Diario di una vegetariana ostinata

ovvero il mio "addio all'obesità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto_iris
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ;)
    vorrei iniziare il mio diario alimentare cercando di documentare i miei primi passi per dimagrire!
    Ho 25, sono 1,75, peso 135 kg e ho deciso da pochi giorni ufficialmente di operarmi. Ho di fronte a me un obiettivo importante: - 50 kg per arrivare per il momento a 85kg!
    Ancora non so niente dell'operazione, ho per il momento preso appuntamento con il dott. Leonardo Di Cosmo de Le Scotte di Siena.
    La scorsa estate sono poi diventata vegetariana, una scelta etica, animalista e di gusto. Diciamo che sono partita avvantaggiata dato che non mi è mai piaciuta molto la carne quindi non è stato per me un peso escluderla dalla mia dieta e cercare alternative cruelty-free per tentare di nutrirmi in modo bilanciato. :)
    Per cercare di farmi coraggio in questo lungo cammino d'addio all'obesità voglio cominciare da qui, dal diario alimentare che non ho MAI tenuto in vita mia.
    Vi premetto che questo che riporterò (almeno in questa fase iniziale) NON E' UNA DIETA ma è soltanto un report della mia alimentazione: non scriverò ciò che sarebbe meglio mangiare ma ciò che mangio io, senza aver ricevuto per ora nessun aiuto da dietologi e nutrizionisti, e lo farò volutamente così per cercare assieme al vostro aiuto, di accorgermi di tutti gli errori che compio.

    1°TRAGICO GIORNO DI DIARIO ALIMENTARE :(
    ovvero, come la vergogna possa far scattare la ribellione e far nascere la forza di reagire...

    06/05/2013
    Colazione: 1 estathe ( :triste.gif: lo so, lo so è zeppo di zucchero bianco raffinatissimo ma ero in ritardo al lavoro e ho colazionato in macchina...) e 2 sigarette
    Spuntino: 1 caffé con 1 bustina e 1/4 di zucchero (sono da poco scesa da 2 bustine a 1 bustina e pochi granelli, un'illusione + che altro psicologica che spero presto di vincere :rolleyes: )
    Pranzo: 100gr circa di pasta con sugo al pomodoro + 1 caffé&sigaretta
    Merenda: 1 bicchiere di thé coop senza calorie nè zuccheri aggiunti
    45 minuti di passeggiata a ritmo sostenuto ma non da fiatone
    Cena: wallbash :doh.gif: wallbash :doh.gif: wallbash :doh.gif: wallbash :doh.gif: 2 sofficini e 3 crostini di baguette integrale con guacamole fatto da me(1 avocado, succo di 1 lime, 2 pomodori, 1 pizzico di sale, pepe, cumino, agrio e cipolla) ..........non servono commenti, immagino benissimo che i 3 crostini con il guacamole sforano le calorie che dovrei assumere in 1 giornata...

    Bastonatemi ma non troppo, questa è la prima giornata in assoluto che compilo il mio diario e metto nero su bianco i miei errori!! :unsure:

    P.S.
    Ah, volevo anche fare una piccola precisazione:
    a volte scrivo caffé+sigaretta ma non perché io consideri la sigaretta parte della dieta...SIA MAI!!!
    Ho "soltanto" il vizio del fumo, al giorno fumo all'incirca 5-6 sigarette e spesso accompagnano il caffé o gli spuntini, quindi le pause lavorative.
    Volevo fare questa piccola precisazione perché in effetti sembra brutto leggere caffé+sigaretta in un post che si intitola Diario alimentare.... :-)

    Antonella
     
    .
23 replies since 6/5/2013, 21:10   369 views
  Share  
.