giorno 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. burro1
     
    .

    User deleted


    ciao anastasia ecco qui (io principalmente lo so per la pulizia dell'intestino... )

    Questa pratica apporta al nostro organismo diversi benefici, che sono:

    1. Rafforza il sistema immunitario

    I limoni sono ricchi di vitamina C e potassio. La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione.

    2. Bilancia il nostro pH

    I limoni sono un alimento che alcalinizza il nostro organismo, ostacola l'acidificazione dei tessuti e le sue conseguenze.

    3. Facilita la perdita di peso

    I limoni sono ricchi di pectina, che aiuta a combattere la fame. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.

    4. Aiuta la digestione

    L'acqua calda serve a stimolare il tratto gastrointestinale e a facilitare la digestione, creando un ambiente alcalino favorevole al benessere dell'intero organismo. Le vitamine contenute nel limone ridicono le tossine dell'apparato digerente.

    5. Stimola l'evacuazione

    L'azione dell'acqua calda con il succo di limone stimola la peristalsi intestinale (le contrazioni muscolari all'interno delle pareti intestinali) e facilità l'evacuazione. Inoltre i limoni sono anche ricchi di minerali e vitamine e contribuiscono ad eliminare le tossine attraverso l'intestino.

    6. Pulisce la pelle

    La vitamina C aiuta a diminuire le rughe e macchie. Acqua e limone insieme, eliminano le tossine dal sangue ed aiutano a mantenere la pelle pulita.

    7. Disintossica l'organismo

    Il limone ha virtù diuretiche che agevolano i processi di dimagrimento e disintossicazione. Aiuta il fegato nel processo di detossificazione.
     
    .
37 replies since 20/4/2013, 22:56   468 views
  Share  
.