Il mio diario Alimentare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    Ciao, la giornata di oggi mi sembra sia iniziata bene, quoto le persone sopra. se riesci a "masticare" qualcosa durante gli spuntini (non necessariamente a colazione) arrivi a tavola con meno "affanno" ;)

    Un'altra cosa: se vai a fare una visita dal dietologo non è necessario mentire, i certificati che ti fanno per giustificare l'assenza non riportano il tipo di visita, sarebbe una violazione della Privacy e NESSUNA ditta o datore di lavoro può obbligarti a dirlo! Lo so per certo perchè sono stata per 3 anni in un reparto di medicina del lavoro ;)
     
    .
  2. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se vai a fare una visita dal dietologo non è necessario mentire

    il "mentire" è un concetto molto soggettivo ognuno ne da una propria interpretazione ^^

    comunque stamattina:

    ore 6.30: bicchiere di succo di frutta + caffè

    ore 9.30: caffè

    ore 12:30: riso in bianco
    cavolfiore bollito
    1 mela
    1 panino integrale
    1 caffé

    ore 19.30

    1 piatto di minestrone
    1/2 panino
    1 piatto di finocchi bolliti
    1 mela
    1 melograno
    1 caffè

    ore 21: un caffè

    ore 23.30:
    una birra piccola

    Edited by StarPlatinum1980 - 25/11/2006, 10:12
     
    .
  3. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    Domanda una pizza margherita quante calorie ha ? Sta sera sono stato invitato per una pizza...
     
    .
  4. dangerousmind
     
    .

    User deleted


    vuoi proprio saperlo???? sicuro sicuro? image 271 per 100g! image Per maggiori informazioni, clicca sul seguente link http://72.55.129.201/lettura/lettura-alime...0e%20mozzarella
     
    .
  5. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    bhe circa 600 calorie una pizza e una acqua naturale... se faccio il bravo sto comunque intorno le 1100 oggi... una birra piccola sono invece circa 80 calorie... mumble...
     
    .
  6. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    ok iniziamo con oggi:

    ore 10:00 caffè

    ore 12.30:

    150g di carne di cavallo cruda sotto forma di carpaccio condita con un po' di sale pepe verza cruda e un cucchiaino da caffè di olio
    1 arancio
    1 fico d'india
    1 caffè


    ore 16:

    1 mela


    ore 19:

    70 grammi di riso bollito
    100g di carpaccio di cavallo con sale pepe 1 goccio di succo di limone e verza vruda
    1 fico d'india
    1 mela
    1 caffè


    ore 23.30:

    caffe

    birra piccola


    Devo dire che la carne cruda da un senso di sazietà non indifferente la mangerò più spesso...

    Edited by StarPlatinum1980 - 26/11/2006, 10:17
     
    .
  7. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    L'importante è che non ti senti affamato, altrimenti la dieta non dura tanto.
    La sera ti cucini da solo o hai qualcuno che lo fa per te? E' importante "istruire" la cuoca su condimenti e porzioni...sennò magari uno pensa di stare nel giusto ma poi si mangia la verdura con un sacco di olio, per esempio.
    Anche il riso, quando dici in bianco immagino sia con olio e parmigiano. Come ti regoli? Un paio di cucchiai d'olio al giorno dovrebbero essere compresi nella dieta ma non di più, sennò poi rischi di calare poco. Magari se a casa ti fai un sughetto solo con pomodoro e basilico senza grassi, il resto del condimento lo puoi usare per condire il pesce o i contorni.

    Comunque come ti senti? image
     
    .
  8. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La sera ti cucini da solo o hai qualcuno che lo fa per te

    no son da solo... ^^

    CITAZIONE
    Anche il riso, quando dici in bianco immagino sia con olio e parmigiano

    no è riso bollito, stessa cosa per la pasta se ci metto il parmigiano o l'olio lo scrivo

    CITAZIONE
    Un paio di cucchiai d'olio al giorno dovrebbero essere compresi nella dieta ma non di più

    mmm di solito non supero il cucchiaio da caffè quando cucino io e se lo uso lo scrivo... in mensa dove sono ultimamente non aggiungono grassi per la pasta in bianco e il riso e per le verdure bollite... e io non ne aggiungo.

    CITAZIONE
    L'importante è che non ti senti affamato, altrimenti la dieta non dura tanto.

    I primi giorni si, ora piuttosto poco... la cosa che mi mancano di più sono le bevande gassate...
    Poi ieri sera con gli amici mi sono beccato un sacco di sguardi estraniati per il fatto che in un locale ho ordinato un bicchiere di acqua al posto della solita cosa alcolica... ^^ poi però verso mezza notte mi ha offerto una birra un amico che non vedevo da anni e non ho potuto rifiutare ^^

    Edited by StarPlatinum1980 - 25/11/2006, 15:03
     
    .
  9. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Allora ti ho fatto il pistolotto per niente... :risata1.gif:
    Però non abolirlo, mi raccomando, non scendere sotto la quota che ti ho detto perchè dopo ci sono problemi per un sacco di cose!
     
    .
  10. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    Sta mani c'è stata la prima pesata dall'inizio della dieta !! Sono calato di 3 kg ^^ in 5 giorni... non so se è tanto o poco ma sono comunque contento :clap1.gif: .

    Peso iniziale 148 inizio dieta 22 novembre 2006
    Peso attuale 145 in data 26 novembre 2006

    stamattina:

    1 caffè

    mezzogiorno:

    250 g di manzo bollito qualche foglia di insalata
    1 mela
    1 caffè

    pomeriggio:
    1 mela


    sera:
    250g di filetto di cavallo (mamma mia che buono !!!)
    3 carciofi bolliti
    1 melagrana
    1 caffè




    Edited by StarPlatinum1980 - 26/11/2006, 19:34
     
    .
  11. dangerousmind
     
    .

    User deleted


    Bravissimo! Complimentoni!!!!!
     
    .
  12. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    oggi:

    ore 6.30: 1 caffè + 1 bicchiere di succo d'albicocc

    ore 10.00: 1 caffè

    ore 12:30:

    piatto di Passato di verdure
    piattino di insalata mista (radicchio zucchine peperoni) con un po' di aceto balsamico
    1 panino
    1 caffè

    ore 15:30:

    caffè

    ore 16:30

    1 mela


    ore 21 (maledetti treni)
    costata di manzo e carciofi bolliti con un goccio d'olio
    1 mela
    1 arancio
    1 caffè


    Edited by StarPlatinum1980 - 28/11/2006, 10:07
     
    .
  13. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    Oggi:

    ore 6:30
    1 caffè + succo di frutta

    ore 9.30
    1 caffè


    ore 12:30

    riso in bianco
    fagiolini bolliti
    panino integrale
    caffè


    ore 20

    riso in biango (mi sono dimenticato la bistecca in frezeer...)
    lattuga condita con un goccio d'olio
    1/2 panino
    1 melograno
    1 mela
    1 caffé


    10.30 the verde caldo non zuccherato

    Edited by StarPlatinum1980 - 29/11/2006, 09:33
     
    .
  14. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    ieri notte causa the verde ( credo ) non riuscivo a dormire... quindi ho preso e sono uscito ho fatto una passeggiata notturna di mezzora... è piuttosto piacevole passaggiare di notte con le strade totalmente vuote.

    ore 6:

    1 caffè + bicchiere di succo di frutta

    10:30 caffè

    ore 12:30
    insalata mista di pomodori zucchine carote, cetrioli, radicchio, con un po' di tonno (ad occhio mi sembrava mezza scatoletta) e qualche dado di un formaggio non ben identificato... condita con un po' di aceto balsamico
    1 panino
    1 caffè senza zucchero.


    ore 20:30

    bistecca di manzo
    lattuga con un goccio d'olio
    1 fico d'india
    3 clementine

    1 tazza di the caldo

    Edited by StarPlatinum1980 - 29/11/2006, 21:50
     
    .
  15. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Ciao, complimenti per la perdita di peso, anche se non ti devi abituare a questi ritmi... :occhiolino.gif: i primi kilozzi se ne vanno anche grazie a un pò d'acquetta che perdiamo, poi vedrai che ti assesterai su ritmi diversi. Ma l'importante è non demoredere!
    Io comunque ti raccomando sempre di consultare un bravo dietologo, te l'abbiamo detto tutti.
    Per il supporto psicologico il sito va benissimo, ma stiamo tutti più tranquilli se ti fai seguire da qualcuno.
    image
     
    .
3121 replies since 22/11/2006, 11:13   50042 views
  Share  
.