Il diario di una principiante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Bravissima, dovresti essere molto soddisfatta di te di questi due mesi e mezzo!
    Io invece ho sempre avuto la mania del programma e quindi ho il programma diario menù fino a fine maggio (periodo in cui andrò una settimana al mare per i fatti miei).
    E' naturale che le cene fuori non sono programmate, ma entro il giorno prima so sempre dove si decide di prenotare e quindi mentalmente mi organizzo anche su cosa mangiare :D
    Un vero e proprio sgarro non l'ho ancora fatto,intendo come mangiavo prima, desso li chiamo pasti sgarro ma si tratta di 500/00 calorie in più a massimo, quindi ben sotto ai vecchi tempi!
    Domani sera però avrò una sgarro grande, cercherò di arginare i danni!!!! :B):
    Praticamente, pensandoci, quelli che oggi chiamo pasti sgarro 3 mesi fa erano giornate in cui non stavo bene e mangiavo poco!!!! :lol:
     
    .
  2. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 11/4/2019, 15:36) 
    Praticamente, pensandoci, quelli che oggi chiamo pasti sgarro 3 mesi fa erano giornate in cui non stavo bene e mangiavo poco!!!! :lol:

    :lol: :lol: :lol:
    Capisco perfettamente cosa intendi.

    Io dopo 2 mesi e 1/2 certe volte ho ancora una tale fame!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    oggi sono 2 mesi esatti di dieta e di alimentazione corretta!

    Venerdì 12 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto vaniglia e cioccolato bianco

    Spuntino: the verde

    Pranzo: 200gr di petto di pollo con funghi freschi trifolati + 3 crostini multicereali

    Cena: pasto sgarro.... andrò allo street food della mia città, non ho ancora le idee chiare, ma vi aggiornerò, sicuramenete eviterò bevande alcoliche/gasate ma forse ci scapperà un dolcetto!!! :B):

    Superato il pasto molto sgarro, ma ci stava... Alla fine (eravamo in gruppo e per una volta ogni due mesi non mi va di fare la diversa) abbiamo optato per panino con hamburger (per me semplice con insalata e maionese) una porzione di patate piccola senza salse e ho preso un churros (non sento la necessità di dolci, ma essendo tipico spagnolo ho voluto prenderlo). Niente alcolici o bevande zuccherate. Solo acqua

    Edited by marlena84 - 13/4/2019, 13:39
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno e buon week end!

    Sabato 13 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto banana e cioccolato

    Pranzo: 200gr di riso shirataki (la mia salvezza gli shirataki) con una zucchina, cipolla e un cucchiaio di olio evo

    Cena: altro mezzo sgarro (il secondo e ultimo della settimana) ristorante giapponese. Prenderò sicuramente molto tonno e salmone crudi perché mi piacciono molto. Vale sempre la regola niente fritti, niente intingoli, niente dolci e solo acqua.

    Alla fine ieri, nonostante lo sgarro, dal calcolo della app (ad occhio perché quando si è fuori al 100% il calcolo dei pesi e delle calorie è difficile) sono rimasta attorno alle 1600... Che non sono tante (come dicevo prima le mangiavo in un pasto😥) però troppe per la poca attività che faccio per avere un deficit calorico importante! Cmq va bene, mi ero data questa regola, 2 pasti extra alla settimana (senza mai superare le 2000 calorie) non di più, settimana scorsa ne ho avuto solo uno... Devo essere più fiera di me e meno critica... È che si vorrebbe arrivare subito al traguardo! Scusate lo sfogo!
    Buon sabato 😊
     
    .
  5. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 13/4/2019, 13:47) 
    Devo essere più fiera di me e meno critica...

    Esatto!
    Personalmente sono convinta che sia più facile digiunare che limitare i pasti,
    quindi riuscire a tenere la fame sotto controllo è una grandissima conquista.
    Poi se i risultati non soddisfano, allora bisogna tagliare qualcosa, ma mai drasticamente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Eh infatti, sono convinta che sia proprio come dici te Rita!
    Volevo condividere una piccola gioia con voi, ieri pasto sgarro al giapponese come previsto, con una mia ex collega che non vedevo da gennaio. Appena arrivate al ristorante mi guarda e mi fa "ma quanto sei dimagrita? Sei a dieta?" Io faccio un pò la "gnorri" non avendo detto a nessuno, a parte mia madre della dieta, e le dico "ma in realtà non mi sono pesata, non saprei, qualcosina sento di aver perso sicuramente" e lei rincara la dose e dice "alla faccia di qualcosina, direi di più di qualcosina, si vede ovunque".... ammetto che è stata una soddisfazione. Nessuno in questi due mesi aveva detto nulla, probabilmente non perchè non lo notassero, ma forse perchè (anche io ammetto che se vedo qualcuno obeso, dimagrito di un pò non dico nulla) hanno paura di mettermi in imbarazzo o mettermi in condizioni di dover di raccontare un percorso, che comunque nel mio caso è evidente a tutti sia solo all'inizio... però mi sono sentita soddisfatta, allora non sono solo io a guardarmi allo specchio e vedere i centimetri persi, ci sono veramente... è stata una piccola carica, che per festeggiare i due mesi, ci voleva! :)

    Domenica 14 aprile

    Colazione: 2 pancake proteici con gocce di cioccolato extra fondente

    Pranzo: 200 gr di tortellini in brodo (senza brodo, usato solo per la cottura).. potrebbe sembrare un pasto sgarro, ma non lo è, perchè sommato al resto della giornata mi fa rimanere sempre sotto alle 1200 calorie quindi è ok! giusto per pranzare in compagnia con mia madre una volta tanto...

    Spuntino: una tazza di fragole non zuccherate

    Cena:
    5 crostini multicerali con 50gr di philadelphia active

    Buona serata ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Marlena, la tua amica ti conosce bene e fa bene a farti i complimenti.
    Che carica!

    Bello i tortellini con la mamma e senza rimorsi.
    Quindi bene, continua che stai andando bene.
     
    .
  8. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 14/4/2019, 17:40) 
    con una mia ex collega che non vedevo da gennaio. Appena arrivate al ristorante mi guarda e mi fa "ma quanto sei dimagrita? Sei a dieta?" Io faccio un pò la "gnorri" non avendo detto a nessuno, a parte mia madre della dieta, e le dico "ma in realtà non mi sono pesata, non saprei, qualcosina sento di aver perso sicuramente" e lei rincara la dose e dice "alla faccia di qualcosina, direi di più di qualcosina, si vede ovunque".... ammetto che è stata una soddisfazione. Nessuno in questi due mesi aveva detto nulla, probabilmente non perchè non lo notassero, ma forse perchè (anche io ammetto che se vedo qualcuno obeso, dimagrito di un pò non dico nulla) hanno paura di mettermi in imbarazzo o mettermi in condizioni di dover di raccontare un percorso, che comunque nel mio caso è evidente a tutti sia solo all'inizio... però mi sono sentita soddisfatta, allora non sono solo io a guardarmi allo specchio e vedere i centimetri persi, ci sono veramente... è stata una piccola carica, che per festeggiare i due mesi, ci voleva! :)

    hnKKP7m
    Che bella soddisfazione!
    C'è un riconoscimento del tuo impegno e la gioia di essere viste migliorate nell'aspetto
    Buona giornata a tutte!!! happyflower
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno! ;)
    Si ci voleva un pò di carica!!!! :D Adesso si continua, anche questa settimana ( la più difficile per via della Pasqua e di un pranzo non previsto mercoledì con i colleghi per gli auguri di Pasqua, ma non mi sembrava carino non partecipare, quindi vado e troverò qualcosa da mangiare adatto)

    Lunedì 15 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto banana e cioccolata + un bicchiere di latte zero grassi

    Spuntino: the verde

    Pranzo: polpette di tonno cotte al forno di mia produzione + 3 crostini multicereali

    Spuntino: una tazza di fragole al naturale

    Cena: pasto sostitutivo (penso pasta al pesto)

    Buon inizio settimana!
     
    .
  10. Martorana giovanna
     
    .

    User deleted


    Ma fammi capire fai una dieta o ai fatto lintervento?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    No nessun intervento e non intendo farne. Sono a dieta in autonomia, con qualche aiuto esterno, sono organizzata nei minimi dettagli, ho impostato un deficit calorico (perché è quello che ti fa dimagrire) e cerco di rispettarlo tutti i santi giorni, ma sono autodidatta!
    Mi spaventano gli in interventi e per ora non voglio prendere in considerazione nemmeno quelli che forse mi servireanno a fine percorso per la pelle, sto facendo tanto per non averne bisogno! 😉
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!!

    martedì 16 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto nocciola

    Spuntino: the verde

    Pranzo: 180gr di hamburger di manzo alla piastra + 300gr di spinaci

    Cena: 2 pancake proteici con gocce di cioccolato fondente

    Buona giornata! :rolleyes:
     
    .
  13. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Buona giornata anche a te Marlena!
    1lNaI0U
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Silver Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Oggi pranzo di Pasqua con i colleghi, non mi andava di declinare l'invito come al solito (spesso escono a pranzo ma evito), oggi visto le prossime feste ho accettato. Ho deciso che mangerò una pizza, per diversi motivi, prima di tutto perchè non la mangio mai (a parte la pizza Rima light che faccio a casa) e seconda cosa perchè quando sono fuori, carne a parte, ma non ne ho voglia, non so mai regolarmi con le calorie (non essendo io a cucinare) invece con la mia pizza funghi freschi so che devo calcolare le mie 800/1000 calorie e via andare, me la metto via e organizzo gli altri due pasti! :B):

    mercoledì 17 aprile

    Colazione: beverone proteico gusto menta e cioccolato + bicchiere di latte

    pranzo: pizza ai funghi freschi (cercherò di non bere nemmeno un bicchiere di birra, ma non garantisco :D )

    Cena: 150gr yogurt greco bianco 0% + gocce di cioccolato extra fondente

    Buona giornata! ;)
     
    .
  15. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlena84 @ 17/4/2019, 10:02) 
    Oggi pranzo di Pasqua con i colleghi, non mi andava di declinare l'invito come al solito (spesso escono a pranzo ma evito), oggi visto le prossime feste ho accettato. Ho deciso che mangerò una pizza, per diversi motivi, prima di tutto perchè non la mangio mai (a parte la pizza Rima light che faccio a casa) e seconda cosa perchè quando sono fuori, carne a parte, ma non ne ho voglia, non so mai regolarmi con le calorie (non essendo io a cucinare) invece con la mia pizza funghi freschi so che devo calcolare le mie 800/1000 calorie e via andare, me la metto via e organizzo gli altri due pasti! :B):

    Buongiorno Marlena!

    Hai fatto benissimo ad accettare l'invito al pranzo degli auguri di Pasqua coi tuoi colleghi: non dobbiamo rinunciare alle situazioni conviviali per la dieta. Però non devi assolutamente bere bevande alcoliche. Quindi con la pizza acqua minerale.
    Io non bevo alcool da gennaio........ :ph34r:
    Poi ci sono le eccezioni, per esempio Natale e Capodanno, ma anche lì giusto un sorso.
    Perché io quando bevo vino o birra mangio molto, ma molto di più.
     
    .
822 replies since 28/3/2019, 21:37   12645 views
  Share  
.