Il diario "scomodo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Un altro giorno è andato.

    Con una lentezza inenarrabile il controllo sulla mia alimentazione sta facendo scendere le cifre sulla bilancia.

    Non ho particolare fame, cerco solo di non esagerare nel mangiare troppo poco perché poi so che la pago con gli interessi.
    Che fatica fare colazione controvoglia..
    Il solito yogurt magro con 8 Oro Saiwa e un caffè senza zucchero.

    Ogni tanto e soprattutto la sera nonostante non abbia realmente fame fisica vorrei mangiare qualche schifezza ignorante senza motivo ma controllo la situazione.

    Controllo.. che parola "potente".

    Per chi ha un disturbo da alimentazione incontrollata (così si chiama) il controllo della situazione è fondamentale per seguire un qualsiasi programma nutrizionale o come lo si voglia chiamare. Probabilmente questo disturbo è comparso da bambino e l'ho completamente ignorato fino all'età adulta complice anche la scarsa conoscenza della tematica da parte della società (medici inclusi).

    Certo, non riesco a staccarmi da quella bilancia, mi peso sempre, talvolta anche la sera. So che sbaglio e che è parte integrante del disturbo ma al momento è un'ossessione che mi aiuta a rimanere vigile sul mio obiettivo.

    Meglio che abbassare la guardia e cedere ai desideri di abbuffate a base di schifezze.
     
    .
30 replies since 4/1/2020, 17:39   879 views
  Share  
.