Il diario di Silvia.78

in viaggio verso la rimozione del bendaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Sole...hanno ragione Rita e Pinturicchio...
    Non fissarti su quello che ti fanno pesare gli altri...è solo lavoro.
    Pensa a quello che sei riuscita a fare con il tuo peso..
    Miracoloso!
    Poi hai anche delle colleghe che la pensano come te...attenta! Il tuo ambiente di lavoro mi sembra ostile...
    Fai quello che devi fare nel modo migliore che sai fare...che c..osa pretendono di più?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Vuoi vedere che dietro c'è solo invidia per quello che sei riuscita a fare e per l'atteggiamento positivo che ti contraddistingue? Silvia, dolce dolce, devono scoppià!!! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Silvia, credo che a volte ci succedano determinate cose perché dobbiamo apprendere una lezione per superarci.

    Fin quando lasceremo che il nostro benessere dipenda da situazioni e persone, vivremo sempre in bilico non potendo controllare ció che ci circonda.

    Mi ci metto di mezzo anche io, Sto cercando un equilibrio dentro di me e mi risulta estremamente difficile "lasciar scorrere la vita".

    É da persone deboli scaricare la colpa, perché assumerla o condividerla richiede il porsi in discussione e a quanto pare il tuo capo ha un problema in tal senso.

    Se tu SAI che hai dato il massimo questa é la tua verità. Migliorarsi? Certo quello sempre, ma lo dobbiamo a noi stessi e non a chi crítica per demolire l'autostima altrui non avendone a sufficienza.

    Complimenti per il lavoro svolto e non te lo dico perché sappia ció che hai fatto, ma semplicente perché si percepisce l'amore con cui l'hai fatto.

    Solo per questo meriti che ti si dica:"Brava Silvia".
    Un abbraccio cara e forza.

    Edited by La Nú - 7/3/2019, 00:47
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 6/3/2019, 12:13) 
    Cara Silvia,

    nonostante il lavoro, nonostante i problemi di cuore,
    tu continua ad amare te stessa e quindi anche il tuo corpo.
    Io so solo che hai ottenuto risultati strabilianti col tuo peso, perciò continua per la tua strada!!!
    zzz92BFann1

    Grazie mille Rita!!!!
    Sai..... dovrei imparare a fermarmi ogni tanto e a guardarmi indietro.... e rendermi conto dello splendido percorso che ho fatto negli anni su me stessa.... perchè tendo spesso a non credere in me stessa....

    ---------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 5/3/2019, 23:53) 
    Ciao Silvia, per la prima volta sul tuo diario e ti chiedo scusa, ho letto che hai bevuto l'acqua grazie anche a quelle volte che l'ho scritto (migliaia :D ) non preoccuparti del caffè, non è la sbobba americana che non solo fa schifo ma ne basterebbe solo una tazza per fermarsi. Il nostro espresso può essere bevuto anche 3-4 volte al giorno, ottima alternativa è comunque bere acqua molto fresca perchè abbassa la temperatura del corpo e ci fa stare più svegli. Anche se non possono darti prova diretta perchè io quando bevo molta acqua crollo in un sonno profondo, a volte mi addormento sulla sedia davanti al pc :D

    La regola del lavoro (detto da uno che non ce l'ha ma vabbè :D ) è fare buon viso a cattivo gioco, per come ho capito il tuo capo è na frustrata quindi qualsiasi cosa tu faccia per lei sarà sempre meno di quello che s'aspetta quindi fregatene, fai le ore che devi e scoccato il minuto in cui puoi tornare a casa non ci pensare più.

    Ciao Pinturicchio,
    benvenuto nel mio diario!!! :)
    Oh si..... ti ringrazio tanto per i tuoi consigli sull'acqua.... mi sono molto utili.... sopratutto quando dici che se si beve un bicchiere ogni ora, alla fine arrivi a sera che non te ne sei neanche accorto.... e hai bevuto la giusta quantità di acqua.... (ora non ricordo le parole esatte)
    Ecco.... per una come me che beveva pochissimo.... questa è un'ottima strategia!!!! :) e in questi giorni sto avendo ottimi risultati!!!! :)

    Per quanto riguarda il lavoro.... purtroppo per me non è così semplice fregarmene..... perché fa parte del mio carattere.....
    Quando devo fare un lavoro... ci metto tutta me stessa... ma purtroppo le persone non se ne rendono conto (o fanno finta) o comunque spesso non apprezzano quello che faccio.... perché dicono che sono troppo lenta....
    E io mi sento così triste...... :(
    Diciamo che stanno facendo un buon lavoro per rovinare la mia riconquistata autostima...
    Vabbè... troverò una soluzione anche questa volta....

    ------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (canghita @ 6/3/2019, 14:24) 
    Sole...hanno ragione Rita e Pinturicchio...
    Non fissarti su quello che ti fanno pesare gli altri...è solo lavoro.
    Pensa a quello che sei riuscita a fare con il tuo peso..
    Miracoloso!
    Poi hai anche delle colleghe che la pensano come te...attenta! Il tuo ambiente di lavoro mi sembra ostile...
    Fai quello che devi fare nel modo migliore che sai fare...che c..osa pretendono di più?

    Eh.... purtroppo io mi devo dividere tra le pratiche del padre e quelle della figlia (perchè lo Studio è gestito da loro) e se faccio le pratiche del padre, rimango indietro con quelle della figlia.... e viceversa....
    Per questo sono lenta.....

    Ma loro sono così..... e se negli anni (così mi hanno detto le colleghe) in diverse persone "nuove" se ne sono andate nel giro di un anno.... un motivo ci sarà..... ;)
    O sono tutte sbagliate le persone che scelgono loro??? <_< mmm.... non credo....

    -------------------------------------------------

    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 6/3/2019, 14:38) 
    Vuoi vedere che dietro c'è solo invidia per quello che sei riuscita a fare e per l'atteggiamento positivo che ti contraddistingue? Silvia, dolce dolce, devono scoppià!!! :D

    Non lo so se sia invidia o altro......
    Sicuramente il mio atteggiamento positivo ha coinvolto le colleghe..... che mi difendono sempre..... e che sono dalla mia parte.... :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia.78 @ 6/3/2019, 23:12) 
    Non lo so se sia invidia o altro......
    Sicuramente il mio atteggiamento positivo ha coinvolto le colleghe..... che mi difendono sempre..... e che sono dalla mia parte.... :wub:

    E allora chi ti dice che sei lenta o ti attacca senza motivo stai sicura che qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre sbagliata per loro. Già il fatto di pensare a loro è una perdita di tempo, e (altro cavallo di battaglia come l'acqua da bere :D ) quello non te lo ridà nessuno...poi se queste colleghe son dalla tua parte è l'ennesima conferma che le critiche sono infondate. Fregatene, ripeto, quando son terminate le ore e devi tornare a casa, magari un po' di nervoso lo sbollisci con una camminata ma dopo quella torna serena a casa perchè neanche lo meritano il nostro pensiero. Notte!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ----------------------------------------------------

    CITAZIONE (La Nú @ 6/3/2019, 21:41) 
    Silvia, credo che a volte ci succedano determinate cose perché dobbiamo apprendere una lezione per superarci.

    Fin quando lasceremo che il nostro benessere dipenda da situazioni e persone, vivremo sempre in bilico non potendo controllare ció che ci circonda.

    Mi ci metto di mezzo che io, Sto cercando un equilibrio dentro di me e mi risulta estremamente difficile "lasciar scorrere la vita".

    É da persone deboli scaricare la colpa, perché assumerla o condividerla richiede il porsi in discussione e a quanto pare il tuo capo ha un problema in tal senso.

    Se tu SAI che hai dato il massimo questa é la tua verità. Migliorarsi? Certo quello sempre, ma lo dobbiamo a noi stessi e non a chi crítica per demolire l'autostima altrui non avendone a sufficienza.

    Complimenti per il lavoro svolto e non te lo dico perché sappia ció che hai fatto, ma semplicente perché si percepisce l'amore con cui l'hai fatto.

    Solo per questo meriti che ti si dica:"Brava Silvia".
    Un abbraccio cara e forza.

    Nù, grazie per il tuo messaggio.... per quello che mi scrivi..... mi hai fatto commuovere..... hai toccati tanti punti importanti per me....

    - "dobbiamo apprendere una lezione per superarci": io purtroppo la lezione ancora non l'ho imparata.... anzi, ci sono ricascata alla grande :( ho lasciato a dicembre 2017 uno Studio nel quale mi trovavo molto male, quasi come questo, e mi ero ripromessa che non avrei mai più permesso a me stessa di farmi trattare come una nullità... e invece è successo di nuovo....

    - "chi crítica per demolire l'autostima altrui non avendone a sufficienza.": e tu non sai quanto adesso la mia autostima sia bassa bassa..... perchè sopratutto la figlia è capace di farti sentire una nullità..... e anche se tu hai messo tanto impegno, fatica e concentrazione per giungere alla fine di un lavoro.... e ottenere un lavoro FATTO BENE.... lei trova sempre qualcosa che non va...

    - e infine: GRAZIE per i tuoi complimenti!!!!! E' vero... ci metto tanto impegno e tanta passione in quello che faccio.... ma mi domando: a cosa serve? perché arrivare a sera con il mal di testa? perché arrivare a casa ed essere così stanchi da non voler fare altro che andare a dormire? ne vale la pena? e a ogni domanda la stessa risposta: NO!!!
    La cosa più importante sono io!!!!! Devo solo trovare la strada giusta per stare bene e in pace con me stessa!!!

    Un abbraccio fortissimo!!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Le risposte giuste le hai già trovate, da tempo. Quindi se le prossime volte torni a casa col mal di testa non sarà per colpa di chi ti fa del male ma tua perchè lo permetti. Impegnati il giusto chiedendoti se ti criticano: ma se avessi fatto meglio mi avrebbe lo stesso criticata? La risposta la sai già quindi vai avanti.

    Se no va a finire che chiamo Rita e iniziamo pure con te con le testate smiley-barney-eyes
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 7/3/2019, 04:57) 
    Le risposte giuste le hai già trovate, da tempo. Quindi se le prossime volte torni a casa col mal di testa non sarà per colpa di chi ti fa del male ma tua perchè lo permetti. Impegnati il giusto chiedendoti se ti criticano: ma se avessi fatto meglio mi avrebbe lo stesso criticata? La risposta la sai già quindi vai avanti.

    Se no va a finire che chiamo Rita e iniziamo pure con te con le testate smiley-barney-eyes

    ahahahahahah :D :D :D
    Ecco si.... qualche testata mi farebbe bene...... perché purtroppo non riesco a non impegnarmi al massimo.... e poi a non rimanerci male quando loro mi criticano....
    E così, come è già successo in passato, gli permetto di farmi del male..... :(
    Ancora una volta non riesco a farmi valere.... non riesco a imporre a me stessa quando dire basta.... non riesco a credere in me..... :(

    Vabbè..... affronterò anche questa ennesima sfida.....

    ----------------------------

    Comunque grazie veramente a tutti per il vostro incoraggiamento e il vostro sostegno!!!!!
    Sapevo che tornare qui mi avrebbe aiutato!!!!! :)

    GIOVEDI' 07/03

    colazione
    1 frullato proteico

    mattinata
    1 caffè - 1 pacchetto di crackers

    pranzo
    bollito di manzo - insalata - 4 gallette di riso
    1 caffè
    1 biscotto

    pomeriggio
    1 caffè - 1 pacchetto di crackers

    cena
    1 frullato proteico
    4 gallette di riso
    2 mini scamorze affumicate + qualche pezzetto di formaggio grana
    2 boeri (mannaggia a me!!!! :angry: )
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia.78 @ 7/3/2019, 23:25) 
    ahahahahahah :D :D :D
    Ecco si.... qualche testata mi farebbe bene...... perché purtroppo non riesco a non impegnarmi al massimo.... e poi a non rimanerci male quando loro mi criticano....
    E così, come è già successo in passato, gli permetto di farmi del male..... :(
    Ancora una volta non riesco a farmi valere.... non riesco a imporre a me stessa quando dire basta.... non riesco a credere in me..... :(

    Vabbè..... affronterò anche questa ennesima sfida.....

    ----------------------------

    Comunque grazie veramente a tutti per il vostro incoraggiamento e il vostro sostegno!!!!!
    Sapevo che tornare qui mi avrebbe aiutato!!!!! :)

    Pensa a conseguenze permanenti per la tua vita...ne vale veramente la pena dare il massimo? Fai solo quello che ti senti di fare perchè poi se ti capita di mangiare per il nervoso il boero in più a voglia a lamentarti...non serve a niente poi. Dal Boero poi passiamo al piattone di pasta e via discorrendo.

    Mi amo quando faccio l'apocalittico :D come direbbero a Napoli: "rompici u'cul a chill!" :ph34r:
     
    .
  10. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 7/3/2019, 23:34) 
    ...ne vale veramente la pena dare il massimo? Fai solo quello che ti senti di fare

    Qui dissento da Pinturicchio e dico che vale sempre la pena di dare il massimo.
    È proprio perché dà sempre il massimo che Silvia può lasciare quello Studio a testa alta.

    Poi, alla luce della mia esperienza, ci sono datori di lavoro che disprezzano ciò che fai solo per scongiurare stipendi adeguati.

    Sta a Silvia, e a chi è nella medesima situazione, trovare in sè la forza per reagire.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 8/3/2019, 08:40) 
    Qui dissento da Pinturicchio e dico che vale sempre la pena di dare il massimo.
    È proprio perché dà sempre il massimo che Silvia può lasciare quello Studio a testa alta.

    Poi, alla luce della mia esperienza, ci sono datori di lavoro che disprezzano ciò che fai solo per scongiurare stipendi adeguati.

    Sta a Silvia, e a chi è nella medesima situazione, trovare in sè la forza per reagire.

    Buongiorno e buon 8 Marzo a te Rita e a tutte le ragazze!

    Ti spiego perchè non vale la pena dare il massimo per una cosa che comunque sarà giudicata negativamente. Perchè poi quando torna a casa non ha la stessa attenzione psicofisica e infatti cade nel boero. Se lei garantisse una tenuta che anche quando non è a lavoro può fare il massimo senza strascischi (cosa impossibile non solo per lei ma per tutto il genere umano) allora si. A testa alta, dando il giusto, ci vai comunque lo stesso.

    Ci sono delle priorità e anche nel tuo caso quando dovevi recuperare quella storia e lavoravi il doppio riuscivi a concederti l'ora di passeggiata che ti concedevi il sabato?

    Dico anche questo perchè in uno stupido lavoro che facevo in passato (cioè consegnare i volantini ai bambini delle scuole elementari dove in pratica se volevano facevano un disegno e me lo riportavano il giorno dopo) avendo il concetto del rispetto davo il massimo e ogni volta il capogruppo faceva il pretenzioso.

    Tornavo a casa dopo 12 ore e non solo ero stanco ma pure incazzato e risvegliarsi alle 4 di notte il giorno dopo era sempre una doppia fatica, anche perchè non è che prendevo 50 euro...alla fine 20 euro erano, per svegliarti alle 4 di notte e tornare tra le 15 e le 18 non è che sia proprio una pacchia (anche se si sperava di essere chiamati almeno quelle 4 volte a settimana). A voglia a raccontarmi la storia del fare tutto senza avere rimpanti, io pagavo anche fisicamente lo sforzo. Quando poi iniziai a fare nè troppo nè troppo poco (ma era sempre di più rispetto ad altri "colleghi)" il capogruppo alla prima critica dimostrai che non me ne fregava nulla ed era lui ad incazzarsi perchè rispetto agli altri "colleghi" non poteva più sfogare la sua frustrazione su chi come me era cresciuto nel concetto di avere comunque un certo rispetto per tutti e comunque sempre 20 euro portavo a casa. Col tempo ho imparato che il rispetto che devo darti te lo devi guadagnare rispettando me in primis.

    Edited by ***PINTURICCHIO*** - 8/3/2019, 09:11
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Silvia. Hai il mal di testa per il lavoro?...
    Scegli un qualsiasi oggetto e comitati addosso tutto quello che non hai detto in ufficio.

    Poi riderai credendoti scema ma i rospi in gola devono liberarsi altrimenti ti divorano da dentro.

    Esercizio fatto da me quando andavo da un direttore di banca che non sbloccava i soldini per la ristrutturazione di casetta mia lasciandomela senza porte ne finestre ne impianti...un cul de sac inimmaginabile..
     
    .
  13. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    Pinturicchio,
    se fai una cosa è meglio farla bene.

    Quanto al boero, ci sono altri mille pretesti per cui se lo potrebbe giustificare. Se non è il lavoro, è il fidanzato che l'ha fatta arrabbiare, oppure la mancanza di un uomo da amare, talvolta la colpa è una giornata di pioggia!

    Quindi Silvia (così come tutti noi!) deve razionalizzare il suo rapporto col cibo, non mettere meno impegno nel lavoro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 8/3/2019, 09:46) 
    Pinturicchio,
    se fai una cosa è meglio farla bene.

    Quanto al boero, ci sono altri mille pretesti per cui se lo potrebbe giustificare. Se non è il lavoro, è il fidanzato che l'ha fatta arrabbiare, oppure la mancanza di un uomo da amare, talvolta la colpa è una giornata di pioggia!

    Quindi Silvia (così come tutti noi!) deve razionalizzare il suo rapporto col cibo, non mettere meno impegno nel lavoro.

    E' un altro discorso, nessuno ha detto di farla male...di farla bene impegnandosi il giusto.

    Il discorso del boero è riferito al fatto di dare il massimo, se riesci a dare il massimo con una testa di minchia di capo pretendo (nel senso di pretendere da sè stessi) di dare il massimo in tutto quello che fai, specie per il tuo primo personale obiettivo. E sai bene che nessuno può dare il massimo per tutto perchè come una corda poi spezzerebbe.

    Silvia (come tutti noi) deve fare un percorso nel modo più sereno che può, cercando di accumulare meno tensione possibile...specie quella che arriva dalle teste di minchia frustrate. Poi non è scritto da nessuna parte che se dai di più fai meglio, puoi fare anche più danni.

    Ed è venerdììììììììììììììììììììì...non ci rompete i coglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii* :D


    *la canzone dice così :D

    Ora mi fai venire un dubbio...non è che sei tu il suo capo? Perchè l'altra volta hai detto che ti salutavano col saluto militare default_uhm

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bendata a Luino il 05/10/2005

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!!!!
    Scusate l'assenza..... ma sto cercando una via d'uscita dal caos che ho dentro.....

    Come ha scritto Rita: "Sta a Silvia, e a chi è nella medesima situazione, trovare in sè la forza per reagire."
    Ecco... io so cosa voglio... so che in questo studio non ci voglio più stare.... perché non mi trovo bene con la figlia.... e forse non mi piace neanche più come lavoro...
    ma non trovo la forza per reagire.... non trovo il coraggio di andare dal mio capo e di dirgli che non voglio rinnovare il contratto.... che non voglio più lavorare con loro....
    E mi rendo conto che sto vivendo male.... perché dentro di me c'è tristezza... e tanta delusione per me stessa..... :( :( :(

    Perché non trovo la forza per reagire? Perchè preferisco subire? Perché preferisco aspettare che magari le cose possano migliorare? (anche se so che sarà impossibile!!!)
    Perché non decido di fare qualcosa per me stessa? Perchè non riesco a mettere me stessa e le mie priorità davanti agli altri e alle aspettative che gli altri hanno su di me? :(

    Vabbé.... in un modo o nell'altro ne verrò fuori anche questa volta......

    ------------------------------

    Nel frattempo.... ricomincio il diario..... e sono orgogliosa di farvi sapere che sono arrivata a bere quotidianamente (da 3 giorni) 1,5 litri di acqua!!!!! :woot:

    MARTEDI' 12/03

    colazione
    1 frullato proteico

    mattinata
    1 caffè - 1 pacchetto di cracker

    pranzo
    lenticchie - 2 fettine di salame cotto
    pane
    1 caffè - 1 biscotto secco

    pomeriggio
    1 caffè
    1 barretta
    mezza crostatina

    cena
    1 frullato proteico
    1 mela
    2 gallette di riso

    serata
    2 grissini
     
    .
97 replies since 20/2/2019, 18:03   1861 views
  Share  
.