Diario di una vegetariana ostinata

ovvero il mio "addio all'obesità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annetta80
     
    .

    User deleted


    benvenuta!!! :)
    anch'io non mangio carne da 3 anni(non posso definirmi vegetariana perché dopo un anno che non mangiavo pesce sono stata costretta a reinserirlo nella mia alimentazione e causa di problemi all'asse ipofisi-tiroide diagnosticati dalla nutrizionista; non potevo permettermi che il mio metabolismo da bradipo peggiorasse ulteriormente ma ci tengo a precisare che è stata la reazione del mio organismo ed in questo forum ci sono fulgidi esempi di diete lacto-ovo- vegetariane e vegane di successo, sulla bilancia e in termini di salute: tutto sta allo stato di salute di partenza e alla capacità di calibrare bene la dieta, non voglio creare allarmismi) e seguirò con interesse il tuo diario.
    Quando si decide di eliminare la carne è importante portare nell'alimentazione cibi nuovi e soprattutto varietà, ad esempio i legumi sono fondamentali per noi.
    Bisogna trovare il modo di adattarli a tutte le stagioni e rendere pratico il loro utilizzo anche quando si ha poco tempo (e leggendo della colazione in macchina, immagino che tu spesso viva di corsa e non abbia il tempo di preparare), si può ad esempio dedicare un pomeriggio libero a preparare hamburger e polpette vegetali da tenere come scorta in freezer ed usare al momento buono: un'insalata mista, un panino preferibilmente di VERA farina integrale, un filo d'olio ed il gioco è fatto. Se poi prendi familiarità con cibi nuovi come il tofu e il seitan scoprirai che la nomea di cibi insipidi è per gente con poca fantasia: puoi farci quello che vuoi e ottenere risultati buoni e sani. Tutto sta a sperimentare. Cammin facendo ci faremo venire tante buone idee!!!
     
    .
23 replies since 6/5/2013, 21:10   369 views
  Share  
.