Diario di Misa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    @Ben sì la feta mi piace tanto. Essendo tradizionalmente fatta con latte ovino è anche più digeribile di altri formaggi. Sto facendo io dopo essermi informata parecchio (e continuo ad informarmi)...mi sono incuriosita e ho deciso di sperimentare su me stessa e per ora contrariamente alle aspettative non sto partendo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il menù non sembra per niente male..!
    Da quello che ho compreso segui una chetogenica mezza fai da te, ottimo programma ma molto duro all'inizio.
    Lo sviluppo dei corpi chetonici col tempo ti fa contenre l'appetito, ti rende iperattivo/a e soprattutto permette di attaccare le tue riserve di grasso in quanto "combustibile" naturale del proprio corpo.
    Io l'ho provata nel 2017 usando dei prodotti ad alto contenuto proteico mischiati al cibo comune, il tutto sotto controllo medico.
    Se la disciplina e la concentrazione mentale è alta per superare il primo step perdi tanti centimetri in breve tempo, forse troppo anche.
    Ai tempi la dottoressa che mi seguiva mi ha fatto fare degli esami del sangue per vedere i valori del funzionamento renale in quanto se segui la chetogenica devi urinare spesso durante giornata per smaltire tutti i chetoni.
    In sintesi ti do il mio feedback:

    ASPETTI POSITIVI

    • Rapida perdita di peso

    • Diminuzione del senso di fame

    • Ti senti energico e iperattivo


    ASPETTI NEGATIVI

    • Aumento dell'attività renale, da fare sotto controllo medico e per un periodo di tempo limitato.

    • Consigliata con prodotti ad alto contenuto proteico ma costi complessivi alti

    • Emicranee per shock metabolico e alitosi (viaggiare sempre con uno spray al mentolo)

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao Ben, io ho deciso di fare tutto con cibo "vero", cerco di stare sui grassi più che sulle proteine.
    È vero che sono sazia e più attiva del solito, come le emicranie...per ora non ho notato un alito diverso, mi aiuteranno anche i prodotti che uso per l'igiene orale! Sono stata dai miei, mia sorella mangiava biscotti (il mio cibo "droga") davanti a me e non avevo la minima compulsione, sì la mia mente mi diceva "ti piacciono, uno solo non ti farà niente" ma al mio corpo in realtà non andavano. Non so quanto stia perdendo però mi vedo già più sgonfia in viso.

    Sono stati giorni positivi e pieni di novità, una grossa dal punto di vista lavorativo. Quest'anno affronterò tanti cambiamenti e questo mi suscita allo stesso tempo euforia e un senso di smarrimento. Sono però molto orgogliosa, da inizio anno mi impongo di fare ogni giorno anche una piccola cosa che mi renda soddisfatta di me e mi faccia sentire "migliore" (es fare qualcosa in casa che di solito procrastino, andare a fare la manicure, allenarmi o passeggiare, vedere un pezzo di documentario anziché un video frivolo su YouTube) e ne sto facendo anche più di una


    Comunque...

    Giovedì 9 gennaio
    Colazione: due uova strapazzate nello strutto sz, caffè amaro, tè sz
    Pranzo:arrosto di vitello affettato con maionese, Grana
    Merenda: tè sz, arachidi
    Cena (non ancora fatta) mangerò speck e feta, magari qualche oliva o un cucchiaio di patè di olive e uno scacco di cioccolato fondente. Poi camomilla (ho trovato quella alla melatonina che cercavo da tanto)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Giovedì 10 gennaio

    Colazione: due uova strapazzate nel burro, speck, una tazza di latte di mandorla

    Pranzo:code di mazzancolla e mezzo avocado conditi con limone, pepe e maionese + un residuo di feta + due scacchi di cioccolato 90%

    Merenda: yogurt greco con spolverata di cacao amaro e cannella + manciata di frutta secca

    Cena: mischione...tonno sott'olio, brie, una fetta di prosciutto cotto e olive. Poi sicuramente mi farò la mia camomilla con melatonina

    Domani abbiamo la festicciola del bimbo più piccolo del mio fidanzato... cercherò di tenermi sulle arachidi salate (che ho preso proprio in quest'ottica) mentre domenica essendo fuori tutto il giorno non credo che starò in keto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Venerdì 11 gennaio

    Oggi festa per il piccolo...

    Colazione: yogurt greco con semi di Chia, cacao amaro e frutta secca (che mi ha tenuta sazia fino all'ora della festa)
    Pranzo: /
    Alla festa mi sono fatta la mia scodellina di arachidi salate e bevuto tè freddo zero. Più per socialità che per altro però ho preso due pasticcini molto buoni (cestini alla mora, uno con basa frolla coperta al cioccolato e panna montata e uno con frolla normale la crema di cioccolato)

    Ora sinceramente sono a posto, solo un po' stanca e penso stasera mi farò solo una camomilla. Se mangio altro aggiorno.

    Mi ha stupito che non solo non ho toccato patatine e tramezzini, ma proprio non ne avevo alcun desiderio, non ho neanche bevuto la birra, avrei fatto a meno anche del dolce senza problemi ma ho deciso di concedermeli coscientemente per festeggiare e perché avevano un ottimo aspetto e li ho gustati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao Misa,
    vedo che con la chetogenica sta andando bene... Sono contenta, come ti dicevo anche quella mia amica che l'ha fatta per i primi 2 mesi (era seguita quindi ha fatto solo i 2 mesi imposti dal nutrizionista... Anche lei come me aveva tanti kg da perdere) si è trovata benissimo....

    Se non prendessi i prodotti Exante le uova e lo yogurt greco bianco sarebbero le mie alternative alla colazione, sia per i miei gusti personali sia per il fatto che ho bisogno di proteine alla mattina per non morire di fame alle 9,30...

    È bello leggere che patatine e tramezzini non ti fanno venire la voglia... Perché su questo faccio ancora fatica io, purtroppo io ho sempre amato il salato e non il dolce... Mi puoi mettere davanti mille dolci (tiramisù, tenerina, panettoni, pasticcini vari ecc) che non mi fanno nessun effetto... Ma se mi metti davanti patatine, arachidi, anacardi, salatini, pizzette... La bava mi viene assieme agli occhi lucidi! 😂😂😂😂

    Cmq complimenti!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Marlena l'effetto sulla mia sazietà è incredibile...io sono sempre stata quella con la fame assassina! Cmq anche io ho ancora tanti prodotti Exante e almeno i frullati vorrei consumarli quindi sto pensando di ruotarli con lo yogurt e le uova...anche se non sono proprio keto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    12 Gennaio
    Oggi come annunciato giornata per niente keto ma non credo sia andata malissimo...

    * Colazione (al bar) : cappuccio di soia e brioche treccia ai cereali e melograno
    * Pranzo: zuppa di legumi con una spolverata di grana
    * Cena: abbiamo preso la pizza e ho scelto una focaccia col crudo, e una fetta molto sottile di torta tiramisù

    Ora una volta a casa berrò la mia tisana

    Anche oggi fame non pervenuta se non un leggero appetito intorno a pranzo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    13 Gennaio - giornata piena di imprevisti e nervosismi

    Colazione: saltata
    Pranzo (alle 4): hamburger di bovino al bacon e cipolla, burratina al tartufo, cioccolato 90%
    Cena:salame, mozzarella di bufala, erbette miste saltate in padella, cioccolato 90%

    Durante la giornata una vagonata di tè freddo zero.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Capisco benissimo... Anche qua, spesso giornate, nervose...
    Dai, oggi andrà meglio! 😉
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, come procede?
    Come stai?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buongiorno Marlena!
    Io sto abbastanza bene...diciamo che da dopo una fantastica, desideratissima e godutissima cena al ristorante greco sto facendo fatica a riprendere il ritmo della chetogenica! Faccio un giorno "giusto" e poi un giorno dove sgarro (tipo ieri che ho fatto pranzo e cena cheto ma colazione al bar...nulla di che, una brioche e un cappuccino di soia senza zucchero, ma questa non è una dieta in cui puoi sgarrare perchè comprometti tutto) so che sono io che mi autosaboto, perchè in realtà mi rendo pienamente conto di stare meglio quando limito fortemente i carboidrati e mangio abbastanza grassi, oltre ad essere veramente più sazia ed appagata!
    Sarà anche che sono sovrastata dall'ansia per via dei cambiamenti lavorativi...avrei dovuto iniziare un nuovo tirocinio lunedì, ma all'ultimo mi è arrivata un'altra proposta interessante da un'azienda molto importante, per la quale ho optato...sono elettrizzata ma ho anche paura di non essere all'altezza, di non riuscirmi ad organizzare, di non riuscire a conciliare tutti gli aspetti della mia vita (oltre che impegnativo è anche a più di un'ora da casa)...forse per questo non riesco a concentrarmi sull'alimentazione ho perso la bussola, ma c'è di buono che non ho "sfasato" comunque sono sempre riuscita a non esagerare e restare grosso modo in low carb.
    Domani che vado dai miei mi peso e verifico di non avere in effetti fatto danni e ricomincio come se nulla fosse.

    Riassumendo. So che la chetogenica è la strada giusta per me. Non mi fa sentire di fare "sacrifici", non è troppo impegnativa (basta organizzarsi un minimo con la spesa) alla fine qualsiasi secondo con un contorno va bene...è la mia testa che tante volte mi rema contro.

    Spero anche che con l'effettivo inizio del tirocinio mi sentirò più centrata, non avrò più troppo tempo per pensare e farmi prendere dall'ansia (che alimenta la fame nervosa e le smanie di cibo) e anzi, lì la chetogenica sarà una strategia vincente perchè mi terrà sazia ed energica a lungo.

    Scusa il papiro, ma scrivere mi è molto utile. Tu come stai?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    A me piace tantissimo leggere come scrivere... Quindi mi fa piacere leggere cose lunghe! 😉

    Io tutto nella norma, sempre abbastanza stanca...

    La dieta va bene, oramai per me, a distanza di un anno è un'abitudine, è diventata routine e questo mi fa piacere.

    Come ti dicevo anche la mia amica che ha seguito per 2 mesi la keto mi diceva che pur trovandosi bene e molto sazia doveva essere molto rigorosa perché l'organismo andasse in chetosi e che quindi tutto funzionasse al meglio, mi ricordo che non potemmo nemmeno andare al giapponese in quei due mesi 😂😂😂 (aveva paura di farsi tentate dal fritto, e soprattutto dai roll con il riso)!

    Quando 4 anni fa ho chiuso la ditta che avevo con il mio ex socio (causa problemi di accordi e di gestione) ero in difficoltà non sapevo che fare, avevo 31 anni e sinceramente amavo il mio lavoro, ma per poterlo fare dovevo spostarmi... Ci ho pensato un po' su e ho deciso di accettare un lavoro a circa 50km da casa, lavoro che amo, che mi soddisfa e ben retribuito ... Ma é distante... Circa un'ora di macchina (anche di più in caso di traffico o maltempo, sono tutte strade di campagna)... Quindi esco di casa alle 7.30 e ci rientro se va bene alle 19,30... Stanca morta, non ho più una vita privata, non riesco più a fare nulla e soprattutto a passare del tempo con la mia famiglia, con i miei animali (che per me sono la mia famiglia)...da quando ho cambiato alimentazione ho capito l'importanza di dormire almeno 7/9 ore a notte, io lo faccio... Ma così non mi rimane tempo per nulla.. Non faccio in tempo ad accumulare qualche gg di ferie/permesso che subito li sfrutto... Io finisco al 31/12 che ho usato tutte le ferie e i permessi!😂😂😂
    Alla mattina svegliarsi alle 5.45 è durissima... Ma lo faccio perché riesco a fare attività fisica solo al mattina (la sera ho la testa troppo stanca)...
    Ancora amo tantissimo il mio lavoro e sono felice di farlo, ma é dura e per il futuro vorrei cambiare stile di vita. Forse anche trasferirmi all'estero con mio padre.

    Quindi ti capisco, capisco la tua preoccupazione... Ma devi pensare che fai qualcosa che ti piace, io penso sempre a questo, è importante fare quello che ci piace! È stimolante, e può essere d'aiuto anche per il tuo percorso, se siamo soddisfatti è più facile portare avante il nostro stile alimentare 😉

    Vedrai che andrà bene! 😉
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    20/01
    Colazione: due uova strapazzate nell'olio di cocco con semi di chia, speck affumicato, tisana s.z. arancia e curcuma
    Pranzo: salmone sottolio in scatola, funghi champignon spadellati nell'olio di cocco, skyrella, due scacchi di cioccolato 85%
    Merenda: mandorle tostate salate
    Cena: wurstel con maionese e ora tisana sz

    Ho scoperto che cucinare con l'olio di cocco mi piace tantissimo

    Edited by Misa25 - 20/1/2020, 20:42
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    21/01/2020
    Colazione: due uova strapazzate nel burro, speck affumicato
    (Mega)spuntino): sono andata tutta mattina spizzicando...mandorle tostate salate (un bel po'), due scacchi di cioccolato amaro
    Pranzo: tomino avvolto nello speck, qualche peperoncino sottolio ripieno di tonno
    Non credo farò merenda perchè con tutti sti grassi dovrei rimanere sazia...al massimo tisanina
    Stasera credo che cenerò all'old wild west dopo il cinema...ho in programma di prendermi un piatto di carne facendo sostituire le patatine con delle verdure...poi aggiorno
     
    .
69 replies since 3/10/2019, 20:08   1733 views
  Share  
.