Il diario di una principiante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    se mi permetti.... al posto di vari sostituti del pasto, imparate a creare pasti naturali bilanciati. La dieta è un percorso educativo che ti deve insegnare a mangiare sano per il resto della vita,con cibo VERO e non beveroni. Quando finiranno i beveroni è un attimo tornare come prima se non hai imparato come gestire i pasti, andate da un dietologo o personal trainer
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ogni tanto rientro nel forum per salutarvi e leggervi con piacere. Dopo essere caduta e fatto riposo e terapia per ora ho scongiurato l'operazione, questa caduta mi è servita per farmi capire ancora di più che una persona grassa ha mille difficoltà nella vita anche se deve affrontare un operazione infatti per il mio peso mi hanno posticipato tutto, se necessario tra un anno....In compenso un pò il caldo, un pò la paura e le medicine e la voglia di ritornare a sorridere ho perso 10 kg e mezzo...ora si inizia a vedere il cambiamento, da premettere che ho ricominciato il percorso a giugno e ad agosto ho perso molto...felice ? ora inizio ad esserlo, paura? tanta perchè come ho già scritto inizialmente io metto tutto in inverno e fisicamente non riesco a fare diete .....ma stavolta mi sono prefissata l'obiettivo pieno e vero che dovrà esserci solo discesa. Me lo sono augurata già tante volte ma ora è l'ultima altrimenti la mia gamba soffrirà e anche io.....ammiro tutti voi con il coraggio che avete e Marlena è il top ...non voglio essere ripetitiva, ma vi leggo con piacere e spero di condividere presto la mia ulteriore perdita di peso ......per sempre ...un bacione a tutti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pooki @ 5/9/2020, 10:36) 
    Ciao Marlena,come stai? Come va con la palestra,ti stai trovando bene,vedi già risultati? Io devo dire mi sto impegnando al massimo,sia nel seguire il piano alimentare che nell'esercizio fisico,ho sempre quella paura tremenda di tornare indietro o di non farcela.. è a due facce questa paura,mi crea un po' di ansia però mi tengo a gala 😅 spero di essere forte anche dopo l'inizio della scuola, penso che fino ad adesso è stato tutto molto facile per me. Spero che anche da adesso in poi 😂

    Ciao Pooki, come stai?
    Qua tutto bene... Procede tutto molto bene... Come già sapevo la palestra mi piace molto... Mi piace usare pesi, attrezzi e bilancieri vari... È quello che serve a me, vado 3 volta a settimana, di più non riesco... Ma sono veramente soddisfatta... 😉
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Marlena,sono contenta di sentirtelo dire! Io con i pesi non vado tanto d'accordo ma li devo fare 🤷
    Io bene,presa da altre cose al momento ma sto continuando a rigare dritto,ormai è routine
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (passionecavalli @ 7/9/2020, 14:15) 
    se mi permetti.... al posto di vari sostituti del pasto, imparate a creare pasti naturali bilanciati. La dieta è un percorso educativo che ti deve insegnare a mangiare sano per il resto della vita,con cibo VERO e non beveroni. Quando finiranno i beveroni è un attimo tornare come prima se non hai imparato come gestire i pasti, andate da un dietologo o personal trainer

    Ciao, ti ringrazio... Ma dopo quasi 50kg persi ho un'educazione alimentare molto solida. So come abbinare i macro e cosa mangiare senza problemi...
    Alla mattina mi faccio un frullato, è vero...ma ho 5 minuti di tempo (lavoro a 50km da casa.. E credo che la sveglia prima delle 6 sia immorale... Tornando a casa alle 20 alla sera, e tre settimane alle 22 per palestra). Se uno pensa di dimagrire con quelli non ha capito nulla, si dimagrisce solo con un deficit calorico...
    Dall'altra parte, se uno sa come assumerli e lo fa con la testa i "beveroni" (che si chiamano pasti sostitutivi) non sono il male del mondo... È molto peggio seguire un dietologo alla lettera senza capire perché e per come, obbedendo solo ad un pezzo di carta...tempo un anno e si riprenderà tutto.
    Si dimagrisce con la testa, non perché qualcuno ti impone un'alimentazione piuttosto che un'altra... 😉

    CITAZIONE (gisanto @ 7/9/2020, 17:01) 
    Ciao a tutti ogni tanto rientro nel forum per salutarvi e leggervi con piacere. Dopo essere caduta e fatto riposo e terapia per ora ho scongiurato l'operazione, questa caduta mi è servita per farmi capire ancora di più che una persona grassa ha mille difficoltà nella vita anche se deve affrontare un operazione infatti per il mio peso mi hanno posticipato tutto, se necessario tra un anno....In compenso un pò il caldo, un pò la paura e le medicine e la voglia di ritornare a sorridere ho perso 10 kg e mezzo...ora si inizia a vedere il cambiamento, da premettere che ho ricominciato il percorso a giugno e ad agosto ho perso molto...felice ? ora inizio ad esserlo, paura? tanta perchè come ho già scritto inizialmente io metto tutto in inverno e fisicamente non riesco a fare diete .....ma stavolta mi sono prefissata l'obiettivo pieno e vero che dovrà esserci solo discesa. Me lo sono augurata già tante volte ma ora è l'ultima altrimenti la mia gamba soffrirà e anche io.....ammiro tutti voi con il coraggio che avete e Marlena è il top ...non voglio essere ripetitiva, ma vi leggo con piacere e spero di condividere presto la mia ulteriore perdita di peso ......per sempre ...un bacione a tutti

    Che bello rileggerti... E poi 10kg non sono affatto pochi... È un grandissimo risultato... Bisogna proseguire su questa strada... Dai... ❤️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Marlena! Come stai? Non ci sentiamo da tanto. Ogni tanto butto un occhio qua,devi dire che è più frequentato di recente.
    Tu stai bene?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao,
    Come state??
    È vero, non scrivo da un sacco...
    Sto bene, almeno per quanto riguarda il fisico e l'aspetto (ho altri problemi personali, ma niente di non risolvibile)...
    Il percorso non si è mai fermato, anche se in è stata (causa diverse vacanze) sono riuscita a perdere davvero poco...
    Però perdo sempre un po' e così va bene, anche se la gente è strana... Quando perdevo tanto nessuno mi diceva nulla... Adesso con 2kg in meno (che per me non sono nulla) tutti mi chiedono se sto dimagrendo ancora perché si vede... Bho!
    La palestra mi sta aiutando tanto (anche se adesso non posso andare... Meglio che taccia).
    Purtroppo la pelle, migliorerà poco ma non ci si può fare nulla, i grandi dimagrimenti sono così.
    La parte superiore delle gambe fa ancora molta pietà...
    Però va bene così...
    E tu come va?
    Che novità ci sono?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Marlenaa,mi spiace,spero che riuscirai a risolverli al più presto!
    Si la gente è davvero strana,ma sai forse adesso si vede di più,quando cominci davvero ad asciugarti,anche due chili si vedono. Anche a me la gente me lo dice adesso e non quando ho perso anche 10 chili in un mese. Comunque sono contenta di sentire che stai andando avanti alla grande! 💪
    Io sto bene,mi mancano una decina di chili all'obbiettivo prefissato. Dopo vedremo il da farsi. Sto proseguendo a tonificare adesso, perché la pelle come nel tuo caso, c'è anche qua,sopratutto nel'interno coscia. Anche sulla pancia a dir la verità, anche se c'è ancora ciccia da buttare giù, è la zona che mi preoccupa di più. Sti facendo elastici per le gambe e anche automassaggio per migliorare la situazione. Pelle a parte,mi sento bene e in salute,il che è la cosa più importante.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao Marlena...quanto tempo! Auguri! Come stai?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao,
    scusatemi sono imperdonabile... Nemmeno per le feste ho scritto!!!
    intanto come state??
    Io tutto molto bene, il 2020 è stato un anno positivo (parolo di alimentazione) non sicuramente di quello che ci sta attorno.
    Ho sempre continuato a perdere, anche solo 2 etti, ma sempre, ho perso 6 etti anche a dicembre :D :D
    oramai la mia non è più una dieta ma uno stile di vita, sto bene così e sto benissimo... per me ora è normale alimentarmi così, il sabato e la domenica mangio liberamente (esagerando solo per 1/2 pasti) e durante la settimana mangio come sempre.
    Il 13 febbraio saranno 2 anni da quel fantastico giorno.
    Purtropp oora ho le palestre chiue e mi manca andare afare i miei pesi, la situazione pelle no è una granchè, ma sapete come la penso...
    la soddisfazione più grande non sono i chili persi, è il fatto di averlo fatto da sola, di aver studiato, imparato e messo in pratica... questa è la mia forza, non avendo nessuno che mi obbliga a qualcosa questa alimentazione per me è la normalità, a me piace mangiare così!
    non sarò mai magra come non sarò mai una taglia 42, ma non era il mio obbiettivo. A me piacciono determinate forme, ora sono una taglia 46, l'obbiettivo, a sto punto, è raggiunto, volendo però perdere ancora un pò e sopratutto tonificare... cedo che a fine 2021 sarò una 44 e allora veramente avrò superato me stessa!

    ma raccontatemi di voi?? come va??
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciao marlenaaa! Io sono imperdonabile,non ho scritto ne per natale ne per pasqua😅😐 ho preso una pausa dal forum,non mi sentivo più di scrivere,ma sono andata sempre avanti con il mio percorso! Come stai? Tutto bene spero! Io non vedo l'ora di andare in vacanza,ci vorrebbe un'anno 😅 aspetto tue notizie,un bacione!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Ciao! Anche io scrivo veramente poco!
    Ma ci sono, spesso leggo!
    Io tutto normale! Mi manca la palestra e soprattutto non vedo l'ora di scappare in Spagna al mare da mio padre...
    Ho però un problema frivolo... Da quando posso comprare vestiti in qualsiasi negozio... Soffro di shopping compulsivo... Non riesco a smettere di comprare... Mi va bene tutto e non mi era mai successo da quando avevo 16 anni (ora ne ho 36)...è una sensazione bellissima per me, ma il mio portafoglio piange molto! 😂😂😂
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    243

    Status
    Offline
    Ciaoo Marlena! È sempre un piacere leggere che va tutto bene!
    Ohi ohi dai che manca ancora un po' alle vacanze 🤞
    Allora abbiamo lo stesso problema,evito di andarci spesso nei negozi perché esco sempre con qualche cosa. Anzi mi son data una regolata fino all'arrivo dell'estate, là dovrò rifare tutto,ho solo poche t-shirt che mi stanno ancora. Però che bello,una parte piccola però che soddisfa tanto
     
    .
822 replies since 28/3/2019, 21:37   12645 views
  Share  
.