Diario di Misa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao, mi dispiace per le "sfighe" degli ultimi tempi... 😞

    Non saprei che indicazioni darti, dipende molto dai tuoi e suoi gusti... Tu cmq non hai tantissimi chili da perdere... Con una dieta bilanciata sulle 1300/1400 calorie come media settimanale li perdi tranquillamente... Dipende anche se fai o meno attività... Ma vedrai che non avrai problemi!
    Per il tuo compagno è dura... Per me perché io sono una mangiatrice di pesce... Gli alimenti che mi sento di consigliare oltre alle solite verdure(ma attenti all'olio è ub salasso di calorie)... Salmone (meglio se crudo), tonno al naturale, sgombro, platessa, gamberi... Pollo (in tutte le salse), tacchino, spinaci, yogurt greco bianco (ma che sia bianco...) spinaci, pasta integrale, uova, zucchine, hamburger, carne di vitello, abbonda con le proteine (fanno sentire meno la fame... Almeno a me)... Per i prodotti da forno io uso Rima Benessere e mi concedo pizza, piadina e focaccia quando voglio... Una manna dal cielo per me che amo il salato!
    Dopo dipende tanto dai gusti! Però vedrai che non avrai problemi! 😉
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buongiorno, grazie dei consigli...sì lui ne ha un po' di più da perdere anche se essendo alto e "grosso" di ossatura camuffa benissimo, mentre io sono una pallina!
    Stamattina la wii balance board mi ha detto che ho superato i 73, così proprio non va :(
    Sicuramente seguirò il consiglio di proporre pietanze più proteiche per tutti e io introdurró i miei amati legumi e pesce a pranzo visto che sono a casa da sola (lavoro part-time al pomeriggio). Mi segno tutti i tuoi consigli. La pizza rima sai che l'ho provata tempo fa ma non mi aveva fatta impazzire? Ma forse non l'avevo condita bene io! Invece incuriosisce il panfocaccia della stessa linea, penso che con un po' di fantasia nella farcitura possano venire dei panini appaganti.
    Tu come stai?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    14.10.2019
    Colazione: latte p.s. senza lattosio con orzo solubile, brioche integrale

    Pranzo: piadella mulino bianco, melanzane grigliate (condite con un giro di olio piccante e origano), fiocchi di latte light

    Merenda: "patatine" valsoia (le trovo alla macchinetta dell'ufficio, sono molto buone, abbastanza proteiche e un sacchettino ha meno di 100 kcal)

    Cena: straccetti di pollo al limone (cucinati con un poco olio, limone, insaporitore per arrosto e un po' d'amido di mais per addensare), un cucchiaino di maionese allo yogurt, barbabietole

    Edited by Misa25 - 15/10/2019, 10:07
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Io sto abbastanza bene, grazie! 😊
    Diciamo che vado avanti sempre con la stessa motivazione del primo giorno!
    Poi magari vorrei avere più risultati e in fretta, ma sto facendo davvero tanto, sono 8 mesi che sono corretta sempre, che tutti i pasti extra sono bilanciati e ponderati per rientrare in una media settimanale, insomma di più non ce la fò!
    Poi anche io avrei voluto arrivare ad oggi che su 10 capi taglia 48 mi andavano bene tutti e 10 e non 5 su 10 come oggi... Però così è! Avrei voluto avere la certezza di arrivare a fine febbraio con una 46 comoda, e quindi circa 50kg persi... Ma mi rendo conto che dovrò allungare di 3/4 mesi... Però va bene!
    Sono cmq soddisfatta e con la stessa carica del primo giorno, quello che vedo allo specchio mi piace, mi metto tante cosine che prima nemmeno mi sognavo, ora tutti mi chiedono come ho fatto e come sto facendo... Quindi va bene!
    Vedrai, come ti ho detto, che andrà bene... Tu parti da dove vorrei arrivare io... Fa te! Anzi io a 75 già mi fermerei! 😉
    Quindi, non appena troverai la giusta spinta per partire sicuramente sarà tutta in discesa!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Non so, io penso anche che faccia tanto la conformazione, io comunque anche a 66 kg ero una 46 abbondante, ora sono una 46-48, ho il bacino largo proprio come ossatura...ho la sesta di reggiseno quindi non porteró mai maglie/camicette di taglie piccole (a parte qualche eccezione) o determinati vestiti con un taglio stretto...poi a dire il vero non dó molta importanza alle taglie perché mi sembra che ogni marca e addirittura ogni capo faccia un po' a sè...io difficilmente cambio taglia, magari è così anche per te e quindi non ti danno la soddisfazione che vorresti essendo dimagrita tanto. Sei veramente molto costante! Che è proprio quello a cui punto, essere in grado di mantenere uno stile alimentare equilibrato nel tempo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    15.10.2019
    Colazione: un brick monoporzione di latte di soia al cacao, una brioche integrale che ho riempito con un po' di martellata
    Pranzo: piadella, mortadella di pollo, barbabietola
    Merenda: barretta di cereali
    Cena: pasta al pesto, melanzane grigliate con un filo d'olio piccante, una fetta di panbauletto integrale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    16/10/2019
    Colazione: brioche integrale con un po' di marmellata, bricketto di latte di soia al cacao
    Pranzo: due scatolette di tonno leggero, un paio di cucchiai di fiocchi di latte, piadella mb, una banana
    Merenda: schiacciatina (presa alla macchinetta)
    Cena: hamburger, purè, due fette di panbauletto ai cereali, un cucchiaino di maionese allo yogurt
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Chissà se qualcuno mi leggerà!
    Ritorno a compilare il diario. La costanza non è mai stata il mio forte, anche da bambina ho iniziato mille diari segreti quotidiani che duravano due giorni. Ma...
    Sono nel mezzo di un cambiamento grande in me stessa, che ha coinciso con la fine del vecchio decennio e l'inizio del nuovo. Non è solo che quest'anno mi aspettano molte novità; mi sento proprio cambiata, ho spostato il mio punto di vista riguardo a molte cose, ho una gran fame di rinnovamento e di raggiungere i miei obiettivi, ma soprattutto di migliorare come persona a 360 gradi, e questo passa anche dall'aspetto "cibo". E niente conta quanto essere costanti.
    Gli ultimi mesi sono stati confusionari da questo punto di vista. Ho provato a usare i pasti sostitutivi Exante, che mi piacciono molto e consiglio assolutamente, ma non credo sia l'approccio vincente per me. Verso la fine dell'anno ho iniziato a documentarmi sulla chetogenica e dal primo gennaio ho iniziato a sperimentarla. Ho letto che è molto consigliata alle donne che soffrono della sindrome dell'ovaio policistico e non nascondo che migliorare la mia fertilità è uno degli aspetti cruciali per me nel controllare il peso, forse l'unico veramente significativo, visto che comunque per il resto non ho problemi di salute e insicurezze a parte (che penso che abbiano tutte le donne o quasi) mi considero comunque una ragazza carina e non sono fissata con la magrezza (anzi, preferisco i fisici morbidi).
    Comunque...dicevo, dal 1 gennaio ho iniziato a seguire più o meno i dettami della chetogenica, domenica ho avuto un pranzo in famiglia e ho mangiato come gli altri ma tenendomi nelle porzioni e non toccando extra tipo pane o vino e ieri ho assaggiato a pranzo qualche cappellaccio di zucca che i miei mi hanno portato da Ferrara e che adoro, ma ora le feste sono finite e sono entusiasta di fare "sul serio". Una settimana (tra l'altro neanche rigorosa) è poca per giudicare uno stile alimentare ma quello che devo dire è che io mi sento bene! Mi sento più serena.
    Mi sono accorta che avevo una seria dipendenza da zuccheri e carboidrati: se mangiavo la pasta, avevo bisogno del piattone pieno; se mangiavo i biscotti a colazione erano almeno una decina, e tutto il giorno restavo in preda alla smania di dolce. Quello che per ora sto notando è che i grassi mi appagano e mi tengono sazia e anche i pasti a base di carboidrati dei giorni scorsi me li sono goduti senza voracità . La voglia di dolce c'è ma me la tolgo alla grande con un quadretto o due di fondente 90%. Questo mi incoraggia a continuare su questo percorso, che è anche di crescita personale perché non tollero di essere controllata da qualcosa, neanche dal cibo, e voglio assolutamente riprendermi il controllo. Inoltre non ho particolari obiettivi di peso, voglio godermi "il viaggio", sinceramente sono arrivata alla conclusione che il numero sulla bilancia conti meno di zero e serva solo ad influenzare il mio umore, mi baserò solo su come mi vedo e sulle mie sensazioni. Se mi sento bene nel mio corpo, per me va bene. A più tardi per il resoconto della giornata :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao e ben ritornata qua!!

    Io, come vedi sono sempre rimasta... Stile particella di sodio nell'acqua lete!! 😂😂😂

    Della chetogenica ne parlano tutti bene, sonp stata tentata tante volte ad iniziarla, ma dovendo essere molto scrupolosa ho desistito, ma la trovo molto valida...io vado avanti così perché fondamentalmente ho trovato la mia dimensione e il calo che sto avendo mi va bene... Ma, come detto, la trovo molto valida...
    Una mia carissima amica ha fatto la chetogenica (seguita da un nutrizionista di Bologna) e il primo mese ha perso 7 kg... Fai te!

    Il percorso del nutrizionista prevedeva solp i primi 2 mesi di chetogenica poi ipocalorica normale, ma anche lei si è trovata da Dio...
    E ha constata che grassi e proteine le davano sazietà senza farle mai sentire fame.. ..

    Purtroppo io da subito ho abolito la pasta per questo motivo... Per la fame che dopo poche ore mi provocano i carboidrati e gli zuccheri!!

    Cmq noi siamo qua... Avanti tutta che il 2020 andrà bene!

    Ps. Non parlare a me di bilancia, dopo 11 mesi mai pesata... 😂😂😂 A me interessano altri risultati che sto avendo non quel numero... Poi dal 13 mi peserò una volta al mese ma senza darci troppo peso... Ho altri obbiettivi, non un numero! 😉
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie di leggermi e della risposta, ti terrò compagnia da ora in poi! Tu vai avanti come un treno, complimenti!

    Penso sia giustissimo che ognuno si cucia il suo percorso addosso, sui suoi bisogni, gusti, sul momento della vita in cui si trova...non esiste un approccio vincente universale!

    Sì i grassi saziano molto, posso dire che i primi giorni qualche episodio di fame è capitato, ma penso fosse normale "assestamento". Adesso proprio zero, ho fatto colazione alle 8 e sto benone, di solito verso le 10.30 ho già fame :D e soprattutto mi è servito tanto capire che posso fare a meno dei carboidrati (che poi, comunque assumo quelli delle verdure)...insomma non muore nessuno e anzi ci sono tante altre cose che mi piacciono! Ho anche meno abbiocco dopo i pasti.

    Non sono seguita, ammetto che mi sono documentata su internet...avevo un piano "chetogenico" fatto dalla dietista ma era più una low carb/leggera iperproteica che una chetogenica vera e propria (che invece prevede molti grassi, proteine normali e carboidrati quasi zero), con giorni a calorie molto basse...magari avevo 80 g di pasta integrale, che a me farebbero soffrire di più che non mangiarla per niente. Per ora ho deciso di non calcolare nulla, mi attengo agli alimenti consentiti e ascolto attentamente il mio corpo. Non abbraccio nessun dogma, non escludo che più avanti cambierò di nuovo, ma voglio provare qualcosa di completamente nuovo e che non avrei mai pensato di fare: com'era, "non puoi aspettarti risultati diversi se fai sempre le stesse cose"?.

    Sono d'accordo con te, i numeri non mi interessano, non ho la bilancia, mi peso quando vado dai miei, ma ora non credo lo farò neanche più. E' un numero che non dice niente: una volta avevo trovato un sito che ti mostrava una galleria di persone con il peso e l'altezza selezionati da te, stesso bmi ma fisici diversissimi. Qualche dottore in passato mi ha detto addirittura che dovrei pesare 47 kg: beh io non vorrei e penso proprio che non dovrei! Ci saranno ragazze che con la mia altezza a quel peso stanno da Dio ma io (oltre a dover fare troppi sacrifici per arrivarci) in passato già a 66 kg mi vedevo "giusta"e con una diversa composizione corporea potrei vedermi bene a più o meno di quel peso, quindi che senso ha stressarsi sui numeri. Ho un'immagine nella testa di come vorrei essere, una minigonna aderente che mi si chiude ma in cui sto tipo insaccato e invece vorrei stare bene, e un sacco di quelle che chiamano "non-scale victories": più energia, più concentrazione, pelle migliore, digestione migliore e situazione ormonale più stabile.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Diario 7 Gennaio 2020

    Colazione: due uova strapazzate nel burro con semi di chia, una tazza di latte di mandorla sz con caffè solubile
    Pranzo: roastbeef all'inglese, coste (condite dalla gastronomia), uno scacco di cioccolato fondente 90%
    Merenda: tisana, una manciata di frutta secca mista e un biraghino (tocchetto di grana)
    Cena: straccetti di pollo allo yogurt greco, erbette saltate in padella
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misa25 @ 7/1/2020, 21:00) 
    Diario 7 Gennaio 2020

    Colazione: due uova strapazzate nel burro con semi di chia, una tazza di latte di mandorla sz con caffè solubile
    Pranzo: roastbeef all'inglese, coste (condite dalla gastronomia), uno scacco di cioccolato fondente 90%
    Merenda: tisana, una manciata di frutta secca mista e un biraghino (tocchetto di grana)
    Cena: straccetti di pollo allo yogurt greco, erbette saltate in padella

    Sai che hai un bel menu? Non ce la farei con le uova (al mattino) ma mi è appena tornata fame a leggere il tutto!! :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Sì, la giornata di ieri mi è piaciuta particolarmente :wub: per quanto riguarda la colazione con le uova a me appaga tantissimo e mi dà sazietà a lungo. Io sono sempre stata una cultrice della colazione dolce e in particolare della classica abbinata brioche e cappuccino (uno dei miei divertimenti era provare sempre posti diversi in cui fare colazione) ma devo dire che per ora non mi sta pesando
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    8 Gennaio 2020

    Colazione: Uova strapazzate nel burro con una sottiletta
    Tisana sz

    Spuntino: due scacchi di cioccolato 90%

    Pranzo: insalata di mare con aggiunta di feta, olive e pomodori secchi sott'olio

    Spuntino: Camomilla, una noce e qualche arachide, pezzetto di grana

    Cena: fettina di scottona con maionese, peperoni grigliati conditi con olio. (Prenderò una camomilla sz prima di dormire
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    32
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Misa25 @ 8/1/2020, 21:26) 
    8 Gennaio 2020

    Colazione: Uova strapazzate nel burro con una sottiletta
    Tisana sz

    Spuntino: due scacchi di cioccolato 90%

    Pranzo: insalata di mare con aggiunta di feta, olive e pomodori secchi sott'olio

    Spuntino: Camomilla, una noce e qualche arachide, pezzetto di grana

    Cena: fettina di scottona con maionese, peperoni grigliati conditi con olio. (Prenderò una camomilla sz prima di dormire

    La feta è un alimento che prendo settimanalmente, lo accompagno spesso con l'insalata ed è veramente magro come formaggio.
    Ottimo il discorso camomilla, la prendo anch'io sempre alla sera e mi aiuta sia a digerire che a rilassarmi prima di andare a dormire.
    Abbiamo gesti culinari molto simili..! Ma stai seguendo un programma di tua iniziativa o è prescritto da un medico?
     
    .
69 replies since 3/10/2019, 20:08   1733 views
  Share  
.