Nervosamente me

ennesimo tentativo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiara88ge
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    mi chiamo Chiara, vivo a Genova e ho 25 anni.

    Dopo anni e una marea di diete andate a finire malissimo, a gennaio mi sono rivolta ad una nutrizionista molto brava che mi sta aiutando in una dieta.

    le buone intenzioni ci sono, come sempre. manco di costanza.

    soprattutto a lungo termine.

    ad oggi il mio peso è di circa 123 kg. è necessario dimagrire, voglio avere un futuro più sereno.

    vorrei condividere questo mio diario alimentare, questa mia dieta e il mio percorso fitness: penso che probabilmente mi aiuterebbe parlare del mio problema e avere qualcuno con cui confrontarmi.

    se vi fa piacere commentate, scrivetemi, sgridatemi: sarà un aiuto fondamentale.

    grazie in anticipo a tutte....


    questa è stata la mia giornata alimentare:

    colazione ---> come sgarrare già di prima mattina
    avevo in casa una frolla al cioccolato e non ho resistito (eh si, lavoro in un'azienda di dolci. e questo è un problema)

    pranzo---> secondo voi?
    una crocchetta biologica di verdure (non so se le avete mai provate, sono quelle della viviverde...sono buone e sane)
    una porzione di pure di patate e un panino di soia
    dolce (non riesco a rinunciare): uno yogurt greco 0% con una pesca gialla tagliata e delle orecchiette di crusca.

    cena---> previsioni
    pasta e ricotta (sennò mi scade in frigo)
    insalata di rucola e pomodori

    enorme cruccio di giornata: in giornata hanno aperto da assaggiare delle crostate (buone, ma non credo vadano bene con la dieta...

    ora vado a casa e prima di cena faccio un pò di tapis roulant....

    tolti i dolci, so che devo limitarmi, secondo voi com'è????

    attendo vostri commenti...
     
    .
  2. arimau
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Benvenuta!
    La rinuncia ai dolci è un impegno grosso che devi prendere con te stessa, piano piano, lavorandoci su ' ci riuscirai...
    La mia dietista mi ha lasciato una porzione di dolce una volta a settimana... prova a chiedere alla tua come gestire ...
    Non parli di quantità quindi non è facile giudicare il diario...
    Non si mettono insieme pane e patate... la famosa regola delle tre P : nello stesso pasto o pane o patate o pasta...
    Sai quante calorie devi assumere?
    Rimani con noi... e' una grande risorsa questo posto...
    Ari
     
    .
  3. chiara88ge
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie. La mia nutrizionista mi lascia abbastanza libera sulle porzioni (certo non su tutto).....

    L'impegno è assolutamente a rimanere... Finalmente ho trovato un posto dove poter parlare di tutto questo senza vergognarmi a morte....

    Il mio problema, e stiamo lavorando anche su questio, è la fame nervosa...
     
    .
  4. dafne365
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara benvenuta!
    Il percorso che abbiamo davanti è impegnativo ma insieme possiamo farcela. Insisti il più possibile per eliminare i dolci e vedrai che risultati!
    La parola d'ordine è IMPEGNO!
    Intanto buona serata,un bacione!
     
    .
  5. Cry56
     
    .

    User deleted


    È costanza!!! Ciao! Benvenuta!!! j9fPKgy
     
    .
  6. chiara88ge
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, mi sento già meno sola...
     
    .
  7. Ilaria7684
     
    .

    User deleted


    Ciao cara benvenuta anche da parte mia ... Tu lavori dove ci sono dolci ... Io lavoro in un mc donalds ahhhh come ti capisco... Io per ora sono a casa in maternità ma ho già il pensiero a tutte le tentazioni che avrò davanti agli occhi tutti i giorni quando rientrerò... Io comunque sono qui ti seguirò ci confronteremo e se ti va ti aspetto nel mio diario!!! :flowers.gif:
     
    .
  8. fr@ncyn@
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara benvenuta!! welcomeani non preoccuparti per i dolci sono sicura che a poco a poco riuscirai ad eliminare l'eccesso. Sono importanti anche loro nella nostra alimentazione, tutto sta alle quantità. Parlane con la tua nutrizionista, sicuramente lei ti dirà quando e quanti mangiarne durante la settimana. Non ti torturare perchè sarebbe peggio, il passaggio da "ho assolutamente bisogno di dolci" a " non so se oggi mi va pur avendolo nella dieta" deve essere graduale e sono certa che ce la farai! Anche io ho tanti kg da perdere e siamo vicine anche come età! Ce la faremo e se ti va ci sosterremo a vicenda. Qua poi troverai persone stupende che ti sosterranno e ti motiveranno anche nei momenti di sconforto assoluto! Un abbraccio :group.gif:
     
    .
  9. Tatina72
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara benvenuta, certo mangiare dolci tutti i giorni non aiuta, ma cerca paino piano di diminuire le porzioni oppure se ce la fai mangiali solo al mattino che si smaltiscono meglio!
    Forza vedrai che qui troverai aiuto e supporto, ci sono persone fantastiche :polliceup.gif:
     
    .
  10. alia86
     
    .

    User deleted


    ciao chiara benvenuta tra noi ^_^ ^_^

    tranquilla se resterai qui..la costanza e la forza di sicuro la troverai... ^_^

    per quanto riguardano i dolci..potrei dirti mille cose...(riduci le quantita', evitali, forza, coraggio ecc ecc...) ma il punto e che se te li ritrovi tutti i giorni davanti e' davvero tosta!!!! :(

    la tua nutrizionista ti ha dato una dieta con un tot di calorie da seguire?

    un abbraccio ^_^
     
    .
  11. chiara88ge
     
    .

    User deleted


    Ciao... Ancora grazie a tutte!!!!

    Oggi credo di essere stata un pochino più brava... Ditemi voi...

    colazione----> 1 galletta di mais (viviverde coop)

    Pranzo---> 1 fetta di tortino fatto in casa (biete, ricotta, funghi, 1 uovo e pangrattato)
    1 fetta di pollo al limone e 1 fettina di peperone cotto al forno ( che abbiamo cotto per domani ma non ho resistito: li adoro) 1 panino (60gr circa) integrale

    Spuntino---> 1 yogurt activia da bere (mela e kiwi).... Ed è buonissimo!!!

    Cena---> 1 fettina avanzata del tortino del pranzo, 1 fettina (circa 125 gr) di tortino di verdure ( gentilmente offerto dalla ditta in cui lavoro che non vende solo dolci), 1 panino integrale (60gr circa) con pomodorini freschi dentro

    Post cena---> dopo un'ora di tapis roulant 1 tisana drenante (che con questo caldo è il massimo....)

    Ragazze ma voi riuscite a bere? La mia dottoressa mi ha chiesto di bere di più (non riesco a smaltire liquidi...).... Avete qualche consiglio da darmi???

    E come fate a non uccidere il fidanzato che si strafoga di wafer mentre bevete la tisana???? 😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫😫

    Buona serata!!!!
     
    .
  12. Ilaria7684
     
    .

    User deleted


    Ahahahah il fidanzato buttalo dalla finestra :D il menù di ieri secondo me va bene a parte le colazione una sola galletta e poi nemmeno lo spuntino prima di pranzo :noincazz.gif: non va bene è il pasto più importante per iniziare bene la giornata.... Io per es bevo 150 di latte ps caffè tre fette bisc e marmellata .. Trova quello che meglio fa per te ma mi raccomando fai colazione ci sono tante combinazioni che può provare! :D
     
    .
  13. Tatina72
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara ,Ilaria ha ragione segui il suo consiglio sulla colazione, io piuttosto non mangio a cena, ma la colazione non me la toglie nessuno :spam.gif:
     
    .
  14. lullaby67
     
    .

    User deleted


    Colazione e spuntini sono importantissimi: arrivi meno affamata ai pasti principali, quindi riesci a gestire meglio cosa e quanto mangiare, inoltre bruci più calorie per la digestione "scaglionata" ;)

    Quanto ai dolci ti capisco, per me funziona così:
    se li assaggio faccio fatica a non mangiarli,
    se non li assaggio non ne sento il bisogno...
    devi solo superare quel momento in cui ti domandi: "ne mangio un pezzettino?"

    Potresti spostare il dolce (piccolo) al mattino a colazione così unisci le due cose: ti gratifichi e non fai grossi danni... questo dovrebbe farti resistere durante il giorno alle varie tentazioni... :P

    Riguardo al menu di ieri, secondo me non avresti dovuto mangiare il tortino della tua ditta, probabilmente la base era molto grassa (tipo sfoglia o pasta brisee), ovviamente anche gli altri ingredienti certamente non pensati per limitare le calorie!!! Inoltre avevi già mangiato il tortino che avevi preparato tu...

    p.s.: BENVENUTA! :group.gif:
     
    .
  15. fr@ncyn@
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara! concordo con le ragazze sulla colazione, è un pasto importantissimo dove potresti permetterti quancosina in più, perchè durante il giorno hai modo di smaltire, poi ovviamente, se è ciò che ti ha consigliato la nutrizionista è diverso, qual'è la dieta che ti ha dato? un abbraccio forte! :group.gif:
     
    .
29 replies since 30/6/2014, 18:08   466 views
  Share  
.