Il mio diario ora è vostro

Cerchiamo di restare in riga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ti auguro tutto tutto il meglio davvero!!! Spero di trovarlo anche io un equilibrio.. ma vorrei chiederti un consiglio anche se non so se puoi aiutarmi... Sai come convincere una persona a mettersi a dieta? Ti spiego io vivo coi miei genitori e mio padre è un grande obeso ma proprio grande obeso e ora sta anche un po' avanzando con l'età ha compiuto 56 anni qualche giorno fa... Vorrei fargli entrare nella testa di fare la dieta non per questioni estetiche ma proprio per salute perché comunque è sopra ai 150 kg e vorrei che fosse che so 110 almeno per riuscire a fare le scale... Io glielo butto lì ogni tanto ma non c'è verso ... E avendo anche io problemi col cibo da sempre comunque mi sento ipocrita a dirgli " tu devi dimagrire!"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Grazie,anche a te!
    Purtroppo è difficile convincere qualcuno a intraprendere una dieta..serve motivazione e una gran voglia,ma lo sai già anche tu. L'unico consiglio che ti posso dare è giocare di furbizia 😅 magari chi abita con tuo papà o chi si occupa della spesa, può ridurre le quantità di merende e altre cose,e poi anche cucinando,proporre dei piatti un po' più leggeri, es ridurre di 20 gr la pasta, non friggere ma infornare,cose cosi..secondo me bisogna andare a piccoli passi,fare piccole modifiche,poi quando arrivano i risultati magari tuo papà cambia anche idea

    Mi era sfuggito che vivevi con i tuoi,scusami. Così puoi osservare la situazione meglio ancora. Io ho ridotto di tanto il junk food,anche se già da prima per i miei figli ero moolto attenta all'alimentazione,ma non alla mia😭stupida vero? Ma adesso ancora di più,e vedo che nessuno si lamenta. Ogni tanto c'è il pane alla nutella o il pacco di patatine ma non tutti i giorni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Casa mia è piena ma dico piena di schifezze tipo patatine e dolciumi vari e guai a dire non comprarlo... Non si può! È sempre una tentazione costante per me tu pensa che non abbiamo 1 Nutella ma ben 5 creme spalmabili diverse 🤦 e comunque provare a stare più leggeri è davvero inutile ho comprato anche la friggitrice ad aria ma conta poco se dopo mangiano patatine e salsa barbecue ... Io so che non puoi costringere una persona a fare la dieta lo so per esperienza da piccola i miei volevano costringermi e non c'era verso... Però ero piccola ci stava, i miei sono adulti perché non capiscono?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Qui va sempre peggio io non riesco nuovamente più ad uscirne... Vorrei piangere urlare, da quanto mi faccio schifo. A lavorare mi hanno appena detto che con grande probabilità a gennaio mi lasceranno a casa, non vi dico la mia demotivazione, sto andando assolutamente controvoglia a lavoro che invece prima ero sempre col sorriso. Non si può uscire per via del lock down quindi non posso svagarmi e sto tutto il giorno col cibo. Non posso vedere il mio ragazzo perché è di un altro comune... Io non c'è la faccio più se non finisce presto questa situazione io non so cosa farò...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Samanta,mi spiace! Ti capisco eccome,non so quanto tempo potrò andare ancora al lavoro... Guarda i lati positivi,tu e i tuoi cari state bene,in questo momento è la cosa più importante. Questa situazione passerà prima o poi,si spera al più presto possibile. Quando sei a casa prova a distrarti con qualcosa,leggere è un buon modo,ti toglie per un po' le preoccupazioni e il pensiero dal cibo. A me non piace leggere 😅 e quindi mi do alle serie tv,quando ho tempo,ne seguo qualcuna. Anche il pilates ho provato, è molto rilassante. Devi trovare la tua cosa,quello che fa per te.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ed eccomi ancora qui... Chissà se riuscirò mai a trovare la forza per andare avanti?!? Voglio provarci a trovarla però perché così non si può andare avanti.. mi sono pesata sta mattina e peso 75 kg davvero troppo ho avuto due mesi dove ho mangiato tanto e male, ho provato a chiedere aiuto in un centro per disturbi alimentari. Due giorni fa ho fatto un colloquio con una psicoterapeuta e mi ha consigliato degli antidepressivi(considerando la mia riluttanza nel prendere medicinali di qualsiasi genere) credo che proprio per questo motivo ho detto basta; se sono depressa è principalmente colpa del cibo e di come non riesco a guardarmi allo specchio e questo lo devo cambiare io e solo io. Perciò è due giorni che sto seguendo la dieta non proprio quella che avevo prima bensì sto solo mangiando meglio meno schifezze e quantità più "decenti"..
    Ho scaricato un app che mi dice quante kcal e quanti grassi e proteine assumo in un giorno e cerco di tenermi controllata. Spero che il mio umore migliorerà e che mi venga la voglia di vivere adesso in questo periodo dove tutto è chiuso tutto è fermo non so come uscire di casa e ovviare il mio pensiero sul svuotare la credenza.. ho buone prospettive cercherò di cimentarmi nella cucina!! Per l'allenamento devo ancora trovare una soluzione valida al non poter andare in palestra (se qualcuno legge sa dirmi quando riapriranno le palestre?) Buon inizio giornata a tutti! :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao Samanta, bentornata sul forum...
    Anch'io come te sono tornata qui per trovare la forza per ritrovare la giusta strada...
    Brava per riaver ricominciato la dieta, per aver tolto le schifezze e migliorato la qualità... è un primo passo importante...
    e brava anche per aver scaricato l'app... sicuramente ti sarà utile!!!
    Io ho provato a usarne un paio... ma poi mi diventa difficile tenerle aggiornate... mi portano via troppo tempo...
    Uso però sempre una app che mi ricorda di bere.... altrimenti davvero berrei pochissimo.... :(

    Purtroppo sembra che le palestre siano chiuse fino al 15 febbraio... poi speriamo che riaprano... ;)
    Per fare esercizio puoi fare una bella camminata nella tua zona... oppure seguire le indicazione di qualche video su youtube...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Silvia.78 grazie! troveremo la forza dai! Ma dal 15 febbraio riaprono in tutta Italia o sono in alcune zone? Speriamo che aprono davvero questa situazione mi mette una depressione :(
    Comunque brava anche tu che ti sei rimessa a dieta! E si ricordati di bere è fondamentale io fortunatamente bevo tanto quindi questo problema non ce l'ho però si è davvero importante ;) in bocca al lupo per la dieta!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Per l'apertura delle palestre, credo che dipenderà dal colore della tua regione. Spero che le regioni in zona gialla potranno avere ancora più libertà.... e che riapriranno le palestre e i centri sportivi.... Io adoro la piscina.... :P
     
    .
38 replies since 5/11/2020, 10:01   834 views
  Share  
.