Io mio sfogo-diario

parto dalla disfatta per arrivare alla vittoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Rita, accetto e volentieri!
    Però sai l'imbarazzo se ti scappa la pipì e sprofondi in mezzo alla neve...Almeno i maschietti hanno un vantaggio…
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ri_t_a @ 11/2/2019, 10:17) 
    Ma infatti!!! Pinturicchio che sostiene che io in poco più di 2 ore di camminata IN PIANURA avrei consumato 1200 KCal.
    Non c'è confronto col cammianre in montagna!!!

    Casomai un consiglio da parte mia, se lo accetti: mai saltare la colazione.

    5_0


    Se Canghita ne ha bruciate più di 3000 non vuol dire che tu non ne abbia bruciate 1200 ;)

    Sul consiglio sono molto d'accordo, però se decidi di fare attività la mattina presto (dopo aver bevuto un bel bicchiere d'acqua) e dopo un'oretta fai colazione al tuo corpo non fai altro che bene. Non è obbligatorio fare colazione appena svegli
     
    .
  3. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 11/2/2019, 15:01) 
    Se Canghita ne ha bruciate più di 3000 non vuol dire che tu non ne abbia bruciate 1200 ;)

    Okkk! :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    GIORNO 2
    giorno stranissimo

    Colazione: 1 bicchiere d'acqua
    Spuntino: 125 gr yoghurt magro
    Pranzo: 70 ml latte di soia
    Spuntino:...famissima! Assaggi della cena e 1 rotolino pasta sfoglia con due asparagi ( 1 l'ho dato al cane)
    Cena: 70 gr lasagna ( besciamella, cime di rapa in pentola a pressione, sugo al pomodoro, ragù, tocchetti di brie e parmigiano grattuggiato)...ho cucinato per il mio compagno..oggi tanta attività fisica

    Mia attività fisica: le solite passeggiate. Non sono riuscita a correre.
    .troppo stanca oggi.

    Nota positiva: resistenza a comprare cibi spazzatura nella pausa pranzo.

    Ieri sera però non sono riuscita a correre come volevo. Solo 4 serie di due minuti di camminata e due di corsetta...Mi sentivo le gambe di piombo ed ha iniziato a farmi male il nervo sciatico..ho mollato subito per non strafare.
     
    .
  5. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canghita @ 12/2/2019, 20:18) 
    Colazione: 1 bicchiere d'acqua

    Solo 1 bicchiere d'acqua per colazione???
    Ma non è poco?

    Avrete capito che per me la colazione è il pasto più importante della giornata.
    Riesco a rinunciare a tante cose: all'alcool, alle sigarette, al caffè...
    Lavoro come un mulo, etc. etc.
    Ma se non c'è la colazione, non mi alzo nemmeno dal letto la mattina :cry:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Rita..quando mi alzo presto la mattina mi sforzo di bere almeno perchè il fisico ne ha assoluto bisogno, tempo fa partivo senza niente nello stomaco e ci restavo per ore e ore...poi ho imparato qui e da te a fare come ieri: lo spuntino.


    E sono stata meglio. Anche a livello di concentrazione.
    Comincio a sentire la differenza di quando mangio con fame e quando è qualcos'altro (noia?rabbia? solitudine? frustrazione? boh!)

    Altra cosa che mi impongo è: bere acqua. Non bevo abbastanza.


    Oggi mi sono alzata un po' più tardi perché lavoro al pomeriggio..per cui…

    colazione: 1 bicchiere di acqua-passeggiata con il cane- due fette di pane bianco con un po' di brie (mangiato di gusto con sensazione di fame)


    pranzo:2 fette pane bianco con gongorzola


    cena: pasta (tanta) ben condita..salsiccia champignons panna...ha cucinato lui e io avevo fame

    Prima di cenare ho alternato corsetta e camminata 2min x 4 volte ed ho finito con corsetta in salita 1 min e 30😵 e camminata 7 minuti.
    Non mi riesce molto correre....

    Edited by canghita - 14/2/2019, 08:46
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 12/2/2019, 20:18) 
    Mia attività fisica: le solite passeggiate. Non sono riuscita a correre.
    .troppo stanca oggi.

    Hai già sforzato il corpo con quella giornata in montagna...va benissimo anche solo la camminata, nel caso ogni giorno se hai fatto 30 minuti il giorno prima ne fai 31 quello successivo e aggiungi 1 minuto al giorno e neanche dopo 10 giorni ti troverai a fare minimo 40 minuti al giorno. Continua così!
     
    .
  8. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canghita @ 13/2/2019, 10:34) 
    Rita..quando mi alzo presto la mattina mi sforzo di bere almeno perchè il fisico ne ha assoluto bisogno, tempo fa partivo senza niente nello stomaco e ci restavo per ore e ore...poi ho imparato qui e da te a fare come ieri: lo spuntino.

    E sono stata meglio. Anche a livello di concentrazione.
    Comincio a sentire la differenza di quando mangio con fame e quando è qualcos'altro (noia?rabbia? solitudine? frustrazione? boh!)

    Altra cosa che mi impongo è: bere acqua. Non bevo abbastanza.

    Molto bene Canghita! Mi fa molto piacere averti dato un suggerimento utile :B):
    Quanto al bere, io la mattina inizio con una scodella piena di tè, le persone che mi vedono berne così tanto ne rimangono sempre impressionate :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Rita...probabilmente non bere e mangiare prima di andare a lavorare me lo impongo io perché devo essere molto concentrata e vigile...

    Pinturicchio
    No dai...piano piano devo riuscire a corsicchiare...
    Ossia ad alternare lavoro aerobico con anaerobico..
    È che non ci penso allo zaino di 30 chili e fischia 😠😂

    GIORNO 4 Buon San Valentino

    Colazione: 1 caffè senza zucchero..Non è più tanto un problema non metterlo da nessuna parte.

    Pranzo: 1 scodella cus cus con formaggio fresco fatto in casa, un po' troppo acido

    spuntino: caffè d'orzo con latte, senza zucchero...tanta sete

    Cena: gamberi avvolti in pancetta e saltati nel brandy (4), pennette con salmone affumicato...2 bicchieri di prosecco

    passeggiate con il cane

    Edited by canghita - 15/2/2019, 10:20
     
    .
  10. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    043d5f8b330adaa9c6b125989180a15c


    A TUTTI!!!

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    giorno 5

    colazione: the al limone e zenzero senza zucchero...resisto a mangiami la brioche integrale al miele...mi mangio 6 nocciole
    esco con il cane perchè oggi mi mangerei la casa intera...
    spuntino: guardo il frigo aperto fino a che non suona...non so cosa mi stia prendendo ma ho fame! chiudo e mi mangio tre nocciole...
    non devo pensare al cibo...mi vien voglia di farmi una pasta con il burro e formaggio...adesso...resisto!
    Pranzo: pasta senza glutine con burro e formaggio grana
    Spuntino: due caffè d'orzo con il latte
    Cena: stracciatella d'uovo con 4 asparagi, 80 gr ravioli burro e salvia 2 bicchieri di vino

    Prima di cena: 2 min. Di camminata e 2 min di corsetta per tre volte poi 2 min. Di camminata e 2.30 minuti di corsetta poi altri 2 minuti di camminata e 3 di corsetta poi basta solo camminata di 10 minuti.

    Edited by canghita - 15/2/2019, 21:00
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    Buongiorno Canghita! Quando sei lì a guardare il frigo che ti tenta vedi se puoi uscire fuori e farti una mezz'ora di camminata se il tempo è brutto scrivi qui una storia del passato, le sensazioni che hai provato, chi erano i tuoi idoli...trova un modo per pensare ad altro. Lo so che è dura ma prova a mangiare la frutta che hai a casa, o qualche pomodoro a fette, qualche carota...prima o poi si attenua quella voglia di mangiarsi tutto. Dai, forza!
     
    .
  13. Ri_t_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (***PINTURICCHIO*** @ 15/2/2019, 14:05) 
    Buongiorno Canghita! Quando sei lì a guardare il frigo che ti tenta vedi se puoi uscire fuori e farti una mezz'ora di camminata se il tempo è brutto scrivi qui una storia del passato, le sensazioni che hai provato, chi erano i tuoi idoli...trova un modo per pensare ad altro. Lo so che è dura ma prova a mangiare la frutta che hai a casa, o qualche pomodoro a fette, qualche carota...prima o poi si attenua quella voglia di mangiarsi tutto. Dai, forza!

    BRAVO Pinturicchio, ben detto!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Offline
    Si cari miei...ma è un lampo...sono veloce io a mettermi le cose in bocca.
    Stavolta però il pensiero mi ha bloccato ed ho scritto e letto qui...
    Mi sono imbattuta in qualche video di una persona stupenda che era uno dei cuori di questo forum...poi la pasta a tempo debito me la sono fatta con grande soddisfazione🐷
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    RLP ✰✰✰

    Group
    Member
    Posts
    1,792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (canghita @ 15/2/2019, 20:53) 
    Si cari miei...ma è un lampo...sono veloce io a mettermi le cose in bocca.
    Stavolta però il pensiero mi ha bloccato ed ho scritto e letto qui...
    Mi sono imbattuta in qualche video di una persona stupenda che era uno dei cuori di questo forum...poi la pasta a tempo debito me la sono fatta con grande soddisfazione🐷

    Abbiamo tutti gli stessi difetti :D molto brava sull'alternanza camminata/corsa, una tiratina d'orecchie sulla poca frutta e sull'acqua...se non bevi non dimagrisci. Quella è la prima regola ricordalo!
     
    .
330 replies since 25/1/2019, 11:19   5129 views
  Share  
.