Il diario "scomodo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    bhe per la cioccolata ti capisco quando la voglia parte ...................................................................... io stesso ieri sera due barrette di ciocccolata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Salve Ben.
    Ho letto un po'..mi hai fatto sorridere e pensare.
    Non sei così male come credo che tu pensi di te stesso.
    Vedo luce ed energia in te. La tua ironia mi carica.
    Anche io cerco solitamente carboidrati e dolci ma mi sto limitando molto...scopro che sono loro a farmi lievitare.

    Comunque...Roma non è stata fatta in un giorno...

    Il cibo in bocca lo metti tu...nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti spara se non mangi: questo a volte riesco a dirmelo. E lo dico anche a te...so che cos'è la "bestia".
     
    .
  3. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canghita @ 9/1/2020, 05:53) 
    Salve Ben.
    Ho letto un po'..mi hai fatto sorridere e pensare.
    Non sei così male come credo che tu pensi di te stesso.
    Vedo luce ed energia in te. La tua ironia mi carica.
    Anche io cerco solitamente carboidrati e dolci ma mi sto limitando molto...scopro che sono loro a farmi lievitare.

    Comunque...Roma non è stata fatta in un giorno...

    Il cibo in bocca lo metti tu...nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti spara se non mangi: questo a volte riesco a dirmelo. E lo dico anche a te...so che cos'è la "bestia".

    vero il problema principale e che bisogna capire quando è fame effettiva o noia e nervosismo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Già...e capirne il motivo...😉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    RAGAZZI RILEGGO CON PIACERE BEN...SIMPATICISSIMO IMMAGINO...CMQ. ANCHE A ME FANNO LIEVITARE DOLCI E CARBOIDRATI..PER CUI TOGLIELI DA MEZZO O RIDURLI, IN PIU' EVITARE BIBITE GASSATE, FRITTI E FAST FOOD DOVREBBE AIUTARE MOLTO.....MA AMMESSI UNA VOLTA A SETTIMANA ALTRIMENTI IL CERVELLO VA IN STRESS
     
    .
  6. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gisanto @ 9/1/2020, 10:05) 
    RAGAZZI RILEGGO CON PIACERE BEN...SIMPATICISSIMO IMMAGINO...CMQ. ANCHE A ME FANNO LIEVITARE DOLCI E CARBOIDRATI..PER CUI TOGLIELI DA MEZZO O RIDURLI, IN PIU' EVITARE BIBITE GASSATE, FRITTI E FAST FOOD DOVREBBE AIUTARE MOLTO.....MA AMMESSI UNA VOLTA A SETTIMANA ALTRIMENTI IL CERVELLO VA IN STRESS

    io ti parlo per me ad esempio stamattina ho gia mangiato due corentti con la crema
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Virgilio e se provassi ad approcciare l'alimentazione con la testa.. piccole variazioni indolore..
    2 cornetti con la crema = tanti grassi, poca sazietà... a quel punto un panino con pane integrale e imbottito per benr bresaola (o uovo) ti avrebbe nutrito, avresti assunto macronutrienti buoni e avresti raggiunto una sazietà maggiore e soddisfazione ..
    Avresti mangiato tanto ma bene
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che dire.. quanti interventi! :lol:
    Prima di iniziare con la giornata odierna..

    CITAZIONE
    Salve Ben.
    Ho letto un po'..mi hai fatto sorridere e pensare.
    Non sei così male come credo che tu pensi di te stesso.
    Vedo luce ed energia in te. La tua ironia mi carica.
    Anche io cerco solitamente carboidrati e dolci ma mi sto limitando molto...scopro che sono loro a farmi lievitare.

    Comunque...Roma non è stata fatta in un giorno...

    Il cibo in bocca lo metti tu...nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti spara se non mangi: questo a volte riesco a dirmelo. E lo dico anche a te...so che cos'è la "bestia".

    Carissima canghita, mi fa piacere che in qualche modo possa darti la carica..! ;)

    CITAZIONE
    io ti parlo per me ad esempio stamattina ho gia mangiato due corentti con la crema

    Virgilio1994 hai notato che qualsiasi cosa sostieni di aver mangiato è sempre X2?
    2 barrette
    2 cornetti
    Sei consapevole che è tutta roba che fa davvero male? Non esiste esagerare ogni dannato giorno..!

    Partiamo con oggi..

    COLAZIONE (ore 7.30)
    4 fette biscottate con marmellata di fragole marca Rigoni di Asiago
    Tazzone di latte parzialmente scremato dal frigo.
    Il mio amato caffè ristretto con dolcificante.
    (che monotono..!)

    MATTINATA (ore 9.15)
    Caffè dalla macchinetta per riprendermi. Ho selezionato la minima quantità di zucchero, berlo amaro mi brucia lo stomaco.

    PRANZO (ore 12.45)
    100 gr. pasta in bianco stile degenza ospedaliera condita con un cucchiaino di olio
    Lattuga e qualche pezzettino di feta
    2 prugne
    Caffè al gingsen della macchinetta con zucchero al minimo.

    Come promesso appena tornato a casa da lavoro ho indossato calzamaglia e maglietta termica e mi sono proiettato fuori nell'oscurità, tra nebbia e gelo per un oretta di camminata.

    CENA (ore 20.00-20.30)
    6-7 noci
    1 bicchiere di Valpolicella Ripasso per riflettere..e sopratutto finire la bottiglia in modo da non aver più vino a portata di mano
    1 pezzettino piccolo piccolo di Asiago
    Frittatona con cipolle alla Fantozzi..!
    Un bel pezzo di pane.. non riesco a quantificarlo ma credo più di un panino normale
    Mezzo bicchiere di Coca Zero per digerire la frittata

    POST-CENA (22.00-22-30)
    Un classico, camomilla in polvere già zuccherata.

    E ora vediamo cosa dice il Fitbit..

    14.000 passi circa
    10,72 Km
    60 minuti attivi
    3.800 calorie bruciate

    Domani salto tutto in quanto ci sarà la famosa cena apocalittica con amici, ci aggiorneremo durante il weekend..
    Ad ogni modo prevedo una colazione classica e lattuga con feta e filetti di tonno al naturale per pranzo.
    Ho però l'elenco del menu che sceglierò domani:


    Entrées
    Nachos filanti con cheddar cheese, pomodoro e avocado.
    Tacos con dadolata di salmone, avocado, soia e wasabi.
    Taglierino rustico: bresaola, cacciatorino, crudo di Langhirano, bufala campana, pomodorini gialli e rossi, schiacciatina al rosmarino e pane guttiau.
    Sformatino di polenta di grano saraceno, cuore caldo di fondue, purée di sottobosco.
    Carpaccio di filetto scottato, carciofi, scamorza affumicata.

    Secondo
    Cotolettine Jazz style con rucola, pomodorini e burrata di bufala.

    Dessert
    Cabaret dei dolci misti fatti casa.

    Nota della giornata: un collega che ha il vizio di chiamarmi affettuosamente "ciccio" oggi mi ha chiamato "ciccione" davanti ad altri.
    E' stata un gaffe, ho avvertito dell'imbarazzo in lui e a dire il vero non ci ho pensato più di molto..
    Indossavo una felpa a zip che mi piace tanto ma che mi fascia un pò maniglie e pancia, prima che mi definisse così lo vedevo con la coda dell'occhio che mi fissava. Sapevo che stava pensando qualcosa riguardo alle mie forme e i suoi freni inibitori non hanno lavorato correttamente.
    Sono certo non lo ha fatto per offendermi ma chi ha passato una vita come questa sa bene cosa si prova.
    Oltre 50 anni, sposato con figli..
    ..io non ho figli ma è questo il tipo di insegnamento che poi viene impartito alla propria progenie?
    Mio padre non ha mai chiamato nessuno con nessun aggettivo bello o brutto in tutta la sua vita.
    Non a caso quando mi domandano quando sarà il momento di fare famiglia io rispondo sempre più spesso che non voglio donare a nessuno i miei geni, non voglio che un figlio possa provare le umiliazioni personali che ho provato io. Mai.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao....
    Mi sono rattristata pure io (e ce ne vuole a rattristare me...) per l'uscita infelice del tuo collega...
    Capisco benissimo...
    Mi sarà capitato un sacco di volte... Al lavoro ho un collega che mi vuole un sacco di bene ma, a volte, esce con degli appellativi fuori luogo e non se ne rende conto... Tutti nomignoli che sarebbero anche bellini ma che lui fa finere con "ona"... (mai detto cicciona eh)... Da qualche mese ha smesso... Ma prima o poi me l'aspetto l'uscita!

    Appena iniziata la dieta (febbraio 2019) sono a passeggio con il cane, ci sono dei bambini di 6/7 anni che mi guardano e mi indicano e poi dicono alla mamma "mammma, mamma hai visto come è grossa quella ragazza"... Ci sono rimasto di m...
    Non tanto per i bambini... Per carità, ma per il fatto che mi sono detta, porto una taglia 52/54 sono alta 1,66 (se mi fotografavi solo in viso sembravo magra... Sai quei visi magri che non diresti che invece sono obesi) faccio una vita normale, come peso sono una grande obesa... Ma se vedono persone che portano una 58/60 o delle taglie calibrate che diranno questi bambini??

    Poi per mia fortuna non sono permalosa e tipo 24h e ste cose le dimentico...
     
    .
  10. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 9/1/2020, 21:52) 
    Ciao....
    Mi sono rattristata pure io (e ce ne vuole a rattristare me...) per l'uscita infelice del tuo collega...
    Capisco benissimo...
    Mi sarà capitato un sacco di volte... Al lavoro ho un collega che mi vuole un sacco di bene ma, a volte, esce con degli appellativi fuori luogo e non se ne rende conto... Tutti nomignoli che sarebbero anche bellini ma che lui fa finere con "ona"... (mai detto cicciona eh)... Da qualche mese ha smesso... Ma prima o poi me l'aspetto l'uscita!

    Appena iniziata la dieta (febbraio 2019) sono a passeggio con il cane, ci sono dei bambini di 6/7 anni che mi guardano e mi indicano e poi dicono alla mamma "mammma, mamma hai visto come è grossa quella ragazza"... Ci sono rimasto di m...
    Non tanto per i bambini... Per carità, ma per il fatto che mi sono detta, porto una taglia 52/54 sono alta 1,66 (se mi fotografavi solo in viso sembravo magra... Sai quei visi magri che non diresti che invece sono obesi) faccio una vita normale, come peso sono una grande obesa... Ma se vedono persone che portano una 58/60 o delle taglie calibrate che diranno questi bambini??

    Poi per mia fortuna non sono permalosa e tipo 24h e ste cose le dimentico...

    bhe vero la cosa brutta e che i genitori non gli hanno detto nulla capitano anche a me cose cosi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buondi.
    La peggiore,io me la son sentita dire dopo che avevo perso una 90ina di kg.
    Ero in palestra seguendo il mio allenamento e il papà di un excompagno di classe iniziò a farmi i complimenti per il dimagrimento ma si bruciò alla fine. È una di quelle frasi con cui lui non si è nemmeno reso conto di poter ferire e nella sua testa avesse fatto uno splendido complimento. Concluse le parole carine con "prima non eri nemmeno una persona " che frase pessima ma non glielo dissi (sono una che se può evita le offese) ma semplicemente gli sorrisi e mentre quel sorriso sarà finito nel dimenticatoio, quella frase si incise nel mio più profondo.
    Non ero nemmeno una persona? Ero sempre io..la stessa anima, con molta zavorra in meno ma la persona con emozioni, sentimenti era la stessa. Da grande obesa forse quelle parole mi avrebbero fatto meno male. E si, avevo imparato bene ad anestetizzare ogni sensazione.
    Senza zavorra ero diventata più sensibile. Avete presente materiale fragile e prezioso? Affinché non si scheggi, o peggio ancora vada in frantumi, viene ben avvolto (e quindi alla fine nascosto, sepolto) da un involucro abbondante e morbido per proteggerlo da strattoni. Gli strati di imballaggio li avevo rimossi ed ogni strattonamento lo sentivo forte e chiaro.
     
    .
  12. Virgilio1994
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incercadime @ 10/1/2020, 06:59) 
    Buondi.
    La peggiore,io me la son sentita dire dopo che avevo perso una 90ina di kg.
    Ero in palestra seguendo il mio allenamento e il papà di un excompagno di classe iniziò a farmi i complimenti per il dimagrimento ma si bruciò alla fine. È una di quelle frasi con cui lui non si è nemmeno reso conto di poter ferire e nella sua testa avesse fatto uno splendido complimento. Concluse le parole carine con "prima non eri nemmeno una persona " che frase pessima ma non glielo dissi (sono una che se può evita le offese) ma semplicemente gli sorrisi e mentre quel sorriso sarà finito nel dimenticatoio, quella frase si incise nel mio più profondo.
    Non ero nemmeno una persona? Ero sempre io..la stessa anima, con molta zavorra in meno ma la persona con emozioni, sentimenti era la stessa. Da grande obesa forse quelle parole mi avrebbero fatto meno male. E si, avevo imparato bene ad anestetizzare ogni sensazione.
    Senza zavorra ero diventata più sensibile. Avete presente materiale fragile e prezioso? Affinché non si scheggi, o peggio ancora vada in frantumi, viene ben avvolto (e quindi alla fine nascosto, sepolto) da un involucro abbondante e morbido per proteggerlo da strattoni. Gli strati di imballaggio li avevo rimossi ed ogni strattonamento lo sentivo forte e chiaro.

    vero bruttissimo spesso chi mangia troppo ha altri problemi troppa fame è sempre legata ad altri disaggi nessuno che è veramente sereno si riduce a pesare piu di 100 chili e gli altri invece di aiutare bhe ti affossano
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mi sono alzato quasi a mezzogiorno in condizioni disumane, ho dormito poco ma la serata è stata un successo.
    Di ciò che ho elencato ieri per la cena ho fatto solo piccoli assaggi e in pratica l'unica portata è stata la cotoletta alla milanese, il problema principale come era chiaramente previsto sono state le 6 bottiglie di vino, gli amari e un armata di cocktail consumati durante la serata, un abuso eccessivo che mi ha fatto svegliare stamattina come un pallone.
    Però mi sono divertito e tanto anche.
    A rivedere le fotografie e i video fatti durante l'evento mi vedo terribilmente grosso e diverso dagli altri eppure..nel mio inconscio mi considero un bel ragazzo.

    Oggi e parte di domani la impiegherò per recuperare un minimo le condizioni, sfortunatamente da Martedì ho tutti i giorni pranzi e una cena di lavoro (oltre che pochissimo tempo per camminare). Finita la settimana verrò finalmente lasciato un pò in pace.

    COLAZIONE (ore 12.30)
    1 Moment per gestire il post-sbornia
    The al limone con miele obbligatorio per un primo confronto con la realtà.
    4 fette biscottate con la solita marmellata alle fragoline di bosco Rigoni di Asiago
    Un bicchiere di latte caldo parzialmente scremato

    MERENDA (ore 15.00-15.30)
    Un trancio di pizza margherita dal panettiere di fiducia

    CENA
    ***in progress***

    Non ho molta fame perché ho lo stomaco in subbuglio, non vedo l'ora di dormire.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Passata sta' sbornia?
    Come procede?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono quasi 2 anni che non scrivo nulla in questo diario.
    Sembra passata una vita.. e di fatto di cose ne sono passate tanto che mi sembra che quella persona ora non esista più.
    Eppure il "problema" non è passato, dopo 2 anni di pandemia e vari cambiamenti che ho intrapreso il mio peso è pure aumentato.

    E' difficile spiegare tutto e non so nemmeno perché stia scrivendo qui ora..

    Ho maturato una consapevolezza sul mio problema di peso e da pochi giorni dopo un percorso durato mesi sto vivendo un temporaneo sblocco della situazione: alimentazione controllata e crollo del senso di fame.

    Durerà? Si, per forza.
     
    .
30 replies since 4/1/2020, 17:39   879 views
  Share  
.