Calorie e Dimagrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaia_s2005
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio sid!

    la mia mente, quest allargamento non l ha preso molto bene , e' sto col terrore che posso riprendere peso , credimi non voglio assolutamente! i miei kili persi se ne sono usciti dagl occhi!
     
    .
  2. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaia_s2005 @ 9/5/2007, 18:45)
    ti ringrazio sid!

    la mia mente, quest allargamento non l ha preso molto bene , e' sto col terrore che posso riprendere peso , credimi non voglio assolutamente! i miei kili persi se ne sono usciti dagl occhi!

    Ti capisco, ma nemmeno puoi pensare di vivere sempre mangiando come un pulcino :)
    Andra tutto bene, stai tranquilla :supporto.gif:
    Anch'io sono in fase di stallo da parecchio tempo.
    E anche se girando per i diari vedi persone che mangiano più di te, il discorso è uguale.
    Prima o poi tutti hanno lunghissime fasi di stallo...
    Lo sai no.. se fosse così semplice non l'avrebbero definita malattia...... :occhiolino.gif:
    Ma intanto impariamo a gioire per quello che abbiamo già....
    E tu sei uno splendore adesso :D

    (ti tengo d'occhio nel diario...anche se non si vede :naughty.gif: )

    CITAZIONE (venus1982 @ 9/5/2007, 10:58)
    Complimenti a Sid per il bellissimo aorgomento

    Serve tantissimo a me per prima "rispolverare" queste importanti nozioni :byeallegro.gif:

    CITAZIONE (nicolina @ 9/5/2007, 16:57)
    che bel post sid!!!!che meraviglia!interessante e senza litigi(come tristemente sono quasi tutti i post ultimamente!!!)

    lo rileggerò un altro paio di volte per assimilare tutte le informazioni che ci sono!!!


    GRAZIE!!!!!!

    Se hai domande, consigli....... :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    5,770
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Bel post, da tenere sempre a mente.

    Complimenti!

    Ciao
     
    .
  4. betta123
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per il lavoro.
    Per approfondire il post iniziale ti chiederei di parlare di piu' di catabolismo.
    Ho multipli laparoceli che mi dicono causa appunto del catabolismo (ovviamente anche al taglio), i capelli che cadono catabolismo ecc. Se tu me lo spiegassi meglio e mi dicessi quando accade e come si puo' ovviare te ne sarei grata.
    Altro argomento che mi ha interessato e che vorrei approfondire e' che quando stiamo dimagrendo la bilancia non si sposta ma le misure si, mi hanno detto che il nostro corpo "sposta" il grasso verso il cuore.

    Grazie per le spiegazioni

    Betta

    P.S. Chiaramente le tue indicazioni alimentari sono bellissime ma non credo siano utili a chi ha affrontato un intervento malassorbitivo : oppure si ??
     
    .
  5. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (betta123 @ 11/5/2007, 11:33)
    P.S. Chiaramente le tue indicazioni alimentari sono bellissime ma non credo siano utili a chi ha affrontato un intervento malassorbitivo : oppure si ??

    Negli interventi malassorbitivi subentrano tanti fattori.
    Alcuni cibi non si riesce a "sopportarli", o come nel caso della diversione... si può avere bisogno di tante proteine e ferro.
    (per esempio ad alcune persone il medico dice di mangiare due, tre etti di crudo al giorno... cosa che in una dieta senza intervento non si può fare........)
    Penso comunque che il buon senso e da qui la morigeratezza nell'alimentazione, sia utile in tutti i casi.
     
    .
  6. neftis
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie Sid per il supporto..... :group.gif: :flowers.gif:
    Girano voci incontrollatre e leggende metropolitane....
    Al momento ho intenzione di continuare per una intera settimana con lo stesso regime dietetico a cui sono abituata, riservandomi di dare una "scossa" al metabolismo se non succede nulla tra 6 giorni.
    La domanda è: ovviamente occorre ingannare il metabolismo mangiando un pochino di più.
    Ma COSA in più esattamente?
    Più proteine, o più carboidrati?
    O semplicemente un po' di tutto in più?
    Pensi che un 2-3 giorni a 1800 calorie invece delle solite 1400 possano andare?
    Grazie mille!!! :abbraccio.gif:
     
    .
  7. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    L' aumento delle calorie deve andare pari passo all'aumento dell'attività fisica.
    (fosse solo la semplice passeggiata).
    Per questa settimana procedi così......
    Poi aumenta di 200 calorie..........quelle pulite.
    Carni bianche (pollo, tacchino, coniglio...o cacciagione se ti piace)
    Pesce magro.....e verdure.
    I grassi lasciali nella stessa quantità.
    Sono delle strategie, per vedere il corpo come risponde.
    Aumenta un pelino i carbo solo nella prima parte della giornata
    (al max fino alle 17) - io lo farei a colazione....... ;)
     
    .
  8. neftis
     
    .

    User deleted


    OOOOOOOOOOOOOOKKKK!!!!!!!!!!!!!
    :abbraccio.gif:
    Grazie. :polliceup.gif:
    Per la cacciagione, vedrò di mandare Ambrogio nella mia tenuta in toscana, per una battuta al fagiano....... :risata1.gif: :laughing1.gif:

    A parte gli scherzi, ottimi consigli! Li seguirò.

    Le dolenti note riguardano l'attività fisica. Da febbraio sono completamente handicappata da una bruttissima tallonite (fascite plantare) che mi impedisce non solo di camminare, ma addirittura di stare ferma in piedi a lungo!
    Una disgrazia!
    prima camminavo tutti i giorni per mezz'ora almeno............ ora stò ferma! :incazz.gif: :piangere.gif:

    Non riesco ad uscirne, nonostante le frequenti visite sia dal medico che dall'ortopedico (che mi ha detto che devo dimagrire....... :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: ) Trovo giovamento solo con il plantare dei sandali Sana Gens e Sholl's.
    Ma NON posso camminare. Dopo un po' urlo dal dolore.
     
    .
  9. antonella
     
    .

    User deleted


    Che ne dici dell'aggiunta delle ciliegie al posto dei biscotti nel mio menù? Perchè sono gonfia? Perchè sto facendo una fatica boia a buttare giù 500 grammi???
     
    .
  10. Sid _la_Bradipa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella @ 16/5/2007, 09:07)
    Che ne dici dell'aggiunta delle ciliegie al posto dei biscotti nel mio menù?

    Tieni conto che sono due cose diverse.
    Ovvio che l'ideale sarebbe la frutta al posto dei biscotti.......ma visto che il tuo cervello in questo periodo ti chiede gli zuccheri raffinati..
    Ti consiglierei qualche frutta che abbia una dose di zuccheri maggiori.
    Così faresti due cose buone:
    mangi vitamine e sali minerali
    "freghi" la mente dandogli comunque dei zuccheri.
    La banana ad esempio ha 66 calorie per etto (una media quindi siamo sulle 120)
    e ha una buona dose di zuccheri (quasi il 13%)
    L'uva (61 calorie per etto)
    Le ciliegie sono ottime in una dieta dimagrante.
    Solo 38 calorie per etto.......e circa il 9% di zuccheri.
    Vedi come reagisce il corpo alla "sostituzione"......e soprattutto la mente :)





    CITAZIONE (antonella @ 16/5/2007, 09:07)
    Perchè sono gonfia?

    Sai che lo sono anch'io? Mi si sono persino gonfiate le dita della mani!
    E' il caldo Anto........possiamo farci poco a parte bere.......



    CITAZIONE (antonella @ 16/5/2007, 09:07)
    Perchè sto facendo una fatica boia a buttare giù 500 grammi???

    Questo era previsto, l'abbiamo sempre detto che se si ringrassa dopo il corpo non vuole saperne di smaltire.
    Per quanto equilibrata sempre dieta era la tua.
    Poi dopo hai iniziato per un po' con cosine dolci, l'organismo prima sembrava non assimilare.......poi si è messo a risparmio e ha immagazzinato.
    Ora vorresti (giustamente) di nuovo perdere peso...
    E ci impiegherai il doppio del tempo.
    E così via, ogni volta che metterai qualche chilo.
    per questo devi cercare di stabilirti su un certo peso, accettarti, equilibrarti col cibo e stop!
    Mi spiace ma la situazione è questa, non ci sono escabotage.......
     
    .
  11. PattyF
     
    .

    User deleted


    ed eccomi qui alla ricerca di migliorare ilm io rapporto col cibo!

    ti faccio un breve resoconto:

    peso perso in 3 anni e mezzo circa 70 kg
    sono arrivata a pesare 80 kg l'anno scorso dopo la torso addomino, sapevo che avrei ripreso 3-5 kg per il discorso dei liquidi e che mi sarei assestata, e così è stato, ho passato tutto il 2006 oscillando tra gli 81 e 86 kg.
    situaizone che mi è piaciuta parecchio, tanto che avevo perso l'interesse di calare ancora, mi sentivo troppo bene!!!
    l'alimentazione del 2006 è stata totalmente libera sulla qualità, non mi sono fatta mancare nulla, in genere durante la settimana l'alimentazione era abbastanza tranquilla, varia .... i sab e dom pasticci a go go.... 800 - 1000 kal ma tutte schifezzuole guduriose! ahhhhhh mi piace proprio vivere così, mi sono sentita libera dall'ossessione del cibo proibito, mi sono sentita finalmente normale, senza dipendenze senza paranoie sul peso, sull'aspetto fisico.... in una parola LIBERA caccchio!!!

    da gennaio le cose sono cambiate..... ho avuto un periodo di spiluccamento nervoso (mi capita tutti gli anni tra gennaio e febbraio è dovuto ad uno stress emotivo che mi porto dentro da molti anni relativo a quel periodo dell'anno) cmq è bastato poco per prendere peso e di botto ho toccato di nuovo i 92 kg!!!

    ora il mio problema è qs, ho con una fatica porca ritrovato gli 86 kg ma non riesco a mantenerli mi basta poco per rivedere i 90 e qs mi spaventa terribilmente!!! da qualche tempo mi è tornata l'imperatività di perdere ancora peso ma mi sento persa, poco motivata a cambiare di nuovo il mio modo di mangiare, mi sembrava di aver trovato il "mio" equilibrio ma ora qs equilibrio non mi aiuta più amantenere i miei risultati e rivedere la salita ha fatto crescere di nuovo la voglia di perdere altro peso!
    L'obbiettivo ora è quello che avevo qualche tempo fa, i 70 kg, l'uscita definitivamente dal range di obesità, ma temo che se mi metto a "dieta" e non vedo i risultati mi scatta il classico meccanismo del "chi sene frega allora magno"....
    Che faccio? mi faccio operare al cervello?

    Alimentarmente parlando io sono una spiluccatrice quando ho i momenti no..... la classica fame nevrotica..... amo prettamente il salato, i carboidrati, odio fortemente la carne (anche la mia gastro la odia molto ihhihihiihhi) e la verdura verde.....

    l'ultima calorimetria fatta mi dava 1120 di consumo a riposo, ma sono passati un pò di annetti e nel frattempo ho fatto la gastro e perso un po di kilozzi, non ho quindi idea di che diavolo di metabolismo ho ora!

    so che nell'ultimo ricovero in occasione dell'intervento alla schiena, mi hanno alimentato a flebo (800 kal al gg più qualche cracker durante la giornata e una tazza di te al mattino e una al pomeriggio) e sono ingrassata 4 kg durante la degenza! due dei quali erano liquidi smaltiti non appena sono tornata a mangiare, ma gli altri 2 kg erano ciccia ('cidenti)

    ribadisco che faccio chiedo al prof Bottani di tagliuzzarmi il cervello bacato che c'ho? (sti cazzi hihiihihih)

    help me please

    ps: ohhhh ce l'ho fatta a chiedere aiuto!
     
    .
  12. antonella
     
    .

    User deleted


    Sono un'ex obesa (così non vado ot) e ti abbraccio Patty: siamo nella merda nello stesso periodo. Ti abbraccerei comunque. Ma andrei ot.

    MA QUANTO BRAVA E' SID??? (Sono molto orgogliosa di lei...)
     
    .
  13. PattyF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella @ 17/5/2007, 06:43)
    Sono un'ex obesa (così non vado ot) e ti abbraccio Patty: siamo nella merda nello stesso periodo. Ti abbraccerei comunque. Ma andrei ot.

    MA QUANTO BRAVA E' SID??? (Sono molto orgogliosa di lei...)

    Anche io sono orgogliosa di Sid!!! ma qs orgoglio va al di la di quello che fa per qs community!!!!
    Eh si Antonellina cara.... abbiamo proprio bisogno di abbracci in qs momenti del cavolo! Ho omesso un particolare ieri nel mio post, l'ho omesso per scaramanzia..... e fanculo stamattina ho avuto la sorpresa, la scaramniza non è servita a nulla, è andata male anche qs volta!!!

    grazie per l'abbraccio, sei un tesoro grande, un'amica preziosa.... ot o non ot ti abbraccio forte anche io piccolina!

    :abbraccio.gif:
     
    .
  14. S_o_p_h_y
     
    .

    User deleted


    Bellissima sezione sid.. finalmente lho letta tutta ed ho trovato molte risposte a problemini che stanno già iniziando a sorgere ad inizio dieta..(2 settimane) sto avendo uno stallo peso da circa due giorni anche se ho perso solo 4 kg e qualcosina,, mi sa che seguo i tuoi consigli! :flowers.gif: aumento qualche kcal e più attività! (oggi non ho fatto nulla perchè son stanca..niente palestra intendo) ma la passeggiata più tardi ci sta. :) un baciozzo e continuiamo che ce la facciamo :fortuna.gif: :cuore.gif:
     
    .
  15. pippipippi84
     
    .

    User deleted


    complimenti sid per il post...
    volevo dire solo questo..
    luana
     
    .
36 replies since 8/5/2007, 14:10   1828 views
  Share  
.