Diario di una vegetariana ostinata

ovvero il mio "addio all'obesità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto_iris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmelina.Rullo @ 8/5/2013, 01:58) 
    Ciaoooo :) ho letto che sei vegetarian!
    Mi fa piacere,io non mangio carne da 2anni e latte e uova da pochi mesi,solo che a causa del mio aumento di peso non sono iucita alevare il pesce,cosa che farò come raggiungerò il mio peso ottimale :
    Posso consigliarti una cosa?NON SALTARE le merende anche se non hai fame perchè se mangi spesso mantieni il metabolismo più attivo e nn rpercuote poi nei pasti principali la fame accumulata dovuta dalla mancanza della merenda
    Un bacino

    Ciao Carmelina,
    grazie di quello che mi hai scritto, mi fa piacere che anche tu stia intraprendendo ANCHE questo cammino! :P
    Grazie del consiglio, devo dire oggi di aver peccato lo stesso perché ho passato la mattinata a lavorare come una forsennata e il pomeriggio in viaggio di ritorno da Siena e devo dire che dall'emozione del colloquio avuto col chirurgo non ho sentito languorini!
    Comunque sono anche io convinta del consiglio che mi hai dato!! :D

    CITAZIONE (MiciaBombetta @ 8/5/2013, 09:42) 
    Ciao e buon mercoledì :)

    Come mai non assumi proteine quotidianamente?
    Che ragione c'è?

    Il diario risulta non equilibrato, scarso in nutrienti, e davvero scarsino in termini energetici e calorici.
    Occhio a non esagerare con le privazioni eh.
    La pasta del pranzo poteva essere condita con verdure piuttosto che solo con olio, oppure come un piatto unico, aggiungendo dei legumi (anche in scatola eventualmente), o con un ragu vegetale (di soia o di seitan). Tanto per darti qualche idea veloce. E anche la sera, la frittata potevi cercare di mangiarla tutta (o comunque la porzione equivalente delle due uova settimanali). Altrimenti è davvero tutto sbilanciato.

    Purtroppo l'organizzazione della spesa è abbastanza fondamentale e comprendo bene la difficoltà di dover "dipendere" da scelte altrui, tra l'altro non in linea con il tuo pensiero.
    Secondo me è probabile che tu debba fare una riflessione su come cambiare qualche abitudine d'acquisto, per garantirti proprio la possibilità di mangiare al meglio delle tue possibilità.

    Buona giornata!

    Ciao MiciaBombetta!
    Ho sempre mangiato poca carne, quindi ho sempre pensato che le proteine animali non andassero mangiate quotidianamente....
    Sono sicura che la dietologa mi chiarirà le idee e mi correggerà questo e altri errori che inconsapevolmente faccio!
    A parte il fatto che le uova non le digerisco molto bene, ieri sera ero davvero sazia, ho mangiato 2 bocconi di frittata con le zucchine per gola, anche se immagino un trancio ci stesse bene nell'insieme della giornata!

    Oggi credo di aver mangiato molto meglio, con più verdure, ora posto il mio diario quotidiano!
    Grazie della comprensione riguardo a mia madre!
     
    .
23 replies since 6/5/2013, 21:10   369 views
  Share  
.