sleeve gastrectomy, chi di voi l'ha fatta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apaname79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e. Io ho fatto un intervento di sleeve il 25 novembre 2009. Indeciso totale, tanto che pensavo di non farlo più poco prima che mi venissero a prendere per andare in sala operatoria. Pesavo 144 kg, ad oggi ne ho persi 48 pesando ora 96 kg. Lo rifarei ad occhi chiusi. Il risultato, i fastidi, i dolori, sono soggettivi. Io non ho avuto mai niente che mi avesse fatto pentire della decisione presa. Capita quando abusi un po di più di avere dei doloretti. Mangio relativamnete piano. Ora a quasi un anno di distanza mangio molto più veloce. Certo mangi di meno, ma alla fine dei conti chi se ne freega, anzi è proprio quello l'obbiettivo. Ora il mangiare è un di più. Se c'è lo mangi altrimenti non lo pensi, tanto la fame è una cosa dimenticata. Mai avuto vomito, mai niente. Le analisi del sangue tornete nella norma, fegato pressione tutto eccezzionalmente normali. Mi viene da piangere se penso a come mi ero ridotto. 64 di pantaloni, ora 52. Eri costretto a comprare ciò che ti proponevano perchè sapevi che non tutti potevano soddisfare le tue esigenze e magari le pagavi 10 volte di più. Ciò che prima spendevo per un solo paia di pantaloni, l'altro giorno ho preso: pantaloni, camicia e maglioncino. Fate voi. Ve lo consiglio. Vorrei fare di più per aiutare chi, come me, ha sofferto il "peso" non materiale ma morale dell'esere visto con occhio critico e chi, con l'obesità, sta distruggendosi la salute. Perchè io mi dicevo sempre: i dottori dicono sempre il peso... il peso. Beh se ora la mia salute è normale... confermo, il peso è una malattia che va risolta. Ci piace mangiare? Ma anche vivere, quindi lasciate chi critica le vostre decisioni sul fare un intervento per risolvere il problema e magari dicono: fai una dieta. Basta prendersi in giro. Una dieta è bella finchè dura ma poi ti restituisce i sacrifici con interessi che, arrivati ad una cifra notevole non tifanno tornare in dietro.

    Dementicavo. Per chi è su facebook, ho fatto un gruppo che si chiama CICCIA CLUB. Siete invitate/i tutte/i ad iscriversi. Io per mancanza di tempo scivo poco, ma mi piacerebbe movimentarlo con vostre discussioni e chissà aiutare chi non sa che pesci prendere. GRAZIE ANTICIPATAMENTE
     
    .
  2. katiakos
     
    .

    User deleted


    BRAVO APANAME! grazie per averci raccontato la tua storia!
    ottimo risultato sia fisico che psicologico!
    ciao!
     
    .
  3. coccinella87marty
     
    .

    User deleted


    ciao sono martina il 6 dicembre sarò ricoverata al GAVAZZENI di BERGAMO per un intervento di Sleeve dal dottor G.Marinari, ho un pò di paura ma vedendo tutte voi entusiaste e rinate mi date un po di forza!!! ho molti kg da perdere e la mia paura è quella di rimanere "MOLLA" anke facendo attività fisica... eventualmente una volta arrivate al peso desiderato fanno qualcosa a livello estetico come chirurgia??? una signora mi ha detto di si ke lei è in lista ma nn so se è possibile!!! cmq avrei mille cose e consigli da kiedervi ma sono talmente agitata ke nn so neanke io da dove poter cominciare.....
     
    .
  4. ~ArTiCk~
     
    .

    User deleted


    alcune vostre parole mi rincuorano....
     
    .
  5. daniela0210
     
    .

    User deleted


    image image buon giorno a tutti mi chiamo daniela e peso 128 e ho 36 anni venerdi18 febbraio sono andata al cardarrelli di napoli dal dott manno e mi a detto che devo fare lo sleeve e o tanta paura vedo che e una riduzione dello stomaco chi mi sa dire di piu grazie
     
    .
  6. Mariolino
     
    .

    User deleted


    ....ciao Daniela leggiti i post piu recenti di chi ha appena fatto la sleeve come me ed altri amici qua dentro
    ciao
    Mario
     
    .
  7. daniela0210
     
    .

    User deleted


    grazie mario che mi ai risposto ma non so usare tanto il p c e non so dove andare se puoi mi fai strada tu,? grazie
     
    .
  8. Mariolino
     
    .

    User deleted


    Ne ho scelte alcune a caso ... tra cui la mia ... basta cliccare sul link esei reindirizzata

    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=53494020
    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=53244352
    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=54066948
    https://amiciobesi.forumfree.it/?t=53459627

    se vai nella sezione principale

    https://amiciobesi.forumfree.it/?f=299759

    da li puoi accedere a tutte
    buona lettura
    Mario
     
    .
  9. Siryana
     
    .

    User deleted


    Ciao a tuti dopo diversi giorni di sola lettura, anch'io sono entrata a far parte del vostro meraviglioso gruppo. Sono di Torino, ed ho 35 anni e sono a dieta praticamente da quanto sono nata.. adesso dopo diversi tentativi falliti sono arrivata alla decisione. Ho parlato con il meraviglioso Prof. Morino, il quale mi ha indicato l'operazione più adeguata, gastroplastica, e sto eseguendo tutti gli esami i controlli ecc. ma sono preoccupata per una cosa.. E' vero che le liste di attesa alle Molinette sono lunghissime?? quanto tempo passa dalla seconda visita al ricovero? grazie di cuore x quello che fate.. Ciao

    Ciao a tuti dopo diversi giorni di sola lettura, anch'io sono entrata a far parte del vostro meraviglioso gruppo. Sono di Torino, ed ho 35 anni e sono a dieta praticamente da quanto sono nata.. adesso dopo diversi tentativi falliti sono arrivata alla decisione. Ho parlato con il meraviglioso Prof. Morino, il quale mi ha indicato l'operazione più adeguata, gastroplastica, e sto eseguendo tutti gli esami i controlli ecc. ma sono preoccupata per una cosa.. E' vero che le liste di attesa alle Molinette sono lunghissime?? quanto tempo passa dalla seconda visita al ricovero? grazie di cuore x quello che fate.. Ciao

    non sono capaceee!!!
     
    .
  10. daniela0210
     
    .

    User deleted


    ciao mario vedo che sei in linea volevo sapere di piu da dopo il tuo intervento come ti senti e quanti chili ai perso ???????????
    mi sai dire quando tempo dalla prima visita avenga poi la visita con il pisicologo ?non so come muove da quando sono andata e sto leggendo tutti i vostri interventi lo vorrei farlo subbito ma il dott mi a detto che la lista e lunga e c e da spettare da 6 mesi a 8 mesi grazie
     
    .
  11. Mariolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniela0210 @ 27/2/2011, 12:09) 
    ciao mario vedo che sei in linea volevo sapere di piu da dopo il tuo intervento come ti senti e quanti chili ai perso ???????????
    mi sai dire quando tempo dalla prima visita avenga poi la visita con il pisicologo ?non so come muove da quando sono andata e sto leggendo tutti i vostri interventi lo vorrei farlo subbito ma il dott mi a detto che la lista e lunga e c e da spettare da 6 mesi a 8 mesi grazie

    .... allora mi sento bene un po debole ma bene nel periodo di ricovero ho perso 6 kg ma non fanno testo per il dimagrimento in se ...ma cmq non ci sono piu :lol: ... a me il chirurgo che mi ha operato mi ha prescritto la spirometria e la visita psicologica da fare dove volevo quindi tramite asl .... e li dipende dalla tua zona ..... il resto degli esami li ho fatti in ospedale in regime di prericovero circa 10 gg prima l'intervento .... tieni presente che ogni struttura e relativo chirurgo seguono procedure personalizzate .... io in linea di massima dalla visita dal chirurgo all'operazione sono passati 3 mesi
    ciao
    Mario
     
    .
  12. dolcemiky
     
    .

    User deleted


    ciao io mi sono operata x la seconda volta il 29 gennaio x una dilatazione del fondo , consiglio spassionato eheheh segui le regole bene bene e il miracolo avverra' . tra ricovero e mese a casa sono quasi 7 kg
     
    .
  13. grace66
     
    .

    User deleted


    salve a tutti io sono grese66 io ho fatto la sleeve il 22febbraio 2010 nella cllinica Gretter di Catania per mano del dott.Figura è stata la cosa migliore che avessi potuto fare, perchè si cambia vita,rinasce,e chi non si trova nelle nostre condizioni non potà mai capirlo ciao a tutti
     
    .
  14. RossTS
     
    .

    User deleted


    e ce lo dici così? senza racconto dei particolari?
    racconta tutto di te! prima durante e dopo !
    e metti la barra del peso !
    image image image image image image image image
     
    .
  15. grace66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniela0210 @ 24/2/2011, 10:58) 
    image image buon giorno a tutti mi chiamo daniela e peso 128 e ho 36 anni venerdi18 febbraio sono andata al cardarrelli di napoli dal dott manno e mi a detto che devo fare lo sleeve e o tanta paura vedo che e una riduzione dello stomaco chi mi sa dire di piu grazie

    ciao Daniela sono Grece66 scusa se non ti ho risposto prima ma non sono molto ferrata con il pc.Comunque un pò di paura è giusto che ci sia,anche se io non avevo,perchè lo proprio voluto.Se pensi che il giorno delle dimissioni è coinciso con il mio compleanno.Comunque i risultati ti faranno dimenticare tutto.L'importante è la tua decisione e come ti senti tu dentro,sarà questo a darti la forza che ti serve ciao alla prossima
     
    .
66 replies since 21/6/2009, 17:55   30739 views
  Share  
.