Diario di Misa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    incercadime grazie mille, vi tengo aggiornate!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Lunedì 15 giugno
    Colazione: un cappuccino di soia, una bustina di zucchero di canna, una girella crema e uvetta
    Pranzo: frullato exante
    Cena: tre "pizzette" di melanzane al forno, un tenerone e mezzo, un pezzettino di pane fatto da me, una fetta di melone.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    409

    Status
    Offline
    Buondì! Io leggo il pranzo e ti ammiro, io non ce la farei, io ho bisogno di sostanza in bocca e in stomaco. Complimenti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misa25 @ 15/6/2020, 13:33) 
    Ciao Marlena! Ho rispolverato i miei pasti exante (giacevano in uno scatolone ermetico sotto al letto perché non avevo altro spazio per metterli)... ricomincio così, penso sia la mia opzione migliore al momento per vedere qualche risultato velocemente e senza soffrire troppo e motivarmi, poi ho davvero un sacco di bustine da smaltire perché avevo approfittato di una promozione e fatto un ordine gigante! Voglio sostituire 1/2 pasti al giorno, vediamo come va, oggi ricomincio anche a fare qualche esercizio a casa.

    Tu come stai?

    Ciao, io direi che non c'è male... Finalmente questo virus dell'herpes mi ha abbandonata...
    Il resto prosegue come al solito...

    Sai... Per Exante io mi sono sempre trovata bene, ma non l'ho mai seguita intesa come dieta Exante... Ma perché la mattina per me (che sho zero minuti) è veramente una manna dal cielo e ogni tanto, sempre se ho fretta, una barretta a pranzo in ufficio mi salva la vita... I prodotti sono buoni...
    Intesa come dieta è dura, a mio avviso... Ma per smuovere secondo me da una bella mano...
    Tienimi aggiornata!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Sono contenta tu stia meglio.
    Stranamente a me Exante sazia abbastanza, temo di più la monotonia. Poi diciamo anche che ottimizzo il fatto che il mio stomaco sia abbastanza chiuso per il periodo difficile (magra consolazione in tutti i sensi).
    Oggi cmq non sono stata granché brava e ho anche dimenticato di portarmi dietro il frullato...

    -Colazione: toast prosciutto e formaggio, cappuccio di soia con bustina di zucchero di canna
    -Pranzo: piadina integrale con crudo, stracchino e pomodori + un sacchetto (75 g) di patatine sanCarlo light
    Un bel po' di estathe al limone sparso nella giornata
    Cena: saltata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    18 giugno
    Colazione: frullato exante
    Pranzo: pasta con sugo di pomodoro e ricotta e salamino a cubetti, ciliegie
    Merenda: altre ciliegie
    Cena: zuppa di funghi exante
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buongiorno! Ormai non aggiorno più da molto...neanche avrebbe avuto senso. Forse la sezione diario non è la più adatta per me per postare. >_< non mi peso da un po'. Dopo un periodo, settimana di vacanza inclusa, in cui ho mangiato veramente tutto quello che mi pareva, non ho il coraggio. Ipotizzo comunque di essere sui 77/78. Ora è da lunedì che sto cercando di riportarmi sulla retta via, ho ricominciato gli allenamenti di Leslie Sansone, sto cercando di diminuire un po' le porzioni...ho fatto acquisti "furbi" per le mie voglie di dolce tipo una specie di Nutella senza zuccheri aggiunti così la mattina mi posso concedere due fette biscottate spalmate :) e i minigelati biscotto così se voglio il gelato per merenda limito i danni. Ma gradualmente spero di limitare ancora di più certi alimenti. Vorrei finalmente raggiungere quell'agognato normopeso, quei 59 kg che non mi ricordo di aver mai visto, ma non ho fretta...forse farei meglio a darmi degli obiettivi più strutturati perché il mio stile accomodante è un'arma a doppio taglio. Intanto vediamo se per il mio compleanno fra due mesi sono almeno riuscita a tornare sotto i 70...alcuni kg dovrebbero essere liquidi più facili da smaltire (mi sto aiutando con dei prodotti che prendo per i miei problemi di pesantezza alle gambe e che hanno anche un effetto drenante). Chissà se riuscirei a ricominciare a postare i pasti...dannata incostanza. Voi come state? Un abbraccio!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, come va?
    Sono contenta di rileggerti!
    Io sto bene... 15gg di ferie dove ho mangiato tanto di quel fritto (pesce) e schifezze varie... Ferie che mi hanno regalato 1kg in più ma che a distanza di 10gg sto già perdendo senza grossi problemi... Ma me la sono spassata!
    Mi sento bene, anche se ho da perdere ancora un po' e soprattutto da trovare una soluzione per la pelle...
    Finalmente mi sono iscritta in palestra (solo pesi e macchinari di pesi nient'altro... Giusto 10 minuti di tappeto alla fine... Io ho bisogno di questo ed è anche l'unica cosa che riesco a fare e che mi piace).
    Ho un obbiettivo per la prossima primavera... Spero di farcela!
    Dobbiamo cmq lottare e non mollare... Vedrai che troverai la motivazione 😉
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao Marlena, grazie di leggermi. Molto brava...1 kg in più in vacanza non è niente!Io non mi peso da un po'. Combatto perché fondamentalmente sono confusa e non so che strada intraprendere in campo alimentazione... io posso decidere, motivarmi ma duro 3-4 giorni e puntualmente butto tutto alle ortiche. Ho pensato di riprendere una cheto fatta bene perché la adoravo, ti azzera le smanie di cibo e ti dà possibilità di mangiare piatti molto appaganti ma anche lì... è un tipo di dieta in cui non c'è elasticità. Non puoi mai sgarrare. In una dieta mediterranea se un giorno mi mangio una pizza o un dolce o mi bevo una birra può fare parte del percorso, al limite mi regolo negli altri pasti e via. Con la cheto è come aver rovinato tutto. Quindi forse per me è meglio non avere paletti così rigidi, alimenti esclusi ecc. ma più che altro lavorare sulle porzioni e fare attività fisica. Ho pensato di andare da un dietologo ma sono stata da diversi specialisti nella mia vita, la teoria ormai la so e spendere per qualcosa che magari mi autosaboterei non è il caso. Anche se immagino che a breve dovrò fare delle visite per via di un problema ormonale e può darsi che mi suggeriranno un approccio alimentare: in quel caso dovrò essere scrupolosa. La dieta cosiddetta flessibile col calcolo delle calorie e della quota proteica ho provato, ma per me é una scocciatura stare a pesare i grammi di tutto anche perché non cucino solo per me, non lo trovo pratico. Mi sono addirittura un pochino informata sul palloncino gastrico Elipse, ma a parte che immagino non sia economico, non mi fa impazzire l'idea di avere un corpo estraneo dentro ma magari la supererei...peró alcune testimonianze dicevano che la fame era uguale a prima e comunque anche quello non funziona o funziona solo temporaneamente se non sei molto motivato e non segui comunque un regime alimentare di un certo tipo. Forse la verità è che non mi è scattata la molla perché fondamentalmente mi vedo ancora carina...al mare mi sono fatta foto a figura intera in costume, anche in bikini, e sì vedo che sono in carne ma tutto sommato mi vedo "accettabile" e così tutto quello che riesco a collezionare è una serie di false partenze...ma è pericoloso perché potenzialmente potrei vedermi discretamente anche ingrassando ulteriormente e a quel punto avrei intaccato la mia salute.
    Intanto ieri e oggi zero appetito perché ho lo stomaco chiuso dai pensieri (di altra natura)...
    Scusa il papiro. Ti abbraccio!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Oggi sono molto giù. Ho notato che il mio rapporto con il cibo è cambiato, è diventato molto punitivo. Nel senso che se prima mangiavo per gola o per concedermi una "coccola" ora lo faccio quasi per farmi un dispetto...
    La mia ansia è fuori controllo e la mia autostima è molto bassa.
     
    .
69 replies since 3/10/2019, 20:08   1733 views
  Share  
.