    User deleted


    Ci hai dato pochi elementi per capire davvero cosa è andato stroto e dartiun consiglio.

    Ad ogni modo solo un chirurgo può rispondere alla tua domanda.
    fra l'altro anche bravo e preparato.

    Il fatto che sia fallito il BIB conta poco, vista la sua alta percentuale di insuccesso.
    Il fatto che sia fallita la sleeve può voler dire due cose:
    o ti è stata fatta male e quindi non ha agito limitando realmente le quantità di cibo.
    o tu hai un'atteggiamento verso il cibo (spiluccamento, compulsività o cmq fattori di origine psicologica) che non va d'accordo con la sleeve e quindi hai avuto l'abilità di trovare il modo di raggirarla.

    Nel primo caso non è affatto colpa tua, ma ci vuole il parere di un chirurgo, cartelle e lastre alla mano. Magari uno diverso da quello che ti ha operato.
    Nel secondo caso non è del tutto colpa tua, nel senso che evidentemente sei stato consgliato male e superficialmente sul tipo di intervento da fare, magari non sono stati valutati molti fattori. Ma anche qui solo un chirurgo preparato con la sua equipe (nutrizionista e psicologo) può capire se la sleeve era sbagliata per te.

    Ad ogni modo per quello che so io solitamente una sleeve fallimentare può essere convertita in un intervento di tipo malassorbitivo, ma più che bypass credo che vista la dimensione piccola dello stomaco che ti è rimasto probabilmente un chirurgo ti farebbe un intervento di tipo malassorbitivo come uno switch duondenale o una diversione.

    Ma come ti ripeto non siamo noi a poter trovare la soluzione per te...e non puoi farlo neppure tu.
    Devi affidarti sinceramente a uno specialista, ma fossi in te non mi riaffiderei a chi ha già optato per una sleeve che o ha fatto male o che sei stato in grado di raggirare perchè intervento non adatto a te.

    Edited by magenta982 - 19/8/2012, 12:04
     
    .
  6. Piggy71
     
    .

    User deleted


    Ciao Durk mi spiace molto x i tuoi insuccessi quoto in pieno quello che dice Magenta e ti auguro di trovare quanto prima una soluzione...in bocca al lupo😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘



    Ciao Magenta sei sempre cosí carina con tutti e non ci racconti piú nulla di te...come prosegue la sleeve e soprattutto la tua gravidanza?
    Non voglio farmi gli affari tuoi ma é bello condividere le gioie di altro tipo ogni tanto....baci e buona domenica😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
     
    .
  7. magenta982
     
    .

    User deleted


    piggy tutto bene.
    la sleeve non cambia, col passare del tempo funziona bene solo con tanta attenzione e tanto movimento.
    ora faccio sempre molta attenzione col cibo, avendo però ridotto praticmaente a zero il nuoto ho già messo 2 kg da gravidanza.
    la gravidanza però preosegue senza problemi. attendo il prossimo controllo.
     
    .
  8. Piggy71
     
    .

    User deleted


    SONO STRAFELICE X TE MAGENTA.....SI IMPARA GIORNO X GIORNO CHE NIENTE TI VIENE REGALATO E SENZA NESSUN SACRIFICIO NO VI É RISULTATO!! TI AUGURO UNA FAVOLOSA GRAVIDANZA E POSTA SE TI VA I PROGRESSI DEL TUO PANCINO....FOTO ANNESSE...TI ABBRACCIO STELLINA😘😘😘😘😘😘😘😘
     
    .
  9. anna1978
     
    .

    User deleted


    Ragazzi buongiorno
    è una prova... mi sono iscritta ma... non capisco come funziona :-( help
     
    .
  10. pastrocchia75
     
    .

    User deleted


    Ciao anna1978, benvenuta :)
    Per prima cosa vai nella sezione di benvenuto
    e li potrai scrivere un post tutto tuo dove presentarti ed essere guidata :occhiolino.gif:
    :abbraccio.gif:
     
    .
  11. anna1978
     
    .

    User deleted


    Grazie pastrocchia75!!! :D
    ora proVo a vedere come funziona il tutto...
    lunedì 4/02 e martedì 5/02 ho visite mediche per scegliere il dott. che mi opereà...
    ... ... ...

    Anna
     
    .
  12. micipsa
     
    .

    User deleted


    sono giorni che nevigo nel forum ,non sono quel che si può dire una esperta con il pc quindi spesso faccio confusione e non trovo la risposta che cerco , la mia domanda è questa :quanto si spende all'incirca per una sleeve? poi se c'è la possibilità di operarsi avendo avuto una asportazione della tiroide? poi che rischi si corrono ad operarsi ?.
    Voi sembrate tutte soddisfatte e ne sono contenta , ma i rischi penso che ci saranno ?o no? forse vi sembrerò ignorante , ma vi posso assicurare che veramente non sò a chi rivolgermi , il mio medico è contrario dice che sono assurdità , lui però non vive nel mio corpo , lui non ha il fiatone per 100m di camminata e sopratutto lui non ha smesso di guardarsi allo specchio perché ciò che vede non è la stessa immagine che crede di sè! Io sì !

    Ciao Tamara.
    Sono sleevata da meno di 8 settimane e ti assicuro che farei l'intervento altre mille volte, nonostante anch'io, come te, sia stata piena di dubbi e incertezze.
    Non so dirti quanto costa la sleeve in struttura privata: io pago solo i tiket ospedalieri per le visite. Ma apri un'altra discussione, così avrai risposte più dettagliate!
     
    .
  13. la giada
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte io mi devo operare di sleeve..la psicologa finalmente mi ha dato il consenso e il 16 maggio ho l'appuntamento con il chirucrgo x decidere il giorno dell'operazione..ma ho ancora un paio di domande da fare.. la prima è: ma appena essere state operate di sleeve il cibo ke si può assumere è tipo pastine o omogenizzati ?? poi quante volte bisognerà andare a fare i controlli?? e se qualcuna di voi ha rimesso peso dopo un anno o due..ciaoooo e grazieee a chi mi risponderà :)
     
    .
  14. seestern
     
    .

    User deleted


    Ciao Giada l'alimentazione dipende da ospedale a ospedale dove sono stata operata io la dieta i primi 15 giorni era liquida : latte, yogurt, brodo con liofilizzato, succo e acqua . Sono poi passata alla semiliquida (altri 15 gg)mi hanno introdotto la carne il formaggio morbido (crescenza/ricotta) il prosciutto il tutto omogenizzato , non ho preso l'omogenizzato pronto x un discorso di sapore ho preferito farlo in casa .la 3° fase sempre di 2 settimane aveva le stesse cose della seconda , + l'uovo cambiava solo la forma non più omogenizzato ma tutto tritato e masticato bene . Durante queste 3 fasi i controlli sono stati ogni 15 gg l'ultimo è stato il 16 con il cambio dieta attuale ... adesso ho la dieta da seguire giorno per giorno mi ha introdotto il pane e posso bere anche durante il pasto il prossimo controllo è x il 28 maggio
    CITAZIONE
    qualcuna di voi ha rimesso peso dopo un anno o due

    io sono stata operata 2 mesi fa ad oggi ho perso 20 kg .... un abbraccio in bocca al lupo Mary gif
     
    .
  15. annani
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte/i io ho fatto l'intervento il 25 ottobre quindi 14 giorni fà..sono andata a togliere i punti 9 giorni dopo e avevo perso già 8 kili e mezzo..il percorso è lungo lo sò..ma per ora tutto procede secondo i piani..io parto da un peso di 152 kili... leggendo i vari post...non ho trovato nessuno che partiva da un peso cosi alto...e volevo sapere se c'è qualcuno che partendo da quasto peso è arrivato verso gli 80...o 70 kili..grazie a tutti..
     
    .
66 replies since 21/6/2009, 17:55   30739 views
  Share  
.